Jump to content

Litfiba - Eutopia


rifenix73

Recommended Posts

Il singolo trainante è qualcosa di imbarazzante. Sembra scritto da un liceale riottoso che pensa di cambiare il mondo, e invece è un anzianotto che dovrebbe avere un po' più di esperienza. La lettera ai potenti della terra sembra un inno forco grillino, illeggibile il " noi vi massaggiamo con la fionda ". E lo dico come uno che ha consumato Desaparecido a forza di ascoltarlo.

Link to comment
Share on other sites

Il singolo trainante è qualcosa di imbarazzante. Sembra scritto da un liceale riottoso che pensa di cambiare il mondo, e invece è un anzianotto che dovrebbe avere un po' più di esperienza. La lettera ai potenti della terra sembra un inno forco grillino, illeggibile il " noi vi massaggiamo con la fionda ". E lo dico come uno che ha consumato Desaparecido a forza di ascoltarlo.

 

Cavoli che stroncatura :hunter: Potra non piacere, ma dire scritto da un liceale riottoso mi pare eccessivo. Io trovo sia tutto in linea con lo stile della band. Magari non sarà tutto perfetto, ma io lo trovo l'album intero pieno di energia. A me piacque molto Terremoto, magari questo non è al livello, ma non dispiace affatto

Edited by rifenix73
Link to comment
Share on other sites

Non so, conoscendo le potenzialità (oramai esaurite) di Ghigo & Piero, sentendo questa roba mi sono davvero cascate le braccia . Propongo il testo qui sotto casomai qualcuno voglia lasciare la sua opinione. Metto in grassetto i pezzi che ....nemmeno nella band delle superiori riuscivamo a partorire ste cose  :D

 

 

Hey!
L’impossibile non c’è
L’impossibile non c’è
Perché tutto è possibile.
Lettera ai potenti della terra
Padroni delle banche e della guerra
Voi avete fascio e propaganda
E noi vi massaggiamo con la fionda

Ah!
Lettera ai potenti della terra
Hey!
Io vi farei fumare un po’ di erba

Queste mie parole sono artiglieria
Per voi sarò come Davide con Golia, Golia
L’impossibile… è solo l’inizio per noi
Benzina della mente
L’impossibile… è solo una bestia che noi
Combatteremo sempre
L’impossibile non c’è
L’impossibile non c’è
Perché tutto è possibile
Tutti contro tutti per il pane
Hey!
Ma tutti insieme a tutti, è eutopia d’amare
Io reggo, viaggio, pratico armonia
Hey!
Con voi sarò come Davide con Golia, Golia, Golia
Hey!
L’impossibile è solo l’inizio per noi
Benzina per la mente
L’impossibile è solo una bestia che poi
Combatteremo sempre
L’impossibile non c’è
L’impossibile non c’è
Perché tutto è possibile, possibile, possibile
L’impossibile non c’è
L’impossibile non c’è
Perché tutto è possibile, possibile, possibile

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dragon Shiryu

Musicalmente a me piace.

Ma è il testo che non mi convince proprio... :/

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Musicalmente è pura struttura Litfiba anni '90 : Piero che canta, e assolo riconoscibile di Ghigo . Piace, forse un po' strausata ma è ascoltabile . Il testo è quello che è, un sedicenne con la fionda che va a manifestare in città durante le superiori e impreca cose verso "i grandi burattinai" sulla scia del suo scombussolamento ormonale nascondendosi la faccia dietro la kefiah comprata al mercato dalla mamma :D

Link to comment
Share on other sites

@@Dragon Shiryu, trovo che sia più poetico e con un significato più provocatorio il testo di Andiamo a Comandare, sinceramente, essendo una presa per i fondelli verso i tamarri che vogliono spacciarsela "andando a comandare" e invece sono intrisi di sfiga che loro stessi non vedono :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...