Jump to content

Come superare i momenti di nostalgia


IoSoloIo

Recommended Posts

 

 

Se voler mantenere dei rapporti tramite qualche messaggio (non obbligatoriamente giornaliero: so che con il mio ex recente sarebbe impossibile. Mi basterebbe sapere ogni tanto che è vivo e vegeto) è una cosa strana, spiegatemi il perchè. Io non ci vedo nulla di male.

perchè spesso quando ci si lascia son volate parole grosse, offese anche pesanti e non di rado pure piatti, sedie & tavoli.

Insomma, pure se ci sei stato insieme, non vuoi più averci a che fare per nessun motivo

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se voler mantenere dei rapporti tramite qualche messaggio (non obbligatoriamente giornaliero: so che con il mio ex recente sarebbe impossibile. Mi basterebbe sapere ogni tanto che è vivo e vegeto) è una cosa strana, spiegatemi il perchè. Io non ci vedo nulla di male.

 

Non ci starebbe nulla di male, se si riuscisse a superare la rottura in maniera matura da entrambe le parti (e se la rottura non è stata poco amichevole).

 

Ti dirò, per mia esperienza alla fin fine ho decido di mantenere i rapporti con una sola mia ex frequentazione, manco tanto importante sotto il punto di vista affettivo, perché era palese che non potessimo stare assieme (e dopo aver superato un mesetto senza sentirci perchè comunque la rottura fu derivata da un litigio a cui seguì un mio sbrocco e mia chiusura).

 

Negli altri casi, bisogna appunto valutare come ci si è lasciati e il perché ci si vuole sentire ancora (tipo quelle che se fanno risentì perché ci sperano ancora o lo fanno con l'intenzione di insultarti velatamente ogni volta, seh, è capitato pure quello :asd:)

 

Quindi in generale, è bestia molto rara mantenere contatti stretti con un ex che vadano al di là di qualche chiacchiera sporadica.

 

Resta il fatto che sarebbe comunque il caso superare una rottura senza sentire il bisogno di senticchiare il proprio ex in tempi brevi per andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla con la rottura. I motivi sono stati altri e li ha resi ben chiari. :/

 

Con "sentirmi con il mio ex" intendo uno o due messaggi al giorno del tipo "tutto ok", "come stai", "stai bene". Non ci sentiamo per telefono e raramente ci vediamo per una cena (una volta ogni due mesi più o meno). Niente di così scandaloso.

 

A me pare (almeno) un po' strano. Anche perché se dovesse succedere qualcosa di grave o drammatico ci si informa comunque.

Io ho avuto un ex che dopo avermi scaricato si comportava proprio così (mi chiedeva come stavo, voleva scherzare, si informava se andavo o no a lezione)...non ne ho mai capito il motivo. Se ci si lascia è perché le cose non funzionano, poi mica ci si deve togliere il saluto, ma che minchia ti importa di sapere ogni giorno come mi sento? :D

Link to comment
Share on other sites

Non ci starebbe nulla di male, se si riuscisse a superare la rottura in maniera matura da entrambe le parti (e se la rottura non è stata poco amichevole).

 

Ti dirò, per mia esperienza alla fin fine ho decido di mantenere i rapporti con una sola mia ex frequentazione, manco tanto importante sotto il punto di vista affettivo, perché era palese che non potessimo stare assieme (e dopo aver superato un mesetto senza sentirci perchè comunque la rottura fu derivata da un litigio a cui seguì un mio sbrocco e mia chiusura).

 

Negli altri casi, bisogna appunto valutare come ci si è lasciati e il perché ci si vuole sentire ancora (tipo quelle che se fanno risentì perché ci sperano ancora o lo fanno con l'intenzione di insultarti velatamente ogni volta, seh, è capitato pure quello :asd:)

 

Quindi in generale, è bestia molto rara mantenere contatti stretti con un ex che vadano al di là di qualche chiacchiera sporadica.

 

Resta il fatto che sarebbe comunque il caso superare una rottura senza sentire il bisogno di senticchiare il proprio ex in tempi brevi per andare avanti.

 

Sì, dipende da come ci si lascia anche.

Con il mio primo ex con il quale mi sento sempre, ci siamo lasciati tranquillamente perchè non eravamo fatti per stare insieme semplicemente. Quindi non ci sono stati problemi di nessun genere.

Con il mio ultimo è stato tutto molto più complicato, una rottura voluta da lui e ha anche usato parole abbastanza cattive che mi hanno offeso. Ora, sarei più pronto ad avere un'amicizia visto che non provo più rabbia per le cose dette anche se a volte, se ci penso, un po' di danno ancora fastidio... :/

A me pare (almeno) un po' strano. Anche perché se dovesse succedere qualcosa di grave o drammatico ci si informa comunque.

Io ho avuto un ex che dopo avermi scaricato si comportava proprio così (mi chiedeva come stavo, voleva scherzare, si informava se andavo o no a lezione)...non ne ho mai capito il motivo. Se ci si lascia è perché le cose non funzionano, poi mica ci si deve togliere il saluto, ma che minchia ti importa di sapere ogni giorno come mi sento? :D

 

Per fortuna siamo tutti diversi e quello che per qualcuno può parere strano, per l'altro non lo è per niente.

Magari il tuo ex ti scriveva semplicemente per non perdere i contatti? Non ci deve necessariamente essere un motivo nascosto se qualcuno ti chiede come stai.

 

A me piace frequentare gente che sappia comportarsi in modo maturo e far finta che un ex non sia mai esistito lo vedo come un comportamento infantile. Se si è stati insieme, un motivo ci sarà comunque. E anche una specie di affetto e sentimento, diverso da quando si stava insieme, ma comuqnue non può sparire. (A meno che non si tratti di relazioni violente ecc)

 

Anche il mio ex recente (con cui vorrei mantenere dei contatti civili) a volte si sentiva con dei suoi ex per chiedere come andasse la vita. Lo stesso faccio io con il mio primo ex. E questa cosa mi piace molto: avere la maturità di instaurare un nuovo tipo di rapporto con una persona che vuoi bene e che hai amato. (ovviamente una volta che si sia superato il trauma della rottura)

 

Chissà...

Link to comment
Share on other sites

Se ha usato con te parole offensive e vi siete lasciati in maniera burrascosa, non è detto che lui desideri come te avere rapporti civili.

 

Quello che percepisco e non vorrei che così fosse, è che per te sembra quanto mai più importante del dovuto rimanere in rapporti di amicizia con lui, cosa che lui mi par di capire non voglia.

 

Non siamo tutti uguali nel bene e nel male, è possibile che tale avvicinamento non avvenga mai proprio perché non  tutti hanno voglia di mantenere rapporti civili con gli ex.

 

Ingiusto? Immaturo? Possiamo definirlo in mille modi diversi, ma rimane la realtà dei fatti: e cioè che tu nel mentre devi trovar la tua stabilità anche con la consapevolezza che lui non voglia più vederti né sentirti manco in cartolina.

 

Ci sta seriamente gente che si comporta nei modi più assurdi e sai una cosa? Almeno per quanto mi riguarda, ho iniziato a campà molto meglio nel momento in cui ho accettato che c'è gente che non ha un modo di vedere come il mio o quanto meno logico e/o umano.

Link to comment
Share on other sites

Se ha usato con te parole offensive e vi siete lasciati in maniera burrascosa, non è detto che lui desideri come te avere rapporti civili.

 

Quello che percepisco e non vorrei che così fosse, è che per te sembra quanto mai più importante del dovuto rimanere in rapporti di amicizia con lui, cosa che lui mi par di capire non voglia.

 

Non siamo tutti uguali nel bene e nel male, è possibile che tale avvicinamento non avvenga mai proprio perché non  tutti hanno voglia di mantenere rapporti civili con gli ex.

 

Ingiusto? Immaturo? Possiamo definirlo in mille modi diversi, ma rimane la realtà dei fatti: e cioè che tu nel mentre devi trovar la tua stabilità anche con la consapevolezza che lui non voglia più vederti né sentirti manco in cartolina.

 

Ci sta seriamente gente che si comporta nei modi più assurdi e sai una cosa? Almeno per quanto mi riguarda, ho iniziato a campà molto meglio nel momento in cui ho accettato che c'è gente che non ha un modo di vedere come il mio o quanto meno logico e/o umano.

 

Sì, avevamo provato a restare amici (ma per me era impossibile essere suo amico da un giorno all'altro, sono stato malissimo in quel periodo perchè per lui andava tutto bene, ma per me no). Poi c'è stata l'ultima lite in cui mi ha detto cose poco gentili, dopodichè mi ha scritto dicendomi che comunque abbiamo passato bei momenti insieme.

Spero che un po' di bene me ne voglia ancora (non per un possibile ritorno di fiamma, quello ormai l'ho accettato e non ho più pensiero di tornarci insieme).

 

Nella mia mente, però, insisto a voler avere un rapporto civile con lui proprio perchè so che con alcuni suoi ex ha un rapporto. (Non si vedono, ma ogni tanto si scrivono se hanno da dirsi qualcosa o per gli auguri di compleanno/feste). Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...