Jump to content

Qualità della vita a Pisa


Mako

Recommended Posts

Buon giorno a tutti ragazzi! In futuro dovrei trasferirmi a Pisa e volevo sapere da qualcuno che conosce bene la città qualche particolare inerente l'efficienza dei trasporti pubblici e tutto quello che può aiutare una persona nuova in città. Si vive bene? È una città molto confusionaria? Per le persone lgbt c'è una ampia scelta di locali o altri posti di ritrovo? Grazie a chiunque varrà rispondere.

Link to comment
Share on other sites

Io vivo vicino a Pisa.. e ci sono diversi utenti che sono studenti fuori sede a Pisa. 

Pisa è una città per universitari.. relativamente tranquilla. 
E' molto piccola e luoghi di aggregazione ce ne sono. I trasporti sono abbastanza capillari.. ma essendo una città piccola ci si muove bene anche a piedi o in bicicletta (c'è pure il bike-sharing). 

Il sabato sera a volte c'è un po' di confusione in centro, ma è normale, essendo, come già detto, una città universitaria. 

Non so se ci sono ancora locali lgbt.. a volte ci sono delle serate a tema in alcuni locali della città. Ma non ti so dire molto in quanto non li frequento. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Non so se ci sono ancora locali lgbt..

ci sono, ci sono... però neanche io li frequento quindi google può dare molte più info di me.

E c'è anche un'associazione http://www.pinkriot.arcigaypisa.it/

 

Una cosa buona di Pisa secondo me è proprio il non-caos, sia a piedi che coi mezzi, perché la Torre, pur essendo molto visitata da turisti da tutto il mondo, si trova fuori dal centro e ben distante da tutto il resto.

 

Poi boh, dipenderà tutto dai tuoi gusti, quindi non so che altro dirti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites