Jump to content

Può nascere l'amore poi?


Tyrael

Recommended Posts

Non voglio entrare nei particolari della mia vita amorosa perchè quello che talvolta penso darebbe fastidio a molti di voi.

Il senso di sto topic è semplice: siete mai stati con un ragazzo ( o ragazza) senza provare quel sentimento, che un alieno come ET definitebbe puro e cristallino quale l'amore è? poi è nato qualcosa? o tutto è andato a rotoli?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    13

  • Hinzelmann

    11

  • Sampei

    8

  • nofrills

    6

No, i primi tre mesi sono sempre i migliori.

sospettavo che fosse cosi... 2 mesi tra alti e bassi non so come finirà.

Eppure non ho desiderio e a volte la forza di dire "ti amo"... soluzioni che non prevvedono di troncare tutto? magari attendere un altro po?

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Dopo tre mesi ho sempre verificato che io ero quello innamorato, l'altro no.

Non so se c'entri col fatto che mi sono fidanzato sempre a primavera/estate e verso novembre c'è sempre un po' di trambusto perché si è più impegnati che ad agosto...

 

sospettavo che fosse cosi... 2 mesi tra alti e bassi non so come finirà.
Eppure non ho desiderio e a volte la forza di dire "ti amo"... soluzioni che non prevedono di troncare tutto? magari attendere un altro po?

 

Ma senti un po', non so come sei fatto tu, ma davvero hai voglia di rimanere con qualcuno di cui non sei innamorato? Io non so cosa significhi perché se uno non mi piace non mi ci metto insieme manco per tre settimane...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente andrà avanti ancora un altro mese

dopo il quale non ti importerà più di andarci piano

e lo scaricherai facendoti meno scrupoli di adesso...

una settimana fa abbiamo litigato... non è una novità, già al primo incontro stavamo litigando - su cose generali, ma quella litigata ha segnato un non so qualcosa. In pratica non ci siamo sentiti ne visti per 2 giorni e io stavo benissimo anzi ero piu sereno rispetto alle nostre uscite.

Ci tengo a precisare che per lui non è che non provi nulla anzi, regolarmente quando se po facciamo sesso, usciamo, ci coccoliamo, mangiamo, ruttiamo e fumiamo... ma non provo quel picco di sentimento che ho provato per un ex ( a chi tenevo).

Probabilmente cosi finirà una rottura totale senza possibilità di alternative...

Non vi nego che mi piacerebbe continuare a frequentarlo ma con meno vincoli e piu aperture... ma lui non vuole.

Link to comment
Share on other sites

Il titolo del topic racconta già il tuo stato d'animo .. non provi amore per lui e quel " poi " indica che potrebbe nascere ma non si sa quando e se succederà. A me sembra presto anche considerarsi fidanzati dopo due mesi di sesso e frequentazioni anche se tu non lo ami.

Link to comment
Share on other sites

Dopo tre mesi ho sempre verificato che io ero quello innamorato, l'altro no.

Non so se c'entri col fatto che mi sono fidanzato sempre a primavera/estate e verso novembre c'è sempre un po' di trambusto perché si è più impegnati che ad agosto...

 

 

Ma senti un po', non so come sei fatto tu, ma davvero hai voglia di rimanere con qualcuno di cui non sei innamorato? Io non so cosa significhi perché se uno non mi piace non mi ci metto insieme manco per tre settimane...

Si l'ho fatto, in passato un po conscio del gioco e altre volte per il mero sex. Io gia dal primo incontro sentivo che difficilmente sarebbe scoccato qualcosa infatti pure le settimane a seguire sono state cosi. Io volevo andare soft anche perche lui mi ha ripetute in varie occasioni: tu non sei diverso da quelli di grindr... un po per ego ho cercato di fargli cambia idea ma mi sa che aveva colto dal primo momento e se tutto finisce mi vedo gia le sue accuse...

Link to comment
Share on other sites

siete mai stati con un ragazzo ( o ragazza) senza provare quel sentimento, che un alieno come ET definitebbe puro e cristallino quale l'amore è? poi è nato qualcosa? o tutto è andato a rotoli?

Almeno una volta.

No, non è nato niente (almeno da parte mia). Non poteva nascere niente. Anzi, a starci ancora più insieme avrei soltanto raggiunto un parossismo ancora più estremo.

Tutto a rotoli, com'è giusto che fosse.

Ed elaborazione del lutto praticamente nulla, segno che era giusto così.

 

No, i primi tre mesi sono sempre i migliori.

A meno che non si verifichi uno squilibrio amoroso per cui lui ti guarda con gli occhi a cuoricino e tu cominci a pensare al quando e al come lasciarlo.

 

In pratica non ci siamo sentiti ne visti per 2 giorni e io stavo benissimo anzi ero piu sereno rispetto alle nostre uscite.

In questa frase hai tutte le risposte che cercavi.

Link to comment
Share on other sites

lui mi ha ripetute in varie occasioni: tu non sei diverso da quelli di grindr... un po per ego ho cercato di fargli cambia idea ma mi sa che aveva colto dal primo momento e se tutto finisce mi vedo gia le sue accuse...

 

Ha già scoperto che sei una lurida vacca da social

 

A parte gli scherzi non trascinare troppo a lungo la cosa, sii sincero il prima possibile perché sennò il tutto si incancrenisce, lui soffre, tu sprofondi nei sensi di colpa e il risultato è che entrambi porterete rancore.

 

Fra l'altro non è nemmeno detto che lui sia preso, magari sta facendo le tue stesse identiche riflessioni.

 

Poi però dovresti cercare di capire perché hai voluto approfondire la frequentazione di una persona con cui, onestamente, non senti nessun feeling. Il fatto di andare a cercarsi un rapporto profondo con una persona che non ti interessa granché è un meccanismo a suo modo autosabotante, che sembra l'opposto ma in realtà sortisce lo stesso effetto del meccanismo di chi si butta fra le braccia di chi non è interessato.

 

Cioè sembra quasi che tu abbia voluto intestardirti con questa persona per "dimostrare che", come se fosse una scommessa, un qualcosa in cui devi ottenere un risultato formale ad ogni costo altrimenti incorri in una specie giudizio, interno o esterno che sia, sulla tua persona e sulla tua capacità di relazionarti con gli altri, e parallelamente che hai scelto una persona "innocua" percependo già che non ti saresti mai veramente legato con inerme sincerità, e ciò indipendentemente dall'andamento del rapporto.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 

lui mi ha ripetute in varie occasioni: tu non sei diverso da quelli di grindr...

 

Mi sembra che il punto sia che lui ha messo in discussione

la tua capacità di innamorarti in generale.

 

Tu hai recitato la parte di quello che "potrebbe innamorarsi"

ed in questo modo hai preso il controllo della situazione

 

In questo caso quando arriva la rottura diventa inevitabile che

il partner ti dica "mi hai preso in giro fin dall'inizio"

 

L'innamoramento difficilmente può nascere come un "volersi bene"

e basta, cioè come un sentimento circoscritto e condizionato, senza

un desiderio di contiguità anche mentale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non provo quel picco di sentimento che ho provato per un ex ( a chi tenevo).

forse lo sbaglio che stai facendo è usare (consapevolmente o no) il tuo ex come parametro per st'altra storia

Link to comment
Share on other sites

Ci si può innamorare di qualcuno/a che per anni non avevi mai preso in considerazione. Tuttavia nel caso di una relazione in corso, se non c'è il sentimento c'è poco da fare. La cosa dei 3 mesi non l'ho capita...???

Link to comment
Share on other sites

Io la cosa che non capisco e come fai a dire che " stai " con un ragazzo se lui ti tratta come una delle tante conoscenze di Grindr e tu non lo ami. Siete conoscenti e basta quindi non state insieme.

Link to comment
Share on other sites

Si può capitare, probabilmente, come sembra di capire, mancavano buone fondamenta fin da subito e in questo periodo assieme non le avete di certo costruite. Ti sei intestardito a continuare per non passare da carogna e ora il peso è più grande di prima. Più vai avanti più rischi la rottura isterica comunque. E poi se vi lasciate male, troverà sempre un motivo da rinfacciare.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio entrare nei particolari della mia vita amorosa perchè quello che talvolta penso darebbe fastidio a molti di voi.

Il senso di sto topic è semplice: siete mai stati con un ragazzo ( o ragazza) senza provare quel sentimento, che un alieno come ET definitebbe puro e cristallino quale l'amore è? poi è nato qualcosa? o tutto è andato a rotoli?

Penso che se stai con una persona, già per il solo fatto di frequentarla o di avere interesse, ti deve essere scattato qualcosa appena lo hai visto, se dopo 1-2 mesi di frequentazione non si è concretizzato o sviluppato nulla ed è una forzatura starci insieme e non provi realmente niente oltre che a prendere in giro lui ti fai del male da solo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Per me il sentimento verso qualcuno o è puro e cristallino, o non è e quindi non ha senso costruirci sopra una relazione amichevole o una storia d'amore.

Piuttosto, Zaf, stai attento a fare confronti e a non idealizzare il tuo ex. Questo è un rapporto nuovo, non dev'essere all'altezza di quello vecchio, dev'essere semplicemente diverso.

Link to comment
Share on other sites

Fra l'altro non è nemmeno detto che lui sia preso, magari sta facendo le tue stesse identiche riflessioni.

Zaffo, tesoro, ti prego di meditare lungamentissimevolmente su questa frase qui.

Link to comment
Share on other sites

No, perché mi sembra un po' una "sfida" alla provocazione che lui ti ha lanciato, un po' un modo per avere un termine di paragone con il tuo ex, un po' un modo per passare il tempo perché in fondo non ci stai male, ma c'è sempre quel ma...il rischio forte è che fra un po' non ci starai manco più bene e questa frequentazione diventerà qualcosa di limaccioso, una sorta di peso.

Link to comment
Share on other sites

In questa frase hai tutte le risposte che cercavi.

si potrebbe essere, cioè in quel momento anche ammazzarlo - per la litigata, poteva starci.

 

 

 

sii sincero il prima possibile perché sennò il tutto si incancrenisce, lui soffre, tu sprofondi nei sensi di colpa e il risultato è che entrambi porterete rancore.

Io fin dal primo momento sono stato sincero e gli ho fatto presente le mie perplessità al riguardo. Quando lui già viaggiava con il "mi piaci" e "sto bene con te" io stavo ancora al "frequentiamoci e vedremo" nel mentre lui già chiariva che: niente scopamicizia, niente amicizia, niente che non fosse una cosa seria... le alternative per me erano castrate e nell'incertezza di quello che avvertivo mi sono spinto a provare. 

 

 

 

Fra l'altro non è nemmeno detto che lui sia preso, magari sta facendo le tue stesse identiche riflessioni.

colgo anche il riferimento di locoemotivo per rispondere a ciò. Sarei felicissimo se anche lui meditasse su ciò e aprisse l'argomento, sarebbe meno gravoso per me ma da quello che vedo non mi sembra anzi lui è preso. Non sono tipo da frasi e gesti coccolosi dal vivo quindi è un costante "mi piaci ma non te lo do a vedere", se non lo chiamo o messaggio sa che non è che non voglia ma non posso e sorvolando sul sentimento che non credo di provare io mi comporto normalmente con lui. 

 

 

 

Poi però dovresti cercare di capire perché hai voluto approfondire la frequentazione di una persona con cui, onestamente, non senti nessun feeling

mi è piaciuto il modo con cui ognuno di noi cercava di avvicinare l'altro... è stato un approccio per me diverso dall'utilizzare le app, cosi naturale, guardarsi ogni giorno, vedere se l'altro c'era, passava, si fermava...che l'ho trovato molto arrapante e poi non è un brutto ragazzo con cui farci sesso. Ecco, credo sia stato il brivido del tutto a innescare un interesse che poi è venuto a mancare. 

Sarò infantile al riguardo e mi vanno bene le accuse, ma volevo il giocattolo e ora che ce l'ho non mi interessa più, dove il termine giocattolo può essere usato come sinonimo di sex o proprio lui. [CHIEDO SCUSA SE CON QUESTA FRASE TOCCO LA VOSTRA SENSIBILITà]

 

 

 

 

Cioè sembra quasi che tu abbia voluto intestardirti con questa persona per "dimostrare che", come se fosse una scommessa, un qualcosa in cui devi ottenere un risultato formale ad ogni costo altrimenti incorri in una specie giudizio, interno o esterno che sia, sulla tua persona e sulla tua capacità di relazionarti con gli altri,

A questo quote ti ci metto la firma e QUOTO, QUOTO, QUOTO.

 

 

 

A me sembra presto anche considerarsi fidanzati dopo due mesi di sesso e frequentazioni anche se tu non lo ami.

fosse stato per me la storia tuttora sarebbe continuata con un "frequentiamoci ancora e vediamo"... 

 

 

 

 

Mi sembra che il punto sia che lui ha messo in discussione la tua capacità di innamorarti in generale.   Tu hai recitato la parte di quello che "potrebbe innamorarsi" ed in questo modo hai preso il controllo della situazione   In questo caso quando arriva la rottura diventa inevitabile che il partner ti dica "mi hai preso in giro fin dall'inizio"   L'innamoramento difficilmente può nascere come un "volersi bene" e basta, cioè come un sentimento circoscritto e condizionato, senza un desiderio di contiguità anche mentale.

 

Lui ha voluto solo chiarire cosa voleva anche conscio del fatto che alla seconda uscita io ho provato a "buttarmi su di lui" come consueto faccio con ragazzi di grindr (ovviamente lui non sa come mi comporto con gli altri ragazzi). Lui è stato fermo dal primo momento che al di fuori della relazione niente sarebbe potuto nascere. Per eludere la sua testardaggine su sta cosa ho voluto provare lo stesso magari facendogli comprendere che nella peggiore delle ipotesi sarebbe potuto nascere qualcosa di diverso (anche senza sex) nel mentre che tutto si sviluppava, l'ho presentato e fatto conoscere ai miei amici, lui con i suoi, io stupidamente mi sono spinto, vuoi anche la fatalità delle cose, a presentarlo anche a mio fratello e mia sorella e ora? ora sarebbe duro tornare indietro, anche perchè conoscendolo un pochino e ferendolo dove lui non vorrebbe, me la farebbe pagare amaramente (un po temo sta cosa). 

 

Il motivo che mi ha spinto anche a provare, altra cosa banale ma che ha sempre influito su di me e sta cosa ho avuto modo di dirla in chat, e che più si avvicina il natale più ho il desiderio di fidanzarmi e passare il periodo natalizio sereno. Ok ai vostri occhi sembrerà l'ennesima cazzata o cosa infantile ma io ci tengo molto. Vuoi scambiarsi i regali, vuoi andare per la città con le luci e i vari addobbi, ho riscoperto il piacere di girare per i negozi (cosa che in passato non ho mai fatto) stare con qualcuno sotto al piumone al calduccio... 

Ora che ci ripenso, quasi tutte le storie "serie" che ho avuto sono iniziate sempre nel periodo prenatalizio :azz:

 

 

 

forse lo sbaglio che stai facendo è usare (consapevolmente o no) il tuo ex come parametro per st'altra storia

era per dire che con l'ex il sentimento l'avrei definito amore con lui non credo, il confronto l'ho fatto perchè è marcato il divario che c'è...

 

 

 

No, perché mi sembra un po' una "sfida" alla provocazione che lui ti ha lanciato, un po' un modo per avere un termine di paragone con il tuo ex, un po' un modo per passare il tempo perché in fondo non ci stai male, ma c'è sempre quel ma...il rischio forte è che fra un po' non ci starai manco più bene e questa frequentazione diventerà qualcosa di limaccioso, una sorta di peso.

 

Fred credo che hai ragione, come tutti... "sfida", "orgoglio" sono termini che mi appartengono molto piu del mio segno zodiacale. 

 

 

 

Ti avevo detto di stare con me, ora la paghi non amando.

ti prenoto per il natale 2017 se saremo vivi.  

 

 

Ipoteticamente parlando, ora... parlarci è inevitabile, ok, l'ho capito e lo sapete anche voi... il dilemma è dirgli la verità o trovare qualche "escamotage" più soft? poi penso, io cerco serenità a natale e rovino quella di un povero ragazzo - attendere dopo le feste eventualmente se si può? 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Cioè, tu vuoi farti altri due mesi così?

sapere che potrei rovinargli il natale, le feste, sto bel periodo (per me) mi farebbe star male di più rispetto a quello che dovrei passare io nel mentre... sbaglio? io credo di poter reggere e magari non sarà tanto brutto...

cioè ditemi voi... io vorrei apparare la situazione... ma commetterei altri errori?  

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

Io fin dal primo momento sono stato sincero e gli ho fatto presente le mie perplessità al riguardo. Quando lui già viaggiava con il "mi piaci" e "sto bene con te" io stavo ancora al "frequentiamoci e vedremo" nel mentre lui già chiariva che: niente scopamicizia, niente amicizia, niente che non fosse una cosa seria...

Che piaga sto tizio...cioè se uno mette tutti questi paletti un minimo se le va a cercare IMHO. Soprattutto quando tu stesso gli avevi detto le tue perplessità.

Link to comment
Share on other sites

Che piaga sto tizio...

Concordo in pieno.

E' partito lui in quarta e tu ti sei fatto trascinare.

Tant'è che ora, infatti, è ancora lui a portare avanti 'sta "storia" anche indirettamente, visti i tuoi sensi di colpa anticipati.

Vuoi lasciarlo dopo aver esaurito ogni sopportazione? Vuoi lasciarlo tra un mese, magari, quando lui sarà troppo dolce e tu non ce la farai più e gli vomiterai addosso tutto o lo pianterai in asso nel bel mezzo della strada? Vuoi lasciarlo tra due mesi, quando magari avrà parlato di te alla famiglia (ipotizzo) nella ricorrenza del Santo Natale?

Cazzi tuoi, Zaffo.

Link to comment
Share on other sites

che più si avvicina il natale più ho il desiderio di fidanzarmi e passare il periodo natalizio sereno

 

Io l'ho sempre chiamato fidanzato plaid per l'inverno

 

Cioè ho collegato il fenomeno al freddo piuttosto che al

Natale

 

Però ai miei tempi non c'era grindr, si faticava di più

a trovare ragazzi, il freddo era qualcosa di tangibile LOL

 

Non hai saputo gestire questa cosa, si può giocare ma

bisogna farlo in due, non puoi trattare gli altri come giocattoli

facendo finta di essere più serio di quello che sei

 

Invece di tirar fuori il suo lato giocoso ti sei comportato male

scegliendo la via facile, ma da ragazzi capita questione di ormoni

e sensi di colpa

 

La caduta immediata del tuo interesse non credo possa essere

tenuta nascosta, perchè non ha un andamento "naturale" ma nasce

fondamentalmente dalla paura

 

Non è un interesse che scema nel tempo e può essere digerito da

entrambi o maneggiato in modo soft nel corso di tre mesi

 

D'altronde tu hai anche paura delle sue reazioni e qui dovresti essere

onesto nel dirci se temi delle rappresaglie o delle vendette

 

Il forum gronda di storie di ragazzi che non mettono paletti, poi si innamorano

ugualmente e vengono scaricati lo stesso

 

I sensi di colpa per essersi comportati MALE sono giusti, la paura o i sensi di colpa

meno consci che hanno creato il presupposto del comportamento sbagliato, sono invece

i problemi veri

 

Solo che questo può servire per il futuro, non per uscire da questa situazione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...