Jump to content

Consigli fotografici


Mett96

Recommended Posts

Buona sera a tutti! :) Non mi ritengo un esperto della fotografia, ma da tempo ormai amo fotografare e cerco di cogliere una scena o una situazione che più mi colpisce.. ma a livello materiale sono alquanto sprovvisto, vuoi per mancanza di budget, vuoi per priorità più urgenti. Volevo chiedere ai più esperti di me qualche macchina fotografica più ''abbordabile'' che scatti buone foto! Ed inoltre volevo chiedere il nome di qualche programma che consenta di modificare le foto, però sulla scia di VSCO o con dei filtri molto ''tumblr'' e più professionali! Spero di essermi spiegato in modo abbastanza comprensibile e perdonate la mia ignoranza in campo :)

Link to comment
Share on other sites

Definisci più "abbordabile"... cioè il budget che ti sei prefissato, anche nel corso di alcuni anni... Non serve avere tutto e subito.

Come software per photo direi Affinity Photo che per windows è in beta ma già molto funzionale e quando sarà definitivo saremo sui 39 euro se ci basiamo sulla versione mac

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mett96, dipende molto dal tuo budget ...io per esempio ti consiglierei la canon eosm3 e una miroless quindi compatta ma con  obiettivi intercambiabili questo significa che può mettere su con un adattatore che non deve essere perforza Canon qualsiasi obiettivo tipo un 17-40 oppure 70-200 però come spesa siamo circa sui 500€ per questo ti chiedevo esattamente quanto vuoi spendere. :) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

come software se posso ti consiglio di usare lightroom. è comodissimo per l'archiviazione delle foto, la modifica per il ritocco delle immagini. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...