Jump to content

Sesso col preservativo in relazione stabile


marcusss

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono 3 mesi che frequento un ragazzo e ci faccio sempre sesso protetto( anale intendo) tra l'altro con quelli sottili di nuova generazione che dovrebbero farlo godere "quasi" come se non avesse niente. Lui insiste , anzi ha insitito da subito per poterlo fare senza. Io nn sono d'accordo perchè anni fa un mio ex da cui davvero non me l'aspettavo mi tradi' dopo ben 1 anno di relazione, senza protezioni con un tizio con cui si vide per piu volte. Ora fortunatamente andò tutto bene , ma se non fosse andato bene? Da quel giorno sono paranoico anche con le storie stabili ed uso il condom sempre per il sesso anale, non è una questione di farsi i vari test , ma che temo che il mio fidanzato possa comunque tradirmi con un altro, beccarsi qualcosa e passarmela per cui anche se so che è negativo a tutti i test non riesco a non usare condom. Di solito chi tradisce lo fa col condom ma NON sempre è cosi, come il mio ex appunto. ATTENZIONE :non ho intenzione di usare condom a vita col mio attuale fidanzato ma ho intenzione di usarlo finchè non acquisisco una fiducia quasi piena( piena è utopia, l'ho imparato bene e piu volte purtroppo...) ma prima di questo momento potrebbero passare ancora parecchi mesi o anche un anno non saprei quantificare ora e non vorrei lui si rompesse di questa cosa e mi lasciasse....

Sono l'unico qui che è abituato a usare condom nell'anale anche in coppia stabile e ( apparentemente) monogama? Lo chiedo perchè io credevo che gli stessi imponendo una condanna, però proprio recentemente conobbi un ragazzo che mi diceva che per un anno e mezzo  di storia che ebbe, usò condom per sue ipocondrie e ne fui molto felice perchè capii di non essere proprio l'unico allora. Tutti i miei amici lo fanno senza in coppia monogama.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 144
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    37

  • Hinzelmann

    19

  • freedog

    15

  • Ilromantico

    10

hai ragione: di solito chi tradisce lo fa con il condom ma non sempre.

 

devi andare a sensazione: se lui non ti inspira quella sicurezza necessaria per abbandonare le precauzioni non farlo. è meglio tenerti la salute che forzarti a fare qualcosa per cui non sei pronto, ci sarebbero ripercussioni sulla coppia in entrambi i casi.

Link to comment
Share on other sites

faby91 non è quello il problema. hai letto il topic? l'utente teme che, anche a essere sanissimi entrambi, un giorno il suo partner possa tradirlo senza precauzioni e quindi attaccargli qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Infatti il test insieme e addio condom è una cosa ce lascia il tempo che trova soprattutto per chi come me  fa il passivo e prende in rapporti pure piuttosto traumatici, sperma. col mio ex  ci facemmo test dopo 90 giorni e addio condom poi lui si fece lo scopamico non protetto dopo 1 anno di storia seria e non l'avei mai creduto per la serietà e l'amore che dimostrava verso di me.

Ora non ho aperto il thread per chiedere se sia giusto o meno usare a vita il condom ( anche perchè non è certo ciò che voglio fare sia chiaro) ma per capire se sono l'unico che dopo mesi s enon addirittura un anno di storia seria , preferisce usare condom. Vorrei conforntarmi con altri ragazzi per capire se la mia richiesta nei confronti del mio ragazzo sia assurda o comprensibile.

Edited by marcusss
Link to comment
Share on other sites

 

 

sono 3 mesi che frequento un ragazzo

 

...Tre mesi mi sembrano un po' pochini per potersi fidare al 100% di un partner, se come tu stesso dici si rischia il tradimento anche dopo che una coppia è ben consolidata.

 

Sinceramente mi sembrano obiezioni estremamente sensate, le tue.

Link to comment
Share on other sites

E' un tuo diritto umano scopare sempre col preservativo. Ti da una tranquillita' che altrimenti non puoi avere.

 

Lui non dovrebbe insistere per farlo senza.

 

Digli che se insiste ancora lo molli.

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio allora non sono io assurdo.

Ma cosi, per curiosità, qui come lo fate con o senza coi vostri fidanzati? Quella che ho esposto è una paura solo mia o anche a qualcun altro è venuta?

Link to comment
Share on other sites

Molti gay in coppia monogoma si contagiano con hiv per il partner che li tradisce di nascosto senza preservativo.

 

E' un classico e lo rimarra' ancora per tanto tempo.

Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono sieropositivo quindi con mio marito lo facciamo sempre protetto  ma solo il sesso anale , mentre per le altre pratiche assolutamente senza.

la scelta deve venire da te : un giorno, un mese ,10 anni...non saranno certo i lassi di tempo a darti la sicurezza che non ti tradira

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

l'utente teme che, anche a essere sanissimi entrambi, un giorno il suo partner possa tradirlo

Eh allora non vedo via d'uscita. Preservativo 4everrrr.

 

Non avrai mai la certezza di non essere tradito.

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio ragazzo per i primi 5 mesi abbiamo sempre usato il preservativo, però non per una questione di fiducia,cioè per paura di eventuali corna da non protetti,ma perché non avevamo fatto il test.

Per quel che riguarda te, ti consiglio di aspettare, almeno finché questo ragazzo non t'inspiri una quasi totale sicurezza

Link to comment
Share on other sites

arrerhius pure tu quindi in coppia fissa fais esso con condom anche dopo tanto tempo che ci stai insieme?

Io non voglio fare per sempre cosi... ma fin a che non acqusito sicurezza e x acquistarla potrebbero passare pure molti mesi, tutto qui... Chiaramente la sicurezza non c'è mai .

Link to comment
Share on other sites

 

 

la sicurezza non c'è mai

Vero, e la fiducia è una roba che di solito si costruisce nel tempo. 

Dipende anche dal grado di controllabilità del partner, dal suo tipo di vita, da quante cazzate spara al giorno...

Col mio compagno non ho mai usato protezioni, quindi il nostro comportamento, almeno inizialmente, fu censurabile.

Link to comment
Share on other sites

io il preservativo lo userò sempre con il mio compagno o con chiunque voglia fare sesso con me.

purtroppo non riesco a fidarmi completamente delle persone in ambito sessuale. molte mentono anche sapendo di essere malate o di aver tenuto comportamenti che possano causare malattie gravi  

Link to comment
Share on other sites

 

 

on ho aperto il thread per chiedere se sia giusto o meno usare a vita il condom ( anche perchè non è certo ciò che voglio fare sia chiaro) ma per capire se sono l'unico che dopo mesi s enon addirittura un anno di storia seria , preferisce usare condom.

considerando che esiste sempre il cosiddetto "periodo finestra" in cui le MST possono essere latenti nell'organismo senza manifestarsi,

fai benissimo!

quando mi misi con Coniuge (era il 2006, all'epoca il periodo finestra si calcolava tra i 6 e gli 8 mesi) siamo stati 1 anno e qsa a fare sempre & solo safe sex.

Poi, una volta chiaro che ci siamo totalmente appantofolati e che nessuno dei due cerca scappatelle e/o sveltine in giro, abbiamo cominciato a farne a meno

Link to comment
Share on other sites

io il preservativo lo userò sempre con il mio compagno o con chiunque voglia fare sesso con me.

purtroppo non riesco a fidarmi completamente delle persone in ambito sessuale. molte mentono anche sapendo di essere malate o di aver tenuto comportamenti che possano causare malattie gravi  

 

Intendi dire che hai una relazione con un ragazzo da almeno un anno

e ancora usate il preservativo?

Link to comment
Share on other sites

Intendi dire che hai una relazione con un ragazzo da almeno un anno

e ancora usate il preservativo?

si. noi x scelta continuiamo ad usarlo 

Link to comment
Share on other sites

esattamente come nella sessualità aperta, l'importante è che vada bene ad entrambi.

 

quindi non c'è una coppia che vale più delle altre perché fa/non fa qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Non e' questione di valere di piu' o di meno. La questione e' una questione statistica sui risultati.

 

Ci sono molte coppie chiuse in cui uno si ritrova sieropositivo perche' si fidava del compagno che lo tradiva senza preservativo.

 

E' uno dei modi in cui i gay si contagiano e non e' una cosa rara ma piuttosto frequente invece.

Link to comment
Share on other sites

..... affidare la propria saluta a una

speranza, perché questo è la fedeltà, mi sembra da incosciente. Poi uno è libero di essere

incosciente e di accettare le conseguenze qualora ci fossero e di fidarsi di chi vuole.

Il fatto e' che quando si e' innamorati il nostro cervello cambia e si hanno le fette di salame sopra gli occhi. Anche per questo spesso non ci si accorge quando si viene traditi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi uno è libero di essere incosciente e di accettare le conseguenza qualora ci fossero e di fidarsi di chi vuole. Tra l'altro la fedeltà manco è riconosciuta nelle unioni civili, quindi non puoi neanche dare la colpa all'altro, o sbaglio io ?

 

Io non la metterei così, diciamo che la risposta standard

"conosco il mio fidanzato da tot e mi fido" può essere sia

la risposta di un convivente che sa più o meno lo stile di vita

del suo fidanzato, sia la risposta di un non convivente che sa

solo ciò che gli viene detto e si fida senza possibilità di riscontri

 

Quanto al fatto di essere ubriachi, sballati, aver avuto un rapporto

a rischio pur avendo richiesto il preservativo, perchè troppo presi

etc si suppone di vedere un fidanzato alterato, preoccupato ed in

profilassi post esposizione, che dice la verità anche per proteggere

la persona con cui convive etc

Link to comment
Share on other sites

Con le app sfido chiunque a sapere che fa il fidanzato ogni momento della giornata.

 

Se si crede nella sua fedelta' e' per la fiducia che si ha in lui e non perche' si sa a che ora va e torna dal lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma se uno parla di stile di vita e reazioni prevedibili

e la replica è :

 

ma esistono le app

 

Il problema non si pone perchè non sarai mai il mio

fidanzato Lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...