Jump to content

Aiuto!


laspiarussa

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo un aiuto perchè non so proprio come comportarmi.

 

Qualche giorno fa all'ora di cena ero in centro a Milano e cercavo parcheggio in zona stazione centrale. Ero ferma, da sola in auto, parcheggiata aspettando la manovra di un tizio che stava andando via. Ad un ceerto punto vedo il fidanzato di una mia amica che cammina sul marciapiede. Mi sbraccio per salutarlo ma lui non mi vede. Si ferma poco lontano ed entra in un locale con bandiere arcobaleno sulla porta. 

La cosa mi stupisce quindi mi informo e scopro che è un locale per incontri gay.... in internet lo chiamano cruising.

 

Escludendo che sia andato a vedere la partita e visto che avevo dubbi su di lui da quando l'ho conosciuto, cosa devo fare con la mia amica? Dire cosa ho visto o no? lei mi aveva raccontato i suoi dubbi all'inizio della relazione ma parliamo di qualche anno fa...parlo o non parlo? considerate che siamo molto amiche, quasi sorelle. Io vorrei che lei sapesse ma come posso avere prove inconfutabili?

 

Direte che sono la stronza di turno ma se foste voi?

Grazie_Laspi

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    7

  • laspiarussa

    7

  • Andy42

    6

  • pierpagu

    5

Situazione molto delicata....

sarebbe il caso di dare qualche informazione in più per capire come agire.

quanto tempo e che stanno insieme i tuoi amici? Sono appena fidanzati, oppure una coppia consolidata?

Che livello di confidenza hai con loro? Una semplice conoscenza, o una amicizia stretta?

Edited by Greg
Link to comment
Share on other sites

Caso spinoso.

 

Fingere di non aver visto però è difficile...

 

Concordo con Greg sui maggiori approfondimenti.

 

Volendo potresti parlare direttamente col tipo, se con lui c'è confidenza.

Link to comment
Share on other sites

Se siete 'molto amiche, quasi sorelle' allora è giusto dirglielo. Non devi avere prove perché non devi dare sentenze, ma semplicemente riferire quello che hai visto. Poi vedrà lei cosa fare con le tue informazioni. Ignorare il fatto sarebbe come fregarsene, se fosse lei ad aver visto un tuo fidanzato entrare in un locale di inconti gay immagino che tu vorresti saperlo... o almeno, io sicuramente lo vorrei. Non è diverso dal vederlo con un'altra, se il rapporto è stretto è giusto parlare.

Link to comment
Share on other sites

Mettendomi nei tuoi panni, se ad impersonare l'ignaro partner fosse un mio caro amico fraterno avvertirei l'esigenza viscerale di informarlo per far sì che possa far luce senza che i sotterfugi continuino indisturbati.

Io le riferirei quanto visto, senza indicarle come procedere, strategia che sarà lei a decidere: potresti consigliarle di provare a saggiare il campo avviando col compagno discorsi gravitanti la sfera lgbt o argomenti affini.

In caso la via delicata si rivelasse inefficace sarà costretta ad utilizzare le maniere dirette: si tratterà di una questione spinosa, ma prima o poi andrà affrontata e non sarà certo colpa del tuo avvistamento se la loro relazione dovesse inasprirsi.

Link to comment
Share on other sites

La soluzione è scritta nella domanda: lei è una tua amica, lui è il fidanzato di una tua amica....

Grazie a tutti delle risposte. Vedo che la linea è quella della sincerità e sono assolutamente d'accordo. Ma sono abbastanza vecchia da sapere che queste cosa comportano il serio rischio di litigare. Perchè lui può negare all'infinito e lei, innamorata, vorrà crederle a tutti i costi.

 

Per questo volevo avere delle prove. Non per infierire, ma per tutelare la nostra amiczia e sgomberare il campo da dubbi sulla mia sincerità.

 

Comunque  stanno assieme da un paio di anni, convivono... daverò triste conoscendo i retroscena...

Link to comment
Share on other sites

Senti calmati a Milano pure i benzinai e i ristoranti giapponesi hanno la bandierina arcobaleno esposta fuori, hai appurato con estrema, estrema, estrema, estrema, estrema precisione e accuratezza la natura del luogo di cui parli, prima di sollevare drammi irreversibili fra la gente che conosci?

Link to comment
Share on other sites

Senti calmati a Milano pure i benzinai e i ristoranti giapponesi hanno la bandierina arcobaleno esposta fuori, hai appurato con estrema, estrema, estrema, estrema, estrema precisione e accuratezza la natura del luogo di cui parli, prima di sollevare drammi irreversibili fra la gente che conosci?

purtroppo non ci sono dubbi sulla natura del locale...non si tratta di un locale friendly, si tratta di locale per sesso occasionale...

Link to comment
Share on other sites

I cruising tengono aperto a ora di cena?

Comunque cercando in rete, i cruising bar sono tutti in periferia, sei proprio certa? Hai il nome della via in cui ti trovavi?

Link to comment
Share on other sites

Meglio che appuriamo con estrema certezza quel che succede in quel locale, prima di sganciare la bomba.

 

Comunque è già indicativo che sia tu sia la tua amica aveste, a suo tempo, dei dubbi sull'orientamento del tipo in questione.

Link to comment
Share on other sites

Perchè lui può negare all'infinito e lei, innamorata, vorrà crederle a tutti i costi.

 

Ahimè è vero ma se lei ti è davvero amica ti guarderà negli occhi e capirà.

Link to comment
Share on other sites

Io no ho parole non tanto per la domanda del topic starter che quando parcheggia "nel centro di Milano" (sic!) farebbe bene a fare bene la manovra invece di guadare dove si infila la gente evitando così di dare botte alla macchina sua e a quelle degli altri.

 

Non ho parole per certe risposte che si stanno dando. Ma che deve approfondire? L'unica cosa che deve fare è farsi si fatti suoi. Punto.

 

Ma se il tizio vuole andare a fare sesso  con i maschietti è per caso un delitto?

 

Per caso la topic starter ha qualche conto aperto con i gay?

 

@@laspiarussa, che pensi che dirà la tua amica quando glielo avrai detto?

 

Grazie cara! Mo', appena lo vedo gli faccio una tirata coi fiocchi così impara a fare la persona seria! Ma voi vedete che si passa! Ma vedete un poco e niente più!  Grazie cara, tu sì che sei un'amica!

 

 

per tutelare la nostra amiczia

Tutelare da che? Che c'entra la tua amicizia con la tua amica con le (sospette) abitudini del suo ragazzo?

In questo forum ci sta gente che non appena sente qualcosa contro i bisex si fa afferrare per pazza e adesso ci vogliamo meravigliare di questo povero Cristo che nuole assaggiare il frutto proibito?

 

E poi chi ci garantisce che i rapporti tra lui e la sua dolce metà siano tutti rose e fiori?

 

Per questo: tra moglie e marito non metterci il dito.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Senti calmati a Milano pure i benzinai e i ristoranti giapponesi hanno la bandierina arcobaleno esposta fuori, hai appurato con estrema, estrema, estrema, estrema, estrema precisione e accuratezza la natura del luogo di cui parli, prima di sollevare drammi irreversibili fra la gente che conosci?

Secondo me è l'amica nel KGB di Polla90

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

 

 

Direte che sono la stronza di turno ma se foste voi?

al tuo posto essendo gay ci sarei andato dietro xD ovviamente se è un bel ragazzo :sisi:

Almadel ti ha fornito la soluzione: parla a lui e togliti dai guai :aha: 

Link to comment
Share on other sites

Parlane con lui e digli di confessarlo a lei.

Chi sa come sarà contenta quando lo saprà!

Già la vedo fare segno con l'indice destro intendendo...

 

Cattivone! Non lo fare mai più! E adesso vieni da ciccina tua che ti vuole taaaanto beeeneee!

 

Lui - commosso per tanta comprensione - si accuccia ai piedi della sua Ninfa Egeria e promette che che non lo farà mai più (in centro, di giorno [ndr])

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Nei pressi della Stazione Centrale v'è il VM18 3 in 1, un locale compatibile con quanto descritto dalla topic starter: non distante è presente l'Illumined, sulla falsa riga del primo.

E' forse più saggio, effettivamente, interpellare il ragazzo in prima istanza, ma suppongo che qualcosa si debba fare.

Link to comment
Share on other sites

Eh che sarà mai?

Mal che vada lei lo molla,

se va bene scopre di avere un fetish per i ragazzi gay

(ammesso che già non lo sappia).

 

Il punto è che tenere un segreto simile alla propria migliore amica

è un fardello troppo gravoso e non giustificato dalla lealtà che si deve a uno sconosciuto.

 

Io ho dovuto raffreddare per anni i rapporti col mio migliore amico

per non confessargli che sapevo che la sua ragazza lo tradiva;

ma la traditrice era la mia migliore amica ed ero impegnato al silenzio.

Tornassi indietro la sputtanerei il giorno stesso.

Link to comment
Share on other sites

Pierpagu, ma perché ti infervori così tanto? Se tu sei per il tenersi tutto puoi anche esprimerlo con più calma eh.

 

Secondo me tutti gli altri hanno ragione e dovresti dirglielo. Non te la senti? Allora sgancia solo la bomba. Considerando che tu ti sei dovuta andare ad informare su cosa fosse quel locale significa che non ne avevi minimamente idea.

Quindi non ti senti di dirglielo chiaro e tondo? Fai la finta tonta "ah l'altro giorno ho visto il tuo ragazzo ma non ho fatto in tempo a salutarlo perché è entrato in un locale a *via*"

Io sono più per la linea sincera che sotterfugi, ma secondo me non bastano le prove che hai.

 

Ora però devo farti una domanda molto seria: tu sei convinta al 100% che fosse davvero LUI? Potresti metterci in gioco la tua vita che non fosse un'altra persona?

Link to comment
Share on other sites

Beh qui ci sono varie questioni che si sommano, c'è

anche un outing di mezzo

 

Credo ne debba parlare con il diretto interessato per dargli

la chance di fare CO

 

 

 

se va bene scopre di avere un fetish per i ragazzi gay (ammesso che già non lo sappia).

 

Possibilissimo, nel qual caso però può esserci anche una reazione

negativa, alcune ragazze non vogliono scoprire certe cose e si arrabbiano

se gli si dice la verità

 

Anche per questo sarebbe più comodo che lo dicesse lui

Link to comment
Share on other sites

Io ho dovuto raffreddare per anni i rapporti col mio migliore amico

per non confessargli che sapevo che la sua ragazza lo tradiva;

ma la traditrice era la mia migliore amica ed ero impegnato al silenzio.

E come ha reagito con te il tuo miglior amico quando ha saputo del tradimento e che non glie lo hai detto ?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Pierpagu, ma perché ti infervori così tanto? Se tu sei per il tenersi tutto puoi anche esprimerlo con più calma eh.

 

Ma per forza che devo alterarmi!

 

Perché invece di fare tutti 'sti ricami non ha seguito il tizio fin dentro il locale?

Ha detto:

 

 

 

Ad un ceerto punto vedo il fidanzato di una mia amica che cammina sul marciapiede. Mi sbraccio per salutarlo ma lui non mi vede. Si ferma poco lontano ed entra in un locale con bandiere arcobaleno sulla porta.

 

Non sapeva di che posto si trattava? Ha capito a volo e per questo non è andato a salutarlo? A quanti di noi capita di scorgere da lontano una persona che conosciamo e salutiamo, oppure mandiamo a volo un whatsapp, uno squillo o li raggiungiamo?

 

Miss KGB no. Indaga dopo! E senza manco sapere chi è chi pianifica un report a l'altra (o altro?) "per salvare l'amicizia".

 

Io peccherò pure di dietrologia ma sta storia mi puzza. Mi puzza e penso che le tre dramatis personae sono tutti e tre uomini.

 

E allora ci sarebbe una logica.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono molto d'accordo col parlare con lui. Laspia è amica della ragazza, non di lui, è a lei che deve la sua sincerità e 'fedeltà'. Andare a parlare con lui poi aprirebbe situazioni potenzialmente ancora più pericolose. Starà alle fidanzata cercare delle spiegazioni da lui. Certo, si rischia di litigare, ma litigare con gli amici non è un dramma. Tanto più se non esprimi giudizi ma riporti dei fatti. Non penso che un rapporto stretto possa essere messo a rischio da questa cosa. Poi lei potrà scegliere di credere che ti sia sbagliata e non era lui, oppure che quel locale non abbia solo quella funzione, ma in ogni caso non c'è ragione per cui dovrebbe mettere in dubbio la tua buona fede.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Direte che sono la stronza di turno ma se foste voi?

 

Non credo tu sia stronza, anzi! La tua è una preoccupazione lecita e il fatto che tu sia qui a chiederti se sia giusto o sbagliato parlarne con la tua amica denota che stai dando il giuso peso alla cosa ;)

 

Per esperienza diretta ti consiglierei di trovare un modo carino e delicato per buttargliela lì, anche solo dirle quello che hai scritto qui, "sai forse ho visto coso entrare in quel locale".

Se i miei amici all'epoca mi avessero instillato un dubbio del genere sul mio ex forse ne avrei riso, o avrei finto di non dargli peso, ma avrei avuto un'attenzione in più e mi sarei risparmiata un bel paio di corna omo qualche anno più tardi XD
La tua amica potrebbe prendersela lì per lì ma sicuramente ci rifletterebbe e capirebbe che non può ignorare la cosa.

Dici che dubbi ne avete già avuti entrambe, secondo me faresti bene a buttargliela lì. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non credo tu sia stronza, anzi! La tua è una preoccupazione lecita e il fatto che tu sia qui a chiederti se sia giusto o sbagliato parlarne con la tua amica denota che stai dando il giuso peso alla cosa ;)

 

Per esperienza diretta ti consiglierei di trovare un modo carino e delicato per buttargliela lì, anche solo dirle quello che hai scritto qui, "sai forse ho visto coso entrare in quel locale".

Se i miei amici all'epoca mi avessero instillato un dubbio del genere sul mio ex forse ne avrei riso, o avrei finto di non dargli peso, ma avrei avuto un'attenzione in più e mi sarei risparmiata un bel paio di corna omo qualche anno più tardi XD

La tua amica potrebbe prendersela lì per lì ma sicuramente ci rifletterebbe e capirebbe che non può ignorare la cosa.

Dici che dubbi ne avete già avuti entrambe, secondo me faresti bene a buttargliela lì. ;)

@laspiarussa fidati di Dory...lei è campionessa olimpica in Situazioni Complicate ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...