Jump to content

Ragazzo smette di rispondere: perché


Boyly

Recommended Posts

Ci siamo matchati su tinder. CI mise giorni per rispondere al mio messaggio iniziale, il che mi fa pensare non usi molto l'app. Abbiamo chattato un po' (ma poco) li e poi ci siamo aggiunti su Facebook. Abbiamo chattato un pochino anche li ma poco oltre il come va, ecc... Lui era un po' freddo, un giorno la conversazione é morta li. Gli ho riscritto poco dopo per augurargli buon Natale e non mi ha risposto. Da quel momento ho smesso di scrivergli. Abbiamo un corso all'uni insieme oggi l'ho incrociato e l'hos salutato, ha ricambiato (beh questo dettaglio é parechio superfluo ma comunque...).

Poco fa era stato taggato in alcune foto della festa di compleanno di un ragazzo. Ho fatto un po' di stalking e ho visto che hanno tante foto insieme tipo in evidenza/profilo ecc e per vari altri motivi che non sto spiegare sospetto che magari stessero/stiano insieme.

Secondo voi perché ha smesso di rispondermi? Non gli interesso? E' impegnato con questo tipo? Cosa dovrei fare per scoprirlo? Dovrei rinunciare a priori? A me avrebbe fatto piacere conoscerlo anche in amicizia. Consigli ben accetti, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio non sia interessato a frequentarti o sentirti. Ed è anche uno che se la tira perché poteva tranquillamente dirti che non ha cazzi per te. 

Link to comment
Share on other sites

chiedere direttamente all'interessato è così fuori moda?

Ma se non risponde nemmeno al buon Natale.. è una domanda superflua.

Non gli interessi uu

Link to comment
Share on other sites

Non pompare mai l'ego delle persone che non dimostrano un minimo. Ci può stare benissimo che questo ragazzo non è interessato a te, semplicemente evita di dargli più importanza del dovuto che poi si sente mister gay 2017.

Link to comment
Share on other sites

Eliminalo da Facebook.. è una bella vendetta verso chi si sente superiore.. E dico così, perchè anche se non gli interessi non giustifica il fatto di ignorare gli auguri (almeno poteva rispondere per gentilezza).

Link to comment
Share on other sites

No, state calmi, niente livore, niente vendette, quel tizio ha tutto il diritto di non rispondere.

 

E' lo strumento più gentile e dolce che le persone hanno per dire "dai su làsa stà, non è il caso".

Link to comment
Share on other sites

 

 

Rispondere agli auguri non significa ricambiare il corteggiamento
Assolutamente si se a farteli è un perfetto sconosciuto che ti ha beccato su un sito di incontri. 
Link to comment
Share on other sites

una volta chiacchierando con un utente del forum, si è supposto che in questi casi le risposte possibili siano due:

 

1- ha trovato uno migliore di te

2- ha preso una malattia venerea ed è momentaneamente fuori dai giochi

Link to comment
Share on other sites

una volta chiacchierando con un utente del forum, si è supposto che in questi casi le risposte possibili siano due:

 

1- ha trovato uno migliore di te

2- ha preso una malattia venerea ed è momentaneamente fuori dai giochi

Ma se ha matchato e parlato su tinder spero che almeno un minimo interesse ci fosse? Magari sono in fondo alla sua wish list ma non totalmente fuori, se mi sono spiegato. Comunque traquilli raga, penso che abbia tutto il diritto di non rispondere (figurati vendette.. neanche fosse costretto a rispondermi) né sono disperato (ho mollato alla prima non risposta). COmunque forse non sono abiutato a come funziona il dating, ma se io finissi a scrivermi con un compagno di corso, decentemente carino e simpatico, che bene o male incrocio spesso, anche se avessi qualcun altro magari per educazione risponderei, cercherei di tenermi il contatto buono. Non é che rispondere agli auguri di Natale= io gli salto addosso e gli chiedo di sposarmi. Non capisco veramente questa logica

chiedere direttamente all'interessato è così fuori moda?

Approccio troppo esplicito per i miei gusti..

Eliminalo da Facebook.. è una bella vendetta verso chi si sente superiore.. E dico così, perchè anche se non gli interessi non giustifica il fatto di ignorare gli auguri (almeno poteva rispondere per gentilezza).

Sono totalmente d'accordo sul fatto che per educazione a un augurio si possa rispondere comunque. Detto ció, non sono vendicativo e bloccarlo sarebbe una reazione totalmente spropositata e senza senso

No, state calmi, niente livore, niente vendette, quel tizio ha tutto il diritto di non rispondere.

 

E' lo strumento più gentile e dolce che le persone hanno per dire "dai su làsa stà, non è il caso".

Ha assolutamente il diritto. Detto cio, come ho scritto in un post sopra, non vedo il senso. Se comunque io non ci ho mai flirtato, non ho fatto avances spinte, secondo me una persona civile semplicemente risponde, magari in modo distaccato senza creare illusioni, come faresti con qualsiasi compagno di corso che ti scrivo "Buon Natale!". O no? Poi se il tuo distacco non viene percepito e l'altro vuole piu di un'amicizia allora glielo fai capire gentilmente o smetti di rispondere. Ma un atteggiamento per il quale conversi con una persona solo se verosimilmente ci andresti a letto nel prossimo mese mi sembra un po' esagerato. Esiste anche l'amicizia/la conoscenza, é sempre un contatto in piú.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non é che rispondere agli auguri di Natale= io gli salto addosso e gli chiedo di sposarmi. Non capisco veramente questa logica

 

Invece è esattamente così. Hai detto che non sei pratico di dating online, ora hai imparato una nuova cosa.

 

Trattasi di prossemica vituale.

 

D'altra parte spiegami se percepiresti come semplice "cortesia" il fatto che un passante, perfetto e totale sconosciuto, all'improvviso per strada decidesse di suonare al tuo citofono per poter salir su fino al tuo pianerottolo, farti aprire la porta, guardarti negli occhi con un bel sorriso e dirti "ehy Buon Natale!".

Link to comment
Share on other sites

una volta chiacchierando con un utente del forum, si è supposto che in questi casi le risposte possibili siano due:

 

1- ha trovato uno migliore di te

2- ha preso una malattia venerea ed è momentaneamente fuori dai giochi

Non mi pare il tipo che abbia molti rapporti sinceramente, quindi la 2 mi sembra meno probabile (ma ovviamente non impossibile!). La 1 é possibile, o semplicemente usava tinder in un momento di crisi col suo ragazzo, ma ora sono tornati insieme e quindi non risponde piú. Ovviamente mie supposizioni, non so nemmeno se quello é il suo ragazzo lol... Comunque boh io non ho amici gay, sinceramente anche se non mi vuoi succhiare il pene, amen, ne trovo altri, un'amicizia con un mio compagno di corso avrebbe molto piu valore. A volte anche se non interessati sessualmente per qualunque motivo vorrei che la gente continuasse a rispondere comunque per un'amicizia, se ci sono interessi in comune ecc

Link to comment
Share on other sites

@Boyly io non riuscirei a tenere una persona tra gli amici che è così tanto indifferente a risponderti persino agli auguri.. Bloccarla no, ma neanche continuare a tenerla tra gli amici e men che meno continuare a scriverle.. poi, fai come senti..

Link to comment
Share on other sites

io sono scettico al riguardo. Un atteggiamento da stalker mi sembra effimero se poi cerchi amicizia :aha: lo stesso vale se ti poni la domanda se è fidanzato con un altro. 

Va da se che scrivere sulle app "cerco amici" magari aggiungendoci "MxM" (per dire) sta a indicare "sesso senza complicazioni", che poi le complicazioni vengono sempre a galla come l'alcol al mattino dopo una serata. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' lo strumento più gentile e dolce che le persone hanno

Mmmh io direi che è il massimo dello sforzo egoistico moderno, non il massimo che hanno.

 

Non gli interessi per nulla, si diverte solo a vedere quanto piace sui frocial, o peggio si sente in diritto di essere adulato senza aver compiuto mezzo passo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

A volte anche se non interessati sessualmente per qualunque motivo vorrei che la gente continuasse a rispondere comunque per un'amicizia, se ci sono interessi in comune

 

Su, dai, figuriamoci se ti sei iscritto su Tinder per cercare amici, e soprattutto figuriamoci se vorresti come amico un tizio di cui sei attratto e che ti ha allontanato... Piuttosto sorridi, compiaciti del fatto che avete matchato e che quindi esternamente "piaci a chi ti piace" (mica male no?) e prosegui nella tua ricerca.

 

 

 

il massimo dello sforzo egoistico moderno
Davvero il celebre "scusa non sei il mio tipo" è preferibile ad un delicato silenzio?
Link to comment
Share on other sites

Davvero il celebre "scusa non sei il mio tipo" è preferibile ad un delicato silenzio?

In un periodo storico dove le persone spesso si rifiutano di prender la minima responsabilità di un'azione, direi proprio di si. Il delicato silenzio è mancanza di capacità o indubbio egoismo ad esprimere una valutazione che riguarda l'altro direttamente, poichè chiamato in causa. D'altronde vedi che poi a lasciarci in un mare di dubbi, più della metà ne soffre per un tot tempo in attesa di risposta.

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

No, state calmi, niente livore, niente vendette, quel tizio ha tutto il diritto di non rispondere.

 

E' lo strumento più gentile e dolce che le persone hanno per dire "dai su làsa stà, non è il caso".

Ma infatti. Lascialo perdere, il resto è tutto inutile e controproducente.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti. Lascialo perdere, il resto è tutto inutile e controproducente.

Il mio interesse era piú capire cosa possa spingere una persona a comportarsi cosi che capire agire. Come ho giá detto, non gli ho piú scritto ne nulla. Ma vorrei capire perché le cose vanno cosí per il futuro dato che io non userei mai questo comportamento

Link to comment
Share on other sites

Invece è esattamente così. Hai detto che non sei pratico di dating online, ora hai imparato una nuova cosa.

 

Trattasi di prossemica vituale.

 

D'altra parte spiegami se percepiresti come semplice "cortesia" il fatto che un passante, perfetto e totale sconosciuto, all'improvviso per strada decidesse di suonare al tuo citofono per poter salir su fino al tuo pianerottolo, farti aprire la porta, guardarti negli occhi con un bel sorriso e dirti "ehy Buon Natale!".

Eccerto, parallelo perfetto. "Buon Natale!" su facebook a qualcuno che ti ha detto di aggiungerlo su facebook e con cui hai avuto una conversazione=citofonare a uno sconosciuto, aprirre la porta, guardare negli occhi... MI sembra un po' esagerato il tuo esempio mi spiace. Non farmi passare per un maniaco per un "Buon Natale" anzi, magari fossi un po' piu spavaldo

Link to comment
Share on other sites

mettiti il cuore in pace. non è interessato a conoscerti veramente altrimenti si sarebbe fatto sentire anche lui e/o avrebbe risposto ai tuoi messaggi 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...