Jump to content

Che generi ascoltate?


Emanuele6562

Recommended Posts

Ciao ragazzi, che genere di musica ascoltate? Io in linea di massima ascolto tutto... anche se da un paio di anni a questa parte ascolto solo la scena rap/tram italiana :D

 

Voi?

Link to comment
Share on other sites

La domanda è interessante perché all'epoca di quando avevo i vinili, oppure compravo musicassette (si sono un matusa) o dei cd musicali, avevo dei generi di musicali. Con Spotify e strumenti affini che adoro, proprio anche per conoscere musiche e generi nuovi, non ho più un genere preferito.

 

Posso solo affermare che ci sono orari nella giornata dove prediligo ad esempio al mattino oppure durante l'attività fisica una musica allegra e pinpante , mentre durante la lettura, oppure alla sera una musica più rilassante.

 

Il fatto di avere la musica gratis (con Spotify non ho l'abbonamento) purtroppo ho perso quella bella cosa di desiderare di comprare quel determinato album, andare dopo che raccimolavo i soldi in un negozio e spolparmi tutto il disco, conoscendone poi i testi, soprattutto inglesi, a memoria e relativa traduzione, per fare il figo con gli amici quando la trasmettevano, cantando la a squarcia gola per dire : io so lingleseeeee e tu noooooo

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, da quando c'è spotify le cose sono cambiate... io mi sono avvicinato a tantissimo generi grazie a lui... io prima ero solito usare le playlist in base al mood del momento... ma da quando ascolto solo rap romanaccio e affini sento solo quello dalla mattina alla sera :D

Link to comment
Share on other sites

Un Tamarro insomma ahahahahaha, non è che sei anche skater Urban Style con i pantaloni a scagassa ? Ti prego rispondi di no se no ti stolkero

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

non ne ho uno. parto dall'inzanzia  col solo pop italiano e poi screscendo ho allargato il mondo ad altri generi musicali!

Link to comment
Share on other sites

pop internazionale (madonna, michael jackson, queen...) rock italiano (litfiba) Il rap non che non mi iaccia, ma non mi stimola piu di tanto.  Trovo enormemente noioso (pa....so) il jazz. Impazzisco pure per un certo soul tipo Areeta Franklin (sicur scritto sbagliato)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

mp3 alla mano e contatore della riproduzione brani, (Però tenete presente che uso l'ipod per correre)

 

- Trash pop americano 

- Classica

- Sigle dei cartoni

 

La canzone che ho ascoltato più volte è "Americano" di Lady Gaga, ma non perché mi piaccia, semplicemente è molto ritmata e funziona alla grande per farmi correre quando sono meno in forma. Mentre la musica classica la metto quando sono già in forma e ho voglia di ascoltare qualcosa di bello :D

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Un Tamarro insomma ahahahahaha, non è che sei anche skater Urban Style con i pantaloni a scagassa ? Ti prego rispondi di no se no ti stolkero

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

hahahaahha nono tranquillo con la cordinazione motoria che mi ritrovo se salgo su uno skate cado un secondo dopo... e comunque no mi vesto normalemente (Y)

mp3 alla mano e contatore della riproduzione brani, (Però tenete presente che uso l'ipod per correre)

 

- Trash pop americano 

- Classica

- Sigle dei cartoni

 

La canzone che ho ascoltato più volte è "Americano" di Lady Gaga, ma non perché mi piaccia, semplicemente è molto ritmata e funziona alla grande per farmi correre quando sono meno in forma. Mentre la musica classica la metto quando sono già in forma e ho voglia di ascoltare qualcosa di bello :D

Prova ad usare spotify Run :)

Link to comment
Share on other sites

Spazio un po' tra la musica, dipende dallo stato d'animo anche.

Da un anno a questa parte però ascolto musica che viene definita "indie" sia italiana che straniera, mi sono bloccato di brutto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scoperta da un paio di annetti grazie al Tubo (mai usato Spotify) musica elettronica del genere retrowave/synthwave.

Di recente ho scoperto la vaporwave, non so se mi piace ma voi ascoltatela che è roba troppo a e s t h e t i c.

Per citare giusto qualche artista di quelli che mi piacciono e ascolto:

Com Truise, Mitch Murder, Mega Drive, Timecop1983, VHS Glitch, Miami Nights 1984 e Droid Bishop.

Occasionalmente altro sempre sull'elettronica tipo chiptunes o glitch-hop o chillstep <- quest'ultima è ottima per studiare o farsi le coccole. <3

 

Sennò mi garbano molto rock o metal non "classici", citiamo mmh Poets of the Fall, NIN, Fear Factory, Alestorm, Tool, AC/DC ma anche Slayer/Vader/Death/altra roba del genere. Se andiamo sull'italiana sono parecchio ignorante e mi fermo a pochi eletti quali EELST, Area, Ministri e Caparezza. Se parliamo di rap conosco giusto qualche artista della scena underground italiana e ogni tanto ascolto, ma non mi aggiorno molto sul genere e non amo la loro sottocultura (dovrei imparare da Kaos).

 

Se vado a correre e ho voglia di ascoltare musica: dipende, solitamente amo spararmi interi album di colonne sonore di videogiochi, ad esempio Chrono Trigger.

 

Ultimo album ascoltato: quello nuovo dei Metallica. Mi sono piaciute giusto due o tre canzoni, per il resto non mi ha detto molto e suona come un'insieme di riffs potenti ma messi un po' a caso!

Link to comment
Share on other sites

Ascolto veramente di tutto, posso passare dalla musica più sfacciatamente commerciale a quella di nicchia di nicchia con neanche 100 mila visualizzazioni sul tubo.

I generi che prediligo comunque sono l'elettronica anche associata ad altri generi (quindi elettropop e rock elettronico) e il post-rock.

I sottogeneri di elettronica che preferisco sono IDM, glitch e glitch-hop, ambient, downtempo e trap.

I miei artisti preferiti sono i Röyksopp che fanno musica elettronica, ma che sono difficilmente incasellabili in una sua sottocategoria perché hanno uno stile unico.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io ascolto un po' di tutto: dipende anche dall'umore o dal periodo.

La cosa importante per me, nella maggior parte dei casi, è il testo della canzone più che la musica.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...