Jump to content

Com'è rapportarsi con un bisex?


KingJ

Recommended Posts

Ciao a tutti sono di nuovo io, a porvi un nuovo quesito. Ho da poco fatto la conoscenza tramite chat di un ragazzo bisex più grande di me. Al di là dell'aspetto fisico, del modo di parlare, e tutto il resto; mi ha rivelato successivamente di essere bisex, ma più propenso verso i ragazzi. Voi vi siete mai rapportati con un bisex (indipendentemente dal fatto che propendesse più per un sesso che per un altro) in modo sentimentale? Quindi non in ambito amichevole. Com'è frequentare o stare con una persona bisessuale? Essendo che comunque prova attrazione per entrambi i sessi, anche se ne può preferire uno. Alla fine c'è da stare attenti sia ai ragazzi che alle ragazze.  :asd: Nella mia vita ho conosciuto un ragazzo ed una ragazza bisex, ma nel loro caso è stato in modo amichevole. Quindi ovviamente non so com'è invece in ambito sentimentale/amoroso. Anche perché lui si è definito un po' indeciso.

 

P.S. Se non vi piacciono i miei quesiti, e/o mi ritenete complessato, noioso e paranoico (che in parte lo sono) evitate di commentare acidamente.  ;)  

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    22

  • LocoEmotivo

    16

  • Ilromantico

    16

  • KingJ

    8

Io sono bisex e ti dico dipende molto dalla persona. Così come varia molto da gay a gay oppure da etero a etero. Sul fatto che sia indeciso è un po mettere le mani avanti, starei attento a questi tipi di bisex. La cosa positiva è che comunque preferisce i ragazzi ma ti suggerisco gran piedi di piombo. Io ti posso parlare per me in ambito amoroso tendenzialmente sono attratto sempre dal sesso con cui sto...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la definizione di bisessuale è un po' vaga, visto che  fra i bisex ci sono gli indecisi, quelli che lo sono ma si innamorano soltanto di donne, quelli che lo sono effettivamente ma si vergognano, quelli più effeminati degli omosessuali stessi e via dicendo.

Al di là di questo purtroppo e lo dico a malincuore, mi sarebbe piaciuto avere una relazione sentimentale con uno di loro. Non voglio dare completamente la colpa all'altro, anch' io ho le mie pecche caratteriali, anch' io mi chiudo certe volte, ma diciamo che nel caso specifico dei bisex mi sono reso conto che mancava qualcosa : l'onestà, la coerenza, la volontà di condividere un progetto, a volte perfino l'empatia. E ti dico che ci sono anche quelli bravissimi, dolci e simpatici, ma nella mia esperienza personale si sono comportati in modo , come dire, molto frettoloso, sbrigativo, senza prestare minimamente attenzione alle questioni di cuore, visto che loro la donna già ce l'avevano.

Link to comment
Share on other sites

 

 

... ma più propenso verso i ragazzi. ...

Anche perché lui si è definito un po' indeciso

probabilmente è indeciso nei Tuoi confronti, cioè non gli piaci del tutto..

 

io sono (stato) bisex ma da 27 anni resto sulla sponda che mi è più congeniale.

ho una relazione fissa con un ragazzo uomo da 24 anni...

Link to comment
Share on other sites

In generale quando qualcuno dice di essere "indeciso"

non è un buon inizio

 

Sia che significhi indeciso nei tuoi confronti, sia che significhi

"questioning" ovvero "in esplorazione" della propria identità

 

Tu dici che è più grande di te, non che età ha

 

Essere in esplorazione a 22 anni è un discorso, a 33 un altro

( eteroflessibile, eterocurioso, bicurioso...e adulto, beh significa

che ci sono dei conflitti )

Link to comment
Share on other sites

Beh quantomeno mi pare utile capire la differenza fra una persona

risolta nella sua bisessualità ed una persona che nel 2016 ad ipotetici

30 anni, ancora si muove in dinamiche adolescenziali

Link to comment
Share on other sites

Dalla mia esperienza, una volta ne ho incontrato uno anche se non mi è piaciuto. Sono esattamente come i gay, quelli risolti almeno, anzi io quasi non ci pensavo al fatto che fosse bi, la maggior parte di loro però cerca solo sesso.

Link to comment
Share on other sites

Essendo che comunque prova attrazione per entrambi i sessi, anche se ne può preferire uno. Alla fine c'è da stare attenti sia ai ragazzi che alle ragazze.  :asd:

Ecco, questa è una considerazione per cui io, generalmente, propongo la pena di morte :D

Non è importante il "bacino d'utenza": è importante che una persona ti voglia bene. Puoi innamorarti di un bisex che non ti tradisce né con gli uni né con le altre come di un omosessuale che ti mette un mare di corna pur giocando su un solo versante.

Conta la persona, come sempre.

 

Io sono bisex e ti dico dipende molto dalla persona.

Dicevamo.

 

purtroppo la definizione di bisessuale è un po' vaga, visto che  fra i bisex ci sono gli indecisi, quelli che lo sono ma si innamorano soltanto di donne, quelli che lo sono effettivamente ma si vergognano, quelli più effeminati degli omosessuali stessi e via dicendo.

Esattamente.

Se vuoi capire quanto e come sia bisex, usa la formula della bisessualità di @@Almadel e vai sul sicuro ;)

 

io sono (stato) bisex ma da 27 anni resto sulla sponda che mi è più congeniale.

E questa è una chiave di lettura che rasenta la perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai rapportato con persone bisex reali, tutti quelli che mi avevano detto di esserlo mi hanno poi chiarito dopo qualche tempo che usavano la definizione solo come transitoria perché ancora timorosi e incerti nel definirsi omosessuali. Nel forum ce ne sono molti ma in buona parte 1) sposati con uomini 2) chiusi in casa 3) afflitti da dubbi.

 

Ad ogni modo dire "devo stare attento ai maschi e alle femmine come nemici" è la stronzata-pregiudizio standard che si può dire in questi casi, perché non è che un frocio è automaticamente più gradevole per il solo fatto che ti scarta per un altro tipo invece che per un'altra tipa.

 

Io credo che dovresti ignorare le seghe mentali di questo tizio, grazie al cielo non sono affari tuoi nel senso più meraviglioso e liberatorio del termine; se ti piace ci esci e vedi come va, sarà un'altra piccola esperienza.

 

Tanto ho notato che il tuo coetaneo tenero e coccoloso posizionato a 30km lo stai scagando alla grande, quindi quello che ti interessa non è fidanzarti col bisessuale ma solo divertirti con lui. Siccome stai cercando solo sesso, sii coerente, disinteressati nella maniera più profonda e assoluta di quello che dice della sua vita privata, della sua interiorità, delle sue convinzioni filosofiche, ed escici in maniera totalmente disimpegnata.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è la bisessualità ma se una persona è monogama oppure no, che vale sia se sei gay o lesbica o trans. Essere bisessuale non é sinonimo di infedeltà.

Edited by giacomoc
Link to comment
Share on other sites

 

 

Essere bisessuale non é sinonimo di infedeltà.

e aggiungerei che la "monogamia" è più spontanea e più facile se si ama, se si è corrisposti e attratti dalla persona giusta

(una delle tante.. persone giuste...)

Link to comment
Share on other sites

No, una vera e propria relazione con un bisessuale non l'ho mai avuta

né conosco gay che abbiano avuto relazioni monogame con bisessuali.

Il grosso dei bisex che conosco sono poliamorosi che stanno con donne.

 

L'enorme maggioranza dei bisex che puoi conoscere in chat

sono o ragazzi davvero agli inizi o uomini che intendono condurre una doppia vita.

I secondi sono da evitare se cerchi una relazione (maddai?),

mentre verso i primi non ci sono particolari accorgimenti da tenere a mente.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non è importante il "bacino d'utenza": è importante che una persona ti voglia bene. Puoi innamorarti di un bisex che non ti tradisce né con gli uni né con le altre come di un omosessuale che ti mette un mare di corna pur giocando su un solo versante. Conta la persona, come sempre.

Questo è certo. Ero curioso di conoscere le esperienze e il parere degli utenti. Però è comunque una constatazione sensata.

 

 

 

Ad ogni modo dire "devo stare attento ai maschi e alle femmine come nemici" è la stronzata-pregiudizio standard che si può dire in questi casi, perché non è che un frocio è automaticamente più gradevole per il solo fatto che ti scarta per un altro tipo invece che per un'altra tipa.

Questo è anche vero, ovviamente un gay può tranquillamente essere un traditore e approfittatore. Però rimane comunque una constatazione sensata che è attratto da entrambi i sessi. 

 

Lui ha sui 25 anni, ed ha paura a dichiararsi per via di familiari, parenti e soprattutto per il suo lavoro. Da come parla sembrerebbe interessato soltanto ai ragazzi, quindi temo che sia il classico finto bisex che ha paura di accettarsi e dichiararsi completamente come gay. Lui vorrebbe tutto in modo "segreto" per non farsi scoprire. Anche se mi da ragione quando dico che dovrebbe fregarsene altamente della gente. Continuerò a chattarci e prima o poi lo andrò ad incontrare sicuramente, tanto per conoscerlo. Vedremo. 

 

 

 

Io credo che dovresti ignorare le seghe mentali di questo tizio, grazie al cielo non sono affari tuoi nel senso più meraviglioso e liberatorio del termine; se ti piace ci esci e vedi come va, sarà un'altra piccola esperienza.   Tanto ho notato che il tuo coetaneo tenero e coccoloso posizionato a 30km lo stai scagando alla grande, quindi quello che ti interessa non è fidanzarti col bisessuale ma solo divertirti con lui. Siccome stai cercando solo sesso, sii coerente, disinteressati nella maniera più profonda e assoluta di quello che dice della sua vita privata, della sua interiorità, delle sue convinzioni filosofiche, ed escici in maniera totalmente disimpegnata.

Spesso sei un po' sfacciato, ma dai sempre ottimi consigli. Dato che ci sto solo chattando ovviamente non ho nessun trasporto sentimentale, ma è solo curiosità. Come dissi già non cerco soltanto sesso, altrimenti col 43enne ci avrei fatto ben altro. Il mio coetaneo per ora è in "lista d'attesa", sembra brutto da dire ma è così. Anche se prima o poi lo vorrei conoscere. E' che è sempre impegnato, e risponde una volta ogni morte di papa. La relazione con qualcuno non è che la cerco nell'immediato, ma se viene ben venga.  

Link to comment
Share on other sites

Da come parla sembrerebbe interessato soltanto ai ragazzi, quindi temo che sia il classico finto bisex che ha paura di accettarsi e dichiararsi completamente come gay.

Calcola che potrebbe anche essere una situazione di passaggio, eh: io ho iniziato la mia carriera amorosa con donne, poi mi sono definito bisessuale e solo quando mi sono innamorato di un ragazzo ho capito che, al di là di una vaga attrazione per le forme femminili, sono sentimentalmente frocio.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se tu ti sei posto come obiettivo la costruzione di una relazione seria o se per ora vuoi divertirti e fare un po' di rodaggio.

 

Nel primo caso, posso capire i tuoi dubbi sul rapportarsi con un bisex, ma come detto da altri ciò che conta davvero è che la persona in questione ti ami. Fidarsi di meno perché il tipo ha teoricamente più possibilità di cornificarti non ha senso. Se uno ti ama sul serio, ai suoi occhi esisti solo tu.

 

Nel secondo caso, farci sesso avrebbe un duplice vantaggio: tu ti diverti e lui magari si dà una regolata e capisce cosa gli piace nella vita. [emoji1]

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Edited by KingRenly
Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è sempre lo stesso: prima di farti mille film mentali e a pensare già a con chi ti cornificherà, escici.

 

Se poi l incontro va bene, prosegui con la conoscenza. Nessuno di noi può dirti se una persona è più incline a tradire di un'altra.

Link to comment
Share on other sites

Mi é capitato... esperienza pessima e da non ripetere.

Che poi non metto in dubbio che il problema fosse magari solo lui e non tutti i bsx del mondo.

Ma non é una cosa per me.

Generalizzando al massimo posso dirti che molti ragazzi bsx (che conosco e ho frequentato) sono abbastanza poco di "larghe vedute" come invece lo sono molto di piú la maggior parte dei gay. Secondariamente c'é il fatto che il 99% di loro preferirebbe la morte all'essere beccati con un gay dai vari amici. Terzo, non é stato il massimo a livello di conversazione su argomenti tipo adozioni e matrimonio gay (capitate poi per caso!).

Se ti piace assicurati che non sia uno dei soliti repressi-omofobi-no fat, fems, black, asian e cacchiate varie.

Quelle non sono "preferenze" ma fissazioni!

Link to comment
Share on other sites

Bisogna un pò sfatare questa cose sui bisessuali :) Se un bisessuale sta con un uomo non è detto che gli mancherà una donna hahaha e viceversa. Mi è capitato di sentire un ragazzo chiedere ad un bisessuale che sta con un uomo se si sente completo dal punto di vita sessuale e se non gli manca la va**na (facepalm), questo per dire che c'è molta ignoranza sulla bisessualità e soprattutto sulla pansessualità da parte di Gay e Lesbiche.

 

Ovviamente io mi riferisco a persone bisessuali seri(?!) da non confondere a persone che si definiscono bisessuali perchè repressi.

La mia migliore amica è bisessuale e ho un amico pan.

Edited by giacomoc
Link to comment
Share on other sites

Spesso è...

 

si scrive "bisex" si legge "sono gay ma mi sento più normale e tranquillo a prendere in giro me stesso dicendo che sono bisex"

Link to comment
Share on other sites

Il moroso di una mia amica è bisex, ed è il ragazzo più dolce del mondo. Sfatiamo il mito che per i bisex un buco vale l'altro, per favore...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il moroso di una mia amica è bisex, ed è il ragazzo più dolce del mondo. Sfatiamo il mito che per i bisex un buco vale l'altro, per favore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Be scusa se te lo dico, ma se gli vanno bene entrambi i sessi allora un buco vale l'altro sí, altro che no ahahah

È logica!

Link to comment
Share on other sites

La battuta è da mentecatti, in primis perché i 2 buchi hanno differenze abissali. La vagina è nettamente più comoda ad esempio. Il sesso anale invece meno pratico, ma c'è più artrito.

 

Comunque questa paura dei bisex è comica, per il mero fatto che molti gay non sanno costruire relazioni, vanno di palo in frasca o hanno criteri frivoli. Quindi di che si parla?

 

@kingj

Più che dei bisex,dovresti pensare a vivere i tuoi 18anni in modo più genuino e meno almodoviano... e lo dico con affetto :)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono del parere che puoi fare un tentativo di pompino anche con lui a prescindere dal fatto che abbia una gran paura a definirsi gay.

Addirittura andare spedito a succhiarglielo?

 

 

 

Nel secondo caso, farci sesso avrebbe un duplice vantaggio: tu ti diverti e lui magari si dà una regolata e capisce cosa gli piace nella vita.

Dubito che gli sarei d'aiuto sotto questo senso. Poi il sesso verrebbe da sé ma non subito.  

 

 

 

Spesso è...   si scrive "bisex" si legge "sono gay ma mi sento più normale e tranquillo a prendere in giro me stesso dicendo che sono bisex"

Quoto in pieno.  E mi sa che lui è proprio uno di questi.

 

Continuerò a sentirmici. Vedremo come andrà a finire la cosa. Anche se sono parecchio dubbioso.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

 

 

si scrive "bisex" si legge "sono gay ma mi sento più normale e tranquillo a prendere in giro me stesso dicendo che sono bisex"

 

Stereotipo di gay che ha conosciuto molti "bisex".

 

 

 

il mito che per i bisex un buco vale l'altro, per favore...

 

Stereotipo di persona che non ha mai conosciuto nessun bisex.

Link to comment
Share on other sites

 

 

si scrive "bisex" si legge "sono gay ma mi sento più normale e tranquillo a prendere in giro me stesso dicendo che sono bisex"

E poi comunque il tipo ha detto sono bisex ma preferisco i ragazzi. Forse per la persona in questione sarebbe anche credibile in effetti ma questa generalizzazione ora voglio sapere questa da dove esce... Tipo per me che sono pansex il genere di preferenza è e rimane la donna biologica. Nonostante questo ce l'ho avuta una relazione con un ragazzo e mi ricordo che le ragazze in quel periodo avevano smesso di interessarmi, come se la mente si adattasse alla tipo di sesso frequentato (non chiedetemi ne il come ne il perchè).

Link to comment
Share on other sites

Stereotipo di gay che ha conosciuto molti "bisex".

 

 

Effettivamente ne ho conosciuti parecchi.

 

 

E poi comunque il tipo ha detto sono bisex ma preferisco i ragazzi. Forse per la persona in questione sarebbe anche credibile in effetti ma questa generalizzazione ora voglio sapere questa da dove esce... Tipo per me che sono pansex il genere di preferenza è e rimane la donna biologica. Nonostante questo ce l'ho avuta una relazione con un ragazzo e mi ricordo che le ragazze in quel periodo avevano smesso di interessarmi, come se la mente si adattasse alla tipo di sesso frequentato (non chiedetemi ne il come ne il perchè).

 

Non lo metto in dubbio. E la mia non voleva essere una generalizzazione per riferirmi a tutti i bisex. Non a caso ho usato la parola "spesso" ;)

Link to comment
Share on other sites

Non esistono modi per rapportarsi ad un bisex.

 

Checché ne dicano i diretti interessati essi sono persone che stanno in mezzo ad un guado e per una infinità di ragioni - tra cui  la paura di scoprirsi diversi - e il desiderio di quella cosa che si fa coi maschietti e che una parte dl loro fisico reclama indipendentemente dalla loro volontà per quanto la spingano in fondo nel ripostiglio del loro inconscio ricorrendo a periodiche assunzioni dosi di "altro sesso" .

 

Innocentemente. Come si fa con lo sciroppo per far passare la tosse ... almeno fino alla prossima infreddatura.

 

Perché loro sono di ampie vedute. Sono aperti, fregandosene altamente di che cosa possa provare ... lo sciroppo di turno.

 

Liberi di farlo? Certo! Si tratta di capire se l'altro/a sono disposti ad accettarlo per non dire sopportarlo

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

@pierpagu, tutto vero: ma quello citato è un bisex di tutt'altro tipo.

Non si tratta del "fidanzato in cerca di trasgressione"

che ogni mese si racconta di essere solo curioso.

 

Questo tizio credo sia solo un gay alle prime armi

che trova ancora più digeribile dirsi bisex

(o che pensa - forse a ragione - che dicendosi bisex

ha più possibilità di fare l'attivo coi diciottenni)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...