Jump to content

La mia "probabile omosessualità"


Simo90

Recommended Posts

Comunque non dovresti rinunciare alla tua vita sociale. Puoi benissimo non stare con nessuno, se è questo che vuoi.

Non ti preoccupare che non ce lo hai mica scritto in fronte che tu sia etero, gay o bisex

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Simo90

    62

  • Marion2189

    15

  • Sampei

    13

  • IoSoloIo

    7

Comunque non dovresti rinunciare alla tua vita sociale. Puoi benissimo non stare con nessuno, se è questo che vuoi.

Non ti preoccupare che non ce lo hai mica scritto in fronte che tu sia etero, gay o bisex

Lo so che non dovrei rinunciarci.. ma già di mio sono uno riservato, timido, insicuro.. in più si è aggiunto questo "problema" che ha finito di atterrarmi..

 

So benissimo che non si può stare soli per tutta la vita; che ne so, troverò una governante che mi tenga compagnia e mi segue la casa!!

 

La immaginavo diversa la mia vita.. una bella moglie, dei figli..

 

È tutto molto triste..

Link to comment
Share on other sites

Lo so che non dovrei rinunciarci.. ma già di mio sono uno riservato, timido, insicuro.. in più si è aggiunto questo "problema" che ha finito di atterrarmi..

 

So benissimo che non si può stare soli per tutta la vita; che ne so, troverò una governante che mi tenga compagnia e mi segue la casa!!

 

La immaginavo diversa la mia vita.. una bella moglie, dei figli..

 

È tutto molto triste..

Guarda che ti capisco. Se potessi (fossi etero), vivrei anch'io "convenzionalmente". Ma, viste le circostanze, non lo farei mai sia perché rispetto gli altri (non starei mai con una persona, sapendo di mentirle) sia perché rispetto me stesso.

Prendila come viene. Tutto sta nell'accettarsi (poi se vuoi vivere o meno secondo le tue sensazioni lo deciderai tu).

Link to comment
Share on other sites

Guarda che ti capisco. Se potessi (fossi etero), vivrei anch'io "convenzionalmente". Ma, viste le circostanze, non lo farei mai sia perché rispetto gli altri (non starei mai con una persona, sapendo di mentirle) sia perché rispetto me stesso.

Prendila come viene. Tutto sta nell'accettarsi (poi se vuoi vivere o meno secondo le tue sensazioni lo deciderai tu).

Si sono d'accordo su ciò che hai scritto..

 

Sinceramente penso che la mia vita avrà una qualità medio bassa rispetto agli altri.. fatta di poche gioie, una vita piatta insomma..

Link to comment
Share on other sites

Si sono d'accordo su ciò che hai scritto..

 

Sinceramente penso che la mia vita avrà una qualità medio bassa rispetto agli altri.. fatta di poche gioie, una vita piatta insomma..

Perché sei tu che hai deciso in questo modo (almeno per ora).

Spero cambierai idea!

Link to comment
Share on other sites

Perché sei tu che hai deciso in questo modo (almeno per ora).

Spero cambierai idea!

Che alternativa avrei? Non sono attratto dagli uomini..

 

Dovrei fidanzarmi con un ragazzo e vivere con lui?

 

Ho deluso tutti.. i miei genitori.. le mie aspettative.. e soprattutto me stesso

 

Se avessi il coraggio tirerei una corda e la farei finita all istante..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho deluso tutti.. i miei genitori.. le mie aspettative.. e soprattutto me stesso

 

Se avessi il coraggio tirerei una corda e la farei finita all istante..

Deluso per cosa? Per qualcosa che non puoi controllare?

Devi solo intraprendere un percorso di accettazione.

Link to comment
Share on other sites

 

Deluso per cosa? Per qualcosa che non puoi controllare?

Devi solo intraprendere un percorso di accettazione.

Deluso per qualcosa che non voglio essere..

Link to comment
Share on other sites

Deluso per qualcosa che non voglio essere..

Ti auguro di raggiungere un equilibrio (la felicità?)

Cosa che auguro anche a me stesso.

Link to comment
Share on other sites

Ti auguro di raggiungere un equilibrio (la felicità?)

Cosa che auguro anche a me stesso.

Ti ringrazio.. te lo auguro anche io con tutto il cuore..

 

Ma se la mia felicità vuol dire essere gay, non voglio essere felice..

 

È un qualcosa che va contro me stesso..

Link to comment
Share on other sites

Non ci sto male! Ci sto male al pensiero di non riuscire a desiderare una donna con tutto me stesso!

 

E tu desiderale a 3/4, a 2/5 oppure, che so?, al 72,5%.

Fatti dire dalla tua dr.ssa Scahffausen-lein che ne pensa. (E' dr.ssa mi pare)

Chi sa che il suo illuminato parere (che fino a questo punto ti ha fatto tanto bene e ti ha fatto fare tanti progressi...) non ti dia un boost ulteriore... Mi pare di capire che é bravissima... La vedrei bene da Maria De Filippi come opinionista di Aria Fritta...

 

Ma se la mia felicità vuol dire essere gay, non voglio essere felice.. È un qualcosa che va contro me stesso..

 

Ok. Ti sei piegato. Allora perché continui a rompere co' 'sta lagna?

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

E tu desiderale a 3/4, a 2/5 oppure, che so?, al 72,5%.

Fatti dire dalla tua dr.ssa Scahffausen-lein che ne pensa. (E' dr.ssa mi pare)

Chi sa che il suo illuminato parere (che fino a questo punto ti ha fatto tanto bene e ti ha fatto fare tanti progressi...) non ti dia un boost ulteriore... Mi pare di capire che é bravissima... La vedrei bene da Maria De Filippi come opinionista di Aria Fritta...

 

 

Ok. Ti sei piegato. Allora perché continui a rompere co' 'sta lagna?

Nessuno ha chiesto la tua opinione..

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

 

 

Nessuno ha chiesto la tua opinione..

 

Eh no, mi spiace ! :) Amico, mica funziona così, e a 27 anni dovresti saperlo !

Tu l'hai chiesta, l'opinione di tutti, dal momento in cui hai aperto questo topic, ora non nasconderti se qualcuno ti dice la verità magari in modo un po' crudo .

 

Perchè è evidente che con questa terapeuta qualcosa quadra poco : ci racconti che ti ha appena detto "ti vedo più traquillo, meno ansioso!" e due interventi dopo dici che la tua vita è un disastro e parli di morte . Ti rendi conto anche tu che qualcosa non quadra ?

 

Quindi, qualunque sia la risposta, tu apprezzala perchè è stata scritta qui per te e per provare a darti una mano, qualunque sia il tono . Ribattere in quel modo non è bello e mostra solo che ti stai chiudendo a riccio, che è l'opposto di ciò che vuoi se sei venuto qui a raccontare la tua storia .

 

Un topic senza risposte, ecco, quello è qualcosa di cui risentirsi, qui stiamo tutti cercando di dirti qualcosa, apprezza lo sforzo almeno ;-)

Link to comment
Share on other sites

Eh no, mi spiace ! :) Amico, mica funziona così, e a 27 anni dovresti saperlo !

Tu l'hai chiesta, l'opinione di tutti, dal momento in cui hai aperto questo topic, ora non nasconderti se qualcuno ti dice la verità magari in modo un po' crudo .

 

Perchè è evidente che con questa terapeuta qualcosa quadra poco : ci racconti che ti ha appena detto "ti vedo più traquillo, meno ansioso!" e due interventi dopo dici che la tua vita è un disastro e parli di morte . Ti rendi conto anche tu che qualcosa non quadra ?

 

Quindi, qualunque sia la risposta, tu apprezzala perchè è stata scritta qui per te e per provare a darti una mano, qualunque sia il tono . Ribattere in quel modo non è bello e mostra solo che ti stai chiudendo a riccio, che è l'opposto di ciò che vuoi se sei venuto qui a raccontare la tua storia .

 

Un topic senza risposte, ecco, quello è qualcosa di cui risentirsi, qui stiamo tutti cercando di dirti qualcosa, apprezza lo sforzo almeno ;-)

Lo capisco ma non puoi ironizzare sulla sofferenza altrui..

non mi sembra molto rispettoso..

Si tratta di un terapeuta, il quale non mi ha detto che sono eterosessuale o altro.. Il terapeuta ha semplicemente detto che è una cosa che devo ancora scoprire..

 

Ecco tutto..

Link to comment
Share on other sites

Simo però qualsiasi orientamento sessuale tu abbia, vittimizzarti così tanto non ti porterà a nulla di buono!

Tu devi evitare di angosciarti così tanto, e in questo la terapia ti può essere utile.

Link to comment
Share on other sites

Simo però qualsiasi orientamento sessuale tu abbia, vittimizzarti così tanto non ti porterà a nulla di buono!

Tu devi evitare di angosciarti così tanto, e in questo la terapia ti può essere utile.

Mi ci vorrà molto tempo.. pensa che ho finito di lavorare poco fa, sono tornato a casa in un mare di lacrime.. oggi sto malissimo..

 

Mi sento sbagliato, inferiore, sento di non valer nulla..

 

Uno che si eccita inviando foto del proprio pene ad altri maschi, beh, è tutto tranne eterosessuale.. mi sembra palese..

Link to comment
Share on other sites

@Simo90, ma ci vieni a un raduno del forum

o passi in Veneto dalle mie parti per uno spritz?

Ho la netta sensazione che un po' di amici gay ti aiuterebbero

ed è un consiglio che estendo volentieri a tutti gli etero doccati.

Link to comment
Share on other sites

@Simo90, ma ci vieni a un raduno del forum

o passi in Veneto dalle mie parti per uno spritz?

Ho la netta sensazione che un po' di amici gay ti aiuterebbero

ed è un consiglio che estendo volentieri a tutti gli etero doccati.

Vivessi nelle vicinanze ci verrei.. ma il problema è che vivo in un paese della Sardegna!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi ci vorrà molto tempo..

scusa ma le alternative realistiche quali sarebbero? Continuare a stare così male o peggiorare? Tu ti stai crogiolando nel dolore. Ci vuole anche un tuo impegno, almeno parziale, a voler reagire, altrimenti il tuo terapeuta da solo cosa può fare?
Link to comment
Share on other sites

scusa ma le alternative realistiche quali sarebbero? Continuare a stare così male o peggiorare? Tu ti stai crogiolando nel dolore. Ci vuole anche un tuo impegno, almeno parziale, a voler reagire, altrimenti il tuo terapeuta da solo cosa può fare?

Si sono d'accordo.. mi sforzerò di seguire il suo consiglio..

Ovvero riprendere la mia vita sociale e cercare di riuscire a stare a mio agio con gli altri..

 

Poi penserò alla mia sessualità..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi, niente da fare.. Ho ricontattato il ragazzo con cui scambiavo le foto.. Stessa eccitazione alla vista di un pene eretto.. Non sono riuscito ad uscire, non me la sento..

 

Oggi parlavo con un ragazzo e nemmeno volevo guardarlo in faccia per paura che mi piacesse..

 

Sono terrorizzato!

 

Non mi aspetto assolutamente parole di conforto.. So solo che vorrei morire!!

 

Ho potuto constatare che tante persone che mi circondano non sono omofobe.. Questo mi fa piacere.. Ma non mi fa sentire tranquillo..

Link to comment
Share on other sites

Caro Simo, ti sono stati dati vari consigli. Devi solo avere la volontà di applicarli.

 

E, comunque, se parli con un ragazzo non vuol dire mica che te ne devi invaghire.

Vivi la tua vita senza dare troppo peso a quello che provi. Quando e se ne sentirai il bisogno, sarai tu stesso a volerti sbloccare (perché il tuo limite sei te stesso).

Link to comment
Share on other sites

Caro Simo, ti sono stati dati vari consigli. Devi solo avere la volontà di applicarli.

 

E, comunque, se parli con un ragazzo non vuol dire mica che te ne devi invaghire.

Vivi la tua vita senza dare troppo peso a quello che provi. Quando e se ne sentirai il bisogno, sarai tu stesso a volerti sbloccare (perché il tuo limite sei te stesso).

Sono d'accordo.. Mettere in pratica tutto questo è molto difficile.. però bisogna provarci..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.. Col tempo sto riuscendo a stare meglio..

Anche se i crolli non mancano.. Riguardo al mio orientamento sessuale, beh, penso di essere gay..

Ma noto che se accetto il fatto che il pene mi eccita, mi eccita anche la donna.. Non so come spiegarlo!

Non sono riuscito ad uscire con gli amici.. Gli antidepressivi fortunatamente fanno il loro lavoro..

Resto sempre titubante riguardo al futuro..

Ma comunque me la caverò!

Grazie a tutti quelli che mi hanno ascoltato e mi hanno dedicato del tempo per rispondermi.. :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao ragazzi.. Col tempo sto riuscendo a stare meglio..

Anche se i crolli non mancano.. Riguardo al mio orientamento sessuale, beh, penso di essere gay..

Ciao Simo,

 

mi fa piacere che inizi a sentirti meglio.

Il tempo e la graduale accettazione ti faranno sentire sempre meglio.

 

Sicuramente ti capiterà ancora di sentirti giù di morale ma fa parte del percorso.

 

Basta che tu capisca che ognuno è così come sente di essere (poi che lo voglia esprimere in pubblico o meno è soggettivo. Io, per esempio, mi sono manifestato per quel che sono solo con pochissime persone).

 

Sentiti sempre libero di scrivere per qualsiasi cosa. Ci sarà sempre qualcuno disponibile qua sopra.

 

In bocca al lupo! ;)

 

Mariano

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Simo,

 

mi fa piacere che inizi a sentirti meglio.

Il tempo e la graduale accettazione ti faranno sentire sempre meglio.

 

Sicuramente ti capiterà ancora di sentirti giù di morale ma fa parte del percorso.

 

Basta che tu capisca che ognuno è così come sente di essere (poi che lo voglia esprimere in pubblico o meno è soggettivo. Io, per esempio, mi sono manifestato per quel che sono solo con pochissime persone).

 

Sentiti sempre libero di scrivere per qualsiasi cosa. Ci sarà sempre qualcuno disponibile qua sopra.

 

In bocca al lupo! ;)

 

Mariano

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Non so se mi relazionerò con un uomo o cosa farò..

 

Resto piuttosto preoccupato per il mio futuro e per l'azienda che dovrò mandare avanti.. Non so nemmeno se avrò più la forza mentale per farlo..

 

Sinceramente mi sta passando la voglia di fare tante cose e ammetto che la mia vita non è più come un tempo..

 

È ancora più difficile per chi vive in un piccolo paese e non può abbandonarlo..

 

Penso che non dirò mai questa mia caratteristica.. Ho troppa paura del giudizio sociale..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...