Jump to content

RIP George Michael


SerialHenry

Recommended Posts

Ansa.it

 

Il celebre cantante britannico George Michael è morto ieri a 53 anni.

 

Michael divenne celebre nel corso degli Anni 80 quando fondò con Andrew Ridgeley gli 'Wham!', gruppo cult del periodo. Il suo staff afferma che "è morto serenamente in casa sua".
I soccorsi - riferisce la Bbc - sono arrivati nell'abitazione nel primo pomeriggio. La polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette" legate alla morte dell'artista.
Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni.
"E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento", recita il comunicato.

Link to comment
Share on other sites

No!!!!! Io avevo imparato ad apprezzare il suo lavoro da poco, mi dispiace tantissimo. Non si sa nulla circa la causa della morte? Era gravemente malato?

Riposa in pace George....

Link to comment
Share on other sites

No!!!!! Io avevo imparato ad apprezzare il suo lavoro da poco, mi dispiace tantissimo. Non si sa nulla circa la causa della morte? Era gravemente malato?

Riposa in pace George....

 

Nell'articolo che ho letto si parla di infarto, ma si dice al tempo stesso che la famiglia ha affermato che è morto a casa serenamente...

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo di un anno come il 2016 con una tale eco riguardante la morte di personaggi famosi. :(

 

In questo senso è stato un anno davvero di cacca tra David Bowie, Alan Rickman e Greg Lake giusto per citarne alcuni.

Link to comment
Share on other sites

E' stato un anno orribile per la musica, ha perso molte icone, che hanno caratterizzato con le loro canzoni gli anni passati, ma anche il presente.........

Link to comment
Share on other sites

E' stato un anno orribile per la musica, ha perso molte icone, che hanno caratterizzato con le loro canzoni gli anni passati, ma anche il presente.........

 

In un solo anno : David Bowie, Prince, Leonard Cohen e George Michael solo per citare i più noti, una strage nella musica insomma... senza dimenticare i sessanta componenti del Coro dell'Armata Rossa morti nell'incidente aereo del 24 dicembre.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Certo che cambia. L'infarto lo puoi prevenire un po' ma lui a vederlo non sembra l'uomo tipico che si fa l'infarto.

 

Le droghe al meglio non le prendi e se le prendi dovresti cercare di disintossicarti altrimenti questi sono i rischi.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero ciò che cambia è che se è morto di overdose

potrebbe essere aperta una indagine per omicidio a carico

del pusher

 

Questo è ciò che cambia, mentre chi assume sostanze stupefacenti

per anni e anni, diciamo che aggiunge un grosso fattore di rischio cardiaco

oltre a quello specifico di overdose

Link to comment
Share on other sites

E l'indagine per omicidio lo fa resuscitare ? Mah.

 

Voler dare la colpa a chi gli ha fornito l'ultima dose mi sembra molto riduttivo. Se uno si droga sa che c'e' il pericolo che prima o poi compra una dose con la percentuale di droga contenuta maggiore del solito.

 

Il link dice che aveva fatto spesso delle overdosi. Tutta colpa dei pusher ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

E l'indagine per omicidio lo fa resuscitare ? Mah.

 

No, ma è l'unica differenza fra le due alternative

 

Nel caso di morte per infarto favorita da abusi di sostanze non ci sarà

nessuna indagine, mentre nel caso di arresto cardiaco per overdose sì

 

Non incentrerei però un topic commemorativo solo sulla causa di morte

Link to comment
Share on other sites

Si puo' morire di infarto anche non drogandosi mentre per morire di overdose devi drogarti.

 

L'infarto lascia dunque il dubbio se la causa e' naturale o se e' per la droga.

 

Il topic non e' sulla causa della morte ma per me e' corretto citarla.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine che sia morto di infarto a causa degli stravizi

o di arresto cardiaco a causa di overdose, non è che

cambia molto.

 

Infatti non conta nulla per la valutazione dell'artista, rimangono problemi personali. Il primo ad essere conscio dei rischi era lui.

No!!!!! Io avevo imparato ad apprezzare il suo lavoro da poco, mi dispiace tantissimo. Non si sa nulla circa la causa della morte? Era gravemente malato?

Riposa in pace George....

 

.... e penso faresti bene a proseguire a conoscerlo. Personalmente ho sempre sentito una fortissima affinità con G.M., indipendentemente dal fatto che fosse una popstar. Personalità di rara raffinatezza e talento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...