Jump to content

7 days to die


nowhere

Recommended Posts

Titolo ancora in early access da (ahimé) parecchio tempo, ma di recente la nuova alpha uscita e le prossime feature in programma su cui stanno lavorando (e di cui ci stanno già svariati video) promettono parecchio bene.ù

 

7 Days to die è un sandbox survival con elementi di costruzione e zombie di una difficoltà che varia dall'hardcore fino al "prendo e disinstallo perché odio il genere umano" che, fra tutta la monnezza survival in alpha e prealpha che gira su steam (qualcuno ha detto day-z? :asd:), si è ritagliato a mio avviso un bello spazietto tutto suo.

 

Di base si tratta di girare per la mappa (una standard o generata randomicamente, anche se su quest'ultima feature ci stanno ancora lavorando sopra per perfezionarla) e sopravvivere, dovendo badare soddisfare cibo-acqua-salute-temperatura corporea e trovando o costruendo un rifugio (visto che la notte gli zombie diventano molto più forti e ogni 7 giorni si presenta un'orda a reclamare le budella del giocatore :asd:).

 

Ovviamente presente anche la parte multiplayer anche se io non l'ho mai provata, visto che viene consigliato di giocare in gruppo con persone che più o meno si conoscono onde evitare troll e cheater.

 

E niente, se vi piace il genere survival - frustrante, buttateci un occhio.

 

Se già lo avete e cercate gente per il multiplayer, fatemi un fischio :asd:

Link to comment
Share on other sites

ebbi modo di giocarci tempo fa quando the walking dead dominava e il gioco mi ricordava tanto minecraft :wub: 

secondo me è un gioco che va giocato in multi come left 4 dead, per goderselo meglio, in solitaria dopo un po annoia. 

Link to comment
Share on other sites

A me in solitaria non dispiace perché tendenzialmente vivo il "me vojo fa 'na partita" come un modo per staccare la spina dall'universo intero :asd:

 

Però sì, sarei curiosa di provare il multiplayer solo perché ho visto video di gente che ci giocava in gruppo e riuscivano a costruire veramente dei bunker che dico proprio "fermateh" :asd:

 

Si, diciamo che ha alcuni punti in comune con minecraft anche se è molto più snervante causa difficoltà elevata (o almeno per me eh, ormai è da qualche tempo che ci gioco e finisco perennemente asfaltata :asd:)

 

Diciamo che fra tutta l'accozzaglia di early access sugli zombie, questo e project zomboid son quelli che mi appassionano di più e che mi han fatto piacicchiare l'ambientazione con gli zombie (sono maniaca dei survival)

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

 

 

Però sì, sarei curiosa di provare il multiplayer solo perché ho visto video di gente che ci giocava in gruppo e riuscivano a costruire veramente dei bunker che dico proprio "fermateh"

ovvio c'è coordinamento e se ognuno fa la sua parte "bene" veramente tirate su un bunker con i contro coglioni :asd: da soli ci vuole tempo, un po come minecraft in modalità hardcore xD

L'aspetto bello e divertente di questi giochi (aggiungo anche minecraft) è giocare in multi con persone che conosci, il divertimento scaturisce proprio da questo: parlare magari con skype, ts3, giocare e costruire, morire a kamikaze ahahhah con estranei cosi conosciuti su piattaforme come forum, ci vuole tempo. I miei amici non gradiscono questi giochi, purtroppo e da un po di tempo anche io sto abbandonando il gaming per tempo -.-" 

Link to comment
Share on other sites

Eh appunto, il problema è trovare gente con cui farlo.

Non ho problemi con gruppi internazionali ma la mamma dei troll è sempre incinta e a lungo andare ti rompi le palle coi bimbiminkia.

 

Minecraft ci ho giocato una vita, il problema è che essendo passata ad un portatile (visto la mia vita totalmente nomade in giro per l'universo), ho problemi a farlo funzionare (problemi col Java che boh non so risolvere)

 

Mentre 7 days to die mi gira perfettamente ed ha elementi survival più cattivi (Minecraft c'era solo la fame, 7dtd ha anche malattie temperature sete etc etc).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...