Jump to content

Cosa potrei leggere?


iamtheibis

Recommended Posts

Mi sembra che nessuno abbia ancora nominato il grande Roald Dahl! Capolavori come La fabbrica di cioccolato, Il GGGLe streghe sono assolutamente imperdibili e fanno parte di quella letteratura per ragazzi che sconfina nel mondo degli adulti.

Rimanendo in tema di letteratura per i più giovani, non posso non citare anche Neil Gaiman, autore inglese dotato di una fantasia e di una creatività impressionanti. Ho adorato L'oceano alla fine del sentiero.

Note con profondo dispiacere che nessuno ha citato la zia Jo  :fie: La saga di Harry Potter non può non essere letta almeno una volta nella vita.

La letteratura per ragazzi - quella vera - non delude mai, secondo me è un ottimo modo per ritrovare la passione per la lettura. Il mondo è pieno di tanti libri belli con cui continuare a sognare, poi  :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

non dare retta a Loco.

Leggi Kafka, Borges e DF Wallace, così imbocchi la via della depressione e della morte interiore. Altro che quella roba ridanciana.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

 

 

ho comprato Il Bar sotto il Mare di Benni

 

Era prevedibile, in fondo i libricini per bigotti qualunquisti e casalinghe fasciste sono appunto quelli della massa. Ma a voler essere pragmatici fai anche bene a conformarti, ti sentirai più a tuo agio alla prossima riunione della parrocchia o in sala d'attesa dal dentista.

 

E' sempre meglio non sviluppare il senso critico e la libertà di pensiero. 

Link to comment
Share on other sites

Era prevedibile, in fondo i libricini per bigotti qualunquisti e casalinghe fasciste sono appunto quelli della massa. Ma a voler essere pragmatici fai anche bene a conformarti, ti sentirai più a tuo agio alla prossima riunione della parrocchia o in sala d'attesa dal dentista.

 

E' sempre meglio non sviluppare il senso critico e la libertà di pensiero. 

 

 

Wow, non sapevo che l'identikit del bigotto qualunquista, della casalinga senza senso critico ecc ecc fosse "legge Benni" :D

Link to comment
Share on other sites

Wow, non sapevo che l'identikit del bigotto qualunquista, della casalinga senza senso critico ecc ecc fosse "legge Benni" :D

Lascialo parlare: è solo invidiosah...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...