Jump to content

Ciao a tutti! Ecco la mia situazione.


Oreste

Recommended Posts

Buonasera ragazzi! 

Ho 18 anni e frequento la quinta liceo. Ho sempre saputo della mia omosessualità ma diciamo che ho cominciato ad accettarla un anno fa, quando mi resi conto di essere innamorato di un mio compagno di classe. Cosa che dura tutt'ora  e che mi ha portato ad iscrivermi qui nel forum.

In breve, sono uno dei tanti che ha perso la testa per un etero... Solo che pensavo di riuscire ad uscirne,ma proprio negli ultimi giorni sento di non riuscirci e sto veramente passando delle brutte giornate. Lui sa tutto. da subito mi aveva detto che non ci sarebbe stata una possibilità, e abbiamo fatto finta di niente da allora. Io però ho da qualche settimana smesso di parlargli e far cadere i rapporti, per provare ad uscirne, ma ogni volta è come la prima. Non vedo  via d'uscita.

 

Non sono dichiarato con nessuno, ma sto pensando di farlo con 2 mie amiche. Conosco 2 o 3 gay della mia città ma non sono proprio il mio tipo, ed essendo una città comunque non grande (non c'è neanche l'università) non so come conoscere qualcuno... So che la mia situazione potrebbe arrivare ad una svolta con la conoscenza di qualche altro ragazzo gay. L'idea di aspettare di andare l'università ( e passare tutto l'anno così) mi sta semplicemente uccidendo. 

 

Comunque, questi più o meno sono i motivi che mi hanno spinto ad iscrivermi... Spero di poter incontrare qualcuno che mi possa aiutare o almeno scambiare qualche chiacchiera interessante.

Riguardo alla mia persona, posso dire di essere a mio modo attraente, o almeno basandomi su ciò che posso riguardo le ragazze! Molte ragazze mi corrono dietro, però non ho idea di come appaio agli occhi dei ragazzi, ribadisco, esperienza da questo lato meno di zero. Ho perso la verginità con una ragazza con cui stavo l'anno scorso, e da lì le mie esperienze sessuali in generale sono state pochissime, e tutte con ragazze. 

 

Riguardo a voi, spero stiate bene e che passiate un ottimo sabato stasera!!

 

Link to comment
Share on other sites

Lui ti ha detto che non ci sono possibilita' con lui e dunque a sto punto dovresti fartene una ragione anche se capisco sia difficile e c'e' una differenza tra ragionare in modo razionale e irrazionale coi sentimenti.

 

Una possibilita' e' che ti iscrivi in siti di incontro come planetromeo per vedere se nei tuoi dintorni trovi altri ragazzi gay della tua eta'. sono siti che vengono usati abitualmente per incontri sessuali ma se fai una buona selezione delle persone sul sito potresti anche trovare ragazzi che non cercano solo un'avventura sessuale.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

A me non sembra malaccio come situazione. Hai detto quello che dovevi dire a chi di dovere, sembri piuttosto contento di te stesso, sei sulla buona strada. 

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :)

Non ti scoraggiare, almeno ci hai provato e non ti è rimasto il dubbio. Prova se riesci a conoscere altri ragazzi attraverso le associazioni se ci sono nella tua città.

Ma è un tuo compagno di classe o frequentate solo la stessa scuola ??

Link to comment
Share on other sites

A me sembra molto buona la reazione del ragazzo della sua classe per cui ha perso la testa. Gli ha detto di non essere interessato ma non l'ha sputannato in classe. L'essere gay insomma non e' considerato un problema o un motivo di scherno.

Link to comment
Share on other sites

mio caro amico a quell'eta' tutte le cose sono amplificate

sopratutto per un giovine gheis che prende atto da poco

come direbbe de luca si sta su un precipizio di sentimenti, 

ed'e' giusto ed'e' bello cosi, ma e' anche giusto che tu sappia

giusto perche' ci siamo passati piu' o meno tutti che le cose piu'

o meno si aggiustano e che le vie d'uscita ci sono per tutti, visibili o meno ma ci stanno

"le cotte" per l'etero che piace piu' dei gheis (piu' maschile, meno visibile) e' un grande classico

passano, ci si adatta

come hai detto conoscendo i gheis, le associazioni, i locali

vedendo che non sono tutte macchiette come ci si aspetta

ci stanno anche quelle, le pazzeh, i troioni, ma c'e' anche l'operaio

lo studente, l'impiegato

il ciabattaro, il pigro che preferisce una tisana ed un film

e' un marasma vario, datti tempo, e trova la tua strada con i tuoi tempi e modi

il forum e' ottimo per scambiare opinioni che tu trovi o meno compagnia qui

e' da anni porto di mare per scambiare opinioni e dubbi, condividere insicurezze e frustrazioni anche, per dare e ricevere consigli,

usalo come tale :salut:

Link to comment
Share on other sites

Nella mia città non ci sono gay bar e neanche associazioni. I pochi gay che conosco o non ci vado molto d'accordo oppure sono fuori per l'università. Riguardo a lui, è saltato tutto fuori esplicitamente (sinceramente è strano che non lo avesse capito prima) quando ha cominciato a uscire con la ragazza con cui sta adesso. Vederli insieme o sentirne parlare ogni volta è una pugnalata. Non riesco neanche a mangiare a volte. Dato che siamo molto amici (eravamo) usciamo nella stessa compagnia, e quando c'è lui a me non viene neanche da parlare e sto zitto. Insomma, così non voglio continuare. A lui sembra non freghi nulla, da quando evito di parlargli,cercarlo e uscire con lui, non mi ha mai chiesto nulla, neanche cercato per chiedermi di uscire o semplicemente chiedere delle spiegazioni.In classe evitiamo il contatto visivo. Eppure mentre io certe volte a scuola  mi incanto e mi deprimo un po' nei mie pensieri, lo guardo e non c'è un momento in cui lo veda pensieroso: sempre ridendo, scherzando e parlando della normalità con gli altri. Praticamente come se non fosse successo nulla.

Ragazzi non capite quando tutto ciò mi dia i nervi... Non mi sono mai trovato in una situazione del genere, di solito ho sempre ottenuto ciò che volevo, ed ero io a lasciare le ragazze, e loro che ci rimanevano male (ahimè, non che ci provi gusto) ed ora che la situazione è opposta io veramente boh... Certe volte mi viene anche da odiare la sua ragazza, che conosco, ma poi penso che non è neanche colpa sua poverina, e alla fine, neanche di lui. Bah! 
 

Edited by Oreste
Link to comment
Share on other sites

Anche se sei figo e puoi sceglierti e mollare le ragazze che vuoi, la figaggine non basta per far cambiare di orientamento sessuale le persone. Devi fartene tu una ragione. Lui e la sua ragazza non hanno colpe.

 

Mi chiedo se tu riuscissi a parlarne coi altri tuoi amici se potrebbe aiutarti. Parlare spesso aiuta, per questo penso ti faccia pure bene scrivere qua.

 

Dovresti conoscere altri ragazzi gay e poi ti passano le cotte per gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto, bene arrivato!
Sei l'Oreste del Fu Mattia Pascal, per caso? Quello dello "strappo nel cielo di carta"?
 

Ho perso la verginità con una ragazza

E vabbè, nessuno è perfetto :D
 

A me non sembra malaccio come situazione.

Concordo: penso che, specie a giudicare da quel tuo "ho sempre ottenuto ciò che volevo", stia cominciando ad essere sincero con te stesso, anche se i risultati possono essere un po' dolorosi.

Ci sono ampi margini di miglioramento, anche probabilmente ora non sei in grado di notarli ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Oreste e benvenuto sul Forum.

 

Capisco bene la tua situazione...direi che è il consueto caso da manuale di "innamoramento nei confronti di un etero in mancanza di altro".

Nulla di cui preoccuparsi, soprattutto alla tua età. Bisogna solo cercare di non pensarci e di non trasformare la cosa in un'inutile ossessione.

Io mi concentrerei piuttosto sul lavorare sul tuo CO. Il ragazzo di cui ti sei invaghito si è comportato come un signore...poteva sputtanarti come e quando voleva e invece non l'ha fatto...fossi in te cercherei di tenermelo come prezioso amico...gente così ce n'è poca.

Direi che sarebbe meglio ora uscire gradualmente allo scoperto...tanto la regola è sempre la stessa...chi ha cervello e ti vuole bene ti starà vicino, gli altri sono pregati di dirigersi verso l'uscita.

 

Inoltre stai per concludere la tua carriera liceale, pertanto non perderesti chissà quale reputazione, anzi (sempre che il tuo liceo non sia un covo di omofobi conclamati, in quel caso urge ovviamente prudenza)

 

Lo so che può sembrare un consiglio trito e ritrito, ma non è così: hai tutto il tempo per pianificare il tuo futuro universitario e, credimi, è un ENORME vantaggio.

Scegliti una bella, grande città con la facoltà che ti piace e vai a viverci...a quanto pare sei pure figo, pertanto appena metterai piede negli ambienti giusti avrai stuoli di ragazzi ai tuoi piedi e tutti i tuoi crucci odierni ti sembreranno solo un lontano e risibile ricordo ahahah

 

Di dove sei di preciso? (se hai voglia di dircelo, naturalmente)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Oreste & benvenuto!

Anch'io ho avuto un'esperienza molto simile alla tua, forse un po' più precoce. In seconda media dopo esser uscito da una brutta situazione familiare, mi avvicinai di più ad un mio compagno di classe così che diventammo subito migliori amici. Purtroppo quel che volevo io non era amicizia e la mia "cotta" (credo fosse qualcosina in più di una semplice cotta) si protrasse per 4 anni fino in 2 superiore. Sono stati anni di sofferenze credimi, c'è da dire pure che lui si fidanzava e mi veniva a raccontare i suoi problemi e ciò faceva ancora più male. Ad ogni modo sono riuscito ad allontanarmi col tempo, seppur è stato molto doloroso, ma adesso sto sicuramente meglio. Vado in terza liceo adesso e so che ambiente è il """liceo""", nonostante ciò a """soli""" 16 anni ho già deciso di far coming out, tant'è che ci son riuscito fin'ora con 5 persone. 

Spero tu possa liberarti di questo ragazzo e vivere la tua vita al meglio, perché se non lo fai, te ne accorgerai tardi e avrai già sprecato quel tempo!

 

PS: Di dove sei per esattezza? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...