Jump to content

Dopo 2 anni di relazione ? ma che succede?


essenza

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e. Mi chiedevo se potevate darmi un consiglio.

 

 

Io e il mio fidanzato (tra l'altro il primo sia per lui che per me) stiamo insieme da circa 2 anni qualche mese. A causa di forze maggiori lui è dovuto restare a studiare in città a Roma io invece sono dovuto tornare in Sicilia visto che mi sono laureato pochi mesi fa-

Abbiamo praticamente vissuto insieme già  dopo  6 mesi di relazione  visto che da studenti fuori sede si hanno queste possibilità.Vivere insieme è stato bellissimo e ci siamo sempre trovati benissimo.Sono sempre stato pazzo di lui  anche se ho avuto sempre qualche paura per la differenza di età, lui 23 e io 29(attualmente).

 

Durante il rapporto però non ho mai sofferto troppo di questa differenza di età anche se adesso invece, visto che mi sono laureato  e mi sembra di essere entrato in un nuovo e brutto mondo,  quello " della ricerca del lavoro, inizio a soffrirne.

Infatti  mi sento pieno di insicurezze e di paure che in qualche modo credo che lui non possa comprendere a pieno. 

 

 

Adesso viviamo a distanza  da circa 3 mesi e io non so piu cosa provo per lui.

 

Lui è fantastico perchè è davvero buono, dolce sensibile ma allo stesso tempo e come se  a me rispetto a prima mancasse qualcosa.

Stando lontani ci sentiamo ogni giorno piu volte al giorno ma spesso mi sembra di non sapere piu cosa dire.

Oltre questo non mi sento piu attratto a livello fisico. Inoltre non si fa  c desiderare..nessuna provocazione. niente... gli e l'ho fatto notare ma le come se non fosse nella sua natura fare cosi.

Insomma questa cosa mi sta mancando parecchio ed e più una cosa mentale che sessuale in senso stretto :/

Lo vedo piccolo dolce  e  mi sembra " per forza di dover fare il grande di turno" quando invece sento che vorrei l'opposto in questo momento.

 

vi è mai capitato un periodo di sbandamento tipo questo?

a volte ho difficoltà ha dirgli ti amo perchè in fondo non so se più lo provo veramente :/

Link to comment
Share on other sites

Stai per mollarlo per incompatibilità sessuale:

può capitare che nella prima relazione

non si capisca subito bene ciò che si desidera.

 

(Poraccio quello che ti ha corretto la tesi :) )

Link to comment
Share on other sites

È altamente possibile che le nuove opportunità e il cambio di vita, abbia cambiato le tue priorità e i tuoi bisogni.

 

È sempre semplice stare in coppia quando non ci sono problemi.

 

È quando si iniziano a creare situazioni come la tua che la coppia viene messa alla prova.

 

Io penso semplicemente che ti sia stancato e che tu voglia altro.

Link to comment
Share on other sites

Non possiamo dirti di mollarlo o di provare a recuperare perché non sappiamo cosa c è stato tra voi e quanto è importante questa storia.

 

La cosa più sensata da fare e parlarne e decidere insieme.

 

Ogni quanto vi vedete?

Link to comment
Share on other sites

@@essenza,

classico caso in cui si è affezionati alla idea di relazione e spaventati all'idea di perderla

anche se sono venuti i meno i presupposti per sostenerla (interesse, attrazione, vicinanza),

però solo Tu puoi capire con calma se sia una situazione solo passeggera...

Link to comment
Share on other sites

Passare dall'università al mondo del lavoro e un bel cambiamento. Poi c'è anche il trasferimento. Il periodo di incertezze sul proprio futuro. Insomma, da un certo punto di vista, la tua testa è stata invasa da altri pensieri che ti hanno 'distratto'. Mettiamola in questo modo. Non è più 'facile' come prima (due cuori, una capanna e tanti libri). Sei uscito dall'isola felice. Il tuo fidanzato e ancora lì. E non è colpa sua, sta ancora studiando. Vivere questi cambiamenti o sentirli raccontare da l partner, magari non è la stessa cosa. Mentre prima era più semplice condividere, che so, l'impegno dello studio... la tensione per un esame... adesso le vostre situazioni sono diverse.

Magari avete bisogno di un po' di tempo, entrambi, per adattarvi a questo cambiamento.

Se invece senti che si è persa proprio l'intesa tra di voi (da parte sua, da parte tua o di entrambi), che state diventando due estranei, allora non è un buon segnale. Parlatene e chiarite.

Link to comment
Share on other sites

Il mondo universitario e il mondo della ricerca del lavoro sono due pianeti differenti, e tendenzialmente non comunicanti. Le persone da un lato e dall'altro del crinale, per quanto possano sforzarsi, non hanno la più pallida idea (o procedono alla rimozione) dello stato mentale, delle priorità e delle aspettative che si vivono sull'altro versante.

 

Ma tutto questo fa parte della natura delle cose, non potrebbe essere altrimenti.

 

Tocca a te scoprire se la relazione non era altro che una "relazione situazionale" cioè fondata sulla contingenza della routine universitaria, sulla sperimentazione giocosa, totalmente disimpegnata e deresponsabilizzata del magico mondo fatato dei fuori-sede, oppure era interesse specifico per la singola e individuale persona con cui ti sei trovato bene.

 

Tutto ciò, comunque, senza farsene colpe, accade molto spesso che si ribaltino completamente le priorità di vita. L'importante è accorgersene con coraggio e intervenire con decisione, evitando la classica soluzione standard del lasciar putrefare la situazione nell'illusione che la soluzione ottimale sia far finta di niente.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Sai cosa m'ha stupito del tuo racconto, soprattutto considerando che sei siciliano?

Che non hai MAI parlato di gelosia!

E sì che, data la distanza tra voi, potrebbe cmq esserci, almeno un po'

-non dico a livelli ossessivo-patologici!-

Link to comment
Share on other sites

 

 

credo che lui non possa comprendere a pieno

 

Non penso, cioè secondo me se lo immagina, il problema è

che è un qualcosa che esce dai vostri schemi consolidati

 

Aggiungiamoci che il ritorno a casa per uno studente fuori sede

è sempre regressivo ( qui però bisogna vedere se hai fatto CO

se stai a Catania o a canicattì, tanti sono gli aspetti da considerare )

 

Può anche capitare che, nonostante l'affetto, cali la stima per la persona

amata, che si vede diversa e "fragile" e con la stima cala il desiderio erotico

in questo caso allo schema consolidato corrispondono anche dei ruoli sociali

 

Molto dipende da come vivevate il rapporto prima, la vita ci cambia e le relazioni

devono cambiare per tenere il passo

Link to comment
Share on other sites

 

 

(Poraccio quello che ti ha corretto la tesi :) )

 

LOL

 

Comunque, per quanto riguarda il topic principale: magari adesso hai altre esigenze che si riflettono anche sulla vita sentimentale. Gli anni di differenza non sono molti, sinceramente: è più un tuo cambiamento di stile di vita che ti sta portando a mettere in dubbio il rapporto con il tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le vostre risposte. 

Purtroppo non ho trovato lavoro subito a Roma e i miei non mi hanno più voluto mantenere li per cui  sono dovuto tornare giù a casa.

 

Per ora ci siamo visti solo una volta  da quando sono partito. Adesso spero/credo di salire di nuovo verso la metà di questo mese.

Sto bene con lui, quando stiamo insieme sono felice, però mi manca forse quella figura forte che vorrei al mio fianco in questo momento!!!

Bho Bho davvero non ci capisco nulla:/

Link to comment
Share on other sites

Sai cosa m'ha stupito del tuo racconto, soprattutto considerando che sei siciliano?

Che non hai MAI parlato di gelosia!

E sì che, data la distanza tra voi, potrebbe cmq esserci, almeno un po'

-non dico a livelli ossessivo-patologici!-

 

Sai cosa m'ha stupito della tua risposta?

Che non hai MAI parlato di coda alla vaccinara.

 

 

 

Sto bene con lui, quando stiamo insieme sono felice, però mi manca forse quella figura forte che vorrei al mio fianco in questo momento!!!

 

Perché non dici chiaramente che è un problema di ruoli a letto?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sai cosa m'ha stupito della tua risposta? Che non hai MAI parlato di coda alla vaccinara.

-ma quanto sei stronz...-

ok, mi sono spiegato maluccio.

 

riproviamo:

di quanto scrivi, mi stupisce il fatto che non dici se star lontano da lui ti pesa, se hai o meno paura di -eventuali- corna, se temi o no che sta distanza tra voi possa allontanarvi..

insomma, di tutto questo (ossia delle cose di cui IO mi preoccuperei al posto tuo) non v'è traccia alcuna.

E ammetterai che è un po' strano!

Link to comment
Share on other sites

A me pare di capire che fra i due è il nostro essenza che vuol mollare la presa.

 

 

 

però mi manca forse quella figura forte che vorrei al mio fianco in questo momento!!!

Ci hai convissuto e ci sei stato assieme svariati anni.

A me più che sembrare una sua mancanza, sembra più che avendo tu cambiato radicalmente tipo di vita ed aspettative, non sei più innamorato e vorresti semplicemente trovar un altro tipo di persona.

 

Solo che non tirarla troppo per le lunghe, perché mentre tu ti scervelli se prendere tal decisione o meno, lasci legato lui che eventualmente non può trovarsi una persona più interessata a far coppia con lui.

 

E io son sempre del parere che sia possibile porre fine ad un rapporto e rispettare la persona con cui si è stata (...oddio, due concetti che son come lo yeti in realtà: tutti ne parlano ma nessuno li vede :asd:)

Link to comment
Share on other sites

 

 

è un po' strano!

 

Bof più che strano direi che è indicativo del fatto che ha ragione nowhere, il topic starter ha già preso di fatto la decisione ma chissà quanto ci metterà a concretizzarla

Link to comment
Share on other sites

 

 

però mi manca forse quella figura forte che vorrei al mio fianco in questo momento!!! Bho Bho davvero non ci capisco nulla:/

 

E' molto semplice sei tu che dovresti diventare più forte

per gestire questo punto di svolta della tua vita, non puoi

certo pretendere che lui si trasformi in un 40nne che ti aiuta

a trovare lavoro e ti dà una mano al posto dei tuoi genitori, visto

che ha 23 anni

 

Bisogna vedere però se questo tuo desiderio, è un desiderio vero

o un bisogno che nasce da una situazione di debolezza

 

I tuoi genitori sanno che hai un fidanzato a Roma e che vorresti

tornare al Nord?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto tempo hai cercato lavoro a roma ?

 

Forse ci vuole piu' tempo di quello che hai impiegato finora a cercare lavoro.

 

Che hai studiato se vuoi dircelo ?

Link to comment
Share on other sites

allora la gelosia c'è ovviamente. Sia da parte mia che da parte sua!! Non vorrei assolutamente che si facesse qualcun altro o simili penso starei malissimo. Ovviamente ho sofferto la distanza e continuo in parte a sentirla anche se di meno rispetto agli inizi che sono tornato giù visto che mi " sono riabituato alla vita qui"

I miei sanno che sono fidanzato a Roma ma fanno finta di nulla e immagino che anche questo sia stato un motivo per tagliarmi i fondi subito dopo la laurea.

Per quanto riguarda il lavoro ho cercato nel mio campo e  non ho trovato nulla, qui nonostante sia in sicilia ho qualche possibilità in più anche se attualmente non sto facendo nulla :/

 

Cmq vi ringrazio delle vostre risposte che cmq mi hanno riflettere. Sono convinto di provare ancora qualcosa si forte per lui, voglio aspettare e vedere come si evolve la cosa una volta che avro una vita un pò piu stabile ( si spera a breve)

Edited by essenza
Link to comment
Share on other sites

I miei sanno che sono fidanzato a Roma ma fanno finta di nulla e immagino che anche questo sia stato un motivo per tagliarmi i fondi subito dopo la laurea.

 

sanno che sei fidanzato con un ragazzo o sanno che sei fidanzato e basta ? 

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

capita che si voglia un daddy in un momento "particolare" della propria vita... essere stretto tra forti braccia, la ruvida barba e l'alito che sa di sigaro cubano e ovviamente l'odore di pelle dell'uomo che non deve chiedere mai... dopo un po, un ragazzino indifeso, dolce, premuroso, innocente... stanca.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ahahahah ma non parlavo per me ero ironico sullo starter io non potrei mai annoiarmi

-sospirone di sollievo in sottofondo-

ok, allora il mondo può riprendere il suo corso regolare!

Link to comment
Share on other sites

Primo step: lascialo.

Già è difficile gestire una storia a distanza,

immagina quanto sia impossibile con un ragazzo che neanche ti attrae più.

 

Secondo step: trovati un lavoro

 

Terzo step: Trovati un uomo nella città in cui vai a lavorare.

Un bel quarantacinquenne ruvido, barba brizzolata, muscoloso ma con un filo di pancia,

protettivo e dolce e assolutamente solo attivo (ma che te lo prende in mano mentre ti penetra).

io direi architetto, manager o ricercatore universitario, ma vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un bel quarantacinquenne ruvido, barba brizzolata, muscoloso ma con un filo di pancia, protettivo e dolce e assolutamente solo attivo (ma che te lo prende in mano mentre ti penetra).

detta così, pare quasi che te stavi a proporre...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...