Jump to content

Ladri con il cellulare


gattosc71

Recommended Posts

E' un periodo di tempo che guardando la lista addebiti della t.e compare 0.18 euro pagina t.e . Guardando su internet parrebbe essere una pagina del sito t.e a pagamento ma io non ci sono mai andato sul sito t.e del ca..o . E sembra che sia una cosa diffusissima . Sommando tutti i 0,18 di migliaia di persone viene fuori una cifra spaventosa ma come e' possibile che nessuno dica qualcosa o faccia nulla questo e' un furto bello e buono !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

A me successe con la tre... Promozioni vantaggiosissime per poi fregarti i soldi in altro modo. C'è poco da fare se non cambiare operatore.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

secondo me devi solo telefonare al Tuo gestore telefonico e fare richiesta di blocco tutti i Servizi a pagamento. 

Spesso essi sono attivati subdolamente semplicemente visitando una pagina o cliccando un link... 

Link to comment
Share on other sites

Se hai la tre è normale. Io me ne sono scappata da sto operatore, non esiste niente di peggio. Comunque sì, devi chiamare e richiedere che ti siano bloccate le pagine a pagamento e i servizi in abbonamento. 

Gli operatori telefonici fanno accordi con vari siti, soprattutto di giornali, che normalmente sarebbero in abbonamento. Loro invece ti fanno pagare quei 18 centesimi circa se visiti le loro pagine. 

Tra l'altro, con la tre, se ti lamenti ti viene risposto "allora entri in quelle pagine attivando la modalità desktop sul browser del cellulare, così non paga!". 

'Na vergogna.

Link to comment
Share on other sites

La t.e e' proprio una vergogna ma e' ancora piu indecente il fatto che il browser del cellulare accede al tuo numero e faccia tutto senza che nessuno gli dia il consenso . Questa storia dei cellulari android e' una fregatura che toglie tutte le privacy e g..gle e' un sistema mondiale di spionaggio altro che gratis !!!!

Link to comment
Share on other sites

Quando ero in italia due mesi fa avevo chiesto consigli su che sim fare e mi sembra che avevate parlato bene della tre. Che poi non ho preso per non so piu' che motivo !!!

Link to comment
Share on other sites

La Tre é pessima. L'ho avuta per anni ed é per ricconi. Quindi non per me XD

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Lo fa anche la tim oramai si fanno quei 30 centesimi al mese...

Come 30 cts al mese ? Per cosa li tolgono ?

 

Ho una tim internet e per telefonare prepagata che vorrei riutilizzare quando ritorno italia....

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate dove lo capite ? Sul totale che avete ricaricato sottratto il costo mensile ? Io se entro nell'app della wind vedo in addebiti sempre la solita cifra. Mi stanno inchiappettando in altro modo ? Perché non me ne sto accorgendo

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Ma scusate dove lo capite ? Sul totale che avete ricaricato sottratto il costo mensile ? Io se entro nell'app della wind vedo in addebiti sempre la solita cifra. Mi stanno inchiappettando in altro modo ? Perché non me ne sto accorgendo

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ma infatti si parla di tre, la wind non ruba. Io mi ero accorto che la tre mi rubava soldi perchè avevo soldi per cinque rinnovi ma al primo già mi diceva che non avevo soldi. Ho guardato i tabulati e avevo un sacco di addebiti per pagine mai visitate.

La t.e e' proprio una vergogna ma e' ancora piu indecente il fatto che il browser del cellulare accede al tuo numero e faccia tutto senza che nessuno gli dia il consenso . Questa storia dei cellulari android e' una fregatura che toglie tutte le privacy e g..gle e' un sistema mondiale di spionaggio altro che gratis !!!!

Non capisco cosa c'entri android

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

Come 30 cts al mese ? Per cosa li tolgono ?

Non ho tim, però ormai quasi tutti gli operatori fanno pagare un tot al mese il servizio "chi mi ha cercato". Cioè quel messaggino che ti informa chi ti ha cercato quando avevi il cellulare spento o non raggiungibile. Forse si riferiscono a questo. Io con wind ho semplicemente tolto il servizio (perchè non mi interessa e ho il cellulare sempre acceso in pratica), non so se con tim si possa togliere.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Non ho tim, però ormai quasi tutti gli operatori fanno pagare un tot al mese il servizio "chi mi ha cercato". Cioè quel messaggino che ti informa chi ti ha cercato quando avevi il cellulare spento o non raggiungibile. Forse si riferiscono a questo. Io con wind ho semplicemente tolto il servizio (perchè non mi interessa e ho il cellulare sempre acceso in pratica), non so se con tim si possa togliere.

Segnalo che esiste un bot di telegram che svolge il servizio ti ho cercato. Se cercate su google ci sono le info.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

non so se con tim si possa togliere

sì, si può.

Personalmente lo trovo un servizio indispensabile, per quelle poche volte che sono fuori campo o l'avevo momentaneamente spento..

Servisse anche solo una volta al mese, ma ne vale la spesa.

Link to comment
Share on other sites

Sono l'unico che non ha mai avuto problemi con Tre? Alterno tre e Vodafone per avere le proporzioni della portabilità, ma gli unici addebiti strani e inaspettati li ho avuti con Vodafone [emoji38]

 

Comunque se si parla di PAGINE a pagamento, viene sempre mostrato l'avviso che chiede se continuare o meno. Se si parla di ABBONAMENTI allora è possibile che ogni tanto, come diceva Capricorno, si attivino da soli a causa di qualche sito web con malware.

 

Tutti i servizi digitali a pagamento possono essere bloccati chiamando il 133.

Link to comment
Share on other sites

@@marco7, mi pare che costi 1,90 € ogni 2 mesi, tempo fa era gratis

Ma io ora non uso la sim per tanti mesi e mi mangia i soldi.....

 

Posso bloccarlo dalla svizzera ? (Per l'operatore tim)

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Sono l'unico che non ha mai avuto problemi con Tre? Alterno tre e Vodafone per avere le proporzioni della portabilità, ma gli unici addebiti strani e inaspettati li ho avuti con Vodafone [emoji38]

 

Comunque se si parla di PAGINE a pagamento, viene sempre mostrato l'avviso che chiede se continuare o meno. Se si parla di ABBONAMENTI allora è possibile che ogni tanto, come diceva Capricorno, si attivino da soli a causa di qualche sito web con malware.

 

Tutti i servizi digitali a pagamento possono essere bloccati chiamando il 133.

Mai visto avvisi per accedere a pagine a pagamento e soprattutto non le ho mai visitate (c'erano i nomi dei siti sui tabulati e non sapevo nemmeno della loro esistenza).

Comunque non sei l'unico, non tutti li hanno ma passare a tre è praticamente un terno al lotto. E non esiste che debba chiamare un numero per disattivare i servizi, di solito si fa richiesta per attivarli. E intanto mi hanno rubato 25 euro.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vodafone aveva fatto una promozione (non so se sia ancora attiva) che consentiva di avere un rimborso per le promozioni attivate senza il consenso. Purtroppo nessun operatore è immune.

Link to comment
Share on other sites

@@marco7, non so, in Italia si blocca o si attiva dal 119, non so se dall'estero funziona col prefisso internazionale... 

prova a fare un giro sul sito della Tim. 

Forse se Ti fai l'account riesci a modificare il piano, a vedere il residuo, a fare ricariche. 

Link to comment
Share on other sites

ho telefonato col 119 alla tim dalla svizzera. La telefonista stava a tirana. Prima mi ha detto che non ho servizi a pagamento ma per sicurezza li blocca perche' sarebbero partiti piu' tardi. Poi le ho chiesto quanto ho di credito: 44 cts.

 

Le ho chiesto che fine hanno fatto i 9 euro che c'erano quando ho lasciato l'italia.

 

Ha detto se se li sono fregati dei servizi che avrei attivato navigando. Mi ha detto che ora lei avrebbe bloccato anche i servizi che si possono attivare navigando e che grattano soldi.

 

Prima avevo wind e gia' anche li solo problemi ogni volta che ritornavo in italia e volevo usarla. Ora pure tim mi gratta i soldi in altro modo.

 

Mah.

Link to comment
Share on other sites

Le compagnie telefoniche sono uno scandalo , una volta si rubavano i soldi quando ricaricavi ora non lo possono piu' fare e rubano i soldi con qusti giochetti schifosi delle pagine visitate o abbonamenti mai sottoscritti . E internet sul cellulare e' impossibile da vedere , quando apri una pagina si impianta tutto per quanta pubblicita e siti a pagamento si aprono . L unica cosa e' aprire i siti in modalita desktop e forse non ti fregano , forse ....

Edited by gattosc71
Link to comment
Share on other sites

L unica cosa e' aprire i siti in modalita desktop e forse non ti fregano , forse ....

Io ho usato sempre il browser con il tablet per visitare i siti e me li hanno fregati lo stesso.

 

Come ti fregavano i soldi a caricare una volta ?

Link to comment
Share on other sites

Se uno si ricorda su 5 euri di ricarica se ne prendevano 2 dicendo che erano le tasse che dovevamo pagare noi al loro posto. Dopo gli hanno tagliato le unghie e se la sono presa un po ! Sti fetenti , e ora si vendicano !!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...