Jump to content

Siete bravi a dissimulare il vostro interesse?


Beppe_89

Recommended Posts

Io per niente.. 

 

Se mi piaci me lo leggi in faccia.. 

 

Questo a volte è positivo perché almeno gli altri sono certi di potersi fare avanti senza paura di essere respinti.. ma altre volte è decisamente negativo.. perché troppa "trasparenza" sui propri intenti non sempre paga. 

 

Altre volte ancora è decisamente imbarazzante... tipo l'altro giorno è venuto in ufficio un tipo che doveva parlare di un progetto con me e il mio capo.. ed era un figone inimmaginabile... io praticamente ho passato tutto il tempo a fissarlo con sguardo ebete... con il mio capo che avrà pensato..."ma questo che sta a fa'? 

 

e idem in altre situazioni... tipo uscite con amici in cui c'è qualcuno nuovo che mi piace.. coinquilini... ecc ecc

 

Voi riuscite a non far trasparire il vostro interesse?

 

e in generale credete che essere dei "libri aperti" sia meglio che essere impermeabili ed ermetici?

Link to comment
Share on other sites

Se sono sobrio ho una buona capacità di dissimulazione, ma se ho anche solo poco alcol in corpo me lo leggi in faccia, divento una #poveratroia.

 

Io credo che più che altro sia indispensabile gestire le emozioni e non mostrarsi degli ossessi. Se c'è una cosa che mi manda la libido sotto i piedi sono quelli che stanno addosso.

Edited by Amor-fati
Link to comment
Share on other sites

Ma pensate sia indispensabile simulare disinteresse all'inizio?

 

Ti risponde Amor-fati poco sotto.

 

 

 

Se c'è una cosa che mi manda la libido sotto i piedi sono quelli che stanno addosso.
Link to comment
Share on other sites

Se c'è una cosa che mi manda la libido sotto i piedi sono quelli che stanno addosso.

 

aahahah boh ma certo..

 

io non sto parlando di stare addosso..

 

ci si può dimostrare interessanti in modo lampante..ma discreto.. non è che mi struscio sul pacco della gente.. però magari da come ti parlo, come ti guardo capisci che sono interessato..

 

Alcuni miei amici fanno l'esatto opposto.. mostrano TOTALE disinteresse.. tanto che poi se uno ti dice.. ah sai che piaci a tizio?... tu pensi.. minchia pensavo gli stessi sulle palle! 

 

Non pensate sia controproducente?  Si finisce col non essere mai capaci a farsi avanti... proprio per non far capire all'altro di essere interessati... e quindi ottieni l'esatto opposto di quello che volevi comportandoti così...

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

ci si può dimostrare interessanti in modo lampante..ma discreto..

 

E ci si può vestire in modo elegante... ma sobrio

Si può corteggiare in modo sofisticato... ma semplice

Si può scopare in modo duro ... ma dolce.

 

 

Grazie al cazzo!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

E ci si può vestire in modo elegante... ma sobrio Si può corteggiare in modo sofisticato... ma semplice Si può scopare in modo duro ... ma dolce.     Grazie al cazzo!!!

 

sei sempre acido con me.. non è che ti interesso?

:P  

Link to comment
Share on other sites

aahahah boh ma certo..

 

io non sto parlando di stare addosso..

 

ci si può dimostrare interessanti in modo lampante..ma discreto.. non è che mi struscio sul pacco della gente.. però magari da come ti parlo, come ti guardo capisci che sono interessato..

 

Alcuni miei amici fanno l'esatto opposto.. mostrano TOTALE disinteresse.. tanto che poi se uno ti dice.. ah sai che piaci a tizio?... tu pensi.. minchia pensavo gli stessi sulle palle! 

 

Non pensate sia controproducente?  Si finisce col non essere mai capaci a farsi avanti... proprio per non far capire all'altro di essere interessati... e quindi ottieni l'esatto opposto di quello che volevi comportandoti così...

 

Il totale disinteresse no. A meno che non siate anche degli adolescenti che credono che mostrarsi stronzi verso una persona possa attrarla (e, probabilmente, se anche l'altra persona è adolescente, potrebbe funzionare).

Se si è più maturi (mentalmente) non funziona: bisogna comunque mostrare un minimo (o, almeno, non mostrarsi TOTALMENTE disinteressati) altrimenti la persona lascerà perdere.

 

Io parlo per me, comunque: non ho mai sopportato i giochini.

Link to comment
Share on other sites

In realtà mi riesce, però solo quando non sono molto interessato... nel caso lo sia tanto si vede, anche se comunque non sto addosso e sono molto discreto e un po' timido.

Ci vado coi piedi di piombo sia perché sono fatto così io sia perché non capisco mai se gli altri siano interessati. Se lo fanno capire non do loro soddisfazione.

Forse posso risultare un po' na figa di legno ahah

 

Non riesco nemmeno a risultare disinteressato quando lo sono davvero.

Perché resto gentile e con un atteggiamento scherzoso anche se il ragazzo con cui sto parlando non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Mm, direi di sì, o almeno non mi è mai successo ciò che hai descritto, Beppe.

In generale, ho un buon controllo delle mie emozioni (con tutti i pro e contro di ciò), a parte momentanei e veloci stati di tensione o arrossamento piuttosto visibili.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

No. Se c'è interesse, bisogna farlo vedere chiaramente secondo me.

Amor-fati e Almadel hanno fatto notare che tuttavia no bisogna farsi vedere ossessionati.

Non è corretto.

Non bisogna ESSERE ossessionati. Se sei ossessionato non riuscirai a non farlo vedere... o forse ci riuscirai per un periodo, ma poi esploderai. La simulazione è essenzialmente perdita di tempo ed è lo sdradegggismo sendimendale che ha enormemente rallentato il cammino della civiltà u_u

Link to comment
Share on other sites

Mm, direi di sì, o almeno non mi è mai successo ciò che hai descritto, Beppe.

In generale, ho un buon controllo delle mie emozioni (con tutti i pro e contro di ciò), a parte momentanei e veloci stati di tensione o arrossamento piuttosto visibili.

Penso che in parte non riuscire a controllare le proprie emozioni faccia sentire vulnerabili.. perchè ci si "scopre"..ci si espone..

 

Però se non lo si fa mai e si dissimula sempre.. si finisce col diventare un tutt'uno con la propria maschera di indifferenza.

 

Sent from my SM-J120F using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Forse per chi ci è intorno, non per se stessi (a meno che non si abbia una capacità di introspezione davvero bassa...).

 

Il rischio penso sia, semplicemente, di non sciogliersi quando serve e perdere l'occasione.

E quindi single a vita. :sisi:

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Io per niente..    Se mi piaci me lo leggi in faccia..    Questo a volte è positivo perché almeno gli altri sono certi di potersi fare avanti senza paura di essere respinti..

Idem. Se qualcuno mi piace non è difficile notarlo, in me, ed è giusto che sia così.

Però non mi succede quello che hai raccontato tu, non è che io mi inebetisca in presenza di ogni bel ragazzo con cui mi relaziono per i motivi più disparati - ad es.  un collega di università con cui parlo a lezione, un commesso, un cameriere, un amico di amici - lo tratto civilmente come tratterei chiunque altro, non sto lì a mangiarmelo con gli occhi, i 14 anni li ho passati da un pezzo e non ascolto più gli One Direction, ahimé.

Che poi, in genere, non è l'aspetto fisico ad attrarmi -dico sempre: "basta che respiri" - ma una serie di altre caratteristiche che posso intravedere solo dopo un minimo sindacale di conoscenza . :D

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma dovreste conoscere il mio stile di scrittura ormai... ovviamente ho esagerato.. non è che lo fissavo come un deficiente :D

Però avrá capito che sono gay e che mi sarei fatto chiavare da lì all'eternitá..

Tutto lì..

E questo che mi infastidisce un po'.. devo impare tecniche di dissimulazione.. dite che un corso di teatro potrebbe aiutarmi?

 

Sent from my SM-J120F using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Con l'esperienza direi che ormai riesco a non far trasparire quello che penso, se non voglio...se il contesto non è adeguato o se mi rendo conto che il tipo non merita. Ci ho messo un po', da ragazzino diventavo rosso come un peperone quando il ragazzo che mi piaceva mi rivolgeva la parola, che vergogna XD.

 

La situazione cambia se voglio conoscere una persona, a quel punto si mettono le carte in tavola senza giochini. Ci si dice che c'è interesse e via...mi piace essere chiaro e dimostrarlo. Come del resto tendo ad allontanarmi dai tipi che non fanno capire quello che gli passa per la testa.

Link to comment
Share on other sites

E questo che mi infastidisce un po'.. devo imparare tecniche di dissimulazione...dite che un corso di teatro potrebbe aiutarmi?

 

...io col teatro me la cavicchiavo, ma no, non so dissimulare :D

Solo se mi piacevano ragazzi etero...in quei casi da piccolo, ostentavo disinteresse (!) perché la cosa non venisse fraintesa; ricordo d'aver trattato malissimo per anni il mio compagno di banco.

 

Io la penso un po' come freaky; cioè, ha senso perdere tempo dissimulando se io sono gay tu sei gay e magari nelle prossime tre ore potremmo avere l'unica concreta occasione per acchiapparci? Insomma, tanto vale approfittarne. 

Va detto anche che passo per un tipo freddo mi sa, un po' disinteressato, mentre di fondo sono (ero) piuttosto impaziente e passionale.

Link to comment
Share on other sites

Io beppe non sono affatto certo che lui ha capito che sbavi per lui, sia se lui sa che se se non sa che tu sei gay.

 

Sarebbe interessante se glie lo dice a vedere quel che risponde e poi ci racconti...

Link to comment
Share on other sites

Se una persona mi piace, ma non sento interesse da parte sua nei miei confronti, mi irrigidisco. Divento freddo e distaccato. Per cui, se anche lui porta una maschera di disinteresse, finisce che buttiamo all'aria un'occasione.  

Di fronte ad una persona che mi manda chiari segnali, allora non riesco più a nascondere niente.   

Link to comment
Share on other sites

Una volta da non dichiarata sapevo dissimulare decentemente.

 

Adesso non ho motivi per dissimulare alcuna emozione, se non quando sono a lavoro e non sono libera di dire ad un cliente quanto mi stia antipatico.

 

Per il resto, limpida e cristallina, ti dico apertamente da 1 a 100 il mio grado di antipatia nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando il gayradar sul luogo di lavoro, che sfugge di mano per

eccessi ormonali ( situazione imbarazzante, ma circoscritta )

 

A mia esperienza lanciare sguardi di estatica ammirazione nei confronti

di un "figaccione" non paga moltissimo, perchè nel mio caso serviva a

mettermi nel mazzo degli ammiratori, ma non in prima fila

 

Però suppongo dipenda molto anche dalla propria bellezza...perchè c'era

spesso un altro che -maledetto lui - veniva invece scelto Lol

 

Inoltre in un contesto free, diverso da quello lavorativo, troppo interesse

rischia di non essere invitante ma perturbante, soprattutto se lo sguardo

non è ricambiato. Quindi o distogli lo sguardo...o -se non ce la fai -prendi

l'iniziativa cosa che a volte può condurre a qualche successo notevole

 

 

 

Alcuni miei amici fanno l'esatto opposto.. mostrano TOTALE disinteresse.. tanto che poi se uno ti dice.. ah sai che piaci a tizio?... tu pensi.. minchia pensavo gli stessi sulle palle!

 

Non sono sicuro di interpretare bene, ma ai miei tempi definivo questo atteggiamento

"milanese". Una situazione tale per cui era essenziale tirarsela per una questione di reputazione

avere una posa annoiata e di sufficienza nei confronti del mondo intero etc

 

La checca altezzosa non ha mai suscitato le mie simpatie, in primo luogo perchè va a finire

che ci si annoia veramente, però non è vero che la checca altezzosa mostra disinteresse

direi che mostra superiorità, distacco.

 

 

 

Penso che in parte non riuscire a controllare le proprie emozioni faccia sentire vulnerabili.. perchè ci si "scopre"..ci si espone..

 

Un gay che non abbia vissuto situazioni imbarazzanti, non è un gay

detto questo una maschera sociale ce l'abbiamo tutti e ce l'hai anche

tu, ragionevolmente.

Link to comment
Share on other sites

Dovrei vedermi dall'esterno per capirlo meglio :) ma penso che, anche non essendo un libro aperto (in questo caso la mia introversione mi aiuta ad avere più autocontrollo) , quando ho interesse per qualcuno traspare un pò.. diciamo che riesco a gestire bene quello che sento a seconda delle circostanze. Se mi trovo in una situazione "formale" (che so, una cena tra conoscenti, una riunione ecc) cerco di non focalizzarmici troppo mentre durante la quotidianità (se lontano da occhi indiscreti, cioè persone che conoscono sia me che i miei familiari, e dico così perchè almeno al momento non ho intenzione di svelare il mio orientamento) allora lascio tranquillamente che il mio viso dica tutto ;)

Ciò che mi può "fregare" sono gli sguardi che a volte è più difficile controllare.. se mi piace un tipo non riesco a non ammirarlo e quando sono costretto a mascherare un pò diventa tosta.. ma sto ben attento. Col passare degli anni però mi rendo conto che l'imbarazzo dovuto a qualcuno che mi piace non subentra più, se prima mi sentivo impacciato tutte le volte che capitava, adesso mi sento più tranquillo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...