Jump to content

Old school pokemon


Bloodstar

Recommended Posts

ci sono altri che, come il sottoscritto, sono arenati alla terza generazione ma continuano a giocare, rifacendo sempre instancabilmente gli stessi giochi?

Io ho finito Cristallo un mesetto fa, ora mi dedico a Giallo, poi si ricomincia il ciclo, partendo da Smeraldo.

 

Al momento li gioco sull'emulatore per android MyOldBoyFree.

 

Se volete vi espongo pure le squadre.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

DEVI esporle.

Io sto giocando a Pokèmon Luna.

Quelli vecchi li ho già giocati tutti a suo tempo eccetto Rosso Fuoco/Verde Foglia e Heart Gold/Soul Silver.

In più quest'anno mi sono comprato il 2DS con Pokèmon Giallo preinstallato e ci ho giocato fino alla 3a medaglia, circa. E' stato frustrante, è difficilissimo rispetto ai giochi più recenti, nel senso che non c'è il conidv. esp. che ti permette di allenare velocemente tutti i pokèmon, quindi, a meno che tu non ci giochi 800 ore, riesci ad allenare benino al massimo 2 o 3 pokèmon. [io ho allenato solo Primeape, Pikachu e un po' Charmeleon] E poi devi continuamente fare avanti e indietro dal centro pokèmon per curarli.

Decisamente meglio i giochi di ultima generazione benché indubbiamente il retrogaming abbia un suo fascino.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Esponi esponi così prendo spunto. 

Ogni tanto mi viene la voglia di rigiocare ai vecchi pokemon. Ricordo che da piccolo avevo pokemon silver e ultimamente ho giocato nuovamente a questo e ad altri più recenti. Adesso sto provando pokemon sole. Ho sempre sperato che facessero un 3d totale di questo gioco e ora me lo godo :D

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

io ho giocato, in quest'ordine cronologico, a:

- Argento

-Rubino

-Rosso Fuoco

 

--interruzione di 7-8 anni--

 

- Smeraldo

-Blu

-Verde Foglia

-Cristallo 

-Giallo

 

I miei preferiti restano quelli di seconda generazione. A livello di difficoltà, di gioco e anche di grafica.

 

Nei giochi vecchi si possono allenare, realisticamente, solo 6 pokemon, quindi è cosa buona partire da subito con le idee chiare, in modo da non disperdere i punti esperienza.

Ho finito cristallo con questa squadra:

- Typhlosion

- Noctowl

- Golem

- Victreebel

- Politoed

- Gengar

Tutto si basa sull'addormentare l'avversario e finirlo a colpi di Mangiasogni. Notare che sono tutti pokemon che si trovano prima della seconda palestra, quindi me li son portati avanti da sempre.

 

Non mi piace usare i leggendari e li evito da sempre. Per variare, a volte, gioco senza usare gli starter, o usando pokemon palesemente deboli o facendo squadre tematiche.

Ho giocato a Cristallo con una squadra Coleottero, ed era sinceramente troppo forte e ho lasciato perdere.

Un prossimo progetto è una squadra tematica Normale.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

beh ci sono io! e mi sto concentrando su Cristallo, le tcg per il gbc e ho appena cominciato con Stadum 2 per il n64 XD

 

 

 

Ho finito cristallo con questa squadra: - Typhlosion - Noctowl - Golem - Victreebel - Politoed - Gengar

 

io sto allenando i pokemon per lo scontro con Red e la mia squadra è

- Typhlosion

- Pidgeot

- Wiggytuff

- Weepinbell

- Sandslash

- Gyarados Rosso

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io lo farei volentieri, almeno una volta l'anno mi prende la poke-nostalgia.

Il problema è che a 16 anni in un impeto di pazzia ho gettato la mie cartucce nella spazzatura!!
 

Link to comment
Share on other sites

Io lo farei volentieri, almeno una volta l'anno mi prende la poke-nostalgia.

Il problema è che a 16 anni in un impeto di pazzia ho gettato la mie cartucce nella spazzatura!!

 

 

scaricati un emulatore sul telefon (consiglio MyOldBoyFree), e poi scarichi le ROM da qualche siti.

Io così sto facendo.

Link to comment
Share on other sites

scaricati un emulatore sul telefon (consiglio MyOldBoyFree), e poi scarichi le ROM da qualche siti.

Io così sto facendo.

Anche tu hai gettato le tue cartucce in preda a un raptus di follia?

Ok proverò, ma se mi ritrovano in stato confusionale perché gioco a pokémon da più di 20 ore consecutive sarà tutta colpa tua!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Il problema è che a 16 anni in un impeto di pazzia ho gettato la mie cartucce nella spazzatura!!

 

che hai fatto? :o

Link to comment
Share on other sites

Anche tu hai gettato le tue cartucce in preda a un raptus di follia?

Ok proverò, ma se mi ritrovano in stato confusionale perché gioco a pokémon da più di 20 ore consecutive sarà tutta colpa tua!! ;)

 

io le vendetti, facendoci due lire.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

A distanza di quasi due anni riesumo questa non proprio frizzante discussione.

Dopo un periodo abbastanza lungo in cui, per mancanza di tempo, non ho giocato a nulla mi sono scaricato di nuovo un affidabile emulatore GBC sul telefono: sto pertanto per iniziare una nuova, interminabile, sessione di Cristallo.

L'idea di base sarebbe giocare con una squadra veramente debole e pessima, andarmi cioè a cercare i pokemon più scarsi in giro e acconciarli assieme per tentare di arrivare (stancamente)in fondo. Avete consigli particolari? C'è qualche pokemon che vi ripugna particolarmente nella seconda generazione? Avrei una mezza idea di allenare uno Shuckle.

Se non si fosse capito mi aspettano alcuni mesi in cui avrò moltissimi tempi morti da dover riempire in maniera poco dispendiosa a livello di energie mentali.

 

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi farti proprio del male te ne consiglio alcuni con cui divertirti :

  • Unown
  • Dunsparce
  • Delibird
  • Wobbuffet
  • Mareep
  • Shuckle

Comunque così davvero ci metti un'infinità di tempo: secondo me una sfida più carina sarebbe lottare soltanto con pokemon di un solo tipo (es. erba o elettro) e giocarsela sulle MT da insegnare loro per variegare gli attacchi, oppure avere una squadra soltanto composta da pokemon base (vietato farli evolvere).

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Duma said:

Mareep

A me Ampharos è sempre piaciuto ed è quasi sempre entrato nei miei team migliori.

Di squadre tematiche ne ho giocate parecchie in seconda generazione. Mi ricordo che ne feci una coleottero pensando fosse una mezza accozzaglia di brocchi e invece si rivelò fortissima. Talmente forte che tolse tutto il sugo all'esperimento.

Si potrebbe tentare una squadra normale con tutti quei pokemon scarsi che trovi all'inizio: Noctowl, Furret, Dunsparce, Aipom...

 

Link to comment
Share on other sites

Non è un po' troppo da masochista giocare sempre allo stesso titolo?🤔 

Comunque puoi provare ad usare solo i pokemon di un determinato tipo, quelli normali che si beccano ai primi percorsi.

Se mai un giorno mi verrà voglia di rigiocare a pokemon, cercherò di fare un team di tutti eevee da far evolvere con le pietre. Sarebbe figo. 🤣

 

Link to comment
Share on other sites

On 9/2/2019 at 1:34 AM, Tyrael said:

Non è un po' troppo da masochista giocare sempre allo stesso titolo?🤔 

Se mai un giorno mi verrà voglia di rigiocare a pokemon, cercherò di fare un team di tutti eevee da far evolvere con le pietre. Sarebbe figo. 🤣

 

Non è masochista, su, è una questione di affetto. Le prime tre generazioni di giochi sono state delle pietre miliari della mia infanzia, ogni tanto mi piace tornarci. 

In seconda generazione fare una squadra di eevee non è difficile, trovare le pietre è un po' noioso ma non impossibile.

Al momento sto mettendo su una squadra normale. Al momento ho:

  • Hootoot
  • Teddyursa
  • Dunsparce (che è pessimo ma mi sta simpatico)

Devo capire come concluderla.Probabilmente metterò dentro Persian, Miltank e non so che altro.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Presente!!!! I Pokémon mi accompagneranno fino al letto di morte!! Ho giocato a:

Verde Foglia

Cristallo (Emulatore)

Zaffiro,Rubino e Smeraldo (Emulatore)

Diamante e Perla

Platino

Heart Gold (L'HO PERSO,DANNAZIONEEEE)

Nero

X

Zaffiro Alfa

Rubino Omega

Luna

Scudo

Mai mai mai abbandonerò i Pokémon!!

Gioco preferito platino a mani bassissime,l'ho ricominciato 10.000 volte senza mai stancarmi, è la mia vita!!

I miei starter preferiti per generazione:

Charmander

Totodile (Feraligatr Pokémon preferito di sempre)

Treecko

Piplup

Snivy/Oshawott

Froakie

Litten

Il tipo erba,ora ho momentaneamente dimenticato..

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...