Jump to content

3 generation


freedog

Recommended Posts

Visto un mesetto fa alla Festa di Roma

(confesso: c'ero andato solo perchè c'è santa Susan Sarandon nel ruolo della nonna),

 ed in uscita domani al cinema

Strano ma vero, visto il tema e la pavidità cronica dei distributori nel far uscire film che lo affrontano

 

La visione è stata una piacevolissima sorpresa,

soprattutto per come tratta il processo di trasgenderismo F-to-M adolescenziale

e per quel quadro meravoglioso di famigliona tanto baraccona E tanto unita.

 

Oggi su Repubblica c'è pure un'interesante intervista alla regista,

che me l'ha fatto amare ancor di più

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/11/23/news/3_generations_una_famiglia_quasi_perfetta-152478451/

 

Insomma, straconsiglio!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la trama e visto il trailer e si capisce che tratta un argomento delicato con rispetto, ma allo stesso tempo con normalità, come è giusto che sia, per i ragazzi o ragazze che affrontano questo percorso. 

Beh per quanto riguarda l'uscita anche io sono stupito dato i precedenti televisivi sulla censura di questa estate, significa che allora i tempi sono pronti per affrontare l'argomento e non voltarsi più dall'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ho visto 2 settimane fa e non mi è piaciuto un granché: ok la nonna e i suoi comportamenti bizzarri sono divertenti ma per il resto mi sembra molto piatto.Mi ha infastidito molto il fatto che per lo più il protagonista "parla" attraverso espressioni,foto e video piuttosto che con le sue labbra, non ci comunica mai cosa gli passa per la testa, non arriva mai ad aprirsi davvero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...