Jump to content

Ehilà!


Gigiskan

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)

Mi chiamo Gianluigi e ho 18 anni, frequento il quinto anno di un liceo scientifico e sto cercando di capire cosa voglio fare della mia vita.

Sono sempre stato una frana nelle presentazioni, ma una cosa che non potrei mai dimenticare di dire è amo leggere, e la letteratura in generale. Ogni tanto scrivo anche qualche racconto, quando il mio cervello si decide a uscire dal suo letargo congenito e a lavorare un pochino.

La mia capacità inventiva si esaurisce qui, purtroppo. Se avete qualche domanda da fare voi rispondo volentieri, però :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianluigi! Che nome importante eheh

Perché una volta non ci fai leggere qualche tuo racconto? Di che genere ti occupi? Sono curioso

Non ho un genere di riferimento perché quelli che scrivo non sono dei veri e propri racconti. La maggior parte sono immagini, descrizioni di sentimenti, quindi non ci sono vere e proprie storie. Mi piace inserire degli elementi di realismo magico ogni tanto, però.

 

hum, ho visto la fotina del tua avatar...

 

percaso ti piacciono i daddies ?  :D

In realtà no xD Però mi piace guardare serie tv e House of Cards (da cui il protagonista nell'avatar, Frank Underwood interpretato da uno strepitoso Kevin Spacey) è una delle mie preferite!
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Gianluigi...cosa ti piace leggere???

Leggo un po' di tutto. Poca letteratura di genere e qualche classico, ma per la maggior parte autori contemporanei (italiani e non).

Su tutti, amo Oscar Wilde, George Orwell, Jonathan Safran Foer, Bulgakov, Carofiglio, Elisabeth Strout (questi mi vengono in mente, così su due piedi)

Ho una profonda inimicizia con Calvino, nonostante abbia provato in tutti i modi a farmelo stare simpatico :(

Link to comment
Share on other sites

No dai Italo Calvino non é così male..io invece odio leopardi,mentre altri autori li ho rivalutati studiandoli all'università,Leopardi l'ho odiato ancora di più!!

Link to comment
Share on other sites

No dai Italo Calvino non é così male..io invece odio leopardi,mentre altri autori li ho rivalutati studiandoli all'università,Leopardi l'ho odiato ancora di più!!

Leopardi per ordine di amore è al secondo posto subito dopo Foscolo nella mia classifica *____* Considera però che io lo conosco dai programmi scolastici. Tu cosa hai studiato?
Link to comment
Share on other sites

Lettere...e Leopardi l'ho approfondito nell'esame di letteratura italiana 2.Ke ti devo dire avrà scritto belle poesie ma sinceramente a me mette la depressione e angoscia.tra i vari autori mi sono piaciuti tanto machiavelli,giordano bruno e galileo con i suoi trattati filosofici!!

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma dovevo...   :asd:

Sono abbastanza scioccato  :shok:

 

 

Lettere...e Leopardi l'ho approfondito nell'esame di letteratura italiana 2.Ke ti devo dire avrà scritto belle poesie ma sinceramente a me mette la depressione e angoscia.tra i vari autori mi sono piaciuti tanto machiavelli,giordano bruno e galileo con i suoi trattati filosofici!!

Uh, lettere è una delle mie opzioni per l'anno prossimo!

Non è così pessimista Leopardi, dai  :asd:

Edited by Gigiskan
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto! :D

 

benvenuto sul G-F. stai prendendo la patente?

Ho già dato l'esame di teoria e ho fatto una decina di guide :D
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...