Jump to content

Secondo voi riuscirò a riconquistarlo?


IoSoloIo

Recommended Posts

Consolati quell'altro sarà il suo temporaneo buco e farà la stessa fine.Però forse sarà più furbo e potrebbe mettergli le corna prima lui,oppure mollarlo alla prima avvisaglia

 

Per passarla per gioco devono proprio essere alla frutta

Ma sì...non sono triste per il fatto che si stiano frequentando (anche perché secondo me finirà presto, visto che con lui ci vuole molta pazienza...e io ce l'avevo) ma per il fatto che ormai lui mi abbia completamente dimenticato...non sente nostalgia a dormire e coccolare un'altra persona in quel letto in cui fino a poco fa ci sono stato io per due anni...

 

Come vorrei essere meno sensibile e avere l'abilità che ha lui di cancellare subito le persone dal cuore e dalla mente....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IoSoloIo

    32

  • Capricorno57

    13

  • marco7

    11

  • freedog

    9

Ma io mi domando: Perchè in questa vita i "bastardi" hanno la fortuna di trovare chi li ama veramente? Non meritano niente le persone così.. chi merita tanto amore invece trova più difficilmente.. assurdo!

Link to comment
Share on other sites

Ma io mi domando: Perchè in questa vita i "bastardi" hanno la fortuna di trovare chi li ama veramente? Non meritano niente le persone così.. chi merita tanto amore invece trova più difficilmente.. assurdo!

È così...mi ha detto che stavamo troppo tempo insieme, che senza di me sta bene ecc...invece di dirmelo prima per trovare un'altra soluzione o vederci meno, si è tenuto tutto dentro e poi è scoppiato senza che me l'aspettassi minimamente.

 

Abbiamo vissuto 2 anni sempre insieme, ho cercato di includerlo nella mia vita e nelle mie scelte e lui questo lo reputa come qualcosa di negativo, di stressante...ci volevamo così bene, ma per lui era finita da prima. Si è dimenticato di me e ora non riesce a staccarsi dal nuovo ragazzo che vede.

 

E io sono qui che nemmeno trovo la forza di uscire di casa :'(

Link to comment
Share on other sites

Capisco..comunque non disperare, passerà.. ora sei ancora innamorato e ferito, è normale che ti senti così! Ma sarà tutto passeggero, magari sarà difficile per te superare questa delusione ma vedrai che col passare dei giorni, pian piano, starai meglio!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto con attenzione. Un copione che mi è abbastanza noto. Prova a dare un'occhiata a questi video. Forse troverai una possibile spiegazione.

 

- https://www.youtube.com/user/vappole

 

In particolare questi due:

 

- https://www.youtube.com/watch?v=FJAWHA0Xmbw

- https://www.youtube.com/watch?v=NwZu_iUN5QI

Grazie...ascolterò tutto.

Lui credo sia un narcisista e io l'ho idealizzato troppo. Aveva troppe qualità che vorrei avere io.

Io sono insicuro e lui forte di sé. Sicuro e sa di stare bene anche solo. Io no.

 

Come faccio ad andare avanti? Mi dispiace non poterlo più sentire ... forse avrei dovuto restargli amico? Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Ho sbagliato a restarci male visto che lui mi aveva dimenticato già è io non avevo diritto di starci male?

Link to comment
Share on other sites

chiariamo un dettaglio:

NON

E'

COLPA

TUA.

OK?

Continuo a pensare che avrei potuto fate di più. Non avrei dovuto annullarmi per lui. Avrei dovuto continuare a vivere la mia vita con le mie passioni e hobby senza vivere solo per lui...gli ho dato tutto me stesso ed ecco perché mi tormento. Se avessi mantenuto la mia identità, magari, mi avrebbe ancora amato...

 

Non riesco a perdonarmelo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se avessi mantenuto la mia identità, magari, mi avrebbe ancora amato...

da quanto ci hai detto, temo proprio di no...


ti consiglio di gustarti questo cortometrggio.

ok, è thailandese coi sottotitoli in inglese (se lo mastichi anche poco il senso lo capisci),

e mostra come la tua sia una situazione molto -ma molto- comune everywhere!

https://youtu.be/guZQBlmYkg8

buona visione!

Link to comment
Share on other sites

da quanto ci hai detto, temo proprio di no...

 

ti consiglio di gustarti questo cortometrggio.

ok, è thailandese coi sottotitoli in inglese (se lo mastichi anche poco il senso lo capisci),

e mostra come la tua sia una situazione molto -ma molto- comune everywhere!

https://youtu.be/guZQBlmYkg8

buona visione!

Grazie. Lo guarderò.

E grazie a tutti per il sostegno...siete tutti molto gentili con me che sono sempre stato timido e con pochi amici. Per questo mi sono affezionato così tanto al mio ormai ex.

Mi sono sentito amato e accettato per quello che ero...dovrò andare avanti anche se, a causa del mio modo di essere, è difficile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Lo guarderò.

E grazie a tutti per il sostegno...siete tutti molto gentili con me che sono sempre stato timido e con pochi amici. Per questo mi sono affezionato così tanto al mio ormai ex.

Mi sono sentito amato e accettato per quello che ero...dovrò andare avanti anche se, a causa del mio modo di essere, è difficile.

Guarda che quello con le qualità(pazienza prima di tutte) sei tu non lui,una persona che si comporta così non è forte è semplicemente un coglioncello capriccioso di 14 anni in un corpo di 45 e onestamente io non credo sia nemmeno narcisista pierpagu,in quanto lui non ha attuato una tattica manipolatoria,glielo ha detto chiaro e tondo che intenzioni aveva.Secondo me i casi sono essenzialmente tre:o IOsolo ha dei traumi familiari che lo portano ad essere attratto da figure sbagliate(mooooolto probabile),o esteticamente è davvero poco appetibile da essere costretto a non poter trovare di meglio(mi auguro di no ma comunque non è una giustificazione per soffrire),oppure è masochista(ma non sembra).E comunque non illudetevi che essere bastardi paga,essere bastardi ti fa ricevere solo amore patologico,è una velenosa reiterazione di un disturbo patologico con radici di varia natura.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo me i casi sono essenzialmente tre:o IOsolo ha dei traumi familiari che lo portano ad essere attratto da figure sbagliate(mooooolto probabile),o esteticamente è davvero poco appetibile da essere costretto a non poter trovare di meglio(mi auguro di no ma comunque non è una giustificazione per soffrire),oppure è masochista(ma non sembra)

io aggiungerei un'altra ipotesi:

forse dovrebbe lavorare un tantinello sull'autostima

Link to comment
Share on other sites

io aggiungerei un'altra ipotesi:

forse dovrebbe lavorare un tantinello sull'autostima

Non ho traumi infantili. Non mi reputo bellissimo ma nemmeno bruttissimo. Forse sono masochista...sicuramente non ho autostima e il solo pensiero che una persona voglia stare con me, mi fa strano proprio perché non capisco cosa potrebbero vederci in me...Infatti sono stato lasciato così...

 

Sono convinto che il menefreghismo paghi di più perché io, dando tutto me stesso a una persona, adesso non riesco nemmeno ad uscire di casa.

 

Lui sicuramente non mi penserà nemmeno più. Due anni buttati...quanto l'ho amato...

Link to comment
Share on other sites

Lui sicuramente non mi penserà nemmeno più. Due anni buttati...quanto l'ho amato...

 

ma figurati, quali due anni buttati? sono esperienze, errori, sensazioni nuove, vita.

 

io lavorerei sull'autostima, anche con uno psicologo se credi, non c'é nulla di male (io lo sto facendo): magari scopri che se l'avessi avuta non solo lui non t'avrebbe amato né piú né meno di quanto ha fatto, ma probabilmente l'avresti visto tu con altri occhi: quelli di chi cerca qualcuno da amare, non qualcuno che ti si pigli

 

in ogni caso ti servirá per il futuro, fallo

Link to comment
Share on other sites

ma figurati, quali due anni buttati? sono esperienze, errori, sensazioni nuove, vita.

 

io lavorerei sull'autostima, anche con uno psicologo se credi, non c'é nulla di male (io lo sto facendo): magari scopri che se l'avessi avuta non solo lui non t'avrebbe amato né piú né meno di quanto ha fatto, ma probabilmente l'avresti visto tu con altri occhi: quelli di chi cerca qualcuno da amare, non qualcuno che ti si pigli

 

in ogni caso ti servirá per il futuro, fallo

Mi piacerebbe molto andarci...ma mi sento in imbarazzo parlare di queste cose faccia a faccia con uno sconosciuto...

 

Ho avuto anni gioiosi con il cuore pieno di amore.

Il mio problema è che quando sto con qualcuno che amo, dedico tutto me stesso a loro dimenticando me stesso e le mie cose.

 

Mi manca, mi mancano i suoi pensieri, chiamate, messaggi...lo sentivo sempre vicino a me.

 

Adesso il pensiero che lui faccia le stesse cose che faceva con me con un altro, mi uccide.

I suoi pensieri rivolti verso un altro...i suoi messaggi, le sue chiamate, il suo sguardo, abbraccio e sorriso per un altro.

 

Sto pagando tutta quella felicità...

Edited by IoSoloIo
Link to comment
Share on other sites

Le prime volte sei in imbarazzo e poi ti abitui.

 

Alla fine quel che conta e' che ti aiuti e che con questo tu vivi meglio.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Le prime volte sei in imbarazzo e poi ti abitui.

 

Alla fine quel che conta e' che ti aiuti e che con questo tu vivi meglio.

Devo trovare forze...

Ieri, uscendo di casa, ogni singolo luogo mi ricordava di lui. Siamo stati ovunque insieme...ieri sono passato vicino un luogo in cui lui, per la prima volta, mi baciò in pubblico ed ero così felice.

Volevo che tutti sapessero quanto fossi fortunato ad averlo nella mia vita, ero fiero di averlo al mio fianco.

 

Tanti luoghi e tanti ricordi.

Oggi sono in casa...ma voglio uscire...

 

Lui sta vivendo la sua vita al pieno come sempre.

Sono ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

Devo trovare forze...

Ieri, uscendo di casa, ogni singolo luogo mi ricordava di lui. Siamo stati ovunque insieme...ieri sono passato vicino un luogo in cui lui, per la prima volta, mi baciò in pubblico ed ero così felice.

Volevo che tutti sapessero quanto fossi fortunato ad averlo nella mia vita, ero fiero di averlo al mio fianco.

 

Tanti luoghi e tanti ricordi.

Oggi sono in casa...ma voglio uscire...

 

Lui sta vivendo la sua vita al pieno come sempre.

Sono ridicolo.

 

goditela quella tristezza, lasciala fluire, ascoltati tutte le canzoni struggenti che ti servono, Adele é nata apposta

poi alzati e vai a parlare con una psicoqualcosa che ti faccia sdraiare, cosí non devi guardarla in faccia

Link to comment
Share on other sites

goditela quella tristezza, lasciala fluire, ascoltati tutte le canzoni struggenti che ti servono, Adele é nata apposta

poi alzati e vai a parlare con una psicoqualcosa che ti faccia sdraiare, cosí non devi guardarla in faccia

me la sto "godendo" da mesi ormai questa tristezza....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

stai un po' meglio ultimamente?

sfogarsi sul Forum è servito a qualcosina?  

 

Sicuramente meglio di quando ho iniziato questa discussione. Non lo sento più da più di una settimana e questa cosa, paradossalmente, mi ha aiutato molto. Spesso il mio pensiero va ancora a lui, ai nostri momenti e al fatto che ora è completamente dedicato ad un altro. Poi cerco di farmi forza e mi dico che lui ha DECISO di non stare più con me, quindi cerco di pensare ad altro e a volte ce la faccio.

Penso anche che mi piacerebbe ristabilire dei contatti, prima o poi (meglio prima che poi, però), senza secondi fini e godermi la sua amicizia (anche a distanza) perchè mi spiacerebbe molto perdere i contatti con una persona con la quale ho condiviso molto. Sarebbe una grande sconfitta.

 

Le tue risposte mi hanno aiutato particolarmente. Grazie. E grazie per avermi chiesto come stessero andando adesso le cose.

Link to comment
Share on other sites

@@IoSoloIo, prego, ma di nulla..

prima di ristabilire contatti, avrai messo la provenienza sul profilo, un avatar meno grigio, un mood diverso da depressed, le Tue foto in secret area, partecipato a un raduno del Forum, e soprattutto trovato un altro bell'uomo... 

Link to comment
Share on other sites

@@IoSoloIo, prego, ma di nulla..

prima di ristabilire contatti, avrai messo la provenienza sul profilo, un avatar meno grigio, un mood diverso da depressed, le Tue foto in secret area, partecipato a un raduno del Forum, e soprattutto trovato un altro bell'uomo...

ah chissà. Per ora trovare un'altra persona è l'ultimo dei miei pensieri...anzi, cerco di evitarlo il più possibile. Vorrei concentrarmi per una volta su me stesso invece di dare tanto ad altri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...