Jump to content

Tabagismo. Cosa fumate ?


Vuliscio

Recommended Posts

Consiglio a chi fuma molto e non le 3/4 sigarette a settimana oppure al mese, di passare alla sigaretta elettronica.

 

Si smette di fumare ? Si

Si smette di essere dipendenti dalla sola nicotina e non dalle altre 200 sostanze che la sigaretta analogica da ? Ni c'è chi svapa a zero nicotina o gradazioni molto basse

Ti senti meglio ? Rca troia da 4 anni ho ripreso fiato, gusti, sapori e non puzzo come un posacenere

Ma fa male ? Ci sono tanti studi, tra cui Buon anima Veronesi che era super convinto, altri con fesserie enormi, altri con studi, ma non ci sono campioni validi

Ci vuole tanta forza di volontà? No perché siamo drogati della sola nicotina

 

Poi mentre gli altri fumano quelle schifezze, vuoi mettere svapare al blu vodka o al gelsomino ?

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io fumo Davidoff gold, la miscela di tabacco la rende veramente una sigaretta piacevole. Per le occasioni speciali ovviamente sigari cubani, possibilmente Montecristo o Cohiba

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai fumato alcunché. Mi nausea solo l'odore, anche sugli altri.

Mi piace invece l'odore del tabacco (è un classico, come benzina, terra bagnata, etc...)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Capricorno57

IQOS, comprata oggi. Interessante, mi piace. 

2 giorni fa compravo le sigarette a Genova nella centrale piazza De Ferrari. Scambio di battute, come al solito, con lo sconosciuto tabaccaio pari età. Accenno all'espositore iqos, dichiaro il mio scarso interesse x l'oggetto e, in tempo zero, mi viene offerto il dispositivo carico, acceso e pronto da fumare. Fumo lì in tabaccheria, 8 o 9 tiri decisi e la carica di tabacco è finita, mi piace. Il gusto va verso il fieno buono, più delle Muratti.  Non lascia odori, espiro un vapore di blanda consistenza e permanenza. 

Saluto e ringrazio. Oggi ero (eravamo) di nuovo lì e ho acquistato l'aggeggio. 70 € il device con power bank, carica batteria e strumento per la pulizia. 5 € il pacchetto da 20 cariche di tabacco, 3 le versioni: più forte, più leggera ma non troppo, e alla menta. La soddisfazione è buona, la fumata alla fine non lascia voglie residue anzi mi dà un leggero... sballo.   

Al ritorno ho fumato in treno, problemi zero, fumo residuo zero.  La prova del 9 sarà stanotte quando mi sveglierò come al solito verso le 3, e domattina alle 7. Cosa preferirò accendere? Le solite o le nuove? :smoke:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Fumo solo quando mi offrono gli altri, cioè, le mie amiche fumatrici. E quasi mai si tratta di comuni sigarette, if you know what I mean...

Non fumo abitualmente, non compro mai sigarette,non ne sento il bisogno ecc.  

E mi reputo fortunato, dato che mi piace fare sport penso che odierei sentirmi "limitato" dal fumo

 

Link to comment
Share on other sites

Una domanda per i tabagisti.

Io sono solito riflettere molto prima di iniziare qualcosa o investire denaro in qualcosa. Ad esempio ultimamente ho investito in una bicicletta, oppure per un esempio più blando, ho investito in qualche viaggio in zona.

La mia domanda è: tu, quando hai deciso di fumare, che cosa hai valutato? Ci hai ragionato su, consapevole di stare intraprendendo una via davvero molto dispendiosa in termini di denaro e di salute? Quali sono i fattori che ti hanno fatto dire "nonostante tutto ne vale la pena"?

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, faby91 said:

tu, quando hai deciso di fumare, che cosa hai valutato?

Io personalmente ho cominciato a fumare per impressionare i ragazzi più grandi.

Per la precisione ho iniziato perché il mio compagno di banco - carino e ripetente -

mi offriva una sigaretta per fargli compagnia in bagno.

Più o meno tutte le persone che conosco hanno cominciato per questo motivo.

Link to comment
Share on other sites

Si ma la mia domanda si può generalizzare in "perché fumi?".

Quasi tutti iniziano per quel motivo (me compreso) ma poi arrivi ad un certo punto di maturità dove hai più coscienza di te stesso e sei in grado di fare il punto della situazione e rivalutare tutto.

Ok ho iniziato per fare colpo sugli amici. Ora che non devo più fare colpo su nessuno e che ho capito che è una cosa dannosa e dispendiosa, perché dovrei continuare?

Link to comment
Share on other sites

No, perché è una dipendenza che se si vuole, si può contrastare efficacemente. 

È come dire che non vai più in bici perché hai una ruota sgonfia. Beh basta rigonfiarla.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Io sono passato da 50 sigarette al giorno a zero da un giorno all'altro,

dopo aver fumato per quindici anni e non è stato assolutamente facile.

Non mi stupisce affatto che molte persone non ci riescano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...