Jump to content

Quella volta in cui ho deluso i miei genitori...


PiNKs

Recommended Posts

In quale occasione avete deluso i vostri genitori e le loro aspettative? Come l'hanno presa?

Sarà capitato a tutti di deludere i genitori per qualcosa, di fare esattamente l'opposto di ciò che loro pensassero fosse il nostro bene o ci piacesse.

Ecco, questa é la discussione adatta a voi.

Ps: anche i coming out valgono ma non fossilizzatevi solo su quello.

Link to comment
Share on other sites

Io li ho delusi quando percepirono che io fossi bisessuale, all'inizio avevano dubbi e nn la presero benissimo.

 

In seguito quando fui bocciato e quando successe di nuovo.

 

Quando mi scoprirono un pacchetto di sigari nei jeans. Mi trattarono peggio di un ladro.

 

Quando cambiai corso universitario e ora che gli ho detto di non voler più andare all'università. Mi immaginavano con la laurea ma io voglio fare tutt'altro.

 

 

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Paradossalmente credo di non averli realmente delusi quasi mai (ecco, ad eccezione del CO con mia madre...forse anche quando ho scelto Filosofia all'Uni); fatti incazzare spesso.

 

Ma son stati più loro a deludere me in diverse circostanze.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

La bocciatura in 3a liceo. Ricordo come fosse ieri l'amarezza negli occhi di mio padre, mentre guardava nel vuoto aveva scritto in faccia: "mio figlio non ce l'ha fatta e ha fallito dove i figli degli altri sono riusciti".  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Allora:

Quando hanno scoperto che fumano (ma lì hanno invaso di brutto la mia poca privacy, frugando nel mio zaino senza permesso mentre dormivo)

Le bocciature delle superiori.

Quando mi sono ritirata da infermieristica

Quando ho detto che non ho intenzione di sposarmi, né di procreare (mia madre ha una voglia matta di diventare nonna, io ho replicato con "Beh, c'è sempre mio fratello, affidati a lui, non a me". Toni decisamente scortesi, ma con le buone non si va da nessuna parte)

Quando ho confessato di aver avuto pensieri suicidi per la testa.

 

Sicuramente li avrò delusi altre volte, ma ho la memoria corta.

Link to comment
Share on other sites

Quando mi beccarono la maria a casa, con tanto di alterco per la privacy violata

 

Quando ho deciso di non seguire le orme di mio padre

 

Il fatto che non saranno nonni so che gli pesava parecchio, ora si son presi un cane d'appartamento come tenue palliativo

Link to comment
Share on other sites

Quando hanno capito che avrei dovuto fermarmi al diploma di ragioneria, perché avrei trovato lavoro, anziché andare avanti a studiare in università con la laurea triennale e poi magistrale in geografia. E aver vinto un concorso di dottorato di ricerca in geografia, svolto senza borsa.

 

L'amarezza è sentirti dire che sarai disoccupato a vita.

Link to comment
Share on other sites

Quando hanno capito che avrei dovuto fermarmi al diploma di ragioneria, perché avrei trovato lavoro, anziché andare avanti a studiare in università con la laurea triennale e poi magistrale in geografia. E aver vinto un concorso di dottorato di ricerca in geografia, svolto senza borsa.

 

L'amarezza è sentirti dire che sarai disoccupato a vita.

Non me ne parlare, per mio padre o si studia o si va all'esercito ;)

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

A me non importa un cazzo se e' successo che li ho delusi. Sarebbe colpa loro. Non si devono avere aspettative sui figli e se poi rimani deluso cazzi tuoi.

 

I miei genitori invece mi hanno deluso per non avermi saputo capire e per non avermi accettato per come io sono.

Link to comment
Share on other sites

Pug lui voleva mandarmi esattamente in Marina Militare ma proprio non fa per me e parliamoci chiaro...i gay palestrati non mi piacciono.

Di maschile già basto io, per carità.

 

marco7 mi spiace davvero molto. Mi hai dato l'idea per aprire una nuova domanda.

 

 

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...