Jump to content

Com'è rapportarsi con un bisex?


KingJ

Recommended Posts

Controproducente? Ma se l'intervento di @Dory è umano, comprensivo e sincero? Io la ringrazio sinceramente per le belle parole e per aver riconosciuto certe cose grazie alla sua sensibilità ed intelligenza.

 

Il paragone rom e bisex mi sembra un po' troppo 'originale', per dirlo con eufemismo, e lo dico solo perché paragonare un'etnia con un orientamento non mi sembra congruente.

Si scopre infine che non si fa dei bisex di un'erba un fascio, quando è da tutto il topic che fate generalizzazioni infamanti ed esprimete senza pudori un bifobico scetticismo. Un po' di onestà per favore.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    22

  • LocoEmotivo

    16

  • Ilromantico

    16

  • KingJ

    8

In questo forum ci sono migliaia centinaia di racconti di esperienze negative coi bisex,

 

Fixed.

E questi racconti sono comunque minori di numero rispetto ai gay che si lamentano di altri gay, app gay, ambiente gay, frocial, esperienze e cazzate varie.

 

 

Comunque.

Solo i bisex (maschi, dato che non sono donna e non so come funziona la loro mente) che tendono di più alla sponda del proprio sesso possono essere considerati veramente bisex.

Quelli che invece tendono sull'altro sesso sono solo repressi.

Fine.

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

 

 

E questi racconti sono comunque minori di numero rispetto ai gay che si lamentano di altri gay, app gay, ambiente gay, frocial, esperienze e cazzate varie.

 

Hai assolutamente ragione.

La prossima volta che qualcuno si lamenterà perché i gay nelle app cercano solo sesso

gli consiglieremo di cercarsi un bisex, perché capace di amare l'anima di una persona

andando oltre a quello che ha in mezzo alle gambe :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato con qualche ragazzo bisex (non per una relazione ma sesso) e mi sono trovato bene rispetto al gay medio se non altro a livello di mascolinità.

Link to comment
Share on other sites

 

 

gli consiglieremo di cercarsi un bisex, perché capace di amare l'anima di una persona andando oltre a quello che ha in mezzo alle gambe

beh, è una pur sempre una ipotesi a volte praticabile...

al cui sostegno si potrebbe immaginare che la scelta non sia stata del tutto influenzata solo da ciò che regna tra le gambe, ma anche da altri fattori meno fotografabili...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Da bi (pan) sex, posso dirvi come "penso" sia stare con il sottoscritto.
​Premessa: sono poliamoroso, e al momento ho una relazione con una ragazza che sa della mia pansessualità - d'altra parte, tutte le altre relazioni le ho avute con persone con cromosomi XY, e dovendo "per contratto" parlarne sarebbe stato un po' difficile nasconderlo :D

 

Spezzo una lancia a favore dei repressi. Lo sono stato per 28 anni. Siamo in un mondo tendenzialmente binario, talmente impegnato a maltrattare gli omosessuali che di tutto ciò che sta in mezzo se ne dimentica. Ho passato 28 anni ad aver tanta di quella paura di essere gay che scordavo di poter essere in mezzo, e quando finalmente mi sono arreso al fatto che mi si rizza il pisello un po' con tutti ho cominciato un percorso di auto-accettazione.
​Non è facile accettarsi, anche perché possiamo continuare ad avere un comportamento eterosessuale e far finta di essere, termine orribile, "normali". Non è bello né giusto, e col senno di poi non è nemmeno sano per la propria personalità, ma è la via facile e quando non hai abbastanza consapevolezza di cosa sei ti ci rifugi facilmente.

 

Relazionarsi con un bisex non è semplice, ​serve tanta flessibilità e tanta comunicazione. Con tanti non serve nemmeno quella. Da lato mio, cerco di comunicare apertamente le mie paure e le mie debolezze, rassicurando l'altro che il rifiutare un bacio in pubblico non era un rifiuto ad un "noi" ma, ad un livello molto sottostante, un io in difficoltà che cerca di emergere e trovare la sua strada :)
 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti sono di nuovo io, a porvi un nuovo quesito. Ho da poco fatto la conoscenza tramite chat di un ragazzo bisex più grande di me. Al di là dell'aspetto fisico, del modo di parlare, e tutto il resto; mi ha rivelato successivamente di essere bisex, ma più propenso verso i ragazzi. Voi vi siete mai rapportati con un bisex (indipendentemente dal fatto che propendesse più per un sesso che per un altro) in modo sentimentale? Quindi non in ambito amichevole. Com'è frequentare o stare con una persona bisessuale? Essendo che comunque prova attrazione per entrambi i sessi, anche se ne può preferire uno. Alla fine c'è da stare attenti sia ai ragazzi che alle ragazze.  :asd: Nella mia vita ho conosciuto un ragazzo ed una ragazza bisex, ma nel loro caso è stato in modo amichevole. Quindi ovviamente non so com'è invece in ambito sentimentale/amoroso. Anche perché lui si è definito un po' indeciso.

 

P.S. Se non vi piacciono i miei quesiti, e/o mi ritenete complessato, noioso e paranoico (che in parte lo sono) evitate di commentare acidamente.  ;)  

In sintesi: è impossibile dirlo a priori, dipende molto dal tipo di persona con cui hai a che fare.

Puoi trovare stronzi fedifraghi insensibili anche tra i gay eh, anzi a leggere certe testimonianze qui dentro ogni tanto viene da chiedersi se esistono ragazzi gay che provano sentimenti che vanno oltre la sola voglia di scopare.

Se vuoi provarci, non farti particolari problemi tipo "oddio come devo comportarmi" "ma gli piacerà questo/quello/ecc..": siamo pur sempre persone eh, mica alieni ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi son frequentata con una manciata di bisessuali, alcune delle quali hanno storie con uomini e donne per svariati anni senza aver avuto il periodo solo donne o solo uomini. Frequentazioni però sempre per brevissimo tempo con io che ho sempre chiuso e, altrettanto paradossalmente, ho sentito racconti di bisessuali che lamentavano il fatto che le lesbiche fossero instabili e poco serie.

 

Quello che ho notato è che stanno maggiormente sulla difensiva quando hanno a che fare con lesbiche 100% perché temono appunto di venir tacciate come "poco serie".

Come dire, i loro pregiudizi a volte sono gli stessi nostri nei loro confronti perché tutti figli della medesima paura.

 

Non sono mai stata in coppia seriamente con una bsx (le frequentazioni a cui ho messo fine si son sempre dimostrate problematiche per incompatibilità caratteriali più che per un problema di bisessualità altrui), ma sinceramente non mi son quasi mai rapportata in maniera differente a meno che non mi sbattano in faccia un gratuito "sei bifobica".

 

Quindi ecco, diciamo che l'unica differenza che ho notato con le bsx che ho conosciuto io, è 'sta pippa gratuita della bifobia con cui giustificano qualsiasi cosa che non vada secondo i loro gusti.

Ma a parte quello, non è poi tanto differente dall'avé a che fa co una psycolesbica qualsiasi.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono visto delle volte con un bisessuale, mi ha detto subito di preferire ragazzi effemminati simil donne, poi non ho avuto particolari problemi a rapportarmici.

Link to comment
Share on other sites

Come dire, i loro pregiudizi a volte sono gli stessi nostri nei loro confronti perché tutti figli della medesima paura.

Bellissima, questa affermazione.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un facile paradosso:

se sono un bisex sposato attirerò molti ragazzi effeminati,

ma al tempo stesso punterò sui "maschili" perché insospettabili...

Link to comment
Share on other sites

Grazie di tutte le vostre testimonianze, e da una parte mi spiace aver alzato tutto questo polverone. Comunque credo di averlo già detto che con quello poi non mi ci incontrai neanche. Quindi in definitiva non mi sono ancora rapportato con un bisex.  :sisi:  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, anche a fronte di esperienze passate, faccio molta fatica a fidarmi ciecamente di un ragazzo bsex. E per un motivo ben preciso: quasi tutti tendiamo sempre a percorrere la strada più facile e più comoda; in questo caso la strada più facile e più comoda la può offrire solo una ragazza e non un ragazzo

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Per quanto mi riguarda, anche a fronte di esperienze passate, faccio molta fatica a fidarmi ciecamente di un ragazzo bsex. E per un motivo ben preciso: quasi tutti tendiamo sempre a percorrere la strada più facile e più comoda; in questo caso la strada più facile e più comoda la può offrire solo una ragazza e non un ragazzo

Rifiutare a priori un rapporto con un bisex per le tue teorie sul comportamento umano mi sembra stupido e bifobico. Quella persona potrebbe essere l'uomo della tua vita o comunque una persona con cui costruire una relazione importante.

Se invece con quella persona hai già un rapporto solido e fai un ragionamento di questo tipo è il tuo compagno bisessuale che farebbe bene a lasciarti dopo un'offesa del genere.

Se una persona ti ama non ti lascia per avere un figlio più facilmente.

 

Discorsi di questo tipo sono superficiali quanto una persona che ti lascia per seguire la strada più facile. Se c'è un sentimento forte non esiste "scelgo la strada più facile" ma "affrontiamo insieme quella difficile" perchè fottesega di facile o difficile, basta stare insieme.

 

Edit: ritornando alla domanda dell'op: rapportarsi con un bisessuale accettato è come rapportarsi a qualsiasi monosessuale. Può essere libertino, monogamo, poliamoroso e chi più ne ha più ne metta. Se è monogamo si comporta allo stesso modo del gay monogamo e dell'etero monogamo ed è ovvio visti i presupposti delle monogamia.

 

Di sicuro c'è che il bisessuale è diverso dall'omosessuale in quanto deve fare i conti con la bifobia e con un percorso di accettazione solitamente più lungo e tortuoso (consultare il sito bproud.it per leggere testimonianze), ma la diversità non ha risvolti pratici nel momento in cui si intraprende una relazione stabile con un'altra persona.

 

Le stronzate sulla probabilità di tradire devono sparire dalla faccia della Terra. Una persona non tradisce in base al numero di persone con cui può farlo ma in base a se stesso. E comunque siamo talmente tanti nel mondo che parlare di "doppio" ha poco senso.

 

PS: non so se "monogamo" sia il termine giusto.

 

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

In effetti quello di lorenk credo sia un pregiudizio

e che non gli sia mai davvero capitato.

 

Le volte che davvero capita che un bisex poi si sposi con una donna

la cosa che davvero irrita il loro ex fidanzato gay è la censura

che viene fatta sulla precedente relazione, tipo "Non dirlo mai a nessuno"

o "E' stata solo una ragazzata" o "Non ti ho mai amato, lo facevo solo per trasgressione"

o una qualsiasi combinazione di offese simili.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

In effetti quello di lorenk credo sia un pregiudizio

e che non gli sia mai davvero capitato.

 

Le volte che davvero capita che un bisex poi si sposi con una donna

la cosa che davvero irrita il loro ex fidanzato gay è la censura

che viene fatta sulla precedente relazione, tipo "Non dirlo mai a nessuno"

o "E' stata solo una ragazzata" o "Non ti ho mai amato, lo facevo solo per trasgressione"

o una qualsiasi combinazione di offese simili.

Non deve per forza accadere ma, se accadesse, è anche giusto che una persona si irriti e non accade se si parla di persona in pace con se stessa e col mondo.

Comunque, per far sì che episodi simili non si verifichino, bisogna lottare contro la bifobia e non alimentarla con pregiudizi infondati.

 

PS: noto che forse sto scrivendo in tono polemico. Beh non voglio esserlo, sto solo facendo un aggiunta a ciò che dici.

[Piccolo OT]

 

Perché non mi sposi, @@lecosechenondici?

 

[Fine OT]

Perchè sono monogamo XD

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il mio non è assolutamente un pregiudizio! In passato ho frequentato un ragazzo bsex e le cose andavano bene, quando all'improvviso conosce una ragazza che gli piace e decide di rompere con me perché con lei le cose sarebbero state più "facili"

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Il mio non è assolutamente un pregiudizio! In passato ho frequentato un ragazzo bsex e le cose andavano bene, quando all'improvviso conosce una ragazza che gli piace e decide di rompere con me perché con lei le cose sarebbero state più "facili"

Appunto, è un pregiudizio basato sulla tua esperienza. È evidente che non fosse una persona affidabile ma non devi incolpare la sua bisessualità. È comunque andata meglio così, il sentimento non era vero e una persona così era meglio perderla che trovarla.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io fossi in te proverei lo stesso ad uscirci. magari anche lui con il passare del tempo apprezzerà la sua nuova esperienza e non si dichiarerà bisex ma gay. partire già con l'idea che non potrebbe funzionare xke lui si dichiara bisex mi sembra sbagliato

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

io fossi in te proverei lo stesso ad uscirci. magari anche lui con il passare del tempo apprezzerà la sua nuova esperienza e non si dichiarerà bisex ma gay. partire già con l'idea che non potrebbe funzionare xke lui si dichiara bisex mi sembra sbagliato

Per stare con uno questo deve dire per forza di essere gay? Non va bene se si dichiara bisex?

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per stare con uno questo deve dire per forza di essere gay? Non va bene se si dichiara bisex?

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

no infatti ho scritto che partire già con l'idea che non possa funzionare una relazione xke lui si dichiara bisex mi sembra sbagliata come cosa. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Appunto, è un pregiudizio basato sulla tua esperienza.

 

Semmai allora è una generalizzazione.

Di pregiudizi (positivi) sui bisex mi pare ne abbia tu

e a questo punto sarei curioso di sapere se sei mai stato con uno di loro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...