Jump to content

Primo bacio??


Bogdan

Recommended Posts

Ciao, se ricordate in un testo di una settimana fa dissi come potevo trovare fidanzati nell'adolescenza.. beh.. ho incontrato una persona su lovoo e abbiamo iniziato a parlarci molto, e lui ha chiesto a me se un giorno ci possiamo vedere, visto che abitiamo vicini.

Accettai subito, e perciò dopo i primi di Gennaio dobbiamo fissare un incontro.. solo che beh, è il mio primo bacio e sapete, la paura è tanta, ma tanta come l'emozione e tutti i sentimenti che girano.Inanzitutto ho queste problematiche: Come posso far in modo di tenere vivo l'interesse nostro per un altra settimana, o due? come posso comportarmi per il primo appuntamento? e se lo farò, come dovrò "fare" un primo bacio? Il fatto è che sono terrorizzato, perchè avendo l'apparecchio ai denti sulla parte sopra non so se a lui può far schifo o meno, anche se la sa sta cosa.

Cosa mi consigliate quindi? L'apparecchio secondo voi è molto inestetico, o magari "orrendo" durante il bacio?

Tengo molto ad una vostra risposta, visto che avete anche moolta più esperienza di me..

Buona Giornataa

Link to comment
Share on other sites

Ho tenuto l apparecchio qualche anno e nessuno si è mai lamentato. Stai tranquillo in merito a questo perché non è assolutamente un problema.

 

Come mai non riuscite a vedervi prima?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Nessuno ci fa caso all'apparecchio, tranne se il tuo ragazzo è dentista.

Io avevo un apparecchio invisibile e nel frattempo stavo con uno studente di odontoiatria.

Non si accorgeva se ce l'avevo o no e non lo sentiva, non dava alcun fastidio, anzi, essendo liscio, era pure meglio.

Quando baci qualcuno non baci mica i denti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Non c'è un copione da seguire, il bacio è o dovrebbe essere un'eventualità. Se ti trovi bene puoi farlo, altrimenti no, non è un dovere. Poi sei libero di baciarlo anche se non ti piace, ma non avrebbe molto senso. Se parti con l'idea che devi baciare qualcuno ti viene l'ansia, se parti con l'idea di dover conoscere una persona la cosa è ben diversa. Ci sarà comunque il pensiero che se dovesse succedere saresti impreparato, ma non avendo il panico perenne sarebbe tutto molto più facile.

 

Sono una persona fatta al 70% d'ansia (magari così poco) e ricordo che a 13 anni io e la fidanzatina avevamo deciso di baciarci (che cosa imbarazzante). Non riuscimmo perchè entrambi eravamo impanicati, avevamo paura di non essere capaci.

Cinque anni dopo, un po' più maturo, uscii con il primo ragazzo senza nessuna aspettativa, alla fine non mi piacque e tanti saluti.

Qualche mese dopo uscii con il secondo ragazzo, anche qui poche aspettative, in chat mi piaceva ma dovevo prima capire di persona che tipo era. Mi piacque e il bacio ci fu.

 

In sintesi il consiglio è: esci per conoscere il ragazzo e non per baciarlo. Sarà tutto molto più semplice. Non preoccuparti dell'apparecchio e ricorda che puoi imparare a baciare solo baciando quindi il panico è inutile e deleterio.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se sei twink non devi temere l'apparecchio non piu dei peluzzi imbarazzanti nella zona dove non batte il sole :sisi:

per il bacio in se come "momento magico" ne riparliamo dopo che l'hai dato. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

un testo di una settimana fa dissi come potevo trovare fidanzati nell'adolescenza.. beh.. ho incontrato una persona su lovoo

sarai imbranato, inesperto eccetera,

però non perdi tempo, eh!!

già t'è passata la sbandata per quello alla stazione, cì?

 

Ah, quanto al fatidico bacio: tranquillo, se dovesse capitare, non resterai incinto!!

Link to comment
Share on other sites

sarai imbranato, inesperto eccetera,

però non perdi tempo, eh!!

già t'è passata la sbandata per quello alla stazione, cì?

 

Ah, quanto al fatidico bacio: tranquillo, se dovesse capitare, non resterai incinto!!

Ahahahah si, lo so ma da me le cotte passano e vengono velocemente

Link to comment
Share on other sites

Andiamo con ordine :)

 

 

 

 

Come posso far in modo di tenere vivo l'interesse nostro per un altra settimana, o due?

 

Sbagliatissimo, vacci subito....sei ancora qui che leggi ?

 

 

 

come posso comportarmi per il primo appuntamento?

 

Con normalità, siete due persone che si stanno conoscendo e dire anche '' sono un po' emozionato sai...'' vi farà aprire ancora di più e scoprirai che anche l'altra persona è emozionata e partirete con il piede giusto

 

 

 

e se lo farò, come dovrò "fare" un primo bacio?

 

Due labbra si incontrano e se si piaccono parte la lingua...Se ti piace e vuoi fare il primo passo (insomma uno dei due lo dovrà pur fare) di a lui che ha un buon profumo e che lo hai già sentito da qualche parte, ma che non lo hai sentito bene, e quindi con nonchalance ti avvicini al suo collo per sentirlo meglio e alla seconda sniffata gli dai un bacetto sul collo 

 

 

 

L'apparecchio secondo voi è molto inestetico, o magari "orrendo" durante il bacio?

 

L'apparecchio è l'ultimo dei problemi mio caro boy, anzi, piuttosto consiglio vivamente una ventina di mentine in tasca per un alito profumoso

 

In bocca al lupo boy e facci sapere come è andata

Link to comment
Share on other sites

l'unico pericolo che potrebbe esserci con l'apparecchio ai denti è se l'altro ha piercing sulle labbra o sulla lingua.

FORSE potrebbero incastrarsi, con effetti abbastanza comici...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
A me han detto più volte che bacio da dio pur avendo l'apparecchio. Non da alcun problema, fidati

Anche a me l'hanno sempre detto, anche quando ho dato il primo bacio. Siccome ero già sui 20 non rivelai al ragazzo che frequentavo che era il primo, però mi presi i complimenti. Poco dopo il primo, quindi sempre nella fase dell'inesperienza, un altro ragazzo mi fece un'analisi dettagliata del perché gli piacesse il modo in cui baciavo e fu imbarazzante, dato che era del tutto involontario da parte mia (e, per la maggior parte, anche finto, in quel caso). E poi me l'hanno detto altre volte.

Non ho seguito corsi di teoria né ho passato l'adolescenza a fare le prove o a elaborare una tecnica del "come si baci".

Un po' d'ansia c'era ma, dopo l'azzardo di uscire col ragazzo, di trovare un luogo adatto e di capire le reciproche intenzioni, è venuto tutto in modo molto naturale.

Ribadisco che il bacio non è questione di denti, ma forse non è questione neanche di lingua o di labbra. Anche utilizzare altre parti del corpo aiuta molto, ad es. accarezzare il collo o la mano. Forse è la dolcezza ad essere molto apprezzata, nel mio caso ad esempio credo sia questo.

 

Primi baci stellari.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...