Jump to content

insistere o desistere


CDONNY

Recommended Posts

buongiorno ragazzi,

vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio e più in generale per capire se a volte è meglio insistere o lasciar perdere.

Vi spiego la storia in breve: un paio di mesi fa ho conosciuto un ragazzo, anzi direi uomo visto che ha 34 anni, e mi è piaciuto subito e sembrava che contraccambiasse. Mi ha invitato a pranzo da lui ed è stato molto gentile e dolce, mi scriveva il buongiorno la mattina e la buonanotte la sera, ci sentivamo spesso, le solite cose insomma, ma è durato poco. Ha smesso presto di scrivere e per le 2 volte successive quando abbiamo organizzato di vederci sono sorti dei contrattempi, ai quali sinceramente credo davvero fossero nati per caso o per sfortuna mia. Fatto sta che alla fine siamo riusciti ad organizzarci per vederci, il giorno dell'appuntamento mi scrive un msg chiedendomi di vederci un po piu tardi, quindi accetto e ci vediamo.

Avete presente l'era glaciale? in quella casa era anche peggio. Freddo come non mai, ci sediamo sul divano sui lati opposti, e quando glielo faccio notare mi dice che è li con il gatto e che è solo stanco, quindi mi alzo e vado via anche evidentemente infastidito. Non ci sentiamo per qualche giorno, poi lo chiamo per cercare di capire cosa aveva intenzione di fare, ma non ha risposto e io non ho più insistito anche perchè la chiamata l'ha vista e se avesse voluto avrebbe potuto richiamare.

Ora, ammetto di pensarlo ancora spesso, e ammetto anche che mi piace molto, come non mi succedeva da anni, ma l'orgoglio o forse anche la dignità, mi impediscono di chiamarlo o di insistere.

A questo punto mi chiedo non è che per orgoglio sto perdendo un'occasione per essere felice? Non è detto che anche riprovando le cose possano andare diversamente, ma almeno potrei dire di averci provato. E più in generale quando si è già provato una volta ed è andata male, vale la pena di insistere?

Link to comment
Share on other sites

Difficile fare discorsi validi in generale

 

In teoria una persona di 34 anni se fosse interessata

dovrebbe mostrarlo e non avvitarsi in una dinamica

adolescenziale dominata dal binomio attrazione--paura

quindi dovremmo presumere che per un qualche motivo

ti ha ritenuto magari carino per il sesso, ma inidoneo per

una relazione

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Secondo me non c'è molta speranza, ma io cercherei di uscirgli almeno le palle e lo farei parlare del perchè questo cambiamento. Ti metteresti l'anima in pace.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'è molta speranza, ma io cercherei di uscirgli almeno le palle e lo farei parlare del perchè questo cambiamento. Ti metteresti l'anima in pace.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

in realtà l'anima in pace me la sono già messa, nel senso che il suo atteggiamento mi è sembrato abbastanza chiaro e non ci sono altre interpretazioni da dare, e per quanto possa piacermi non mi sto di certo tagliando le vene, incontro comunque altre persone e faccio la mia vita come prima. Il mio discorso forse è più in generale, in una situazione del genere si fa bene a lasciar perdere o meglio insistere?

Io sono il tipo che lascia perdere, perchè non mi piace insistere e mi infastidisce chi lo fa, ma il fatto di non avere  storie importanti alle spalle, e il fatto di essermi innamorato davvero solo 1 volta mi fa pensare che forse il mio non è l'atteggiamento giusto e che per un mio difetto sto perdendo tante occasioni.

Link to comment
Share on other sites

 

 

dovremmo presumere che per un qualche motivo ti ha ritenuto magari carino per il sesso, ma inidoneo per una relazione

io di sesso in quel che dice CDONNY non ne vedo proprio (vedi stare ai lati opposti del divano..).

Temo che ti consideri una persona con cui poter parlare tranquillamente e nulla più.

Senza un minimo sindacale di attrazione fisica, mi sa che non andreste cmq da nessuna parte

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi ha invitato a pranzo da lui ed è stato molto gentile e dolce, mi scriveva il buongiorno la mattina e la buonanotte la sera

 

Beh io lo avevo dedotto da questo

 

Cioè dal primo incontro, quello precedente

non si invita una persona a casa e gli si dà

la buona sera, se non te lo sei prima scopato

 

Però magari è un gay più educato della media

 

Ad ogni modo per essere gradevolmente insistenti

io iscriverei il corteggiamento in una pratica sociale

cioè su un divano in due ed il gatto nel mezzo, non c'è

molto che si possa fare salvo il saltarsi addosso e/o

l'ignorarsi, lanciarsi sguardi di rifiuto infastidirsi etc

Link to comment
Share on other sites

A questo punto mi chiedo non è che per orgoglio sto perdendo un'occasione per essere felice?

No.

Ma nemmeno lontanamente.

Potrei capire se questo dubbio ti nascesse dopo una notte travolgente e passionale, ma dopo una chiacchierata svolta dai due estremi del divano...

Potresti non essergli piaciuto, o forse lui non è risolto quanto immaginava.

In entrambi gli scenari (e anche in altri), non credo che la situazione possa farti del bene.

 

io cercherei di uscirgli almeno le palle

Perdonami, ma l'uso transitivo di questo verbo mi fa ancora accapponare la pelle :(

Link to comment
Share on other sites

io di sesso in quel che dice CDONNY non ne vedo proprio (vedi stare ai lati opposti del divano..).

Temo che ti consideri una persona con cui poter parlare tranquillamente e nulla più.

Senza un minimo sindacale di attrazione fisica, mi sa che non andreste cmq da nessuna parte

ehm no credimi che l'attrazione fisica c'era, e anche parecchia :)

siamo entrambi adulti e in salute quindi i nostri incontri non sono stati platonici

Link to comment
Share on other sites

ok, non avendoci capito una mazza, ho perso un'altra eccellente occasione per starmene zitto...

 

cmq continuo a non veder proprio la possibilità di qsa di "serio" tra voi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ok, non avendoci capito una mazza, ho perso un'altra eccellente occasione per starmene zitto...

 

cmq continuo a non veder proprio la possibilità di qsa di "serio" tra voi

forse ho complicato io un po troppo le cose, comunque in sostanza ci siamo visti, ci siamo piaciuti, siamo stati insieme, mi ha scritto per un po le solite cose che si scrivono in questi casi, poi scomparso. Quindi anche io faccio fatica a vederci qualcosa tra di noi, ma anche di leggero o frivolo non solo serio, purtroppo per lui ( e perdonami l'immodestia) 

: )

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Se dopo così poco tempo si comporta così mi viene da pensare che non gli interessi più di tanto, quindi insistere potrebbe essere inutile. Se foste una coppia da un po' di tempo e si comportasse così bisognerebbe indagare sulle cause prima di dare la cosa per finita. Comunque in qualsiasi caso cercherei di farlo parlare, senza insistere troppo e senza essere aggressivo. Sono dell'idea che se vengono coinvolti i sentimenti di una persona, anche se per poco tempo, bisgona dirsi tutto ed essere sincero.

Poi se te ne sei fatto già una ragione tanto meglio per te, ma la curiosità me la leverei... Magari potreste avere un altro tipo di rapporto.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo che anche se hai poche esperienze alle spalle, non ti stai perdendo nulla questa volta . Tu sei rimasto legato al ricordo di "lui affettuoso", e sta di fatto che quel personaggio non c'è più, sostituito dal "lui glaciale" . So che verrebbe voglia di chiedere spiegazioni, ma spesso la spiegazione non c'è, e rischieresti di sentirti travolgere dai soliti triti "sono io, non sei tu" "meriti di meglio" "eh sono un maledetto, la mia vita è così, non ti innamoràr di me" . 

 

Non penso ti direbbe mai "guarda, pensavo fosse amore e invece... e non ho avuto le palle per dirtelo, ed ho sperato te ne accorgessi tu " . Che è poi l'unica risposta vera che uno potrebbe dare . Ma non succede, per cui testa alta e cancellalo !

Link to comment
Share on other sites

Tutto molto strano.. secondo me ha conosciuto uno che lo attrae di più quindi ha smesso di considerare gli altri con cui usciva, te compreso.

 

La verità la sa solo lui ma il risultato non cambia: lascialo perdere.

Link to comment
Share on other sites

Mica tutte le trombate finiscono col rivedersi. Normalmente vale il contrario.

purtroppo ci sono ancora una manciata di deficienti, di cui mi sento degno rappresentante, che non fa le cose tanto per fare e che  ci mette anche il cuore oltre al pisello e se questo significa che tutte le volte che mi faccio una scopata ci devo rimanere male perchè poi spariscono, preferisco star male sempre piuttosto che pensare di essere rimasto l'unico a pensarla cosi. Sarà utopico ma credo ancora che tra tutto questo smog una boccata di ossigeno ci sia ancora

Link to comment
Share on other sites

Viviamo in una societa' a cui dobbiamo adattarci e capire che la societa' e' diversa da come noi vorremmo che fosse.

se la pensiamo tutti cosi non arriviamo mai da nessuna parte e ci uniformiamo a degli standard anche se sbagliati. Poi non ci lamentiamo se le cose vanno male.

 

"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo", direi decisamente meglio Gandhi.

Link to comment
Share on other sites

Capisco ma spesso a non conformarsi si finisce per essere emarginati.

 

Sono scelte personali da fare.

Hai perfettamente ragione, io ripeto preferisco starci male tutte le volte piuttosto che uniformarmi ad atteggiamenti palesamente sbagliati, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tutto molto strano..

 

Francamente non mi sentirei di dire che sia strano

 

Esistono quelli che dopo il sesso scompaiono

punto e chiuso, quelli che il sesso è stato travolgente

proprio perchè era solo sesso ed infine quelli che

accettano di rivederti perchè magari sei disponibile ad

una scopamicizia perchè ti fanno sentire di essere bravo a letto

ed ammirato etc ma sia chiaro che non è amore o impegno, o che

hanno provato un sincero affetto finché non hanno visto un altro

 

Insomma la casistica è pressoché infinita, ma non direi che

sia strano un comportamento del genere

Link to comment
Share on other sites

 

 

non è che per orgoglio sto perdendo un'occasione per essere felice?

semplicemente, gentile cdonny, credo che una bella relazione debba iniziare in modo diverso, più caloroso, più sincero, più amichevole..

Link to comment
Share on other sites

Comportamenti simili proprio non li sopporto (mi riferisco al tizio di cui parli): se aveva già capito durante la cena che non gli andavi a genio - o non si spiegherebbe il tergiversare per il 2° incontro - perché trascinare le cose e accettare di vedersi nuovamente, quando non lo interessavi proprio?

Immagino abbia pensato: "non voglio dirgli chiaro e tondo che non mi piace / che ho preso un abbaglio, soffrirebbe e dopotutto è simpatico..."

È proprio questo lasciare l'altra persona in sospeso senza chiarirsi a farla penare ancor di più.

 

Secondo fai bene ad "insistere" solo in alcuni casi. Se ad esempio ti avesse contattato dopo la faccenda "divano" per scusarsi e promettendo un incontro riparatore allora potrei capire, ma in questa situazione hai avuto doppia conferma che è meglio lasciar perdere.

Cerca di non lasciarti influenzare troppo dal primo incontro poi!

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Secondo me te lo sei giocato uscendo in quel modo da casa sua.

Secondo me è inevitabile accumulare rimpianti nel corso della vita, non siamo sempre nelle condizioni mentali di  "provarci" o "insistere", bisogna imparare a conviverci e sopportare quelle notti in cui ti svegli e ti tormenti chiedendoti "ma se avessi..." o "avrei potuto...".

Link to comment
Share on other sites

Mmm.. i tipi come il 34enne con cui ti sei incontrato sono quelli che mi fan perdere la testa.. l'uomo misterioso, un pò distaccato, aumenta il mio desiderio.. ma, se ne incontrassi uno e si comportasse così anche nel privato allora anche a me girerebbero i cosiddetti! Perchè quando si è soli non serve più essere sfuggenti.. io ti dico di non metterci una pietra sopra ma aspetta che sia lui a ricercarti..

Link to comment
Share on other sites

L'orgoglio a volte può farci prendere delle decisioni affrettate senza pensarci, ma in questa circostanza tu hai provato a contattarlo e a mantenere il rapporto però da parte sua non sembra esserci un interese.

 

Se lui non ti contatta è inutile insistere.

Link to comment
Share on other sites

ti do il mio parere, ma decidi te, non è una persona con qui provare ,però non avete fatto sesso per qui la cosa ti sta diventando un ossessione , provate a organizzarvi fatelo ,probabilmente sara una cosa da quattro soldi non essendo lui preso e nemmeno tu visto che se comportato da stronzo , magari fatto questo diventerà uno dei tanti che havrai fatto bene a smollazzare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...