Jump to content

Consigli?


Eeriest

Recommended Posts

Ciao a tutti :3 premetto che sono nuovo qui e non so ancora bene come funzioni questo forum ahah comunque mi chiamo Michele e ho 17 anni.

Volevo chiedervi consigli riguardante una cosa che mi tormenta ormai da un bel po' cioè il sentirsi soli dal punto di vista sentimentale.

Non ho mai avuto un ragazzo, ed il fatto di non trovare nessuno mi strazia ogni giorno, vorrei trovare qualcuno che mi capisca e sostenga, ma non so come fare.

Di siti ne ho frequentati, ma non mi piacciono per niente >.< ci trovo solo brutta gente e comunque non so perchè la cosa mi mette ansia e quindi dopo qualche giorno cancello il mio account D:

Mi piacerebbe conoscere qualcuno casualmente, ma è difficile... Non so come fare :/ non abito in una grande città quindi bar gay non ce ne sono... Poi sarà anche il fatto che abbia gusti strani :/ sono attratto molto dal tipo "non diresti mai", infatti quando mi invaghisco di qualcuno finisce sempre per essere etero :(

Cosa dovrei fare secondo voi? Anche solo come faccio a non pensarci?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ti capisco, anch'io sono messo così. Io ho 18 anni; e anch'io negli ultimi tempi mi sento molto più solo e bisognoso di affetto rispetto a un tempo. Mi sono iscritto a Grindr per conoscere nuova gente, e attualmente ho conosciuto un tizio col quale mi vedo ogni tanto, ma è una conoscenza più sessuale che sentimentale. Però non mi è indifferente da un punto di vista sentimentale. Sono alla ricerca di qualche emozione forte, e dell'amore, ma non so se e quando arriverà. Quindi cerco di non pensarci e chatto con diversi tipi giusto per tenere la mente occupata, e magari trovare qualcuno col quale possa scattare la scintilla. Quindi cerca di conoscere qualcuno online, magari delle tue zone (io abito in paese, fortunatamente vicino alla provincia), così da organizzare qualche incontro. Altrimenti l'alternativa è quella di evitare di pensarci. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Credo che più o meno ci siamo sentiti tutti come ti senti tu in questo momento, soprattutto quando avevamo 17 anni. A quell'età gira quasi tutto intorno alle cotte, ai fidanzati etc ed è una sana voglia ed impazienza di provare cosa significa approcciare. Il fatto che ti viene l'ansia quando parli con alcuni ragazzi conosciuti in chat può essere che derivi dal fatto che in realtà, anche se hai voglia da morire, non sei pronto per una conoscenza omo? Può essere che non ti sei completamente accettato e magari non vuoi che si sappia in giro che sei gay? A me succedeva così...anni fa in chat, se qualcuno mi chiedeva di uscire, mi facevo venire il panico e sparivo. Questo perché non ero pronto ad affrontare quello che poi è la conseguenza di una frequentazione, anche se una parte di me moriva dalla voglia di avere un ragazzo. Solo dopo avere imparato ad amare e accettare me stesso (al 99%) mi sono lasciato andare anche con gli altri, e superate le normali ansie da prestazione ho iniziato a frequentare altri maschietti XD.

 

Io alle conoscenze casuali al supermercato non ci credo, o meglio non credo che si possa incontrare qualcuno per strada e che ne possa nascere chissà cosa. Se vuoi beccare un po' di pelo hai poche opzioni....chat, locali o associazioni. Solo dopo aver costruito una bel gruppo di amici può capitare che ti presentino qualcuno.

 

Per esperienza personale, pensa prima a te. Devi risolvere prima tutto quello che eventualmente ostacola la tua vita sentimentale e che ti impedisce di essere sereno durante una conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Credo che più o meno ci siamo sentiti tutti come ti senti tu in questo momento, soprattutto quando avevamo 17 anni. A quell'età gira quasi tutto intorno alle cotte, ai fidanzati etc ed è una sana voglia ed impazienza di provare cosa significa approcciare. Il fatto che ti viene l'ansia quando parli con alcuni ragazzi conosciuti in chat può essere che derivi dal fatto che in realtà, anche se hai voglia da morire, non sei pronto per una conoscenza omo? Può essere che non ti sei completamente accettato e magari non vuoi che si sappia in giro che sei gay? A me succedeva così...anni fa in chat, se qualcuno mi chiedeva di uscire, mi facevo venire il panico e sparivo. Questo perché non ero pronto ad affrontare quello che poi è la conseguenza di una frequentazione, anche se una parte di me moriva dalla voglia di avere un ragazzo. Solo dopo avere imparato ad amare e accettare me stesso (al 99%) mi sono lasciato andare anche con gli altri, e superate le normali ansie da prestazione ho iniziato a frequentare altri maschietti XD.

Io alle conoscenze casuali al supermercato non ci credo, o meglio non credo che si possa incontrare qualcuno per strada e che ne possa nascere chissà cosa. Se vuoi beccare un po' di pelo hai poche opzioni....chat, locali o associazioni. Solo dopo aver costruito una bel gruppo di amici può capitare che ti presentino qualcuno.

Per esperienza personale, pensa prima a te. Devi risolvere prima tutto quello che eventualmente ostacola la tua vita sentimentale e che ti impedisce di essere sereno durante una conoscenza.

Vado in ansia perchè ho paura di non piacere all'altra persona, o di dare un'impressione sbagliata di me. Mi tolgo perchè penso che forse non è il modo giusto... forse devo aspettare che capiti qualcosa così a caso?
Link to comment
Share on other sites

È ansia da prestazione. Cerca di valutare bene il tutto e vedi se riesci ad incontrare qualcuno, ovviamente in un contesto che ti dia un minimo di sicurezza, di giorno e in un luogo frequentato. Come ti ho già detto non credo al caso. Non fanculizzare tutti solo perché hai paura di non piacere.

 

Vale comunque quello che ti dicevo prima, risolvi tutto quello che può impedirti di vivere una conoscenza serenamente...e non importa quanto tempo ci vorrà, calma!!! Lo so che si vorrebbe tutto e subito ma così si fanno gli errori peggiori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...