Jump to content

Troppo cervello spaventa?


Cardoleone

Recommended Posts

L'altro giorno messaggiando con un amico siamo finiti a parlare del profumo (sulla pelle di una persona) e io ho descritto un'analisi del mio profumo tipo (Abercombie), cadendo nei dettagli di ogni singola sensazione che provavo sentendolo. Dopo aver scritto diverse righe di discorso lui mi lancia un: 'che frocio che sei' (seguito da qualche cuoricino sarcastico). Al che, un po' irritato di essermi esposto così tanto e di aver ricevuto una 'tale' risposta, ho sentito di aver dato una perla a un proco, se fossi stato più ingenuo, sarei stato subito compreso.

Insomma: piu ingenuo, più scorrevole.

L'episodio in sé non è nulla di grave, non sono così permaloso ne paranoico (ma?), però mi ha fatto pensare una cosa: e se il cervello spaventasse?

In parole povere, una persona, con la quale magari stai pure cercando di fare bella impressione, si può sentire intimorita da osservazioni e opinioni troppo 'studiate' e puntigliose?

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a comprendere dove possa essere inserito il tuo quesito sul cervello, nel nesso di questa vicenda . 

 

Io vedo solo un'incomprensione di fondo portata dal fatto che il linguaggio tuo e quello del tuo amico sono poco affini : tu ti sei lasciato andare parlando di emozioni legate ad un profumo, lui ha pensato "che roba da froce!" pensando a quanto possa essere futile emozionarsi per un profumo acquistato (non stiamo parlando delle madeleines di Proust d'altronde, parliamo di una scena che sa molto di spot pubblicitario per un eau de toilette) . Non è detto che lui non abbia cervello e tu sì e per ciò si sia sentito spaventato; secondo me si tratta solo di mondi diversi e sensibilità differenti .

Link to comment
Share on other sites

 

 

aver dato una perla a un proco

 

Errore per porco oppure intendi proprio un pretendente alla mano?  ;-)

 

Per il resto, non è certo ingiurioso, anzi!, che solo i froci sappiano apprezzare le perle.

Link to comment
Share on other sites

Gli stereotipi spiazzano.

Lui non si aspettava che un maschio si intendesse di profumi perché la società gli ha insegnato questo.

Un maschio che si interessa di profumi non è virile.

Un maschio non virile è gay.

 

Credo che questo sia stato il suo banalissimo pensiero.

Non c entra molto il "cervello".

 

Piuttosto tu potevi cogliere la palla al balzo e rispondere a tono.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non riesco a comprendere dove possa essere inserito il tuo quesito sul cervello, nel nesso di questa vicenda .

Effettivamente non mi sono spiegato molto bene, anzi proprio per niente, quell'episodio mi ha solo fatto pensare a cosa veramente preferisce una persona. Diciamo che questo è stato l'inizio del mio pensiero, ecco.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Concordo che non mi sembra che un'analisi di un profumo e delle sensazioni che ti provoca faccia di te una persona per forza intelligente (nemmeno il contrario eh, però già il fatto che il profumo sia di Abercrombie ti fa perdere molti punti...si scherza nè). Probabilmente gli è sembrato un discorso ridicolo e allora ha voluto sdrammatizzare cosi. Non mi sembra in maniera neanche troppo offensiva (poi appunto non sappiamo se sia gay pure lui). Fra amici si fanno stè robe, altrimenti che amici sono? Inoltre non tutte le persone hanno la stessa sensibilità e per qualcuno l'espressione delle emozioni è una cosa che provoca imbarazzo.

Link to comment
Share on other sites

Più che l'intelligenza ha spaventato il profumo XD

 

In generale se si vuol fare una buona impressione fra gay

non giova indugiare su osservazioni relative a caratteristiche

giudicate negativamente

 

Però - se volete la mia opinione - non giova in generale "indugiare"

 

Cioè se tu mi attacchi un "pippone" sul bel rumore che fa la tua

macchina, la sua ripresa, quanto è sportiva e performante

 

Insomma l'esempio opposto, lo straight acting 100%

 

Ma a me non frega niente...non ti scriverò "che frocio che sei"

ma penserò "che palle peggio di mio cugino etero"

 

Quindi prima di indugiare su un argomento sviscerandolo, conviene

capire se al proprio interlocutore quell'argomento interessa e solo in

quel caso slanciarsi in descrizioni puntigliose etc

Link to comment
Share on other sites

 

 

si può sentire intimorita da osservazioni e opinioni troppo 'studiate' e puntigliose?

hai voglia... avrai modo conoscere persone che, appena dimostri un minimo di competenza o passione o entusiasmo su qualcosa, si irrigidiranno e svicoleranno via... o peggio ti offenderanno.

e sia nel caso che l'argomento non interessi loro, sia soprattutto se si sentivano competenti in materia...

il massimo lo si raggiunge quando ti coinvolgono nelle loro questioni personali e, appena viene detto qualcosa di scarso gradimento, ti chiedono cosa farai a natale...

In realtà, non sempre è facile trovare interlocutori, anche occasionali, che colgono l'opportunità di una discussione, di un confronto amichevole e istruttivo, ma va detto che non per forza è tutta e sempre colpa loro...

 

(è chiaro che il cervello non c'azzecca col topic)

Link to comment
Share on other sites

 

 

un confronto amichevole e istruttivo

 

Sì ma questo può andare bene tra due fidanzati gay anziani

come noi

 

Due giovani estranei che fanno conoscenza si annusano per vedere

se si possono piacere

 

Bisogna essere allusivi, intriganti, brillanti....non pallosi

 

Io per dire non uscirei MAI con un Hinzelmann

Link to comment
Share on other sites

Ok ok mi arrendo, il titolo non é proprio appropriato!

Solo che mi suonava bene!

Cambiamo: "quando ti esponi troppo e non vieni apprezzato"

 

PS: Abercrombie non è il mio profumo preferito, solo che in quel momento eravamo caduti proprio su quello.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io per dire non uscirei MAI con un Hinzelmann

io invece ci uscirei di sicuro

 

comunque il mio interventino non era tarato su gay più o meno anziani, ma in generale su rapporti anche solo da bar, o con conoscenti tipo l'amico con cui messaggiava il nostro opener.

Link to comment
Share on other sites

Pure secondo me la cosa si è conclusa in questo modo semplicemente perché al tuo interlocutore non interessava più di tanto approfondire quel preciso argomento. Anch'io mi sarei annoiato se si fosse scesi nei dettagli per qualcosa del genere, visto che non amo i profumi e a mala pena so cosa smerci Abercrombie.

 

L'uscita omofoba-scherzosa è naturalmente legata al fatto che i profumi non sono in genere visti come qualcosa di maschile, ecc., come diceva faby91.

 

Il punto è che alle persone non può interessare tutto, anche se si può far finta di seguire i discorsi (fino a un certo punto). :D

Con l'approfondimento di un'amicizia si capisce poi con chi si può parlare di determinate cose (e con quale profondità) e cosa con altri ancora.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Se ha aggiunto i cuori alla fine era un modo per sdrammatizzare e chiederti con fare goliardico, ma implicitamente, di cambiare argomento perché lo stavi annoiando.

 

Comunque non credo che uno "abbia troppo cervello" solo perché è in grado di tener testa ad una presentatrice Avon.

 

Semplicemente hai questo interesse ultraspecifico e troverai ben poca gente con cui condividerlo, insomma come un entomologo o un collezionista di scatole di fiammiferi.


Però potresti per esempio adoperarlo come un punto di forza per trovare un lavoro in quel settore.

Link to comment
Share on other sites

 

PS: Abercrombie non è il mio profumo preferito, solo che in quel momento eravamo caduti proprio su quello.

Ma sì...scherzavo. Io non uso profumi di solito. Faccio fatica a finire i campioncini regalo, quindi la mia opinione conta poco.

 

Solo che quando penso al profumo di Abercrombie l'unica cosa che mi viene in mente è il tanfo che esce dai loro negozi e i commessi in infradito. Niente di così raffinato ;-)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Troppo cervello spaventa?

più che spaventare porta alla noia.

Molti ragassuoli sul forum sono intellettualmente intelligenti, il che non è una nota negativa 

ma immagina nella quotidianità, tipo scrostare una pentola e ti fanno un pippozzo allucinante :afraid:

Purtroppo sono finiti i salottini ottocenteschi dove si disquisiva sulla decadenza sociale, politica, il ruolo della chiesa ecc ecc...

ed finito pure il tempo della conversazione frivola, sesso, droga e rock and roll...

ora si parla solo di twink, flame, problemi sessuali e asocialità e/o solitudine. 

 

edit: profumi che meritano sono quelli di hugo boss :aha: 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque non credo che uno "abbia troppo cervello" solo perché è in grado di tener testa ad una presentatrice Avon.

 

.

Ok, hai vinto tu

Link to comment
Share on other sites

 

 

Solo che quando penso al profumo di Abercrombie l'unica cosa che mi viene in mente è il tanfo che esce dai loro negozi e i commessi in infradito. Niente di così raffinato ;-)

 

Il maschio Abercrombie, ha i muscoli è biondo depilato

ed usa il deodorante perchè fa sport, insomma dovrebbe

essere acqua e sapone

 

Non è previsto che sia raffinato...il problema è che è troppo

"pulito" per risultare erotico nel 2016

 

D'altronde è l'immaginario di

MikeJeffries2.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Non è previsto che sia raffinato...il problema è che è troppo

"pulito" per risultare erotico nel 2016

 

Ah ah si vabbè il genere "commesso di Abercrombie" non è proprio il mio tipo comunque. Va bene per le ragazzine (forse).

 

Quello che intendevo è che Abercrombie mi fa tanto basic bitch, quindi non mi richiama alla mente un'idea di raffinatezza (per carità hanno anche roba carina, ma troppo cara per quello che vale).

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè dovrebbe essere spaventare il troppo cervello e non la troppa ignoranza o superficialità. Ognuno è quello che è, se il tuo amico non apprezza, non è un tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono finiti i salottini ottocenteschi dove si disquisiva sulla decadenza sociale, politica, il ruolo della chiesa ecc ecc...

ed finito pure il tempo della conversazione frivola, sesso, droga e rock and roll...

ora si parla solo di twink, flame, problemi sessuali e asocialità e/o solitudine.

 

la tristezza

Esistono anche conversazioni fuori dal forum eh

Link to comment
Share on other sites

Ok ok mi arrendo, il titolo non é proprio appropriato!

Solo che mi suonava bene!

Cambiamo: "quando ti esponi troppo e non vieni apprezzato"

 

PS: Abercrombie non è il mio profumo preferito, solo che in quel momento eravamo caduti proprio su quello.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Se ti esponi troppo in qualsiasi cosa devi tenere in conto che l'altro possa non capire il tu pensiero e ti  risponde in modo superficiale non sapendo cosa dire :-)

Link to comment
Share on other sites

Ok ok mi arrendo, il titolo non è proprio appropriato!

Solo che mi suonava bene!

Cambiamo: "quando ti esponi troppo e non vieni apprezzato"

 

E' una cosa che mi terrorizza da sempre...

figurati che io a certi appuntamenti andavo solo dopo aver studiato, di modo che il tipo potesse parlare di quello che gli interessava e io potessi dargli ragione con cognizione di causa facendo le osservazioni del caso. 

Link to comment
Share on other sites

 

figurati che io a certi appuntamenti andavo solo dopo aver studiato

Ah ah ti stimo...neanche a scuola :D

 

Per quanto mi riguarda io ammetto tranquillamente (senza vergogna) la mia ignoranza su certi argomenti e posso anche annuire inebetito per qualche minuto, basta che chi sta dall'altra parte non mi tiri fuori dei pippotti allucinanti di ore su roba pallosissima. Invece se sono argomenti di cui sono ferrato, di solito anche se si dicono inesattezze di solito lascio correre (a meno che non vengano dette delle castronerie allucinanti). Di solito se chi c'è dall'altra parte attrae, si può penderne dalle labbra anche senza capire cosa stia dicendo.

 

Però anche qua c'è da fare un distinguo. Un conto è se mi parli di storia, filosofia, ingegneria, matematica, storia dell'arte, tecniche di produzione dei profumi, storia della moda, motori, ecc ecc. Essendo molto curioso mi può interessare tutto e la cultura è sexy.

Un conto è se invece cominci a farmi tue riflessioni (che magari io non condivido per niente) o a parlarmi delle tue sensazioni personali quando senti il profumo di Abercrombie nel minimo dettaglio (che qualcuno può trovare anche un po' ridicole). Ecco in questi casi per evitare di dare l'impressione sbagliata è meglio trattenersi un po' almeno all'inizio della conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo che una volta in profumeria il commesso mi fece delle descrizioni così dettagliate dei profumi che mi stava proponendo che ne rimasi sorpreso e si probabilmente ho pensato pure io "che froco che sei". In realtà era un tipo molto simpatico che di mestiere fa quello e quindi tutto sommato l'ho trovato molto bravo nel sapere dare consigli. 

Non capisco cosa c'entri il cervello in questa cosa, probabilmente il ragazzo non è interessato ai profumi e saranno cose a cui non pensa molto. Non è detto neanche che la sua risposta vada presa obbligatoriamente come un offesa. 

Forse sei tu a dimostrare poco cervello prendendola in questo modo xD

Link to comment
Share on other sites

mah..pigliala esclusivamente come una battuta! L'intelligenza non c'entra a niente!

 

Prendi me...Io non capisco un cappero di profumi, saponi e detergenti. Ho interesse pari a meno di 0.

 

Due miei amici etero, invece, ne sono esperti...al che apotrofo loro come ''froci''. Il tutto condito con molta simpatia e risate.....

Link to comment
Share on other sites

Gli uomini mi rifuggono perché penso.

Più che altro per gestire il tuo modo di fare molto diretto serve una certa assertività che non tutti hanno. Sempre che dal vivo tu non sia più remissivo. [emoji4]
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...