Jump to content

[HELP] Topo in casa


paperino

Recommended Posts

La differenza è nella percezione che abbiamo noi della loro intelligenza e di conseguenza nell'empatia che stabiliamo nei loro confronti . Se noti, noi mangiamo solo erbivori; i carnivori, con la loro visione frontale, hanno lo sguardo più simile al nostro mentre oche, galline, capre, mucche, con la loro visione laterale danno l'impressione di "stupidità" facendoci affezionare meno .

Link to comment
Share on other sites

Credo che ci sia anche una questione di convenienza nell'allevamento. Già un erbivoro richiede grandi quantità di cibo coltivato per produrre relativamente poca carne (infatti, una volta la carne era alimento per ricchi), allevare carnivori aggiungerebbe un ulteriore passaggio: coltivare cibo per gli erbivori per sfamare i carnivori.

E poi penso sempre ai cavalli: hanno la visione laterale ma chi li ha stabilisce un rapporto affettivo con loro e spesso non mangia carne di cavallo. Immagino sia vero anche per chi ha come animali domestici oche, papere e simili.

 

Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

famo così:

  1. li metti a stecchetto (->niente croccantini vari)
  2. li costringi a andà a caccia di topi
  3. una volta che l'hanno sterminati, ti fai un bello stufato di gatto

e vissero tutti felici & contenti

Link to comment
Share on other sites

Come siete finiti da prendere un topo ad arrostire il gatto????

niente di particolare:

è solo che siamo delle brutte persone,

leggerissimamente bastard inside

:nyam:  :nyam:  :nyam:  :nyam:  :nyam:

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Come siete finiti da prendere un topo ad arrostire il gatto????

e cmq l'alternativa era subire le massime esistenziali dell'Osho della Carnia..

roba che ogni volta che ne leggo una mi viene da dirgli

CynI7S9WIAQZTaM.jpg

Link to comment
Share on other sites

venne cucinato in salmì, eravamo 6 o 7, un assaggino a testa, poteva sembrare tranquillamente coniglio,,,

Più o meno come lo immaginavo. Vi farò sapere che sapore ha il topo se i gatti lo dovessero uccidere prima che possa intervenire.

 

e cmq l'alternativa era subire le massime esistenziali dell'Osho della Carnia..

Udine non è in Carnia, buon freedog, ma grazie per avermi ricordato che non pubblicavo una massima da un po'.

 

Sappiamo che chiunque nasce deve morire, ma la cosa importante è che mentre siamo vivi dovremmo rendere le nostre vite significative.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Paperino, la tua storia mi ha appassionata.

Anche da me si era infiltrato un maledetto minuscolo topino. Abito in una zona di campagna e ce ne sono parecchi. Questo qui ci ha dato parecchi grattacapi, si infilava nella gabbia dei miei ratti e se magnava tutto. Una sera ha beccato una delle trappole messe da mio padre (non ho potuto impedirgli di piazzarle) e si è ferito a una zampa. Presa da una forte empatia nei confronti del mondo roditore, l'ho liberato senza dire nulla ai miei (mi ha anche morso :D)

Ti prego di tenerci aggiornati sulle mirabolanti avventure

di Fulgenzio e spero che ti vada meglio di come è andata a me!

 

P.s. i nomi dei tuoi gatti TOP

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

P.s. i nomi dei tuoi gatti TOP

Carissima, grazie e FINALMENTE! Cioè scrivo che i miei gatti si chiamano Adone e Afrodite e nessuno commenta. A volte questo forum è diludente: vi servo le schiacciate su un piatto d'argento e non ne approfittate!

 

Per ora Fulgenzio ha preso dimora dietro l'inamovibile armadione in stanza da letto, a giudicare dai rumori. Metterò le trappole non letali a terra lungo le due "uscite" dell'armadio e speriamo bene.

Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

Io ho i ghiri nel sottotetto! Carini loro, uno l'ho trovato mummificato nel focolare della cucina a legna quando sono entrato per la prima volta nella casa che ho preso !

 

ghiro.jpg

Link to comment
Share on other sites

GreyVanillaCandy

Al mio paese topo si dice zoccola. Fossi in te andrei in giro a dire che a casa ho una bella zoccola che mi aspetta in camera.


ma che schifo le blatte in casa ma dove abitate dentro il po

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...