Jump to content

"Non mi fa piacere, ma va bene..."


Martin1

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

come considerereste una persona con cui vi frequentate regolarmente da poco (1-2 mesi), che vi dice: "Non è che mi faccia piacere sapere che esci con altri, ma se vuoi farlo per me va bene"

 

1- è, in fondo, poco interessata (altrimenti non potrebbe dire una cosa del genere)

2- è molto razionale (manco vi conoscete, non sei il centro del mondo...)

3-  1+2

4- altro

 

Grazie a tutti :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

preferisce averti almeno un pezzetto, piuttosto che non averti affatto ? non crede che la gente siano oggetti da possedere, e non si sente in diritto di trattarti come se fossi un suo oggetto ?

Link to comment
Share on other sites

Quindi tu esci con altri, ma a lui va bene cosi ?

O è tanto interessato a te e ci "passa" sopra oppure no.

Dipende da che tipo di rapporto avete.

Link to comment
Share on other sites

Concordo che l'unico modo per saperlo è parlarne con l'interessato, come sempre. A prescindere dal caso particolare, non è la prima Volta che mi capita di incontrare ragazzi che fanno questo discorso. Forse è capitato solo a me?

Ti vorrebbe tutto per sé ma ti lascia apparente libertà di scelta. In realtà ti vuole ed è geloso, ma sicuramente lui si sta facendo altri di nascosto in questo momento e fa la parte del razionale mentre tu pensi a chissà quale sia la strana filosofia che segue e scrivi qui facendo l'irrazionale innamorato.

Ma quale filosofia...magari!

Link to comment
Share on other sites

4 - possessiva

 

Indagherei parlando direttamente con questa persona per capire da dove deriva tale insofferenza, e nel caso questo atteggiamento si protraesse nel tempo e nei futuri incontri trarrei le dovute conclusioni sulla possibile frequentazione o meno.

Link to comment
Share on other sites

Di norma se mi "frequento" con una persona tendo a non andare a trombà in giro.

 

Non la ritengo una frase normale.

 

Io t'avrei eventualmente già accennato se sapessi che nel mentre te ne fai altri.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Più che per il singolo caso (ci sono diverse variabili che ho tralasciato) mi chiedevo se fosse un ragionamento diffuso, dato che l'ho gia sentito da altri ragazzi. Personalmente l'ho sempre ricondotto a superficialità/un interesse relativo (per me è inconcepibile accettare tranquillamente che una persona con cui mi frequento Veda altri). Ma non siamo tutti uguali ergo..

Link to comment
Share on other sites

E' una frase che si usa quando si vuole avere una storia,

ma si considera che sia troppo presto per chiedere l'esclusività.

 

Di rito a questa frase si risponde: "Non preoccuparti, non sto sentendo nessuno"

Al ché l'altro vi guarda, vi dice "Neanche io" e vi bacia.

E dal giorno dopo potete considerarvi insieme.

Link to comment
Share on other sites

E' una frase che si usa quando si vuole avere una storia,

ma si considera che sia troppo presto per chiedere l'esclusività.

 

Di rito a questa frase si risponde: "Non preoccuparti, non sto sentendo nessuno"

Al ché l'altro vi guarda, vi dice "Neanche io" e vi bacia.

E dal giorno dopo potete considerarvi insieme.

Ahahahahahahahahahahahah!

Concordo con la prima frase.

La seconda, invece... Dai, tenerone di un patavino che non sei altro! :*

Link to comment
Share on other sites

è così

(carino e simbolico il Tuo avatar...)

Grazie!è un invito a concentrarsi su quello che ci rende felici, ignorando il resto ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' una frase che si usa quando si vuole avere una storia

 

Non è vero, l'ho trovata utilizzata perfettamente pari merito anche per il suo opposto.

 

1) Si usa quando uno si vergogna di dire che preferirebbe iniziare l'esclusività

2) Si usa quando uno si vergogna di dire che vuole iniziare ad allontanarsi

Link to comment
Share on other sites

Ognuno qua ti da un parere, ne vedi tanti e pure opposti tra loro e a te piacerà quello che ti colpisce di più o si avvicina al tuo ragionamento.

 

Perciò come ti sei reso conto da solo, se proprio vuoi scoperchiare il vaso parlagli.

Sul secondo quesito: Si è un discorso già sentito e a seconda della persona che lo dice ha significati del tutto opposti, quindi replay di prima, parlare con il tizio.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra un fiore appassito infilato nella

cancellata di una scuola americana dove è stato

compiuto un omicidio di massa...

Hai vinto hahaha

Ognuno qua ti da un parere, ne vedi tanti e pure opposti tra loro e a te piacerà quello che ti colpisce di più o si avvicina al tuo ragionamento.

 

Perciò come ti sei reso conto da solo, se proprio vuoi scoperchiare il vaso parlagli.

Sul secondo quesito: Si è un discorso già sentito e a seconda della persona che lo dice ha significati del tutto opposti, quindi replay di prima, parlare con il tizio.

Grazie Efestione.

Ovviamente l'unica soluzione è parlare direttamente con l'interessato;) La mia opinione ce l'ho, è frutto della mia esperienza e del mio ragionamento. Però è sempre utile confrontarsi.

Link to comment
Share on other sites

E' una frase che si usa quando si vuole avere una storia,

ma si considera che sia troppo presto per chiedere l'esclusività.

 

Di rito a questa frase si risponde: "Non preoccuparti, non sto sentendo nessuno"

Al ché l'altro vi guarda, vi dice "Neanche io" e vi bacia.

E dal giorno dopo potete considerarvi insieme.

Saria massa beo...(Arcella nel <3)

Scusa, ma tu cosa gli hai risposto?

 

 

 

Non c'è stato il tempo di approfondire quando me l'ha detto, riprenderò la prossima volta che ci vediamo. Lui ha continuato dicendo che non sta vedendo nessuno e basta. Io ho incassato l'informazione ed aggiunto che, dal canto mio, voglio che mi dica se frequenta altri.

 

Come sempre, si vedrà con il tempo.

 

In passato queste uscite si sono rivelate anticipazioni di situazioni poco piacevoli (per me), per questo ho drizzato le antenne.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...