Jump to content

Affezionarsi alle persone


Simple96

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Marco (gay) 20 anni, sono nuovo su questo forum anche se premetto di seguirlo da tempo. Vi racconto un po' quello che penso sia odiventato per me un problema. Abitualmente conosco persone lontane per avere uno scambio di alloggio per viaggiare. Essendo che istauro dei bei rapporti con queste persone diventiamo amici e abitualmente ci vediamo ogni tot tempo ospitandoci a vicenda. Il problema è questo...io mi affeziono, mi affeziono troppo e spesso scompagliono...non si fanno più sentire e io non so cosa fare...ci penso e mi viene il magone allo stomaco. Questo mi porta spesso a pensare di smettere ma non riesco mi piace conoscere nuove persone. Voi come fare quando in amicizia il vostro affetto non viene ricambiato? Do davvero tutto me stesso ai miei amici. Dico anche comunque che pur essendo amici sono gay...le donne e gli etero non amano fare questo genere di cose, e capita che dormiamo spesso insieme quando ci ospitiamo (niente più), cosa che a me piace molto, adoro le coccole degli amici. Fatemi sapere...grazie

 

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

scompagliono

ma amici più vicini, invece? 

molti rapporti vanno e vengono, a seconda anche delle affinità. Se trovi gente lontana è ovvio che il tempo per farti conoscere si dilati e non è l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

Non sono (più) amici se non si fanno più sentire, ma semplici conoscenze.

Potresti anche amarli, ma se il sentimento è unilaterale finirai per starci nuovamente male.

 

Non affezionarsi troppo a persone che non ricambiano il tuo affetto è importante, perché il tempo (e quindi l'affetto) che puoi dedicare agli altri è limitato.

Cerca di capire quali sono i rapporti davvero importanti, quelli profondi e che il tempo o una piccola distanza non spaventano, e regolati di conseguenza.

 

Anche io ci sono passato, dedicando tempo e affezionandomi a persone già molto impegnate e che vedevano in me solo un sollievo temporaneo:

non preoccuparti troppo, perché dopo l'ennesima volta che i tuoi sentimenti non saranno corrisposti imparerai da solo a trovare un equilibrio. ;)

Link to comment
Share on other sites

beh, io non so per quanto tempo ti frequenti con queste persone, però forse non li definirei al 100% amici. Magari per te lo sono davvero, sei una persona sensibile che si affeziona subito, ma magari per altri non è così. Considera comunque che magari stai con loro quella settimana di vacanza, poi ci si sente via telefono e oggettivamente ognuno ha i suoi impegni. Certo è che se si vuole si può mantenere un rapporto "stabile" telefonicamente.

Detto ciò ripeto, forse dovresti valutare meglio la parola amico.

 

P.S. Doppio Topic

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente è il giusto prezzo da pagare per avere rapporti di affetto particolarmente intensi con gente geograficamente lontana, non ci puoi fare nulla, anzi è proprio questo il nucleo dell'intensità di un legame, la difficoltà ad allentarlo.

 

All'atto pratico però mi viene in mente ben altro.

C'è da tenere in considerazione il fatto che tu scegli appositamente affettuosi e sconosciuti froci internazionali per essere ospitato, e non ci fai nemmeno sesso quando sei con loro. Questo può essere brutalmente indicativo del fatto che forse con questo meccanismo stai cercando di sublimare, in un contesto idilliaco e deresponsabilizzato come può essere inteso quello di una vacanza, delle esigenze affettive molto più forti e pressanti rispetto al semplice "che bello ho un contatto all'estero che mi fa risparmiare sull'alloggio".

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

gentile Marco, loro cercano lo scambio di alloggio.. 

Tu cerchi forse impropriamente un amico, un amore... quelli se ne accorgono e smammano. 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco se

 

1) ti piace viaggiare cercando alloggi da persone e poi ci diventi amico (e in questo caso dormire insieme sarebbe piuttosto strano)

 

2) cerchi apposta amicizie lontane (ma perché??)

 

Comunque sia i rapporti a distanza sono complicati e loro avendo probabilmente amici vicini preferiscono dedicare più tempo a loro.

Link to comment
Share on other sites

Ma che paura... 

 

Ogni volta che leggo cose del genere mi vengono i brividi... 

E' vero che magari si scrive di fretta e le cose da dire sarebbero tante ma uno in mente sua le sa, il problema è farle capire agli altri.

 

Ecco io da questo post evinco che sei un ragazzo sfortunato geograficamente perchè vivi in un piccolo paesino di provincia e quindi usi questo modo di viaggiare per esplorare il mondo e fare nuove conoscenze... 

Però poi nel dare tutto te stesso agli amici, e non faccio fatica a capire quale particolare parte te stesso piace dare loro, esprimi un senso di scambio e una aspettativa che non sempre è in linea con la realtà di ciò che anche le altre persone, che frequentano un sito di scambi alloggio hanno come interesse. 

 

Per finire in bellezza la ciliegina sulla torta dello scambio di coccole tra amici nel letto... Pensi che in faccia ho scritto Gioconda? 

Questa è proprio l'amenità della zona grigia della non espressione sessuale da parte di chi, per ovvie ragioni ambientali, non ha ancora vissuto alcuni passaggi evolutivi della crescita della persona. 

 

E' una fase che sono sicuro si trasformerà nella misura in cui troverai dentro di te una strada onesta da percorrere per raggiungere ciò che realmente vuoi...

 

Ma ora la vera domanda è:  Dove abiti? 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho deciso di perdermi nel mondo anche se sprofondo lascio che le cose mi portino Altrove non importa Dove

 

citi Morgan, una canzone stupenda <3

poi ho scoperto che fumi pure Hinzelmann, bene vediamoci!

 

a parte questo OT

 

le donne e gli etero non amano fare questo genere di cose, e capita che dormiamo spesso insieme quando ci ospitiamo (niente più), cosa che a me piace molto, adoro le coccole degli amici.

al tuo posto rifletterei su questo. 

Link to comment
Share on other sites

io da questo post evinco

..poi vedo my Princess che se ne esce con verbi simili e penso..

tina-cipollari-8-724733.jpg

 

 

 

poi ho scoperto che fumi pure Hinzelmann, bene vediamoci!

zaffì, sai che il saggio Hinz non è esattamente un twinkino, vero??

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

zaffì, sai che il saggio Hinz non è esattamente un twinkino, vero??

  lo so, lo so carissimo freedog :) ma sono del parere nella mia immensa ignoranza che da uno come hinzelmann avrei solo da apprendere xD e seguo il motto: da alcuni si apprende ciò che ad altri si insegna

Poi ho saputo da altri utentini che è un tipo galante e raffinato e ottimo conversatore :aha:

 

chiudo OT, scusate! 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ciao Simple,

Noi due siamo coetanei... Posso capire in parte quello che dici, anche se non conosco la tua storia, il tuo vissuto e la tua persona... Per cui faccio delle supposizioni e prendile come tali.

 

Magari se ci dicessi qualcosa in più di te: in quale regione vivi, se in città o in provincia... Può darsi che tu l'abbia già detto nella presentazione e io non l'abbia visto...

 

Ha ragione zaf a dire che le coccole a letto non sanno tanto di amicizia, il tuo sembra un bisogno di affetto più sentimentale, che altro...

Spesso amicizia e amore si sovrappongono. Non c'è nulla di male, ma bisogna imparare a calibrare le due cose. Di solito si acquisisce nel tempo il legame di amicizia profonda che ci permette anche di intraprendere atteggiamenti che a prima vista apparirebbero una avance!

Se cerchi subito un approccio fisico, significa che vuoi provarci con la persona che hai di fronte, o che lo fai ingenuamente... Anche a me è capitato (anche con delle ragazze, figurati se con loro ci provo), e solo dopo mi ero accorto del mio atteggiamento stupido (e ne avevo pagato anche le conseguenze)

 

Se cerchi amicizie puoi valutare di frequentare più ambienti, serate e associazioni... Magari qualche gruppo di ragazzi giovani che condividano interessi comuni ai tuoi. Poi chi lo sa... Pian piano può nascere anche una storia, ma solo il tempo lo dirà.

Link to comment
Share on other sites

Sei troppo carino col tuo romanticismo <3 Mi rivedo in te, perchè mi affeziono facilmente anche io. Pur non avendo amici.. Per affezionarsi non penso sia fondamentale chissà quale tipo di legame, quanto ci si frequenta, quanto si è distanti o vicini.. possono bastare pochi attimi.. Purtroppo non puoi farci nulla, perchè non sono tante le persone che come te si affezionano subito. Aspetta che passi da solo e ti sentirai meglio <3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...