Jump to content

La mia "probabile omosessualità"


Simo90

Recommended Posts

La tua situazione mi ricorda un po' la mia, vuoi un consiglio? Smetti di farti tante seghe mentali e agisci. 

Frequenta le persone per la loro compagnia e non perchè te lo fanno alzare, è una forzatura. Essere etero/gay non vuol dire subire erezioni ogni volta che vedi una ragazza/ragazzo, a meno che tu non abbia gli ormoni di un 13enne.

Se sei davvero gay o bisex lo capirai quando ti innamorerai di una persona del tuo stesso sesso, e non puoi farlo se continui a segarti su immagini di peni per poi sentirti in colpa.

Quando inizierai a frequentare altri ragazzi gay, non necessariamente con l'intento di trovare un compagno, la maggior parte delle tue paure svanirà :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Simo90

    62

  • Marion2189

    15

  • Sampei

    13

  • IoSoloIo

    7

La tua situazione mi ricorda un po' la mia, vuoi un consiglio? Smetti di farti tante seghe mentali e agisci.

Frequenta le persone per la loro compagnia e non perchè te lo fanno alzare, è una forzatura. Essere etero/gay non vuol dire subire erezioni ogni volta che vedi una ragazza/ragazzo, a meno che tu non abbia gli ormoni di un 13enne.

Se sei davvero gay o bisex lo capirai quando ti innamorerai di una persona del tuo stesso sesso, e non puoi farlo se continui a segarti su immagini di peni per poi sentirti in colpa.

Quando inizierai a frequentare altri ragazzi gay, non necessariamente con l'intento di trovare un compagno, la maggior parte delle tue paure svanirà :)

Ciao.. si ho capito..

 

Però mi dico, il fatto di eccitarmi alla vista di una foto e in una chat con un gay vuol dire già qualcosa..

 

Lo psicologo mi dice che queste sono solo fantasie che non indicano il mio orientamento sessuale..

 

Mi ha consigliato di uscIre e di cercare di avere una vita sociale discreta.. cosa che per me è ormai impossibile..

 

In più mi ha consigliato di uscire con una ragazza a cui interesso..

 

Ma sinceramente come unica soluzione vedo quella di starmene per conto mio e dedicarmi al lavoro , l'unica cosa che riesce a soddisfarmi..

 

Lo so che è triste.. sento che sto facendo una vita a metà.. ma non riesco a fare altro..

Link to comment
Share on other sites

Lo psicologo mi dice che queste sono solo fantasie che non indicano il mio orientamento sessuale..

 

Mi ha consigliato di uscIre e di cercare di avere una vita sociale discreta.. cosa che per me è ormai impossibile..

 

In più mi ha consigliato di uscire con una ragazza a cui interesso..

Il tuo psicologo ti ha già risposto, dipende da te scegliere se rimanere nella tua condizione o cercare di cambiarla.

Non è impossibile farsi nuove conoscenze, ma ti ho detto è una cosa che dipende solo da te. 

 

Lo so che è triste.. sento che sto facendo una vita a metà.. ma non riesco a fare altro..

Se ti senti a disagio a vivere così perchè perseverare? Prova a mettere in atto i consigli dello psicologo almeno una volta e poi si vedrà. A me sembra che il tuo problema non siano i dubbi sulla tua sessualità, ma una timidezza/insicurezza di fondo che ti paralizza. 

Link to comment
Share on other sites

Il tuo psicologo ti ha già risposto, dipende da te scegliere se rimanere nella tua condizione o cercare di cambiarla.

Non è impossibile farsi nuove conoscenze, ma ti ho detto è una cosa che dipende solo da te.

 

Se ti senti a disagio a vivere così perchè perseverare? Prova a mettere in atto i consigli dello psicologo almeno una volta e poi si vedrà. A me sembra che il tuo problema non siano i dubbi sulla tua sessualità, ma una timidezza/insicurezza di fondo che ti paralizza.

Che sono insicuro è una certezza..

Il mio problema è anche la sessualità a cui ormai ci sto rinunciando..

 

Proverò ad uscire e cercare di reintegrarmi.. ma ho troppa paura che gli amici possano scoprire questo dubbio che mi tormenta..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.. scrivo questo post per avere uno scambio di opinioni e per parlare un po'.

 

Da circa un anno ho fantasie omosessuali, ma non mi sono mai preoccupato di definirmi gay o chissà cosa..

Mi masturbavo su ciò che mi andava (l'idea di due peni depilati a contatto mi mandava fuori di testa)

 

Ho avuto anche qualche conversazione con un ragazzo bisessuale dove ci eccitavamo inviandoci le foto dei nostri peni..

 

Solo ultimamente ho pensato che questo fosse una dimostrazione di essere gay, andando nel panico più totale.. Attualmente seguo un percorso di psicoterapia, anche per altri motivi che mi fanno star male psicologicamente..

 

Attualmente non sento il bisogno di stare con un uomo..

Ma anche se lo avvertissi, penso che sopprimerei tutto..

Non è facile affrontare il giudizio delle persone, vivo in un piccolo paese in cui una notizia simile si spargerebbe immediatamente..

 

Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile??

molto probabilmente sei bisex ed hai attrazioni anche x gli uomini. non ci trovo nulla di male in questa cosa 

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente sei bisex ed hai attrazioni anche x gli uomini. non ci trovo nulla di male in questa cosa

So bene che non c'è niente di male a prescindere dall orientamento sessuale che ognuno di noi ha..

è solo che sono io che sto vivendo male tutto questo..

 

Lo psicologo mi ha consigliato di uscire con gli amici e di "coltivare" la mia vita sociale..

 

Spero prima o poi di riuscire a stare meglio..

Link to comment
Share on other sites

mi auguro per te di superare questo periodo. prova ad ascoltare il consiglio dello psicologo che sicuramente conosce meglio di noi la situazione

Link to comment
Share on other sites

mi auguro per te di superare questo periodo. prova ad ascoltare il consiglio dello psicologo che sicuramente conosce meglio di noi la situazione

Ti ringrazio.. si, lo ascolterò..

 

Spero un giorno di riuscire a stare meglio.. la vedo dura..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, penso di essere arrivato ad una conclusione..

Credo di essere omosessuale..

Per me è uno shock..

Per mia volontà non darò sfogo alla mia sessualità..

Preferisco stare da solo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il mio percorso di psicoterapia continua.. lo psicologo mi consiglia di uscire e di riprendere la vita sociale..

 

Ma non riesco..

 

Mi continuo a chiedere se sia possibile scoprirsi omosessuali a 27 anni.. e per giunta accorgersene davanti a un pc chattando con altre persone..

 

Ho ritrovato la "voglia di lavorare"..

 

Ho guardato filmati etero eccitandomi ma non con grande entusiasmo..

 

Lo psicologo dice che sto molto meglio.. ma sinceramente non mi sento molto meglio..

 

Non so più dove sbattere la testa

Link to comment
Share on other sites

Il mio percorso di psicoterapia continua.. lo psicologo mi consiglia di uscire e di riprendere la vita sociale..

 

Ma non riesco..

 

Mi continuo a chiedere se sia possibile scoprirsi omosessuali a 27 anni.. e per giunta accorgersene davanti a un pc chattando con altre persone..

 

Ho ritrovato la "voglia di lavorare"..

 

Ho guardato filmati etero eccitandomi ma non con grande entusiasmo..

 

Lo psicologo dice che sto molto meglio.. ma sinceramente non mi sento molto meglio..

 

Non so più dove sbattere la testa

Ciao Simo,

non ho avuto modo di leggere tutta la conversazione, comunque ti consiglio di non andare di fretta. Il tempo ti aiuterà ad accettarti.

Io so di essere omosessuale dalle medie ma ho impiegato molto tempo ad accettarmi (ho avuto anche delle relazioni brevi con ragazze). Soltanto a partire dai 25 anni (ora ne ho quasi 28) ho iniziato a vivere la mia vera sessualità (anche se sono dichiarato con poche persone).

Link to comment
Share on other sites

Ciao Simo,

non ho avuto modo di leggere tutta la conversazione, comunque ti consiglio di non andare di fretta. Il tempo ti aiuterà ad accettarti.

Io so di essere omosessuale dalle medie ma ho impiegato molto tempo ad accettarmi (ho avuto anche delle relazioni brevi con ragazze). Soltanto a partire dai 25 anni (ora ne ho quasi 28) ho iniziato a vivere la mia vera sessualità (anche se sono dichiarato con poche persone).

Ciao! come hai capito di essere omosessuale?

Io non la vivrò mai.. sempre se lo sono..

Link to comment
Share on other sites

Tra un corpo femminile ed uno maschile, preferisco il secondo.

Ho passato anni a convincermi del contrario ma non si scampa ai propri istinti.

Link to comment
Share on other sites

Tra un corpo femminile ed uno maschile, preferisco il secondo.

Ho passato anni a convincermi del contrario ma non si scampa ai propri istinti.

Si beh ovvio che non si scappa ai propri istinti..

non capisco perché sino ad ora non ho mai avuto interesse negli uomini.. ma nemmeno ora..

 

Si tratta solo di eccitarmi nei video in cui ci sono due peni che sono a contatto tra di loro.. niente sesso anale, orale o chissà cosa..

 

In una chat ho conosciuto un ragazzo con cui abbiamo scambiato le foto dei nostri peni.. lui ha apprezzato molto il mio.. io il suo non tanto.. anzi proprio per niente..

 

Ma comunque appena mi cercava in chat io mi eccitavo!

Link to comment
Share on other sites

 

Beh, finché non avrai modo di trovarti nella situazione, il cui pensiero ti eccita, non ti renderai mai conto di cosa ti piace. Ma non è di certo una cosa semplice ed immediata. Dai tempo al tempo ma non reprimere i tuoi istinti.

Ti dico solo che io non riuscirei mai a fare qualcosa con qualcuno se non sentissi un'attrazione anche a livello emotivo ma ognuno agisce come meglio crede. Quindi, anche tu, fai quello che credi, quando ne sarai convinto.

Link to comment
Share on other sites

Beh, finché non avrai modo di trovarti nella situazione, il cui pensiero ti eccita, non ti renderai mai conto di cosa ti piace. Ma non è di certo una cosa semplice ed immediata. Dai tempo al tempo ma non reprimere i tuoi istinti.

Ti dico solo che io non riuscirei mai a fare qualcosa con qualcuno se non sentissi un'attrazione anche a livello emotivo ma ognuno agisce come meglio crede. Quindi, anche tu, fai quello che credi, quando ne sarai convinto.

Non farò mai nulla, credimi..

Però non pensi che l'eccitarmi su una pratica omosessuale sia già una conferma?

Link to comment
Share on other sites

Non farò mai nulla, credimi..

Però non pensi che l'eccitarmi su una pratica omosessuale sia già una conferma?

Potrebbe. Ma, a mio avviso, ti resterà sempre il dubbio.

Comunque spetta a te decidere... potresti anche cambiare idea, prima o poi.

L'importante, nella vita, è essere convinti delle proprie scelte

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe. Ma, a mio avviso, ti resterà sempre il dubbio.

Comunque spetta a te decidere... potresti anche cambiare idea, prima o poi.

L'importante, nella vita, è essere convinti delle proprie scelte

Beh certo.. col tempo vedrò che succederà..

Link to comment
Share on other sites

Non dare troppo peso a questa cosa, comunque

Impossibile.. credimi, vivo con la paura di trovarmi attratto da un uomo!!! Ho il terrore..

Link to comment
Share on other sites

Beh, il tempo ti aiuterà ad accettare te stesso.

C'è poco da fare, non si scappa da se stessi.

Puoi tranquillamente decidere di non rapportarti (sessualmente) con nessuno ma fallo per tua scelta, non perché lo impone il contesto in cui vivi.

Link to comment
Share on other sites

Beh, il tempo ti aiuterà ad accettare te stesso.

C'è poco da fare, non si scappa da se stessi.

Puoi tranquillamente decidere di non rapportarti (sessualmente) con nessuno ma fallo per tua scelta, non perché lo impone il contesto in cui vivi.

Lo faccio sia per mia scelta che per il contesto in cui vivo..

Link to comment
Share on other sites

Lo faccio sia per mia scelta che per il contesto in cui vivo..

Se fosse solo per tua scelta sarebbe meglio.

Fortunatamente le idee si evolvono col passare del tempo.

(tanto potrebbero rafforzarsi quanto modificarsi).

 

Solo una cosa voglio chiederti: se ti trovassi in una grande città, senza avere il timore di essere giudicato da qualcuno, faresti la stessa scelta?

Link to comment
Share on other sites

Se fosse solo per tua scelta sarebbe meglio.

Fortunatamente le idee si evolvono col passare del tempo.

(tanto potrebbero rafforzarsi quanto modificarsi).

 

Solo una cosa voglio chiederti: se ti trovassi in una grande città, senza avere il timore di essere giudicato da qualcuno, faresti la stessa scelta?

Ti dico di si.. senza pensarci nemmeno un secondo.. perché?

Link to comment
Share on other sites

Niente, ma se sei veramente convinto non devi starci male...

Non ci sto male! Ci sto male al pensiero di non riuscire a desiderare una donna con tutto me stesso!

Link to comment
Share on other sites

E' sempre difficile entrare nel rapporto paziente-psicologo.
In cosa, secondo lui, saresti migliorato così tanto? Tu glielo hai detto che non ti senti così meglio rispetto a quel che sostiene lui?

Ti sforzi di seguire le sue indicazioni? Hai scritto più volte "non riesco", ma che senso ha pagare una psicoterapia se poi non fai quello che lui ti indica come via di guarigione? A lui riferisci quando non riesci a fare quello che ti viene suggerito?

Link to comment
Share on other sites

E' sempre difficile entrare nel rapporto paziente-psicologo.

In cosa, secondo lui, saresti migliorato così tanto? Tu glielo hai detto che non ti senti così meglio rispetto a quel che sostiene lui?

 

Ti sforzi di seguire le sue indicazioni? Hai scritto più volte "non riesco", ma che senso ha pagare una psicoterapia se poi non fai quello che lui ti indica come via di guarigione? A lui riferisci quando non riesci a fare quello che ti viene suggerito?

Mi ha detto che mi vede più tranquillo rispetto a prima.. meno ansioso.. anche io mi sento più calmo..

 

Lui mi ha consigliato di rifarmi una vita sociale; ha detto che solo stando con gli altri posso conoscere me stesso..

 

Mi ha suggerito anche di uscire con qualche amica..

 

Ma ormai ho troppa paura.. non sto a mio agio con le persone.. ho paura che riescano a capire a cosa sto pensando (il dubbio o il fatto di essere omosessuale) e che possano prendermi in giro, facendomi sentire inferiore..

 

Lo psicologo dice che devo affrontare questa paura delle persone e delle donne (secondo lui)..

 

Vuole che il mio fine settimana sia impegnato, al contrario di ora che è completamente nullo (sto a casa oppure lavoro)

 

Non so più che fare..

Link to comment
Share on other sites

Ma sto psicologo che ti dice 1) le tue sono fantasie che non per forza coincidono con l'orientamento   2) fatti una vita sociale uscendo con AMICHE ...

 

Mi chiedo : ci è o ci fa? A me ricorda solo uno di quelli che, di fronte a un ragazzo maschile quale ho capito che tu sia, dicono "no ma non sei gay, è solo un momento" .

 

Tanto fa, infatti, che da quel che scrivi all'accettazione della tua gaiezza ci sei arrivato tu, senza il suo ausilio .

 

"solo stando con gli altri puoi conoscere te stesso", che immane stronzata . Tu sai già chi sei, l'indole è dentro te : il contatto con gli altri serve per metterti alla prova, per costruire sopra a quelle basi che già ti appartengono . Basi che sono simili a tanta tanta gente, come vedi qui su questo forum siamo in tanti, tutti diversi l'uno dall'altro e appartenenti a zone geografiche con mille possibilità e mille limiti . Eppure ce la si fa .

Vedi tu, ma secondo me stai facendo il tuo percorso già da solo, un percorso non da poco ma soprattutto mutevole dato che, da quando hai aperto il topic, passi ne hai fatti .

 

Sentiti libero di gridare che reprimerai il tutto, ma accetta il fatto che tra un mese potresti pensarla diversamente, magari con una strategia in mano .

Link to comment
Share on other sites

Ma sto psicologo che ti dice 1) le tue sono fantasie che non per forza coincidono con l'orientamento 2) fatti una vita sociale uscendo con AMICHE ...

 

Mi chiedo : ci è o ci fa? A me ricorda solo uno di quelli che, di fronte a un ragazzo maschile quale ho capito che tu sia, dicono "no ma non sei gay, è solo un momento" .

 

Tanto fa, infatti, che da quel che scrivi all'accettazione della tua gaiezza ci sei arrivato tu, senza il suo ausilio .

 

"solo stando con gli altri puoi conoscere te stesso", che immane stronzata . Tu sai già chi sei, l'indole è dentro te : il contatto con gli altri serve per metterti alla prova, per costruire sopra a quelle basi che già ti appartengono . Basi che sono simili a tanta tanta gente, come vedi qui su questo forum siamo in tanti, tutti diversi l'uno dall'altro e appartenenti a zone geografiche con mille possibilità e mille limiti . Eppure ce la si fa .

Vedi tu, ma secondo me stai facendo il tuo percorso già da solo, un percorso non da poco ma soprattutto mutevole dato che, da quando hai aperto il topic, passi ne hai fatti .

 

Sentiti libero di gridare che reprimerai il tutto, ma accetta il fatto che tra un mese potresti pensarla diversamente, magari con una strategia in mano .

No, credimi che non arriverò mai ad avere rapporti con un uomo.. Ho parlato di questo mio dubbio ai miei genitori in lacrime.. l'ho confidato a qualche amica.. ma a nessun altro..

 

Mi sento come se la mia vita fosse finita..

 

Vivo in un piccolo paese in cui l ignoranza regna sovrana..

 

Non mi sento di uscire con un ragazzo.. non sento questo bisogno..

 

Scusatemi se lo scrivo, ma è la cosa più brutta che potesse succedermi..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...