Jump to content

Star Trek, 50 anni di storia


rifenix73

Recommended Posts

Sono nerd da questo punto di vista. Quest'anno la saga festeggia ben 50 anni con all'attivo 5 serie realizzate ed una sesta in arrivo, 13 film, un cartone animato. Un mare immenso di ricordi, storie, di scene, di personaggi, di situazioni. Qualche altro appassionato ci sta in giro?

Link to comment
Share on other sites

Ero molto più appassionato negli anni 90,ex membro STIC e con molto materiale a casa tra libri e gadget!

 

Io ormai sono socio ventennale dello stic, proprio alla sticcon faccio parte della sicurezza. Lo stic è stato anch e il mio ambiente di coming-out di massa e unico ambiente di totale rispetto di tutti, altro motivo per cui ci sono molto affezionato

Edited by rifenix73
Link to comment
Share on other sites

di recente ho visto episodi di star trek tng ... non mi è piaciuto molto, non ci sono gay, e quando si parla di arte e cultura vanno sempre a pigliare quelle poche cose che conoscono gli americani...

c'è quasi e sempre solo William Shakespeare

cioè si vede lontano un miglio che è fatto da americani degli anni passati che si immaginano un mondo futuro...

 

alcuni episodi sono divertenti, gli darei come voto B per i migliori episodi, C per il resto.

Link to comment
Share on other sites

In Star trek è stato trattato di tutto. Nell'ultimo film "Star Trek beyhound" sulu rientra alla base alla fine della missione ed incontra ad attenderlo il suo compagno con la loro figlia. Forse non è molto, ma comunque ci stà. Voglio sperare che il fatto che le tematiche gay in tng non siano affrontate non sia un elemento di giudizio fondante. E Che prendano a modello la cultura americana ci sta visto che è un prodotto americano. Vengono cmq trattate una varieta di culture molto lontane.

Link to comment
Share on other sites

Nella fanzine dello STIC della fine anni 90 c'era un utente che puntava sempre sull'omosessualità nella serie, ricordo che era un po' insistente... non eri tu, vero? :D

Link to comment
Share on other sites

No no, non ero io. Al tempo di omosessualità su star trek era troppo labile per parlarne.

Io ho fatto molte convention ed incontrato diversi attori,. qui con brent spiner/ DATA

206507_1014823543034_9197_n.jpg?oh=41735

Link to comment
Share on other sites

Qualche altro appassionato ci sta in giro?

Dove c'è un motore a curvatura, lì ci sono io ;)

 

di recente ho visto episodi di star trek tng ... non mi è piaciuto molto

Okay, Nayoz.

Sarai abbandonato su Ceti Aplha V, rassegnati.

 

Nell'ultimo film "Star Trek beyhound"

Ahem...

L'ultimo film del franchise è stato Nemesis (ahimè).

Il reboot della TOS, ti prego, no.

 

Il mio moroso è pazzo di Star Trek...

Rinnovo i miei apprezzamenti al sunnominato.

Link to comment
Share on other sites

Io considero molto bene il reboot e Beyhound lo trovo uno dei piu bei film di sempr. Nemesis invece uno dei peggiori superato solo da Insurrction

Link to comment
Share on other sites

La adoro sempre presente. Mi manca il cartone animato da vedere e una mini serie credo fatta dai fans di cui ho sentito parlare male.

Paradossalmente, parlando di serie, non mi piace più rivedere o guardare episodi che non ho visto, di Star Trek TOS.

Questa è la mia classifica:

 

Star Trek Enterprice

Star Trek TNG

Star Trek Voyager

Star Trek Deep Space nine

Star Trek TOS

 

vedremo a Maggio 2017 a quanto pare sulla CBS, Star Trek Discovery 

 

@@rifenix73,

 

Ti consiglio ma credo li abbia visti 2 documentari visti su Netflix . The Captains e uno incentrato sulla figura spesso losca negli ultimi anni di Gene Roddenberry

Link to comment
Share on other sites

E' grazie a Star Trek Beyond che ho ripreso in mano la saga . Se il primo reboot mi ha fatto orribilmente schifo, nel secondo un po' di odore roddenberryano si è iniziato vagamente a sentire, per poi giungere al terzo, grazie - a mio parere - UNICAMENTE alla sceneggiatura del grande Simon Pegg, che oltre a creare grandi trame nei propri film con la Trilogia del Cornetto, è un vero fan e qui ci ha dato decisamente dentro con la trekkaggine più pura .

 

Comunque, ho l'Interactive Technical Manual per PC e la TrekPedia sempre per PC acquistata a Monaco di Baviera durante la gita di 5 liceo . Per non parlare di A Final Uniy (TNG) ed il cofanetto edizione speciale del gioco in stile lucas della TOS . Aggiungiamoci 2 cartucce per il SNES, varie vhs, il portachiavi -phaser type 2 ed il communicator TNG . Ah, e una spilla bajoriana . E 3 modellini della serie Micromachines Star Trek TNG .

 

Ole' .

 

Dimenticavo i vari Inside Star Trek e libri vari (grande ed. Fanucci!) italiani ed in inglese .

 

Senza scordare "Star Trek Foto di Gruppo con Astronave" di Franco La Polla, prima versione non aggiornata, comprata appositamente, al Salone del libro di Torino credo 1996 !

Link to comment
Share on other sites

Krall, il cattivone di turno

 

star%2Btrek%2Bbeyond%2Bkrall.jpg

 

Jaylah, eroina di turno

Screenshot%2B%2528360%2529%2Bcopia.jpg


La adoro sempre presente. Mi manca il cartone animato da vedere e una mini serie credo fatta dai fans di cui ho sentito parlare male.

Paradossalmente, parlando di serie, non mi piace più rivedere o guardare episodi che non ho visto, di Star Trek TOS.

Questa è la mia classifica:

 

Star Trek Enterprice

Star Trek TNG

Star Trek Voyager

Star Trek Deep Space nine

Star Trek TOS

 

vedremo a Maggio 2017 a quanto pare sulla CBS, Star Trek Discovery 

 

@@rifenix73,

 

Ti consiglio ma credo li abbia visti 2 documentari visti su Netflix . The Captains e uno incentrato sulla figura spesso losca negli ultimi anni di Gene Roddenberry

 

purtroppo non ho netflix. La mia serie preferita è invece TNG mentre Enterprise quella  che mi piace di meno

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono nerd da questo punto di vista

 

Un gay su due è appassionato di Star Trek, soprattutto gli over 40

 

Certo molti hanno smesso di seguire le serie nel corso degli anni

ma vi rimangono legati per i ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza

Link to comment
Share on other sites

Un gay su due è appassionato di Star Trek, soprattutto gli over 40

 

Certo molti hanno smesso di seguire le serie nel corso degli anni

ma vi rimangono legati per i ricordi dell'infanzia e dell'adolescenza

 

il belllo che continua ad essere viva. Il club di cui faccio parte è molto numeroso ed è un ambiente fantastico (con gay dichiarati)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho appena finito di vedere Star Trek: Beyond, l'ultimo (si spera!) della nuova timeline alternativa.

L'ho trovato (ovviamente!) meno peggio di quella roba diretta da JJ e credo proprio che gli concederò l'onore di una seconda visione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...