Jump to content

Essere outed


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Molti(alcuni) gay di questo forum utilizzano questa locuzione come sinonimo di essere out of the closet, forse un volta si usava dire essere dichiarato, insomma di aver fatto coming out. In inglese to be outed significa tra le altre cose, secondo diversi dizionari, essere stati sputtanati contro il proprio volere, quindi aver subito un outing da parte di terzi. Ora qualcuno saprebbe spiegarmi da dove esce l'uso di essere outed, che significa sputtanato, con l'accezione di essere "dichiarato".

 

 

 

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Outing

Link to comment
Share on other sites

Credo sia un pasticcio derivato dal fatto che a uno verrebbe spontaneo usare il participio passato del verbo out, quindi outed, per tradurre "dichiarato", però il verbo out in inglese significa SOLAMENTE rivelare l'omosessualità di qualcuno (outing).

 

Il termine corretto è appunto "essere out", cioè essere fuori (dall'armadio), dove out è avverbio, non verbo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Credo sia un pasticcio derivato dal fatto che a uno verrebbe spontaneo usare il participio passato del verbo out, quindi outed, per tradurre "dichiarato", però il verbo out in inglese significa SOLAMENTE rivelare l'omosessualità di qualcuno (outing).

 

Il termine corretto è appunto "essere out", cioè essere fuori (dall'armadio), dove out è avverbio, non verbo.

Essere out non così intellegibile.

Mi è capitato molte volte sia in italiano che inglese di aver dovuto ripetere la domanda con parole diverse.

 

-Sei out?

-prego?

 

-Are you out?

-what?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...