Jump to content

Scoprire su Grindr qualcuno che si conosce nella vita reale


Merlino92

Recommended Posts

Buon giorno!

 

E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi spero di poter trovare delle risposte da qualcuno di voi. Non so se la sezione che ho scelto e giusta ma spero di si. Ho 24 anni e vi racconto cosa mi è successo. Mi sono iscritto su Grindr per vedere se riesco a conoscere qualche ragazzo. Ovviamente già in passato ho avuto le mie conoscenze ecc.. e siccome ho ricevuto molte delusioni mi sono cancellato. Però ieri avevo voglia di riprovare e mi sono iscritto di nuovo. E' successo che per la prima volta mi è capitato di vedere su Grindr un ragazzo che conosco già nella vita reale. Ora la storia qui si complica quindi spero di essere chiaro. Io conosco sia lui che il fratello perché hanno un'attività nelle vicinanze di casa mia. Il problema è che entrambi si somigliano un po' (ovvio sono fratelli XD). Quindi ho un po' il dubbio se sia lui o il fratello anche perché nella foto di profilo di Grindr lui ha il viso leggermente abbassato e non ho la conferma se sia proprio lui al 100% o il fratello. Allora sono andato su Facebook per spulciare le sue foto e gli ho chiesto l'amicizia. Da quello che ho potuto notare (confrontando le foto di facebook e quella di grindr) sembra proprio lui. Stessa forma del viso, del naso, stesso taglio della barba, stessa montatura d'occhiali e mi sembra di intravedere anche l'orecchino. Poi considerando che suo fratello è fidanzato ufficialmente e lui a quanto pare no (almeno da facebook) questo può essere un altro indizio. Ora sarò sincero, se fosse lui (o anche il fratello) non mi dispiacerebbe. Non sono bellissimi entrambi ma hanno quel non so che di uomo rude (alti, pelosi, muscolosi) che mi stuzzica da morire. A questo punto però ho anche scoperto un'incongruenza... Su Grindr lui scrive di avere 34 anni ma su facebook ne ha 32... Ora partendo dal presupposto che io mi stia sbagliando completamente e che sia addirittura qualcun altro che gli somiglia la domanda sorge spontanea... Come posso capire se è lui? Secondo voi tramite Grindr posso cercare di scoprirlo? ad esempio provando a contattarlo e se mi risponde dirgli che forse penso di conoscerlo??? Vi ringrazio per i consigli se eventualmente a qualcuno di voi fosse già capitato, perché vi giuro che questa persona qui mi fa ribollire il sangue nelle vene, e quindi sarebbe bello provarci.

 

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me puoi provare a contattarlo e prendere la cosa alla lontana...non dirgli subito che pensi di conoscerlo. La cosa può infastidire l'altra persona e puoi perdere l'occasione (lo ho provato sulla mia pelle agli inizi da novizio di queste app).

 

PS magari tu nemmeno gli piaci

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Partiamo dal fatto che uno su grindr ci scrive quello che vuole e se ha fatto in modo di depistare le vere info per non farsi riconoscere perchè si crede un "riservato" nonostante abbia una foto... la vedo ben dura cercare di far combaciare le cose.
Ti posso consigliare di provare a parlarci e subdolamente cercare di capire e fare domande che riportano a quella persona, il luogo preciso dove abita, che lavoro fa.....  più informazioni vicine riesci ad ottenere e più la situazione ti sarà chiara (un paio di informazioni di cui sei certo ovviamente) :) penso che l'unico modo sia parlare :) 

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa a conti fatti cosa ti cambia?

 

Io direi: provaci e basta, chissene se lo conosci nella vita reale, tanto "lo conosco" da quel che ho capito significa solo che sai chi è di vista e ci hai scambiato qualche parola formale, mica uscite tutti i sabati per confidarvi intimi segreti.

 

A meno che, certamente, tu sia non dichiarato, allora in quel caso la tua situazione di incertezza e preoccupazione stalkeristica è l'inevitabile prezzo da pagare finché non riesci a cambiare le cose.

Link to comment
Share on other sites

 

Ma scusa a conti fatti cosa ti cambia?

Mah...secondo me solo il fatto che lo ha visto dal vivo e gli fa sangue, cosa non scontata se fosse un'altra persona.

 

Secondo me buttati (mostrandoti in viso, altrimenti probabilmente ti manderà a quel paese) e vedi se lui ricambia (assolutamente non scontato)...poi magari fai il finto tonto e chiedigli se è veramente lui o cerca di capirlo dal discorso.

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa a conti fatti cosa ti cambia?

 

Io direi: provaci e basta, chissene se lo conosci nella vita reale, tanto "lo conosco" da quel che ho capito significa solo che sai chi è di vista e ci hai scambiato qualche parola formale, mica uscite tutti i sabati per confidarvi intimi segreti.

 

A meno che, certamente, tu sia non dichiarato, allora in quel caso la tua situazione di incertezza e preoccupazione stalkeristica è l'inevitabile prezzo da pagare finché non riesci a cambiare le cose.

 

si, non sono dichiarato!

Link to comment
Share on other sites

a me è capitato di beccare persone che usano foto di persone che conosco in real ma che non sono gay o bisex e nulla... quindi attenzione! 

 

 

Come posso capire se è lui? Secondo voi tramite Grindr posso cercare di scoprirlo? ad esempio provando a contattarlo e se mi risponde dirgli che forse penso di conoscerlo???

si solo chattandoci puoi scoprirlo. Se lo conosci dal vivo e hai parlato con lui, punta sugli interessi che condividete e vedi se abbocca. 

Link to comment
Share on other sites

Situazione che può capitare.

Avresti fatto meglio a indagare con domande su Grindr piuttosto che chieder l amicizia su FB, comunque se lui ti attira e ci vorresti "passare del tempo" prima o poi dovrai comunicargli che anche a te piace la zucchina e non la patata.

Ma sai per certo che lui è gay?

Link to comment
Share on other sites

Situazione che può capitare.

Avresti fatto meglio a indagare con domande su Grindr piuttosto che chieder l amicizia su FB, comunque se lui ti attira e ci vorresti "passare del tempo" prima o poi dovrai comunicargli che anche a te piace la zucchina e non la patata.

Ma sai per certo che lui è gay?

 

Ovviamente non ne sono certo... allora questa persona io la conosco un po' e se dovessi pensare che sia gay direi proprio di no. Eppure dalla foto su Grindr mi sembra lui...

uhm..

che siano astutizzime strategie da velato??

Cosa intendi?

Perchè chiedere l'amicizia su Facebook quando potevi direttamente conttattarlo su Grindr ?

Per spulciare meglio le sue foto... E vedere se riuscivo a capire qualcosa in più...

sai per caso se invece sto tizio è omorikkione dichiarato?

non non è dichiarato...

Comunque troppa la curiosità gli ho inviato un messaggio su Grindr con scritto semplicemente "Ciao"

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per spulciare meglio le sue foto... E vedere se riuscivo a capire qualcosa in più...

 

Non è il massimo, lo sai . Bastava uscirci, lo avresti visto dal vivo :D 

Link to comment
Share on other sites

Allora dopo il ciao fai qualche domanda precisa per ottenere informazioni utili e poi puoi tentarti anche la carta della foto viso da chiedere eh

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Allora dopo il ciao fai qualche domanda precisa per ottenere informazioni utili e poi puoi tentarti anche la carta della foto viso da chiedere eh

 

infatti stavo pensando prima di parlarci un po' e vedere se è interessato quanto meno alla tipologia di persona, poi chiedere uno scambio di foto del viso. Solo che ho sempre paura che se dovesse essere chi penso che sia, vedendo la mia faccia per qualche ragione non mi risponda più o peggio... però chi non risica non rosica, quindi....

Link to comment
Share on other sites

 

poi chiedere uno scambio di foto del viso

Scusa, ma già parti male, perchè lui da quello che ho capito la foto del viso ce la ha già...tu no. Rischi di essere semplicemente mandato a quel paese o di non ottenere risposta alcuna.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

A me ste cose del "so chi sei, so cosa hai fatto" fan venire il latte alle ginocchia

 

Mettete le foto del viso almeno

E meno stalking su fb

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ha detto che si intravede il viso ma non è certo, tanto è vero che li confonde tra due possibili fratelli, quindi perchè non chiedere un ulteriore foto. D'altronde visti i fake, la sola foto profilo ha lo stesso valore di un biglietto ATM usato (consiglio di chiederne e spedirne almeno due)

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Prima di chiedere un'ulteriore foto a una persona che ce l'ha già sul profilo

mi pare ovvio che sia necessario prima inviare la propria e attendere un feedback.

Link to comment
Share on other sites

E pensare che quando mi sono iscritto io, quelli meno distanti, come me, non avevano foto.. ma meglio così per noi non dichiarati.. infatti io sono andato nella città a me vicina per vivere la mia prima occasione.. comuque, se per te è tanto rilevante capire se il ragazzo che hai visto su Grindr è lo stesso che pensi, ti consiglio di contattarlo proprio lì e non su Facebook.. a me invece su un'altra app, Planet Romeo, è capitata una situazione strana: della serie, mi sono scambiato messaggi in chat con un ragazzo che abita vicino a me (fidanzato con una ragazza oltretutto) e non so come sia arrivato a indovinare che fossi io (ovviamente io cercavo di confonderlo).. cioè, non avevo foto, non ho scritto informazioni troppo intime ed è arrivato a capire chi sono! Come non so, sta di fatto che voleva incontrarmi perchè evidentemente gli piacevo dal momento che aveva capito chi ero, seppur io continuavo a non dargli nessuna certezza.. mi ha detto che se ero veramente chi pensava non aveva problemi a fare un'esperienza gay (ha detto proprio il mio nome e nella mia zona solo io mi chiamo così) però non ho voluto incontrarlo, a parte per l'appuntamento al buio, perchè era fidanzato e perchè era della mia città..chissà, magari sarebbe potuto essere qualche ragazzo carino che in estate adocchio al mare e che avrei fatto qualunque cosa per averlo mio, ma il dubbio a volte é meglio tenerselo per non correre rischi.. certo un pò di rimorso rimane..

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perché ti fai tutte 'ste seghe mentali. Non calcolarlo e fai prima, perché farsi tutti 'sti problemi? Se hai paura che possa andare storto qualcosa allora passa ad altro. Altrimenti chiedigli una foto del viso più precisa in chat. Ovviamente ricambiando anche tu. Anch'io faccio così, la mia foto profilo di Grindr è un po' ambigua (nel senso di poco chiara), ma poi in chat quelle dove si vede completamente la mia faccia le mando senza problemi. Non sono dichiarato, ma se si venisse a sapere pubblicamente sai che mi frega.

Link to comment
Share on other sites

E' il mio sogno trovare su grindr qualcuno che già conosco, ma non avrei mai pensato che lo fosse, un macellaio, un elettricista o che so... invece trovo solo gente che già conosco perché amici o amici di amici ma so già che sono gaii.

Ovviamente il tutto è reso più complicato dal fatto che io non ho grindr e devo sempre chiedere agli amici se posso sbirciare i loro :)

Link to comment
Share on other sites

io su grindr ho beccato un tizio che ha un negozio vicino casa mia, o anche un clarinettista che faceva lezione in conservatorio nella stanza accanto alla mia.

Nessuno rientrava nei miei canoni, però era per dire.

Link to comment
Share on other sites

Se te li sei già fatti tutti è più facile incontrare qualcuno che conosci già su Grindr ... altrimenti ne dubito fortemente.

Per la cronaca io ho conosciuto in tutta la mia vita 5 persone tramite grindr. quindi no, non mi trombato tutto grindr. Forse abitare in un contesto molto piccolo può creare queste possibilità d'incontro!

Edited by Merlino92
Link to comment
Share on other sites

Secondo me abitare in un piccolo contesto ti preclude la possibilità di conoscere qualcuno che conosci dal vivo ancora di più dal momento che essendo un piccolo contesto ci sono anche pochi gay delle tue zone quindi potresti non conoscerli nemmeno o potrebbero essere persone che vengono da fuori. Se abiti in una grande città paradossalmente hai più possibilità di incontrare su Grindr qualcuno che vedi dal vivo poiché ci sono più gay quindi più gay che abitano e vivono stabilmente vicino casa tua e quindi qualcuno che potresti conoscere magari di vista. Per questo esiste Grindr e ti indica anche la distanza che separa te e gli altri utenti così puoi scegliere chi ti è più vicino e ti piace di più altrimenti non avrebbero inserito il contachilometri e il contametri ma solo i vari profili con le foto e basta. Infatti normalmente chi dice che Grindr è inutile e chi abita nei paeselli mentre chi ottiene appuntamenti e sesso è chi abita in grandi realtà. Grindr nasce come app per far incontrare gente gay all'interno di grandi realtà ma che non sanno di essere gay e che quindi dal vivo non uscirebbero mai. Nessuno ha detto che ti sei fatto tutto Grindr era solo una mia riflessione e in ogni caso non ci sarebbe niente di male.

Edited by Vuliscio
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...