Jump to content

Se il partner guarda programmi che odiate


IoSoloIo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

un'altra domanda riguardante la coppia (soprattutto se convivete/avete convissuto) :

 

Avete (o avete avuto) un partner a cui piacciono programmi trash che voi non sopportate? (o viceversa: voi che li guardate e il partner che li odia) es. i classici "Isola dei Famosi", "Grande Fratello", "Uomini e Donne", "Ciao Darwin" et similia.

 

Come fate/fareste/avete fatto se voi (o il partner) guardate programmi del genere che il partner non sopporta (e vivete insieme)?

 

- Evitate di guardarli facendo altro (pc, lettura) mentre il partner guarda il suo programma

- Vi sacrificate durante il giorno della settimana in cui si fa il programma trash e lo guardate insieme al partner

- Poibite al partner di guardare il programma e vi arrabbiate se volesse guardarlo

 

Io, devo ammettere, a volte, guardo programmi trash del genere solo perchè dopo una giornata, alla sera, mi piace guardare qualcosa di demenziale e sorridere un po', e ricordo che il mio partner si arrabbiava e non voleva che li guardassi cambiando canale senza chiedermelo oppure spegnendo la tv improvvisamente.

Link to comment
Share on other sites

Mi capita più spesso con amici a dire il vero.

 

Io mio ragazzo non guarda molta televisione e molte passioni televisive le ho trasmesse io a lui (Pechino Express, Ballando con le stelle, Eurovision Song Contest...io sono un fan di Mamma Rai).

 

Recentemente si è guardato "Riccanza", per fortuna quando non eravamo insieme. Poi mi voleva fare il resoconto e allora volavano bestemmie.

Link to comment
Share on other sites

Sfrutterei l'occasione per fare qualcosa che il mio partner non farebbe insieme a me, quindi il suo momento "programma tv" sarebbe un momento in cui entrambi ci faremmo gli affari nostri. :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Avete (o avete avuto) un partner a cui piacciono programmi trash che voi non sopportate? (o viceversa: voi che li guardate e il partner che li odia) es. i classici "Isola dei Famosi", "Grande Fratello", "Uomini e Donne", "Ciao Darwin" et similia.

 

Ma i ragazzi attivi non ti piacciono?

Link to comment
Share on other sites

Noi il canone lo paghiamo lo stesso, perché il nostro coinquilino ha la TV.

Guardiamo un sacco di cose stupide su Netflix o su Youtube;

ma di sicuro non andiamo a scaricarci i programmi della De Filippi.

 

Ognuno ha il diritto di guardare le cose stupide che preferisce:

noi preferiamo i cartoni animati per bambini tipo Trollhunters o Wakfu

rispetto ai reality show o ai talk show per casalinghe.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda un po' banale. 

Passare due ore a guardare un programma che si odia insieme al partner non è amore, è autolesionismo. Quanto a proibire al partner di guardarlo, nemmeno mio padre, il re delle relazioni asimmetriche ed autoritarie, si è mai spinto fino a questo punto (al massimo borbottava, criticava, faceva commenti sarcastici e simili).

Semplicemente se l'altro ci tiene tanto a guardare un programma che mi annoia se lo guarda da solo e io faccio altro. E' una risposta del tutto ovvia ai miei occhi, mi chiedo come si possa pensare a reazioni diverse. 

Link to comment
Share on other sites

mettiamola così:

SE beccassi Coniuge a guardarsi la D'Urso, è altamente probabile che diventerei vedovo prima di cirinnarci...

 

Ma so che è altamente impossibile succeda,

anche perchè (ormai) abbiamo gusti televisivi abbastanza simili

Link to comment
Share on other sites

 

 

Avete (o avete avuto) un partner a cui piacciono programmi trash che voi non sopportate? (o viceversa: voi che li guardate e il partner che li odia) es. i classici "Isola dei Famosi", "Grande Fratello", "Uomini e Donne", "Ciao Darwin" et similia.

 

....Seh, ce l'ho avuta.

 

Il problema è che eravamo in affitto in una casa e condividevamo la stanza, quindi o si trovava un compromesso oppure volavano i coltelli.

 

C'ho provato ad andarle incontro, non posso dire che lei facesse lo stesso.

 

Più che altro perché mentre io me dovevo sorbì maria de filippi, lei trovava difficile seguire film o programmi che le proponevo.

 

Mi dispiace, ma il "dimmi cosa vedi e cosa ascolti e ti dirò chi sei" è dannatamente vero

 

Adesso fra i miei canoni di selezione ci sta un ferreo "no maria de filippi & co" e "no pausini", vabbé l'amore ma santo cielo non posso costringere i neuroni del mio cervello a suicidarsi (e difatti la  morosa me la so scelta bene stavolta :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai convissuto e ti parlo per ipotesi...comprerei due TV così il mio ragazzo non mi rompe il c**** mentre guardo beautiful, se non mi lascia subito dopo aver saputo che seguo questa soap. Dopo tutto ognuno ha i suoi piccoli scheletri nell'armadio XD e fino a quando non sarò costretto a dirglielo, vedi con la convivenza, terrò questa passione tutta per me.

Link to comment
Share on other sites

su sta cosa sono abbastanza pignolo xD io seguo serie tv, anime e film (gioco pure online)  che potrebbero non piacere e se non li guarda con me... io non ho nessun dovere nello assecondare le sue preferenze. Della serie: si attacca al cazzo :aha:

 

ps: io guardo solo in streaming... la tv per me non esiste. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

ps: io guardo solo in streaming... la tv per me non esiste.

 

Ti stupirò, ma c'è la possibilità di guardare pure la tv in streaming.

 

Per questo io non ho avuto scampo in uk.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

se becco il mio partner guardare programmi che a me non piacciono (o che odio), nessun problema... lui guarda quelli e io mi vedo un dvd o giocho in santa pace... <_<

Link to comment
Share on other sites

Io e il mio moroso fortunatamente (?) abbiamo molti gusti in comune e ci guardiamo molte serie insieme, poi ci sono alcune che guardiamo separati. Ad esempio lui se metto qualcosa con i sottotitoli si addormenta fisso, quindi Halt and catch fire (mai doppiata) me la guardo da solo, per dire.

Un programma che lui non sopportava era Uomini e donne, ma l'ho fatto un po' ricredere quando gli ho spiegato il meccanismo e il fatto che lo guardavo un po' come fosse un giallo XD

 

A me piaciucchiava Sex and the city, non sono mai stato uno spettatore assiduo, ma se per caso capitava una puntata, me la guardavo; lui lo odia profondamente, e se c'è lui, non lo posso guardare, si rivolta ;)

 

Io da parte mia odio un programma che invece a lui piace, sono degli americani sovrappeso che si occupano di recupero crediti, vanno a riprendere delle auto a chi non paga le rate, non so come si chiama, va in onda su dmax o canali limitrofi, se lo mette mi rivolto io e lo costringo a cambiare canale :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato ad istradare i miei partner -e pure qualche amico- sulla via del cinema d'autore anni 60 ma nada...

io volevo Antonioni e loro mi proponevano Kill Bill.

 

Comunque non ho mai convissuto, perciò anche se nel we stavo qualche volta dal ragazzo non guardavamo tv.

 

Recentemente si è guardato "Riccanza", per fortuna quando non eravamo insieme. Poi mi voleva fare il resoconto e allora volavano bestemmie.

 

Riccanza è genialmente idiota :D

 

Poi sempre in fatto di gusti audiovisivi, io sono molto prudente nel fare coming out circa la mia passione per Madonna...anche coi gay.

E' una passione segreta.

 

Dicevo così perché ad esempio su Rai 4 mandano un sacco di cinema o serie e su Rai 5 mandano tanto teatro e opera soprattutto nel week end. Quindi non è vero che tv equivale a trash e Maria De Filippi, basta scegliere il canale giusto e ce ne sono di buoni e validi. Molte persone neanche sanno che esista un canale chiamato " Rai 5 " xD

 

Sì, qualche volta ci guardo l'opera (che il Lohengrin m'ha conciliato bene bene il sonno).

Condivido Freaky, se il fidanzato fa qualcosa che gli piace di cui a me importa poco ognuno farà il suo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti stupirò, ma c'è la possibilità di guardare pure la tv in streaming.
oddio mi sento un preistorico  ora :sisi: 

 

tra l'altro questo è un punto utile... avere passioni diverse non è un male. Passare tanto tempo insieme può distruggere il rapporto, i propri spazi non devono essere per forza superati. Spesso è il compromesso a regolare un rapporto se questo manca la lite si sposta dal divano al letto :sex:

Link to comment
Share on other sites

Sul serio sopportare un paio di ore di "c è posta per te" sarebbe un problema?!

 

Come tu sopporti lui, lui sopporta te quando guardi melaverde o il cartone giapponese.

 

É inevitabile che si abbiano gusti televisivi diversi, basta organizzarsi (es il sabato sera è mia per maria de Filippi e il giovedì è tua per x factor o masterchef).

Link to comment
Share on other sites

@@Zafkiel, Nah non sei preistorico, semplicemente mi misi a cercare un modo per vedere la tv italiana anche dall'uk per far felice la mia ex.

E me so data la zappa sui piedi da sola :asd:

 

Avere gusti diversi è una cosa ottima, solo che bisogna distinguere le situazioni: un discorso è condividere, un discorso è non avere proprio nulla in comune.

 

E' possibile che come io abbia ritenuti encefalitici i suoi gusti, lei ritenesse i miei pallosi o pesanti.

 

Ma una coppia questo dovrebbe fa: condividere, non farsi singolamente i cavolacci suoi (ovviamente fermo restando che sono favorevole ai propri spazi e tempi personali).

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una ex che si guardava la de Filippi. Ma era una femmina, poverina: la natura non l'aveva fallomunita e quindi le permettevo di guardarlo e anche di venire a letto con me.

Quanto meno, quando eravamo insieme (abitavamo distanti) aveva il buon gusto di registrarsi le sue fessacchiate e guardarsele poi in secondi o terzi momenti.

 

Annuivo con orrore allontanandomi lentamente per tirar fuori i miei Ratman

Dio benedica Ortolani.

 

un discorso è condividere, un discorso è non avere proprio nulla in comune.

Amen, sorella.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...