Jump to content

Quanto conta l'età?


CamiManson

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sono nuova di qui e vorrei sapere le vostre opinioni in merito a quello che mi sta succedendo :)

Parto col dire che sono giovane e abbastanza inesperta, ho solamente 16 anni. All'Arcigay della mia città ho conosciuto questa ragazza davvero bella per me, cosiddetta D. Ho scoperto di essere bisessuale da circa 7/8 mesi e dopo la ragazza che me l'ha fatto scoprire, D è la prima persona che mi piace veramente. E' già qualche settimana ormai che vado a questi incontri e sinceramente sto cercando di tenere i piedi per terra con lei. Di solito sono la prima che parte in 4 lasciando l'altra persona indietro, però, sentendo le famose farfalle nello stomaco davvero dopo poco, ho deciso di andarci piano e seriamente con lei. Ho appunto scoperto ieri che D la settimana prossima farà 22 anni. Per me l'età non è mai stata un problema, anche perché la maggior parte della volte mi sono trovata meglio con persone più grandi di me e il tipo di maturità intellettuale mi intriga e affascina molto di più in qualcuno di più maturo (generalizzando; generalizzo perché fino ad ora per me è stato così, ma non tolgo che persone della mia età con un cervello pensante esistano lol). 

Quindi ne ho subito parlato con una mia amica più grande sia di me che di D e lei era proprio "scontenta" dei miei sentimenti per lei. Non approva proprio quello che provo, non solo per l'aspetto fisico di D (ha diversi piercing e tatuaggi), ma anche per la sua età. Io rimango dell'idea che comunque, sì la mia amica ha più esperienza in queste cose, ma se dei sentimenti esistono, li rimangono e certamente non tocca completamente a me spazzarli via. A me questa ragazza piace veramente e non so fino a quanto posso farmi condizionare dalle persone. Rimango poi dell'idea che la nostra differenza d'età sia vista così male perché io ho 16 anni e lei 22, posso scommetterci una mano che se io ne avessi avuto 20 anni e lei 26 nessuno avrebbe battuto ciglio. 

 

Spero vivamente qualcuno di voi possa rispondermi con la propria opinione e magari con un consiglio spassionato :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Beh, io credo che 6 anni a quell'età non sia di poco conto. Poi con il passare degli anni è una differenza che si riduce.

Per altro lo dici tu stessa.

Il condizionamento è sempre tentato, immagino a quell'età soprattutto. Ma io andrei avanti facendovi guidare dai sentimenti.

E qui vale la domanda di Almadel.....

Link to comment
Share on other sites

Sedici e ventidue anni non mi paiono una gran differenza.

La vera domanda è: "D. sa che sei innamorata di lei?" :)

No. Perché volendomela prendere con calma, in questo momento sto cercando di approcciarla lentamente. Quelle poche ore che ci vediamo a settimana le uso per conoscerci meglio, ora come ora. Poi man mano che la nostra "amicizia" sarà instaurata magari tenterò di mandarle dei segnali. Anche perché mentre un nostro amico l'altra sera mi stava riaccompagnando a casa in macchina, lei ha affermato che in realtà non è mai stata corteggiata da nessuna... quindi chissà come si svolgerà il tutto

Beh, io credo che 6 anni a quell'età non sia di poco conto. Poi con il passare degli anni è una differenza che si riduce.

Per altro lo dici tu stessa.

Il condizionamento è sempre tentato, immagino a quell'età soprattutto. Ma io andrei avanti facendovi guidare dai sentimenti.

E qui vale la domanda di Almadel.....

Grazie per il consiglio!

Link to comment
Share on other sites

L'età può essere o no un problema, dipende sia da come la considerano le persone sia da come sono. Tu non puoi sapere cosa ne pensa lei prima di provarci, e nessuno può dirtelo. Sai però che per te non è un problema, e allora provaci con lei. Con la consapevolezza che tra le ragioni di un suo possibile rifiuto potrebbe esserci anche il fatto che hai solo 16 anni. Ma questo potrai scoprirlo solo dopo. Le uniche persone la cui opinione conta siete comunque tu e lei.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che 30 e 36 anni conti meno di 16/22 (questioni legali a parte).

Penso che tu ti sia presa una cotta come è giusto che sia alla tua etá.

Vedi passo passo cosa succede.

Io personalmente avessi 22 anni avrei de i dubbi a relazionarmi con una ragazzo di 16 anni.

Link to comment
Share on other sites

Io farei molta fatica nei suoi panni...alla tua etá anche solo uno o due anni possono fare la differenza. Poi magari anche lei preferisce più "maturi/e".

 

Comunque tentar non nuoce, ma devi vedere i segnali che ti manda lei.

Link to comment
Share on other sites

bah, 16-22 non è tutta questa differenza, a 22 anni credo che potessi considerarmi ancora un 18n XD

vai tranquilla, la differenza secondo me si inizia a sentire di più tra i 20 e i 30.

Edited by BeYou
Link to comment
Share on other sites

La differenze di età conta in base al tipo di persone che consideri. Puoi essere un ventenne che espone Shopenauer o un 18enne che ti stufa con il make-up, un 35enne che conosce tutte le hit reaggeton o un 28enne che mi parla di opere di Matisse o Monet. Certe cose sono per forza di cosa legate all'età perchè spesso a quell'età si fanno quelle cose (se studi al liceo e l'altra lavora, so due mondi separati) e si ha tempo e possibilità per poter far altro, poi le caratteristiche proprie differenziano molto i soggetti anche coetanei o con pochissimi anni di differenza.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che l'età in un rapporto o conoscenza non conti molto se due persone stanno bene insieme e c'è reciproco interesse.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Bah, sono l'ultima persona a cui chiedere consigli sulle relazioni, ma mi trovo d'accordo con gli altri, 6 anni non sono una differenza insormontabile, l'unico vero ostacolo alla fine sarà la sua decisione, ovvero se accetterà o no la tua corte. Tu provaci, potrebbe anche funzionare :D

 

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io avessi 22 anni con un ragazzo di sedici forse ci uscirei, ma dipenderebbe sempre da com'è anche perché non per ferirti ma a 16 non si sa ancora quasi niente di come va la vita... Poi è normale prendersi una cotta, farsi filmoni e magari anche piangerci sopra... pensa che io di anni ne ho 20 e ancora mi innamoro di un tipo nuovo ogni settimana a ballare ahahah

Devi solo aspettare di trovarne un'altra più carina che ti faccia dimenticare questa (e magari della tua età topa!)

Io faccio così, cosa credi che stia facendo dalle 17 del pomeriggio se non prepararmi per conoscere un tipo più bello di quello di Sabato scorso? Ahahah

 

Quanto sono superficiale... ahahah

No. Perché volendomela prendere con calma, in questo momento sto cercando di approcciarla lentamente. Quelle poche ore che ci vediamo a settimana le uso per conoscerci meglio, ora come ora. Poi man mano che la nostra "amicizia" sarà instaurata magari tenterò di mandarle dei segnali. Anche perché mentre un nostro amico l'altra sera mi stava riaccompagnando a casa in macchina, lei ha affermato che in realtà non è mai stata corteggiata da nessuna... quindi chissà come si svolgerà il tutto

Grazie per il consiglio!

Ma dove sono i ragazzi che la pensano come te? Ti stimo troppo bella!

Link to comment
Share on other sites

La differenza d'età (anagrafica) non conta, specialmente se di 6 anni... se ti dicessi la differenza d'età con quelli con cui esco io...

Io, come altri, ti consiglio di aspettare un po' e vedere se l'attrazione che provi per lei non sia frivola.

Nel caso non fosse così corteggiala, vedi se ci sta e, al momento giusto, buttati.

Tentar non nuoce. Buona fortuna, Girl!

 

ps: L'amica che hai citato può avere tutta l'esperienza che vuoi ma se dice cose tipo:

      "Non approva proprio quello che provo", io non la considerei per nulla.

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Io avessi 22 anni con un ragazzo di sedici forse ci uscirei, ma dipenderebbe sempre da com'è anche perché non per ferirti ma a 16 non si sa ancora quasi niente di come va la vita... Poi è normale prendersi una cotta, farsi filmoni e magari anche piangerci sopra... pensa che io di anni ne ho 20 e ancora mi innamoro di un tipo nuovo ogni settimana a ballare ahahah

Devi solo aspettare di trovarne un'altra più carina che ti faccia dimenticare questa (e magari della tua età topa!)

Io faccio così, cosa credi che stia facendo dalle 17 del pomeriggio se non prepararmi per conoscere un tipo più bello di quello di Sabato scorso? Ahahah

 

Quanto sono superficiale... ahahah

 

Ma dove sono i ragazzi che la pensano come te? Ti stimo troppo bella!

Beato te a me mi fa schifo uno diverso al giorno

Link to comment
Share on other sites

Io già ti invidio perché a 16 anni non ero sicuramente deciso e conscio della mia sessualità come te. Arcigay, associazioni, possibili incontri erano ben lontani dai miei pensieri e alcune cose lo rimangono anche adesso. 

Hai sedici anni fai tutte le esperienze che vuoi e che senti. Indipendentemente dal risultato ci avrai almeno provato. 

Link to comment
Share on other sites

La differenza c'è, ma basta giostrarla.

Sono molto vicino alla tua etá, forse ho un anno in piú.

Ho avuto relazioni con persone ben piú grandi della tua amica e ho imparato che le opportune differenze ci sono, il tipo di relazione che si instaura rischia di squilibrarsi verso due opposti: o lei potrebbe trasmetterti cattive influenze oppure potrebbe volerti aiutare a crescere, trasmettendoti le sue conoscenze e cercando di non farti commettere gli stessi errori che lei ha commesso in passato.

 

Tocca a te capire se metterti in gioco, tieni a mente che superare un rifiuto o una relazione con una persona piú grande è emotivamente devastante e ti puó destabilizzare.

 

Ora mi levo, buona fortuna da un ragazzo che c'è passato e la sta vivendo :)

Link to comment
Share on other sites

temi che lei possa passare per pedobear?

no vabbè, anche per il fatto che sarò 15 cm buoni più di lei... potrebbe sembrare il contrario lol

bah, 16-22 non è tutta questa differenza, a 22 anni credo che potessi considerarmi ancora un 18n XD

vai tranquilla, la differenza secondo me si inizia a sentire di più tra i 20 e i 30.

Grazie per il supporto)

Link to comment
Share on other sites

Mercoledì sarà il suo compleanno, come dovrei comportarmi con lei? Non voglio fare l'asociale ma nemmeno buttarmi a pelle d'orso su di lei.. Poi un pensierino è gradito o no? Pensavo di farle uno di quei braccialetti detti "dell'amicizia" (che per me sono tutto fuorchè dell'amicizia lol) perché comunque andare la a mani vuote non mi sembra bello... Che fare??? 

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

Tutto sta procedendo per il meglio. Oramai è da tre giorni che parliamo senza sosta su whatsapp e ieri mi ha anche invitato alla festa del suo compleanno. La festa c'è stata oggi a pranzo e dopo di essa abbiamo fatto un giro in città. Ci sono stati vari abbracci e piano piano ci stiamo aprendo l'un l'altro. Spero che il tutto continui ad andare così

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...