Jump to content

Info su associazioni lgbt


Zindine

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vorrei chiedere varie informazioni su associazioni gay e quant'altro. Abito a Roma ed avevo intenzione di frequentare associazioni lgbt sia perché mi interessa di ciò che parlano e vorrei prenderne parte; sia perché vorrei conoscere altra gente (abitando in periferia non ho molte chance di conoscere nuove persone). Innanzitutto, dove si trovano tali associazioni? Ho letto da diverse parte che ce ne sono parecchie e quindi non ho idea dove andare; C'è bisogno di prenotare qualcosa, avvertire qualcuno o cose del genere? Non avendo mai frequentato questi posti non ho idea di come funzionano. Oltre a questo, ci sarebbe un'altro problema. Essendo una persona un po' timida sono titubante sull'andarci, a pensarci mi viene addirittura l'ansia. Per chi ha frequentato/frequenta associazioni, come avete fatto la prima volta? Eravate presi dall'ansia, stress o cose del genere?

Grazie a tutti per l'attenzione e per eventuali errori grammaticali chiedo venia

 

Ps: Lo so, mi faccio prendere dalla paranoia purtroppo ahaha

Link to comment
Share on other sites

 

 

C'è bisogno di prenotare qualcosa, avvertire qualcuno o cose del genere?

addirittura prenotare??

vabbè che è pieno di diveh, ma guarda che se la tirano anche meno, eh...

cmq -serio-

  1. "periferia" a Roma è un concetto molto ampio.. se ti muovi coi mezzi, prova ad affacciarti (a pausa natalizia terminata, chè adesso è tutto fermo) o un mercoledì (incontri x giovani) o una domenica pomeriggio (welcome) al Mieli, che è facilissimamente raggiungibile con la metro B, fermata S. Paolo basilica
  2. proprio perchè cmq ce ne sono tante, fatti un giretto su google e vedi qual è l'ass.ne che è più vicina ai tuoi interessi, passioni eccetera (non tutte sono uguali! per dire, dGay è più interessata ad organizzare eventi, l'Help Line di Marrazzo -come sugerisce il nome- più interessata al supporto psicologico, il Mieli all'attivismo politico-culturale, eccetera. Ciò non toglie che tutte facciano anche consueling, gruppi di lavoro et similia)
  3. come si fa la prima volta? facile: si scarpina, un piede leva e l'altro metti, e si varca la fatidica soglia! molto sicuramente non troverai nessun orco cattivo che sbranerà le tue teneri carni! Abbozzi un sorriso, prova a dire "ciao, sono Zindine, e cercavo info sulle attività che fate qua dentro". Probabilmente uscirai con millantamila flyers con info su qsi cosa, dal calendario delle cinerassegne alla prevenzione delle MST (=malattie sessualmente trasmissibili).
  4. Prova a passare uno dei pomeriggi in cui ci sono gli incontri che ti dicevo al punto 1: magari le prime volte te ne starai zitto ad ascolare gli altri, poi, se ti va, dirai la tua sui vari argomenti!
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho letto ora il tuo "post", sono nuova qui, ancora non conosco tutti i termini del Forum :)

Comunque se ti va puoi dare un'occhiata qui, è il sito del Mario Mieli, si trova a San Paolo, via Efeso 2A, ogni mercoledì si riunisce il gruppo giovani, inizia nuovamente dopo il periodo di feste, l'11 gennaio alle ore 18.00.

http://www.mariomieli.net/

Spero di esser stata utile. Buona serata!

Edited by Jessie
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...