Jump to content

Com'è rapportarsi con un bisex?


KingJ

Recommended Posts

 

 

evocate da @pierpagu, la cui esperienza nel settore appare quantomeno scarsa...

Putroppo, caro @@Capricorno57, in passato ho avuto non poche esperienze di questo tipo. Non tutte fulminee come quelle del mio amico di cui ho raccontato ma abbastanza sfibranti perché protratte nel tempo specialmente dall'altro che voleva la botte piena e la moglie ubriaca.. Di bisex ne ho conosciuti molti, tanti. Con loro non cerco il pelo nell'uovo: non mi interessano le cause, guardo solo agli effetti. Per me - è una mia personalissima opinione - appena localizzati devono essere tenuti alla larga.

Scusa il tono deciso ma l'argomento mi tocca sul vivo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    22

  • LocoEmotivo

    16

  • Ilromantico

    16

  • KingJ

    8

 

 

protratte nel tempo

protrarre nel tempo indeterminato non paga.. nè con bi nè con omosex.. 

Suggerisco sempre di concentrarsi su situazioni e relazioni chiare,

a patto di essere in grado di offrire altrettanta chiarezza. 

Ma ognuno è libero di farsi un po' di male, specie in gioventù... 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Suggerisco sempre di concentrarsi su situazioni e relazioni chiare, a patto di essere in grado di offrire altrettanta chiarezza. Ma ognuno è libero di farsi un po' di male, specie in gioventù...

giphy.gif

Link to comment
Share on other sites

@pierpagu

Se sei poco interessante o attraente e ti mollano non prendertela con i bisex. Se inoltre capiti in certe situazioni la colpa è sola tua. E in quanto a tenersi alla larga, ho come la sensazione che gli altri ti precedano.

 

Sai quante volte in passato mi è toccato tenere alla larga certi tipi di gay repellenti e insulsi con le loro concezioni di amore e relazioni da ghettizzati, da sessuomani e/o da frivoli. Si tratta però di un tipo di gay, non mi metto certo a fare idiote generalizzazioni.

Link to comment
Share on other sites

@pierpagu

Se sei poco interessante o attraente e ti mollano non prendertela con i bisex. Se inoltre capiti in certe situazioni la colpa è sola tua. E in quanto a tenersi alla larga, ho come la sensazione che gli altri ti precedano.

Giuro che queste mi suonano come affermazioni del tutto fuori luogo.

Violente. Gratuitamente violente.

Link to comment
Share on other sites

 

Un esempio. Si era in un locale a bere qualcosa. Un mio amico se ne viene col bisex di cui mi aveva già parlato e con il quale aveva una storia. Sembra tutto normale. Arrivano altre persone tra cui nostre amiche che non vanno per il sottile. Una di queste attacca bottone con il bis... Si fanno la serata a bere e a chiacchiere preparatorie poi salutano e se ne. Lei era senza macchina e lui si offrì di accompagnarla. La povera stella. E il mio amico resta lì come uno scemo.

Vabbè ma questo non era solo bisex, era sicuramente anche uno stronzo, ma poteva comportarsi nello stesso modo anche se era gay o etero.

 

E' come se io (gay) sto uscendo con un tipo...poi incontriamo altri amici e flirto con uno che magari mi attrae più di lui. O se un etero flirtasse con amiche della ragazza/moglie. Succede....mica lo fanno tutti però, solo i bastardi.

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto solo ora di una cosa un po' strana che avevo già notato di questo forum:

ci sono abbastanza bisessuali  in relazione con omosessuali,

ma nessun omosessuale che stia insieme a un bisex

che possa rispondere davvero alla domanda del topic.

 

E' solo un caso?

Link to comment
Share on other sites

@almadel

Beh ci sono casi più strani nel forum. Come quelli che non hanno esperienze dirette e personali e si ergono a guru di sto cavolo

 

È solo un caso?;)

 

@locoemotivo

Si sono dette affermazioni gravissime e fuori luogo molti interventi fa. Il rispetto vale per TUTTI, ma se si attacca non mi faccio problemi a dar pane per focaccia, anzi per me è come sparare sulla croce rossa!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un po' serve.

Dopo un certo punto l'autocertificazione sull'affidabilità dei bisex

dovrebbe venire sostituita da qualcuno che abbia davvero esperienza diretta.

 

Altrimenti sembra una discussione sul sesso anale

in cui gli unici a giurare che non fa assolutamente male

siano gli attivi...

Link to comment
Share on other sites

Ma serve a chi e a che pro? A me non frega nulla di smentire un bifobo, lo considero allo stesso livello di ignoranza e deficenza di un omofobo.

Ma serve a chi e a che pro? A me non frega nulla di smentire un bifobo, lo considero allo stesso livello di ignoranza e deficenza di un omofobo. O per caso ai gay è richiesta la certificazione giurata del partner per testimoniare la loro affidabilità? Basta con le idiozie bifobiche, conosco alcuni etero 80enni dei bar nettamente più aperti e comprensivi di alcuni di voi, al posto vostro mi vergognerei invece di star lì a far il processo bifobico.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

In realtà esistono studi abbastanza tranquillizzanti, sotto questo profilo,

per quanto riguarda la bisessualità femminile

 

Mentre per quanto riguarda la bisessualità maschile esistono studi ( devo

precisare : datati ) che tendono a descrivere un quadro più conflittuale

 

La mia personale opinione, espressa tante volte, è che l'identità sessuale

maschile sia molto più sociale di quella femminile. Quindi pesa sulla bisessualità

maschile la difficoltà a fare CO, a risolvere la propria bisessualità in un'identità sociale.

 

Per quanto riguarda la mia esperienza con forumisti bisessuali, devo dire che una buona

parte di loro imputa la fine delle proprie relazioni all'orientamento sessuale.

 

La mia idea è che però questo addebito sessuale sia un alibi, o almeno nessuno di coloro

che diceva che era finita l'attrazione o il coinvolgimento perchè bisex, aveva tradito il partner

con una persona del sesso opposto, o ne era in qualche modo invaghito etc

 

Una possibilità è che queste persone non intendessero parlare dei fatti propri e quindi dessero

una sorta di "risposta standard" una seconda possibilità è che esaurita la fase passionale non

riuscissero ad instaurare un attaccamento sul piano sentimentale.

Link to comment
Share on other sites

Se sei poco interessante o attraente e ti mollano non prendertela con i bisex.

Ma parla per te che non hai avuto nemmeno il coraggio di mettere nel profilo la tua età e di dove sei.

E poi? Che ne sai se sono attraente e interessante o meno?

Sono uno splendido sessanantenne, professionista affermato e... sopratutto non sono uno "de sinistra".

Sei stato punto sul vivo.

Le mie considerazioni erano sulla base delle mie personali esperienze. Io non ho certi atteggiamenti ipocriti da "velemose tutti bene".

Per me gli stronzi sono stronzi e basta.

La questione, per quel che mi riguarda, è puramente statistica.

Se ci sta un posto di appestati al 95% circa non sono disposto ad entrarci solo perché probabilmente ci sta un 5% in via di guarigione.

 

Ti consiglio una buona lettura:

 

La cultura del piagnisdeo di Robert Hughes, ed. Delphi.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Basta con le idiozie bifobiche, conosco alcuni etero 80enni dei bar nettamente più aperti e comprensivi di alcuni di voi, al posto vostro mi vergognerei invece di star lì a far il processo bifobico.

Va' che sei una bella isterica tu, eh!

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Oh "istericaHH", vedo che il linguaggio da checca e da ghetto ti precede. D'altronde a questo si limiterà la tua vita sociale:D.Meno confidenza niñato e mariloca!

 

Per pierpargu, meno male che non metto nulla, con certi casi umani che girano è meglio non svelare quasi nulla. Se hai 60 anni hai vissuto una socialità e un ambiente gay "castrato" e limitato quindi la tua esperienza lascia il tempo che trova così come le concezioni che avrai su amore e relazioni. Fortunatamente alcuni della tua generazione si sono salvati e ci sono esempi su questo forum.

 

@hinzelmann

Gli studi no per favore!xD anche perché l'apparente maggiore visibilità della bisessualità femminile credo sia data per la ragione opposta e peggiore di ciò che si pensa: la scarsa diffusione pubblica del lesbianismo. E altre cose di cui abbiamo già parlato. Lo stesso dicasi per la bisessualità maschile, credo si rimanga al lato gay per "praticità" e convenienza.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

 

 

La mia personale opinione, espressa tante volte, è che l'identità sessuale maschile sia molto più sociale di quella femminile. Quindi pesa sulla bisessualità maschile la difficoltà a fare CO, a risolvere la propria bisessualità in un'identità sociale.

 

Beh, dichiararsi bisessuali è talmente più facile che dichiararsi gay

che praticamente tutti noi ci siamo dichiarati bisex prima di dichiararci gay.

 

Le cose che mancano alla bisessualità maschile sono appunto due:

la visibilità dei gay fidanzati con i bisessuali

e la visibilità dei bisex monogami fidanzati con donne etero.

 

Bisex fidanzati con maschi e donne fidanzate coi bisex

- almeno su questo forum - non mancano.

Link to comment
Share on other sites

@@Ilromantico,

 

Ammetto di essere radicale nelle mie opinioni.

 

Ammetto di essere stato un cretino a scendere a livelli tali da mettermi a discutere con gente che se mai l'incontrassi per la strada non la vedrei neanche con la coda degli occhi.

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico io direi che è meglio non cominciare a offendere personalmente gli altri utenti, e a darsi una calmata. Non era questo lo scopo del topic. Poi se ti senti chiamato in causa per qualche motivo, cerca di esprimerti con tranquillità. Mica ti hanno offeso la madre.

Link to comment
Share on other sites

Kingj apprezzo il tuo intervento, ma se rispondo a tono c'è un motivo.

 

@almadel

Smettila di fare il guru. L'argomento non ti tange e si nota dalle solite scemenze cliché. Tutto questo filosofeggiare in terza persona sui bisex, come se fossimo cavie da laboratorio, ma fammi il piacere! Lo facciamo in chiave omofoba con i gay che non hanno mai avuto relazioni con donne? Facciamo il tuo giochetto? "Come fanno i gay a sapere che non gli piacciono le donne se non ci hanno fatto sesso?dovrebbero provare...". Offensivo no?Esattamente come le ridicolaggini che dici da soggetto NON coinvolto.

 

Da bisex, ma magari mi sentissi solo gay e potessi definirmi come tale. Tutto il contrario dei gay che manco hanno avuto mezza relazione fisica e/o sentimentale con una donna e si dichiarano "bisex" per omofobia interiorizzata.

 

Mio marito mi presenta sempre come bisex e i più idioti sono ovviamente alcuni gay:"si certo bisex..", ma se il diretto interessato ci crede un motivo ci sarà. Quindi sfatato il mito della non visibilità del gay col bisex in pubblico.

Sull'altro punto ne abbiamo parlato abbondatemente ed hai ragione a prina vista, ma è solo perchè ci sono varie ragioni dietro.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un po' serve.

Dopo un certo punto l'autocertificazione sull'affidabilità dei bisex

dovrebbe venire sostituita da qualcuno che abbia davvero esperienza diretta.

 

Altrimenti sembra una discussione sul sesso anale

in cui gli unici a giurare che non fa assolutamente male

siano gli attivi...

Aahhaahahhahhah beh però hanno ragione dal loro punto di vista ahahahaha.

Comunque ilromantico non saprei se tutte le tue affermazioni sono applicabili a tutta la comunità gay.Sicuramente però devo rilevare che è alquanto irritante quando spesso dici ad un ragazzo omosessuale che sei bsx e lui per reconditi e malsani ghirigori mentali causati da questo e quello,insiste che lo dici solo per mitigare la tua omosessualità,considerando poi tra l'altro che qualunque  omofobo di certo non ti giustificherebbe meno se vai anche con le donne anzi,peggiorerebbe la critica chiedendosi perchè nel ''dubbio'' non compi la scelta ''giusta''.XD Ma considerando come ci trattiamo tra di noi,non mi stupisco di nulla.

Edited by Whitesnow
Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera il bisex si è detto non interessato a continuare la conoscenza. Soltanto in chat ci siamo "sentiti". Nel mentre ho conosciuto (sempre tramite Grindr) un altro tizio, col quale ci siamo anche sentiti telefonicamente. E' andata malissimo; lui ha cominciato a giudicarmi, io l'ho fatto con lui, e ci siamo anche presi a parole, con tanto di minacce da parte sua. Dopo che ci siamo anche scambiati foto di tutti i tipi, esserci chiamati in termini amorosi come se piovesse, ed esserci confidati reciprocamente. In un mese di Grindr me ne sono successe di tutti i colori. Quarantenni ingrifati, bisex irrisolti e complessati schizzati. Non so cos'altro aspettarmi. 

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

lui ha cominciato a giudicarmi, io l'ho fatto con lui

Scusami, ma... che intendi? Vi siete giudicati in cosa rispetto a cosa?

Comunque, aspettati lo stesso grado di follia che c'è all'esterno.

Solo che, nel mondo di fuori, è più difficile da vedere.

Link to comment
Share on other sites

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi. Nonostante la comunità soffra dei problemi spiegati perfettamente dA @whitesnow (non potevi riassumerlo meglio), pecchi della sindrome McDonald's. Non basta selezionarsi e piacersi per saltare tappe e velocizzare il tutto. Si parla pur sempre di estranei, non si mai chi può esserci dall'altro lato, quindi ci andrei piano con mandare subito foto di tutti i tipi (che non si sanno che fine faranno) o confidarsi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Scusami, ma... che intendi? Vi siete giudicati in cosa rispetto a cosa?

Ha cominciato a girarsi male perché facevo molte domande generali, e parlavo dei miei interessi. E reputava il tutto come strano; non gli si poteva più fare una domanda che subito la sminuiva o sfotteva. Cominciando a mettere le mani avanti sulla conoscenza; al che io anche ho cominciato a criticarlo sui suoi modi di fare, e si è incazzato. E abbiamo discusso animatamente. 

 

 

 

quindi ci andrei piano con mandare subito foto di tutti i tipi (che non si sanno che fine faranno) o confidarsi.

Hai ragione, infatti mi sono subito pentito di aver mandato quel tipo di foto. Sul confidarsi non la vedo così grave, finché si parla di cose come coming out e via dicendo.

 

 

 

che ti contatti un sessantenne che si spaccia x trentenne...

Che Dio ce ne scampi.  

Link to comment
Share on other sites

Intanto ciao KingJ :) . Leggendo i vari commenti mi sento tornato indietro al medioevo e troppa stereotipata l'immagine del bisessuale.

Per quanto riguarda la tua situazione King ci andrei molto cauto. Hai davanti una persona molto insicura che non ha ancora capito o fa finta di non capire che cosa gli piace .

Da ferreo bisessuale convinto quello che posso dirti è di non avere paura dei bisex sull' ipotetica idea che un giorno possano lasciarti per una donna . Un serio bisex ama la persona con cui sta a prescindere se ha gusti polivalenti

Link to comment
Share on other sites

Un serio bisex ama la persona con cui sta a prescindere se ha gusti polivalenti

Penso che, dopo la parola di un diretto interessato, potremmo anche chiudere il topic alla faccia di tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

dopo la parola di un diretto interessato

 

Eh no, come ho detto prima "basta autocertificazioni".

Se nessun gay del forum ha buone esperienze coi bisex

e tutti i bisex del forum invece dicono di essere bravi ragazzi

evidentemente c'è qualcosa che non va :)

 

Investiamo in "buone esperienze coi bisex"!

Sforziamoci di parlare solo di tutti i fantastici bisex con cui siamo stati insieme

(e la cosa vale anche per i bisex; si frequenteranno pure tra loro, no?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...