Jump to content

Da bambino/a credevo che...


Northern

Recommended Posts

Allora.. :D parlando con una mia amica, è uscito il discorso delle cose che si credono da bambini..o che ci fanno credere...

esempio: se dai la cioccolata alla mucca ti fa il latte al cioccolato  :D (esempio preso da un film xD)

A parte le cose più banali, tipo babbo natale e la fatina dei denti...cosa credevate..anche per semplice ingenuità?

 

A me e i miei compagni di materna le nostre maestre per non farci scrivere sulle braccia con i pennarelli ci dicevano che l'inchiostro sarebbe finito nelle vene e ci avrebbe avvelenato  :)

C'ho creduto all'inizio eh...  :) ho passato un anno ad avere paura di scrivermi anche per sbaglio addosso  :D :D

Beata ingenuità....

 

Ora che mi sono umiliata tocca a voi  :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jole

    8

  • Northern

    6

  • Giobbe04

    6

  • Kuyashii

    5

ah ecco una cosa! io da piccolina non capivo come funzionasse il resto...quando si comprava qualcosa..e vedevo sempre mia madre che tirava fuori una banconota..e che le restituivano monete..cosi ero convinta che semplicemente le venivano restituiti gli stessi soldi in monete...xD

Madò quanto ero idiota da piccola (ero? :))

Link to comment
Share on other sites

Io ero terrorizzata da un certo Franco, amico di mio padre, era brutto brutto, poverino, e credevo che di notte e di giorno quando ero in casa mi spiasse dalle finestre per vedere se stavo brava, e così cercavo di esserlo, e di dormire composta, altrimenti sarebbe entrato e mi avrebbe portato via...

Povero Franco, ed era pure un bravo cristo... adesso capite molte mie turbe, eh?? :) :)

Link to comment
Share on other sites

Neanche da piccola i miei mi erano molto vicini a me..

credevo solo nell'esistenza di babbo natale e il topolino che ti porta i soldi con il dentino

sotto il cuscino...banale..ma solo in questo  :)

Link to comment
Share on other sites

Ora che mi fate ricordare... Io ero convinta che la Madonna mi guardasse ovunque, e allora ero terrorizzata e pensavo di essere fortunata ad abitare in una casa con qualche piano sopra la mia testa, così non mi poteva guardare...

Di notte mi ricacciavo sotto le coperte per essere più sicura che non mi guardasse... :)

Ah, si, poi ero convinta che ci fossero i fantasmi in casa (e secondo me ci stanno, dato che un paio di volte mi sono sparite cose a cui tenevo in maniera misteriosa :)).

Sempre meglio di mio fratello però, che da piccolo aveva il terrore di cascare nel water quando faceva i bisogni  :D

Link to comment
Share on other sites

Questa è una cosa curiosa....

Quando ero piccola è capitato un periodo molto brutto in cui i miei non potevano farmi un regalo di natale... allora per spiegarmi perchè babbonatale non sarebbe venuto mi dissero che era morto -.-

Immaginatevi la faccia dei miei compagni di classe alle elementari quando gli dicevo che babbonatale era stato assassinato  :) :) :D (però, che crudeli i miei genitori... un "babbonatale non esiste" no, eh?)

Link to comment
Share on other sites

Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo...  :love:

 

- Babbo Natale, la Befana (fino a 5 anni; al Topolino dei Denti, poi, non ci ho mai creduto, ma fingevo di crederci per avere il danaro  :love:)

- Acciughe ed alghe sono la stessa cosa (fino ai 10 anni)

- I bambini si concepiscono con un bacio (bei tempi!  :cry: fino ai 5 anni)

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

mie sorelle mi dicevano che i gatti partorivano i cuccioli vomitandoli... :love:

e all'asilo le suere dicevano che i tuoni non erano altro che gli angeli che spostavano i mobili in paradiso... :love: ahahahah

che bei ricordi!

Link to comment
Share on other sites

Questa è una cosa curiosa....

Quando ero piccola è capitato un periodo molto brutto in cui i miei non potevano farmi un regalo di natale... allora per spiegarmi perchè babbonatale non sarebbe venuto mi dissero che era morto -.-

Immaginatevi la faccia dei miei compagni di classe alle elementari quando gli dicevo che babbonatale era stato assassinato  :love: :love: :cry: (però, che crudeli i miei genitori... un "babbonatale non esiste" no, eh?)

 

maddai! :cry:

 

in questo momento non mi viene in mente nulla al di fuori dei classici babbo natale, befana, anche se non c'ho mai molto creduto... ma si sa, i regali fan sempre comodo :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

fatemi pensare..........una maestra di francese per non farci stiracchiare ci diceva che le vertebre si sarebbero potute rompere .....qualcuno mi aveva convinto che quando pioveva era la madonna che piangeva e quando tuonava erano gli ipotetici mobili del suo appartamento che si muovevano a causa delle sue lacrime :) mia nonna mi diceva che i bambini crescevano sotto i cavoli.....e io li a guardare sotto le foglie per cercare di vederne qualcuno :gha:poi una cosa imbarazzante ....... qualcuno in classe mi aveva detto che se ti usciva della roba bianca sul pene non avresti piu' potuto avere figli..... immaginate la mia disperazione alla mia prima pollulazione notturna...

Link to comment
Share on other sites

babbo natale assassinato *__* poverino e non si sa quanto si faranno i funerali? *__*a me dicevano che quando tuonava gli angeli facevano le gare con le bocce e bevevano :) e io ci credevo giustamente, povero tato, ero piccolino :)

Link to comment
Share on other sites

Mangiare i gusci delle uova facesse venire l'appendicite (in effetti se devo mangiare un uovo sodo, anche adesso, dopo averlo sgusciato lo passo sotto l'acqua).Ero convinto che 12 fosse il numero che stava nel mezzo.Ero convinto che se guardavi la televisione di traverso, potevi vedere ciò che stava ai lati di quello che veniva inquadrato.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
Ero convinto che se guardavi la televisione di traverso, potevi vedere ciò che stava ai lati di quello che veniva inquadrato.
Questo anch'io!Ed ero anche sicuro che colui che era al di là dello schermo potesse vedermi poichè anch'esso aveva davanti agli occhi uno schermo con la mia immagine!
Link to comment
Share on other sites

Mia madre mi faceva credere che un grillo si prendeva il mio cicucciotto di notte, e me lo riportava la sera, così da non farne uso durante tutto il giorno. Poi quando avevo 5 anni mi disse che lo dovevo regalare al grillo per sempre, e così fu...io amavo il ciucciotto! :cry:Quando pioveva credevo che era Gesù che piangeva :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo che il Bancomat servisse per non pagare le cose :asd:E da piccolino pensavo che i preservativi avessero la forma di palloncini gonfiati, e che il "seme" di un uomo avesse proprio la forma di un semino tipo quello delle piante :gha:

Link to comment
Share on other sites

E da piccolino pensavo che i preservativi avessero la forma di palloncini gonfiati, e che il "seme" di un uomo avesse proprio la forma di un semino tipo quello delle piante :gha:
Che carinoooo *_*Io pensavo che la pioggia fosse la pipì degli angeli, anche perchè se non ricordo male, dovevo averlo letto in qualche libricino di favole XDPoi boh, ero completamente ignorante sul sesso e mi dicevano le cose più svariate sul concepimento di un bambino XD
Link to comment
Share on other sites

ah, credevo che con le scarpe geox ci si potesse davvero sollevare da terra... come fanno vedere nella pubblicità. ricordo che convinsi mio fratello a tal proposito, e lui fece il pazzo che voleva le scarpe geox. tutta colpa della tivvù, oh!

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

allora da piccolo ero convinto che mia sorella fosse un uomo.........che i pupazzetti di notte prendesserò vita (non ho dormito per una settimana avevo il terrore che i pupazzetti venissero ad uccidermi di notte)....che potevo volare e una volta per poco non mi lanciavo dalla finestra e soprattutto che camminando all'indietro si potesse far tornare indietro il tempo.....ah già e sono ancora convinto che la vecchietta che mi ospitava in francia drogasse me e il mio compagno di classe per stuprarci di notte (orrrrrrrrido) perchè una notte l'ho vista uscire dalla nostra stanza ridendo come una strega compiaciuta

Link to comment
Share on other sites

inquietante la storia della vecchietta...mi ricorda la candidissima signora che ha ospitato le mie amiche a londra: hanno trovato un set completo da sadomaso nel suo armadio prima di partire...  E poi la storia di babbonatale morto mi fa pensare al biglietto di auguri natalizi (Della stessa amica di londra :D) con su una foto dei funerali del vecchio papa (era tutto vestito di rosso) e bush in ginocchio con una grande nuvoletta che diceva: " cos'è successo a babbo natale?!?!"  :gha: Parlando delle cose di cui ero convinto da piccolo:una delle più sconcertanti:...ero più che certo che gay stessero con le lesbiche... :look:e poi mia mamma mi faceva credere che sotto i davanzali delle finestre ci fosse "l'uomo nero" pronto ad afferrarmi e buttarmi giù se mi fossi seduto lì... :cry:e poi credevo che i cartoni animati "esistessero" nel senso che erano persone vere che vivevano storie vere.... :P

Link to comment
Share on other sites

Da piccolina.. ( e neanche troppo a dire il vero :P ) credevo che la Sicilia fosse in Africa :D:gha:
e pensa che mooolta gente dalle mie parti lo crede ancora oggi... e non a 10 anni, a 50-60... ahahaha :D :D
Link to comment
Share on other sites

allora da piccolo ero convinto che mia sorella fosse un uomo
uhauhuhauha.io credevo che quando pioveva erano gli angeli che si lavavano le mani nel cielo.che per concepire un bambino la mamma doveva farsi una puntura con alcune cellule(come vedete ero assolutamente all oscuro di sesso e cose simili).credevo che nella camera di mia mamma vivesse un mostro...piu che un mostro era un personaggio dei telefilm di fnataghirò... mi pare si chiamamsse fiodor..una cosa simile... ero terrorizzato...ah e credevo che i bimbi nascesseroo dall ombelico ;) ;) :gh:
Link to comment
Share on other sites

credevo che la coca cola era fatta con la benzina (mia mamma per non farmela bere), poi vabbè i classici babbo natale befana e che i bambini li porta la cicogna, di strano credevo che l'uomo nero stava in bagno e per un certo periodo facevo la pipi a letto la notte perche avevo paura di trovarci l'uomo nero.

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

giusto me ne manca uno.......fino a ieri ero convinto che ci si potesse fidare di tutti....errore madornale da oggi non mi fiderò più di nessuno ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...