Jump to content

E' morto Piergiorgio Welby


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Mother Fucker

Beh che dire,gli hanno fatto fare una morte lenta e sofferta per come la vedo io,spero che almeno questo caso faccia aprire davvero gli occhi su una realtà molto brutta.

Link to comment
Share on other sites

finalmente è arrivata la morte che welby aspettava da troppo tempo ma che nessuno fino ad ora è riuscito a dargli... :love:

molto coraggioso l'anestesista che adesso rischia pure 15 anni di galera, solo per aver fatto una  che doveva avvenire per mani di altri e molto prima...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Solo adesso ho letto che è stato un medico a staccare la spina (anche se c'era da aspettarselo)

Io credo che la *battaglia* di quest'uomo e la sua morte, abbiano lasciato una sorta di precedente... spero che sia solo l'inizio di un segnale nei confronti dell'eutanasia "legalizzata".

Sarebbe troppo comodo staccare la spina a vari pazienti e fare tutto aumma-aumma... Welby stesso, cercando di motivare la sua richiesta e trovando tanti ostacoli, ha solo prolungato la sua sofferenza.

Poi mi "spiace" che tutto ciò sia finito per via del medico, perché questo anestesista ha avuto coraggio nel fare una cosa che tanti non hanno fatto prima e che probabilmente, avrebbe dato una morte più serena e meno sofferta a Welby.

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno ripercussioni sul medico che ha "staccato la spina"?

 

Posso auto-citarmi?  :love:

Io credo che sarebbe uno scandalo se la legge facesse il suo corso contro questo medico coraggioso senza che una qualche corrente politica intervenga per forzare la mano sul governo e pretendere una discussione immediata in Parlamento. Siamo così arretrati su tutto, costretti nel Medioevo da uno Stato estero (il Vaticano) che pretende sempre di dettar legge e ficcare il becco nella politica italiana. E chi mi fa più schifo sono i politici che hanno il coraggio di puntare il dito contro i radicali tacciandoli di strumentalizzazione del caso Welby. Anche oggi è stato detto che l'eutanasia viene praticata quotidianamente in Italia, ma di nascosto, in silenzio, all'insaputa di giornalisti e opinione pubblica. E' sempre così: meglio i preti pedofili che stuprano i bambini di nascosto, piuttosto che due ragazzi gay che hanno il coraggio di dichiarare il loro amore a voce alta. Meglio le cose fatte di nascosto (che tutti sanno e tutti fanno finta di non sapere), piuttosto che la legalizzazione, l'ufficializzazione, la piena legittimità. Ipocrisia a quintali. Ancora più pericolosa quando viene dall'area politica del centro-sinistra (che di sinistra ormai ha ben poco).

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire molto..ho seguito la vicenda piuttosto appassionatamente, ho sempre considerato l'eutanasia in caso di malattie terminali come una delle libere scelte di ogni persona. Questo è uno dei tanti temi, fra i diritti sociali, che non creerebbero danni a nessuno, ma migliorerebbero le aspettative di molti..e l'ostinazione del nostro paese a non volere ascoltare mi fa sempre più stancare di viverci, in questa italia. Vorrei solo ringraziare Piergiorgio per aver deciso di intraprendere la strada più difficile, quella della sofferenza, per ottenere qualcosa per tutti noi. Grazie per esserti messo in prima linea e per aver lottato consumando fino all'ultimo respiro. Grazie di tutto, Piero, non ti dimenticheremo..

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

pare che a Piergiorgio Welby siano stati negati i funerali religiosi proprio per le modalità della sua morte...francamente accanirsi così contro una persona che non c'è più mi pare davvero troppo, una vera indecenza. Uno zelo che forse avrebbe meritato miglior causa.

Che la spina gli sia stata staccata a torto o a ragione, rimane solo una cosa: welby è finalmente libero.

now are free.

Ti accompagnino gli Angeli nel paradiso che in terra ti è stato negato.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei solo fare una piccola precisazione:

Non si tratta di eutanasia. l'eutanasia consiste nel PROVOCARE la morte, morte che altrimenti arriverebbe inesorabile dopo giorni/mesi di sofferenza.

Nel caso di Welby si è trattato di "non mantenimento in vita"... Non gli hanno iniettato del veleno, l'hanno sedato e poi gli hanno tolto la macchina che lo teneva in vita.

La differenza forse è sottile ma è fondamentale. Quel medico non ha ucciso nessuno, ha interrotto un trattamento, come richiestogli dal suo paziente esercitando un diritto stabilito dalla nostra costituzione.

 

a parte questo:

Sono contento per Piergiorgio, ora ha smesso di soffrire.

GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO PER L'ITALIA!

GRAZIE PER AVERCI FATTO PENSARE!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, è giusta la tua precisazione cello, ma rimane che interrompendo la terapia (o l'accanimento, in questo caso), ha lasciato morire Welby... dolcemente e sedandolo, ma per la legge rimane che ha interrotto la sua vita. Purtroppo direi, perché oltre a quanto ha passato da vivo, a Welby è stato negato anche il funerale religioso... non che abbia una reale importanza alla fin fine, ma da la misura di quanto la chiesa "perdoni" tante cose e dia contro ad altre molto più innocue.

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti, Irish; PINOCHET ha avuto un funerale religioso con SEDICI sacerdoti...

Più sei delinquente...

 

Sono felice per Welby, spero che il Presidente Napolitano conceda subito la grazia all'anestesista (non sarebbe affatto strano).

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Menomale che c'è ancora qualcuno che ragiona a questo mondo. Che senso aveva lasciare in vita quel pover'uomo, che peraltro aveva già espresso la sua volontà di non continuare a condurre un'esistenza del genere?

Sono contenta che la sua volontà sia stata rispettata, e faccio i complimenti al medico. Spero che Napolitano lo faccia assolvere immediatamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...