Jump to content

[Telefilm] Class


Olorin

Recommended Posts

p048smks.jpg


Sabato scorso, su BBCThree, sono stati trasmessi i primi due episodi di "Class", serie spinoff di Doctor Who creata da Patrick Ness e prodotta dallo stesso Ness insieme a Steven Moffat e Brian Minchin.
La serie è ambientata nella Coal Hill, scuola apparsa spesso negli episodi di Doctor Who in cui quattro ragazzi (Charlie, April, Ram e Tanya) affiancati dalla loro insegnante, Ms. Quill, dovranno affrontare le varie creature che per via di una frattura spazio-temporale appariranno nella scuola.
I primi episodi sono stati molto interessanti e ben fatti, con ovvi richiami alla serie madre (tra cui la presenza di Peter Capaldi) e molte novità, tra cui il protagonista principale apertamente omosessuale (e con un bel fidanzato, tra l'altro..)

Qualcuno la segue o ha intenzione di seguirla?

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

io grande amante di Doctor Who, vorrei vedere di cosa si tratta, ma devo trovare il tempo per vederla, tu l'hai vista? se è si, cosa ne pensi?

P.s. No spoiler

Link to comment
Share on other sites

io grande amante di Doctor Who, vorrei vedere di cosa si tratta, ma devo trovare il tempo per vederla, tu l'hai vista? se è si, cosa ne pensi?

P.s. No spoiler

Io ho guardato i primi due episodi e mi sono piaciuti davvero, davvero molto! Ben fatta, gli attori fantastici, un buon uso del CGI, la storia è ben raccontata. Ho solo il terrore dello zampone di Moffat...

uuuuwiiiiiuuuuuuu wiiiiiuuuuuiiiiii!!! si direi che la seguirò e visto che ora non ho nulla da fare mi guardo un episodio!!! 

poi voglio sapere le tue impressioni!!!

Link to comment
Share on other sites

Io ho guardato i primi due episodi e mi sono piaciuti davvero, davvero molto! Ben fatta, gli attori fantastici, un buon uso del CGI, la storia è ben raccontata. Ho solo il terrore dello zampone di Moffat...

 

poi voglio sapere le tue impressioni!!!

Ho visto il primo episodio!! Non sembra male!! La sigla non mi piace xo i personaggi sono carini!! Oggi guardo la seconda!! Poi ti dico

 

Ps. Per fortuna sono in pari con Doctor who senno mi ero lievemente spoilerato la fine dell'ultima stagione xD

Link to comment
Share on other sites

io non vedo l'ora di vedere la terza. Sì, è vero delle scene molto splatter però niente male davvero...speriamo solo non facciano fuori nessuno dei protagonisti. Anche se, conoscendo Moffat....

Link to comment
Share on other sites

io non vedo l'ora di vedere la terza. Sì, è vero delle scene molto splatter però niente male davvero...speriamo solo non facciano fuori nessuno dei protagonisti. Anche se, conoscendo Moffat....

[emoji848]beh dai pensala così... moffat non è martin!! Altrimenti era sicuro che morivano i protagonisti [emoji23]

Cosi abbiamo quel piccolo dubbio!!

Link to comment
Share on other sites

Da whovian di vecchia data ho guardato i primi due episodi e ho già abbandonato ...ahimè non è uno spin off uscito bene.

 

1) Sigla pessima

 

2) la professoressa è palesemente il dottore al femminile senza cacciavite sonico. Su questa cosa quell'idiota di moffat ci sta sguazzando un po da parecchio tempo (non dico altro per evitare spoiler anche se sono personaggi secondari ma chi segue doctor who ha capito a chi mi riferisco ).

Come dicevo moffat ci prova da parecchio a far diventare il dottore una donna ,ad oggi non è ancora accaduto , ma questo spin off credo che sia un test per vedere se funziona la cosa o no ...a mio parere no. Per vari motivi anche per una questione storica del personaggio.

 

Tornando allo spin off molto deludente il primo episodio l'ho visto solo perché sapevo che doveva apparire il dottore ed infatti la parte migliore della puntata è proprio quei 10 minuti in cui c'è lui.

 

Ammetto che la storia del protagonista poteva essere interessante ma nelle mani di moffat è tutto rovinato.

 

Paragonare questo spin off a torchwood è blasfemia ,il paragone non regge.

 

P.s. dopo 2 mesi sono tornato vivo e vegeto :)

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

2) la professoressa è palesemente il dottore al femminile senza cacciavite sonico.


io non vedo Ms.Quill come il dottore al femminile, onestamente. Ovvio, Torchwood è tutt'altro: questa è rivolta più agli adolescenti, come lo era Sarah Jane Chronicles (altro spin-off). Poi credo che a due episodi sia prematuro dire che non sia riuscita come serie (cosa sulla quale, mi spiace, ma non mi trovo molto d'accordo).
 
Link to comment
Share on other sites

Certamente ognuno ha le proprie idee a me ha dato questa impressione. ..diciamo che sembra il nono dottore al femminile in base a come si atteggia almeno per me. Invece mi piace la storia del protagonista su questo devo dargli atto.

Le mie idee saranno sicuramente influenzate dal fatto che spero che il dottore non si rigeneri mai cambiando sesso ...dopo 53 anni di serie sarebbe un colpo basso

Link to comment
Share on other sites

[emoji848]secondo me Ms quill dista troppo dai principi etici del dottore per essere un lui al femminile!!

Vediamo come si sviluppa prima di buttarla via!! Infondo Moffat ci ha dato molti belli episodi di Doctor Who.

 

Ma a cosa ti riferisci quando dici che ci ha provato a far diventare il dottore una donna?! [emoji848]

Link to comment
Share on other sites

credo si riferisca

all'ultima stagione e al personaggio di Clara Oswald

 


comunque l'ultimo episodio a me è piaciuto abbastanza...dovrò rivederlo con i subs, perché ho perso dei pezzi ma mi è piaciuto...e poi

la scena di sesso tra Charlie e Matteusz <3

 

Link to comment
Share on other sites

Beh per me se la sua identità era diversa si tipo un ritorno della Rani o anche qualche altra timelady pazza ma non quel personaggio

Link to comment
Share on other sites

comunque l'ultimo episodio a me è piaciuto abbastanza...dovrò rivederlo con i subs, perché ho perso dei pezzi ma mi è piaciuto...e poi

la scena di sesso tra Charlie e Matteusz <3

 

 

 

In ritardo ma ce l'ho fatta a vedere la 3° puntata!! ^^ 

Mi è piaciuta zizi e quella scena che dicevi.. ohwww è troppo tenera <3__<3

attendiamo la 4°!!

Link to comment
Share on other sites

Ma cm fai a vederlo gia dmn ?! [emoji33]

streaming....oddio, in diretta sarebbe anche il massimo ma non ci riesco mai ad alzarmi per le 10!

comunque lo scarico nel pomeriggio, scarico i sottotitoli e lo guardo :)

Link to comment
Share on other sites

streaming....oddio, in diretta sarebbe anche il massimo ma non ci riesco mai ad alzarmi per le 10!

comunque lo scarico nel pomeriggio, scarico i sottotitoli e lo guardo :)

[emoji24][emoji24]ma xke a me nn riesce fare queste cose!! Devo aspettare i link che arriveranno domani o lunedi!!

Link to comment
Share on other sites

[emoji24][emoji24]ma xke a me nn riesce fare queste cose!! Devo aspettare i link che arriveranno domani o lunedi!!

ma tu lo guardi subIta? 

Link to comment
Share on other sites

Si senno capisco mezze cose!! [emoji22]

ok ora ho capito il perché...no, io lo guardo in originale o con i sub in inglese, nel caso mi sfuggisse qualcosa

Link to comment
Share on other sites

ok ora ho capito il perché...no, io lo guardo in originale o con i sub in inglese, nel caso mi sfuggisse qualcosa

Aah okok potrei provare ma forse qualcosa nn capisco!! [emoji28]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...