Jump to content

Gente troppo sicura di sè


IoSoloIo

Recommended Posts

Ciao,

 

questa discussione nasce da qualcosa che mi è capitato qualche giorno fa chattando con qualcuno: praticamente lui mi contatta, iniziamo a chiacchierare superficialmente (non nego mai quattro chiacchiere a nessuno anche se non li trovo sessualmente attraenti per i miei canoni).

 

All'improvviso lui mi scrive "sono indeciso se volerti incontrare o no" come se io gli avessi proposto un incontro sessuale o avessi mai fatto accenno al fatto di essere attratto da lui perchè non sono il suo tipo e di "non offendermi se decidesse di non incontrarmi" (lol)

Io allora gli dico di non farsi problemi perchè non è il mio tipo e non mi sembra di certo un super figo (alto massimo 1.70, due canotti al posto delle labbra e viso normale) e lui continua a dire di essere figo e attraente. Vabbè, lascio stare la conversazione e gli faccio credere quello che vuole.

 

Il punto della discussione è: capita anche a voi di incontrare (virtualmente o non) gente esteticamente mediocre o nella media che crede di essere dio in terra e che tutti gli sbavino dietro per nessuna apparente ragione?

 

Ne vedo a bizzeffe, sulle app, ragazzi nella media del genere "figo cerca figo", "solo bei ragazzi come me", "incontro solo fighi" e vorrei tanto capire da dove tutta questa autostima (che sfocia nella totale arroganza) provenga.

 

Mistero.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho potuto vedere su grindr, colui che si definisce figo e che incontra solo fighi è il classico galletto palestrato. Il canone di figaggine al quale rapportarsi in pratica sono i muscoli. Peccato che i muscoli non ti rendono automaticamente attraente se hai la faccia di un Picasso made in China, cioè se ti va posso anche metterti un sacco in testa...allora si che sei figo. E sono straconvinto che se sei arrogante perdi tutto il fascino che potresti avere. Comunque si, mi è capitato. Peccato che dal vivo sono di una mediocrità imbarazzante.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Il punto della discussione è: capita anche a voi di incontrare (virtualmente o non) gente esteticamente mediocre o nella media che crede di essere dio in terra e che tutti gli sbavino dietro per nessuna apparente ragione?

Quelli come questo tipo che citi tu sono semplicemente antipatici e li evito, a maggior ragione se chiedono di uscire e non mi attirano, quelli all'opposto mi fanno molto ridere e li trovo dolcini... ma anche quelli possono essere tipi problematici su altri fronti

 

Che poi è sempre tutto un problema di gusto soggettivo e di relatività...

 

Io faccio parte, non so fino a che punto inconsciamente, di quelli che non si reputano un granché... prevalentemente è perché mi piace stupirmi ogni volta di piacere a qualcuno  :maninlove: . E poi credo sia anche per educazione ricevuta o boh, non saprei, una sorta di meccanismo di difesa del tutto umano e comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il punto della discussione è: capita anche a voi di incontrare (virtualmente o non) gente esteticamente mediocre o nella media che crede di essere dio in terra e che tutti gli sbavino dietro per nessuna apparente ragione?

 

Si dice che un'autostima ampiamente sviluppata possa fare miracoli.

 

Mi è capitato spesso di veder profili di "femminile discreta cerca altra femminile discreta", per poi sfogliar le foto e trovarmi davanti a gente che sprizza gienderr da tutti i pori :asd:

 

Sinceramente evito persone del genere già dalla descrizione del profilo, visto che potrebbero essere portatrici di svariate psicopatologie (in altre parole, ho già dato :asd:) o al massimo mi limito a trollarle.

Link to comment
Share on other sites

No, il tuo caso non è isolato, purtroppo il mondo è pieno di gente così!

Qualche giorno fa litigai con un tizio su Grindr per un motivo simile.

Meglio evitarla questa gente..

Edited by Giuca
Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito quella frase "alto al massimo 1.70"

 

..Che vorresti insinuare??? >_<

Che sicuramente non aveva nemmeno un'altezza statuaria da vantare.

Link to comment
Share on other sites

non sapevi che i gay sono narcisisti? l'unico figo che vedo è rotwang e non se la tira manco :sisi:

 

su grindr c'è di tutto e per tutti i gusti. Stupirsi per cosi poco mi sembra ridicolo :aha:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

i gay sono narcisisti

a parere del povero vecchio sottoscritto, in base alle sue relativamente poche conoscenze, il livello di narcisismo dei gay di qualunque età è piuttosto basso, e potrebbe \ dovrebbe essere più alto...

Link to comment
Share on other sites

 

 

il livello di narcisismo dei gay di qualunque età è piuttosto basso
 

nell'universo delle app specialmente grindr è elevato, ovviamente nel virtuale tutto è amplificato, lo scritto specialmente. 

Link to comment
Share on other sites

Il livello di narcisismo del mondo omosessuale è ai massimi livelli.

Ma perché di base la nostra è diventata una realtà che richiede una forte dose di narcisismo.

 

E' un mondo (non tutto, ovviamente) prettamente basato sull'apparenza, in cui i posti di maggior rimorchio sono locali a tema o app con le foto, che possono essere paragonati ai dei grandissimi banconi della carne di un supermercato.

 

In tale circostanza, mostrare un ego gigantesco e autoconvincersi di averlo, aiuta nell'interazione.

 

Secondo questa logica, una persona con un ego gigantesco costruito artificialmente sarà attratto da una persona con un ego altrettanto gigantesco costruito nel medesimo modo (in caso contrario, una persona con un ego gigantesco che vada a cercare una persona con un ego minuscolo, è probabilmente un narcisista ma nell'accezione di patologia).

Link to comment
Share on other sites

non sapevi che i gay sono narcisisti? l'unico figo che vedo è rotwang e non se la tira manco :sisi:

 

su grindr c'è di tutto e per tutti i gusti. Stupirsi per cosi poco mi sembra ridicolo :aha:

 

Non ho scritto di esserne stupito, infatti.

Link to comment
Share on other sites

Io posso essere un figo della madonna per uno o un cesso immondo per un altro.

Non ha senso scrivere ''bello figo'' sul profilo perché tua zia ti ha detto che sei un bel figliuolo.

 

Quindi, nelle chat, mi pare utile attendere il responso di chi si o ci contatta. Male che vada, si passa a un altro.

L'arroganza poi non è qualcosa che apprezzo.

 

L'esibizionismo tra il serio e il faceto è invece tollerabile. Dopotutto, mi riesce bene. :look:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io posso essere un figo della madonna per uno o un cesso immondo per un altro.

Non ha senso scrivere ''bello figo'' sul profilo perché tua zia ti ha detto che sei un bel figliuolo.

 

Quindi, nelle chat, mi pare utile attendere il responso di chi si o ci contatta. Male che vada, si passa a un altro.

L'arroganza poi non è qualcosa che apprezzo.

 

L'esibizionismo tra il serio e il faceto è invece tollerabile. Dopotutto, mi riesce bene. :look:

Ecco, sono d'accordo con te. La bellezza è soggettiva.

 

Nel mio caso, ad esempio, non ho mai prediletto i tipi esteticamente "perfetti" (se per perfetti si intende coloro che hanno un fisico da palestra e nient'altro)

Link to comment
Share on other sites

Si può discutere sulla opportunità di queste due frasi:

 

 

 

"sono indeciso se volerti incontrare o no"

 

 

 

"non offendermi se decidesse di non incontrarmi"

 

Non mi sembrano obiettivamente il massimo, la prima poteva essere

un invito per farsi corteggiare buttando là una disponibilità, la seconda

inizia ad essere un modo di ostentare "superiorità"

 

Ok, non sono desiderato da te ma sono desiderabile

 

Il confine fra l'esibire se stessi sperando di ricevere un'approvazione dagli

altri e lo sminuire l'altro non avendo ricevuto l'approvazione, è sottile

 

@IoSoloIo non ti piaceranno i tipi perfetti da palestra ma a questo gli hai

detto che non era il tuo tipo perchè era basso e con le labbra a canotto

cioè la realtà è che non vi siete piaciuti e vi siete becchettati a vicenda no?

Link to comment
Share on other sites

Io non la vedo come una cosa negativa, alla fine è una specie di marketing di sé stessi. Io sono di ben altre scuole perché il 'figo per figo' non è che significhi molto, anzi paradossalmente molti condividono lo stesso destino di chi non riesce a cuccare: non trovare l'amore. La differenza è che non lo trovano perché cessi o sfigati, ma perché basarsi sulla bellezza lascia il tempo che trova e apre la strada all'insoddisfazione cronica.

La bellezza non è soggettiva, ma l'attrazione sì. Motivo per cui uno può prediligere un fisico normale e non sentirsi attratto da un belloccio. Allo stesso modo palestrato non è sinonimo.di bel corpo, dipende sempre dal corpo base.

Link to comment
Share on other sites

Si può discutere sulla opportunità di queste due frasi:

 

 

 

Non mi sembrano obiettivamente il massimo, la prima poteva essere

un invito per farsi corteggiare buttando là una disponibilità, la seconda

inizia ad essere un modo di ostentare "superiorità"

 

Ok, non sono desiderato da te ma sono desiderabile

 

Il confine fra l'esibire se stessi sperando di ricevere un'approvazione dagli

altri e lo sminuire l'altro non avendo ricevuto l'approvazione, è sottile

 

@IoSoloIo non ti piaceranno i tipi perfetti da palestra ma a questo gli hai

detto che non era il tuo tipo perchè era basso e con le labbra a canotto

cioè la realtà è che non vi siete piaciuti e vi siete becchettati a vicenda no?

Non hai capito: io gli ho solamente risposto dicendogli che non mi ero offeso anche perché lui non era il mio tipo.

I miei commenti estetici su di lui li ho scritti qui sul forum.

Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Una volta ho detto di no ad un ragazzo del genere, che era convinto che qualsiasi ragazzo sulla faccia della terra facesse i salti mortali pur di uscire con lui.

Si è generata una situazione in cui ho parlato vagamente nel topic aperto da Andy sui profili fake, cioè si è vendicato come solo una persona infantile può fare.

 

Comunque meglio quelli che si vantano di quelli che si piangono addosso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non hai capito: io gli ho solamente risposto dicendogli che non mi ero offeso anche perché lui non era il mio tipo. I miei commenti estetici su di lui li ho scritti qui sul forum. Tutto qui.

 

Non hai esplicitato i motivi per cui non era il tuo tipo

ma non mi sembra che fra questi vi fosse un eccesso di

perfezione...

Link to comment
Share on other sites

Non hai esplicitato i motivi per cui non era il tuo tipo

ma non mi sembra che fra questi vi fosse un eccesso di

perfezione...

Infatti perfetto non lo era per niente (come nessuno d'altronde).

La nascita di questa discussione è proprio questa: gente così sicura di sé che, in realtà, è semplicemente nella media o al di sotto.

Link to comment
Share on other sites

Considerando che l'apparenza sulle app è assai importante, ecco il perchè di sempre più gente che presenta foto professionali e ritoccate e che si vende per "bbbella". Mi pare di capire che a molti sul forum la cosa sia preferibile rispetto a chi non si piace.

A me piace di più chi non capisce di essere così bello, lo strapreferisco unito a una dose di umiltà.

Link to comment
Share on other sites

Il punto della discussione è: capita anche a voi di incontrare (virtualmente o non) gente esteticamente mediocre o nella media che crede di essere dio in terra e che tutti gli sbavino dietro per nessuna apparente ragione?

 

Massì dai, a volte è anche un gioco quello di sparar cazzate in chat. Esiste un'etichetta del corteggiamento virtuale finalizzato alla scopata...?

Ho scoperto comunque che non mi propongo al massimo, perché la frase stereotipata che ricevo più spesso è "mi spiace, non sei il mio tipo".

 

Di solito sono onesto e di rimando scrivo "peccato"...o "sicuro sicuro?" oppure "eh me ne farò una ragione"...

troverei un po' ridicolo replicare "NEMMENO TU SEI IL MIO TIPO". Tzè.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Massì dai, a volte è anche un gioco quello di sparar cazzate in chat. Esiste un'etichetta del corteggiamento virtuale finalizzato alla scopata...?

Ho scoperto comunque che non mi propongo al massimo, perché la frase stereotipata che ricevo più spesso è "mi spiace, non sei il mio tipo".

 

Perché in chat non possono vedere come ti alzi, in modo così sexy, gli occhiali. :sisi:

 

Di solito sono onesto e di rimando scrivo "peccato"...o "sicuro sicuro?" oppure "eh me ne farò una ragione"...

troverei un po' ridicolo replicare "NEMMENO TU SEI IL MIO TIPO". Tzè.

 

''LA VERITAH' è CHE NON MI MERITIH.''

Link to comment
Share on other sites

Massì dai, a volte è anche un gioco quello di sparar cazzate in chat. Esiste un'etichetta del corteggiamento virtuale finalizzato alla scopata...?

Ho scoperto comunque che non mi propongo al massimo, perché la frase stereotipata che ricevo più spesso è "mi spiace, non sei il mio tipo".

 

Di solito sono onesto e di rimando scrivo "peccato"...o "sicuro sicuro?" oppure "eh me ne farò una ragione"...

troverei un po' ridicolo replicare "NEMMENO TU SEI IL MIO TIPO". Tzè.

No.

Nel mio esempio, per dire, la conversazione non era finalizzata né a una scopata né a un incontro conoscitivo:vengo contattato e, civilmente, rispondo anche a chi non reputo il mio tipo proprio perché sono aperto a quello che viene (e può anche essere chattare per dieci minuti e stop).

 

Quindi rispondere "nemmeno tu sei il mio tipo" sarebbe ridicolo se fossi stato io a contattare qualcuno per sesso per poi essere rifiutato, ma non c'è nulla di male nel caso in cui qualcuno dica di non aver voglia di organizzare un incontro quando non se n'era minimamente accennato.

 

In questo ultimo caso trovo più ridicola la sua di affermazione che la mia risposta.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me quello che ti ha contattato un fine ce l'aveva

tu lo hai spiazzato con una conversazione complicata in cui

non si capiva cosa volevi, perchè in realtà non volevi niente

 

Disorientato lui ha ripiegato sul neutrale "incontrarsi" al posto del

più esplicito "scopiamo?"

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Massì dai, a volte è anche un gioco quello di sparar cazzate in chat. Esiste un'etichetta del corteggiamento virtuale finalizzato alla scopata...? Ho scoperto comunque che non mi propongo al massimo, perché la frase stereotipata che ricevo più spesso è "mi spiace, non sei il mio tipo".

"Non ti proponi al massimo"... in che senso? Forse scegli foto che non rendono o non te le sai fare, io ti trovo molto più carino dal vivo che in foto. E ci siamo già visti un paio di volte quindi puoi crederci. ;)

Credo che la cosa giusta da fare sia mettere foto né troppo belle (per evitare di deludere, ricevere buche ecc.) né foto troppo brutte altrimenti rischi che in chat non ti diano corda e di non avere occasioni di incontrare dal vivo.

 

@Layer sei buffo, attento a non diventare un buffet per Francesco Nozzolino.

 

(Ci credete che non so ancora citare gli utenti?)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...