Jump to content

Ricominciare da capo


Giogio96

Recommended Posts

Eccomi qua... di nuovo per chiedervi consigli (fate i buoni, come dice balocco  :)): )

Cercherò di essere sintetico (o almeno ci provo).

 

Ultimamente sto passando un periodo particolarmente irrequieto per me: è da giorni che la mia testa si riempe di stupide idee e sensazioni...

 

Se vi par troppo saltate questo prologo.

Partendo dal principio: sono stato con un ragazzo per 4 mesi (citato in miei post precedenti). Questa relazione sembrava darmi più problemi che gioie, ma nonostante tutto io ero molto affezionato a lui, penso addirittura me ne stessi innamorando.

Quando mi ha scaricato a metà settembre ero molto provato dalla cosa, perché non ha avuto il coraggio di affrontarmi di persona (dopo due mesi che non ci vedevamo per via delle vacanze estive ha pensato di farlo per messaggio) e perché ci sono stati episodi spiacevoli ad agosto che non ha mai voluto riappacificare insieme a me. In più mi rimproveravo per la mia ingenuità riguardo ai suoi propositi sulla nostra relazione.

 

Detto questo, ripensandoci col tempo ho capito quanto questa rottura fosse stata un bene anche per me.

 

Io fin da subito mi son rimesso in gioco. Ho fatto programmi per la vita: ho deciso di dare ripetizioni, di mettere soldi da parte, di cercare un lavoro, di pensare a quando e come studiare fuori Torino, se non all'estero. Ho ricominciato a suonare il pianoforte (più di prima), a leggere, a studiare più seriamente, dare l'ielts ecc...

Ovviamente anche a uscire con nuovi ragazzi e qui arriva il nocciolo della questione.

 

 

Ho incontrato un ragazzo: pur frequentando ambienti molto comuni non ci avevo fatto tanto caso prima d'ora.

è un ragazzo molto intelligente ed estroverso: mi ha scritto lui per primo e ha proposto sempre lui il primo incontro.

 

A me incuriosisce molto, come persona, ma anche come ragazzo ammetto che mi piaccia (e non poco). Eppure ho difficoltà ad approcciarci con questo tipo. Ammetto che in passato sia sempre stato impacciato con i ragazzi, ma dopo un paio di volte superavo la cosa.

Questa volta invece mi sento bloccato. è già la seconda volta che combino un pasticcio (se volete vi dico quale) e dopo mi viene pure da rimproverarmi  :resent:

 

Io purtroppo sono una persona che si è sempre fatta enormi pippozzi mentali, ma mai quanto adesso mi perseguitavano.

La voglia di approfondire di più la nostra conoscenza c'è, però anche non pochi timori e insicurezze.

Da un lato mi fa piacere la cosa, dall'altro mi chiedo se questo possa distrarmi dai nuovi cambiamenti che mi ero promesso di seguire.

 

Forse ho paura che vada a finire come l'ultima volta: io da stupido, credendo in chissà cosa che in realtà non esiste e lasciandomi sfuggire occasioni preziose per colpa di altri, mentre loro se la spassano (come ha fatto il mio ex).

 

Un mio amico dice che mi vede provato dall'ultima relazione, ma ormai son passati quasi due mesi.

Io cerco di sfuggire ai fantasmi del passato e non penso di aver avuto forti ricadute ultimamente. Forse è solo ossessione... boh.

Link to comment
Share on other sites

Mica dovete sposarvi. Escici qualche volta e se vedi che non riesci a stare dietro ai tuoi impegni lo tieni come amico; se vedi che va tutto liscio meglio, ma non scartare questa opportunità senza provare.

Link to comment
Share on other sites

Mah in realtà mi sembra tu stia avendo un approccio molto calmo ed equilibrato.

 

 

 

Da un lato mi fa piacere la cosa, dall'altro mi chiedo se questo possa distrarmi dai nuovi cambiamenti che mi ero promesso di seguire.

 

Adesso grazie alle esperienze passate puoi tranquillamente fissare le tue priorità, lasciandole chiaramente intendere all'altro, e comunicandole esplicitamente se diventa il caso di farlo. In questo modo sarai in grado di vivere con leggerezza la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Prova ad uscirci per conoscerlo meglio, però se non sei ancora sicuro al 100% ed hai paura di farti distrarre dai tuoi cambiamenti, vai con i piedi di piombo, senza saltare dei passaggi. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un mio amico dice che mi vede provato dall'ultima relazione, ma ormai son passati quasi due mesi.

 

non esiste un tempo limite per riprendersi da qualcosa, detto questo esci e conosci, ogni lasciata è persa! non buttare mai via occasioni e situazioni, non torneranno più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...