Jump to content

Telepatia nella coppia


omega83

Recommended Posts

Credete sia possibile? esiste? intendo quando state per fare uno squillo al partner, e ve ne arriva unop da lui. O cose dle genere.A noi in pochi giorni ne stanno capitando diverse... Ero a lavoro, prendo in mano il cell per scrivergli solamente "ti voglio bene", e mi arriva un sms simile nell'istante in cui sta partendo il messaggio! E non è che abbiamo pausa nello stesso momento e che quindi le possibilità di ricevere un sms in quel momento fossero più alte.O ieri sera, quando mi stavo avvicinando al suo orecchio per dirglielo, e lui ha fatto la stessa cosa prima di accorgersi delle mie intenzioni...L'ultima poco fa. gli faccio uno squillo e mi scrive che stava x farmelo lui. Ok, questa è più dubbia perchè si basa sulla parola e non sui fatti.Ma ste cose son bllissime. E fanno pensare...

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

ci credo con convinzione!!! :P

solitamente mi capita col buon giorno, io e il mio ragazzo abbiamo orari piuttosto differenti con la sveglia mattutina, quindi non sappiamo mai chi manderà prima o dopo il buongiorno, e la cosa strana è che molto spesso la mandiamo insieme!!!  :salut: è bellissimoooooooo

oppure qundo ci si sta per fare uno squillo, solo per dire che ci stiamo pensando l'un l'altro...

concordo, è veramente una cosa bellissima, la trovo di una dolcezza unica!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

secondo me esiste!! io e la mia migliore amica siamo telepatici!!!

basta solo uno sguardo e capiamo tutto!!! molte volte attacchiamo il discorso con le stesse frasi e pensieri!!

figurati un una coppia!!

Link to comment
Share on other sites

Si..ci credo..mi succedeva sempre con la mia ex.... :salut:

a volte diventava anche pauroso... :D magari ore e ore senza sentirci...io la chiamavo..e trovavo occupato..dopo di che mi arrivava il mex che lei aveva provato a chiamarmi....

o nel bel mezzo della notte, mi svegliavo..e dopo pochi minuti mi arrivava un suo mex in cui mi diceva che si era svegliata e voleva vedere se anche io lo ero...

o se stavo da lei, capitava che ci svegliavamo tutte e due nello stesso istante....

E tante altre cose....tipo come riuscivo a capire che era successo qualcosa ancora prima che me lo dicesse....

Sinceramente non saprei spiegarlo :D

So solo che mi consola il fatto che non sono l'unica ad aver provato queste cose :P

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato sì  :salut:

Ma capita a tutti. Perchè? perchè quando si sta insieme di squilli e di sms ce se ne mandano così tanti che è matematico che spesso i momenti coincidano :P

Sono semplici coincidenze...altro che telepatia :D

Link to comment
Share on other sites

forse quando si passa del tempo con una persona

e si scambiano determinate intimita'

e' piu' facile sentirla vicina

ad un punto tale...da poterne intuire alcuni pensieri

 

non credo ci sia nulla di magico

Link to comment
Share on other sites

la parola chiave secondo me l'ha detta onizuka: complicità!

se con una persona diventi complice, cominci a pensare nella stessa maniera, cominci a pensare le stesse cose, e vi conoscete talmente bene che è come se foste una persona sola!!

secondo me questo è!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la questione della complicità è vera... ma in un certo senso questa affinità non la possiamo considerare una connessione telepatica?  :salut: Io penso che sia molto dolce e romantico sentirsi così uniti ad una persona al punto di pensare le stesse cose e vivere le stesse emozioni... e onestamente non mi importa se si tratti di telepatia o meno perchè a prescindere da questo è solo una bellissima prova dell'amore che lega due persone  :P

Link to comment
Share on other sites

Dunque, vediamo di entrare un po' più nel merito della questione. Se si tratta di un dono che si accende con la complicità allora tutti i rapporti appena iniziati dovrebbero esserne sprovvisti, mentre di solito capita anche all'inizio del rapporto. Può darsi si tratti di coincidenze all'inizio e poi magari di affinità, cioè che sia un fenomeno che si manifesta in maniera analoga, ma che alla base ha cause diverse a seconda dell'anzianità del rapporto?

 

E' così importante che ci siano queste intuizioni? è più bella un'amicizia del genere rispetto ad una in cui c'è solo un buon dialogo e un'intesa esplicita?

 

Parliamo anche dei problemi legati a questa esperienza. Il mio ex diceva di sentire i miei pensieri, sapeva prima che glielo dicessi persino a che ora chiudevo gli occhi per dormire, quando ero agitato e spesso riusciva a intuire anche le cause. Finchè tutto va bene è un gioco che ci fa sentire più uniti, ma quando hai il momento di scazzo con lui e non ne vuoi parlare? quando metti in discussione qualcosa che riguarda il vostro rapporto e hai bisogno di tempo per rielaborare e invece il tuo partner insiste perchè lui "sente"? Per me è stata causa di enormi litigate e di molto stress, soprattutto nei rapporti problematici come quello che è stato questo mio ultimo. Cosa ne pensate di questo aspetto del dono della telepatia?

Link to comment
Share on other sites

Credete sia possibile? esiste?

se sia telepatia o meno è una domanda da cento milioni... che tra due persone si crei un'affinità tale per cui succede quello che te hai descritto sì, avendolo provato sono sicuro che esista... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io, schifosamente romantico, credo proprio che sia quando due anime si fondono veramente creando un'anima che abbraccia la coppia.

Sono momenti bellissimi in cui capisci proprio che non sei solo. Vedrai che a lungo andare aumenteranno queste cose! Esperienza insegna!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Beh a noi basta uno sguardo e sappiamo che dobbiamo andare a mangiare dal cinese...ma forse sono "loro" che ci hanno fatto il lavaggio del cervello!

 

Coooomunque, penso che esista, è capitato spesso anche a me, magari un solo sguardo e capisco quello che sta pensando o vuole dire...certo magari molte delle volte dipende che ci conosciamo così tanto che ormai percepiamo ogni singolo mutamento.

 

Però è una cosa molto bella non c'è dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...