Jump to content

Relazione con ragazzo sposato - consigli?


FabioZH

Recommended Posts

Me lo ha fatto pensare questa frase

 

 

 

 

ma in ogni caso si trattava di una battuta.

 

i principii non hanno nulla a che vedere con il rispetto verso le coppie aperte.

Link to comment
Share on other sites

Certo, mai dire mai.... ma credo che, come la maggior parte degli etero che si "scoprono" gay, difficilmente rinuncerà alla sua vita "normale". Comunque, secondo me, tu fai bene a vivertela come viene ....cerca, magari, solo di tutelare te stesso nel caso un domani tornasse sui suoi passi, non voglio sembrare un guastafeste ma è giusto tu consideri anche questa eventualità.

Link to comment
Share on other sites

La vostra vita di coppia non sarà mai completa, a causa del suo "fardello". Io non sono fatta per queste cose, neanche l'avrei incontrato. Però vabbè ormai siamo in ballo: posso dirti come la penso? Nel 99% dei casi Tergiverserà per lasciare la moglie, litigherete spesso quando tu vorrai un weekend con lui e lui non saprà che scusa propinare a lei. Ci saranno tensioni, e tu più di una volta vorrai correre a casa sua e spiattellare la verità ai suoi (ma la paura di perderlo te lo impedirà). Sarà un continuo vivere a metà, secondo me. È un po' un terno al lotto: può essere che lui guardi alla vostra felicità, e decida di stare con te;oppure alla fine non avrà il coraggio di lasciare tutto e resterà sposato e continuerà la recita del bravo marito.

Ora tu dici "gli do tempo un anno": più la cosa andrà avanti, e meno sarai in grado di staccarti da lui.

Ti auguro un mare di fortuna!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

 

 

Sî, certo. Ma non sono io a ingroppare :-D

 

Ah ok, ovviamente da come ti eri espresso sembrava che non aveste

fatto granchè sesso fra voi.

 

Va detto che si è sposato molto giovane e c'è la possibilità

che sia scappato dall'Argentina, magari dalla propria famiglia

di origine o da un contesto provinciale ( Buenos Aires è una

città liberal, ma non tutta l'Argentina...) cioè abbia dato priorità

ad altri aspetti della sua vita.

 

A ciò si aggiunge il fatto che arrivato in Svizzera si è trovato

nella non agevole situazione di essere un immigrato, cioè

potenzialmente libero ma  con il peso del "diverso" per un'altra

ragione

 

Considerando il fatto che gli Svizzeri non hanno fama di essere

esattamente accoglienti e gioviali, forse il suo matrimonio più che

una cinica copertura potrebbe essere visto come una debolezza

 

Ad ogni modo tu sei già cotto, quindi dipingere lui come una

persona peggiore di quello che -magari/forse- è, serve a poco.

Link to comment
Share on other sites

Consigli? Mai mettersi con una persona impegnata.

 

Il fatto che vi considerate partner è ridicolo e ipocrita.

 

Visto che esiste il divorzio, se davvero vuole stare con te, che si prenda le sue responsabilità.

 

Concordo... nulla da aggiungere.

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, ovviamente da come ti eri espresso sembrava che non aveste

fatto granchè sesso fra voi.

 

Va detto che si è sposato molto giovane e c'è la possibilità

che sia scappato dall'Argentina, magari dalla propria famiglia

di origine o da un contesto provinciale ( Buenos Aires è una

città liberal, ma non tutta l'Argentina...) cioè abbia dato priorità

ad altri aspetti della sua vita.

 

A ciò si aggiunge il fatto che arrivato in Svizzera si è trovato

nella non agevole situazione di essere un immigrato, cioè

potenzialmente libero ma  con il peso del "diverso" per un'altra

ragione

 

Considerando il fatto che gli Svizzeri non hanno fama di essere

esattamente accoglienti e gioviali, forse il suo matrimonio più che

una cinica copertura potrebbe essere visto come una debolezza

 

Ad ogni modo tu sei già cotto, quindi dipingere lui come una

persona peggiore di quello che -magari/forse- è, serve a poco.

non è scappato dall'argentina...e lui che ha voluto venire qui in svizzera. ed avendo il passaporto italiano e parlando tedesco davvero fluidamente, non viene né considerato un immigrato, né ha avuto difficoltà a trovare un lavoro. Inoltre, avendo un passaporto europeo non ha neppure bisogno di sposarsi con una svizzera per starsene qui. quanto alla svizzera, anche questo è un paese di perbenisti...dopo l'uomo sposato se ne va a scopare la trans e la gente si scandalizza ancora troppo spesso di fronte a un gay.

 

da come m'ha raccontato io sono sicuro che l'ha sposata per amore. ieri sera ci siamo visti e ne abbiamo ancora parlato. ora va in ferie. dopo le ferie ne discuteremo ancora. non sa davvero cosa fare e ieri m'ha anche detto che, se io volessi "lasciarlo", lo capirebbe e non me lo impedirebbe. mi vuole bene, su questo non c'è dubbio. E sento che sta cercando di capire e "scoprirsi". ma ci vorrà il suo tempo.

 

quanto a me, alla scadenza di un anno sarò io a mettere fine. so quello che sto dicendo e so che soffrirò un sacco. ma credetemi, se lui decide di stare con la moglie e crede di essere felice, io sarò felice per lui. di certo non sarò io che continuerò a frequentarlo. e quello che farà nel futuro, non mi riguarderà più.

 

anche ieri gli ho spiegato che, secondo me, rinunciare a me non significa rinunciare a me come uomo, significa piuttosto rinunciare a quella che è la sua attrazione omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

alla scadenza di un anno sarò io a mettere fine

 

Posso dire una cosa che suonerà inevitabilmente bi-fobica?

A nessun ragazzo gay avresti concesso un anno di tempo per mollare il fidanzato.

 

Io una domandina su questa feticizzazione del bisessuale solo attivo me la farei.

Hai giusto una decina di mesi per pensarci :)

Link to comment
Share on other sites

Posso dire una cosa che suonerà inevitabilmente bi-fobica?

A nessun ragazzo gay avresti concesso un anno di tempo per mollare il fidanzato.

 

Io una domandina su questa feticizzazione del bisessuale solo attivo me la farei.

Hai giusto una decina di mesi per pensarci :)

 

c'è una differenza: il ragazzo gay è gay. E in quanto tale deve solo decidere con chi stare. Uno sposato deve capire che vita vuole fare, innanzitutto. E poi capire con chi vuole stare.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti stai soltanto facendo del male. Lui non sarà bisex, ma soltanto un represso fino al midollo. E personalmente non capisco come tu possa stare con un ragazzo sposato, che ha paura di uscire allo scoperto, e che dopo che se ne va da te passa il suo tempo con la moglie. Non riesco però a capire come possiate baciarvi tranquillamente in giro, andare al cinema insieme, e passarlo a prendere al lavoro senza che nessuno vi veda insieme. E senza che lui vada nel panico. Poi ti consiglio di non incorrere nel solito errore dell'amante che si crede migliore dell'altro/a partner. Cominciando a sminuire il/la partner altrui su quanto è freddo/a e che non da le attenzioni dovute. Mi dispiace per la ragazza, che si ritrova sposata con il classico represso del cavolo, e per lo più cornuta. Secondo me tu gli stai concedendo troppo tempo. E ti consiglio di cominciare a staccarti da lui, perché sicuramente non rinuncerà mai alla sua vita "normale" da etero, con tanto di mogliettina a casa. Andando contro alla società, agli amici e ai colleghi. E mandare all'aria una vita perfetta, e progettata al meglio. Prima lo capisci e meglio sarà per te. 

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

a prescindere da tutto il tuo discorso, che siete felici ecc. ecc. (anche se non so come tu possa essere felice sapendo che parte per 2 settimane con la moglie).

Se io sto con una persona quella dev'essere totalmente "mia" e non in condivisione, che cosa mi rappresenta, un post su facebook.

Comunque sia il cruccio della questione a mio avviso è uno, la FIDUCIA.

Io non mi fiderei mai, un domani potrebbe fare la stessa tiritera con te, visto anche il fatto che in ambito omosessuale non ha molte esperienze, quindi gli verrà la voglia di provare (come a tutti).

Scusami il mio essere diretto e pessimista, ma io queste situazioni non le tollero molto e non le capisco bene.

Ricordate sempre che dall'altra parte c'è una persona che ha una sola vita (la moglie) e perde tempo con una persona che possibilmente non prova più nulla, forse sarebbe il caso che lui si decidesse a troncare la cosa con lei e lasciarla libera di vivere, ma spesso queste situazioni fanno mooolto mooolto comodo, e non parlo di te.

Link to comment
Share on other sites

Si anche a me hanno lasciato perplesso le dimostrazioni pubbliche di affetto che hai descritto...alla fine è pur sempre sposato, non aveva paura di essere visto da qualche amico/a della moglie?

 

E concordo, come ti hanno già detto, sul fatto che la moglie sia solo una vittima, quindi colpevolizzarla è assurdo (alla luce delle informazioni in nostro possesso).

 

Bisex o gay represso il succo non cambia...sta tradendo la moglie e giá questo cambierebbe la sua immagine ai miei occhi, anche in vista del futuro. Ti conviene chiarire prima possibile con lui, ma anche lì rischi che dopo le promesse di lasciarla lui finisca per non farlo e tu soffriresti di più. È la trama di molti film ma non così distante dalla realtá.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E concordo, come ti hanno già detto, sul fatto che la moglie sia solo una vittima, quindi colpevolizzarla è assurdo (alla luce delle informazioni in nostro possesso).

 

Questo però è un classico, è un modo per neutralizzare

il senso di colpa e contenere la gelosia ( lui va in ferie con

lei, ci farà sesso etc )

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ricordate sempre che dall'altra parte c'è una persona che ha una sola vita (la moglie) e perde tempo con una persona che possibilmente non prova più nulla

questa però è una tua illazione, basata sul solito clichè della mogliettina perfettina che spignatta todo el dia ai fornelli per far felice & satollo il suo bel maritino fedifrago.

noi della cornut.. ehm... di lei non sappiamo NULLA.

 

Chi ci dice che in realtà anche lei non si.. ripassi fornaio, lattaio, idraulico, postino eccetera?

-tanto per continuare coi clichè-

o che siano una copia aperta a cui va benissimo avere storie parallele alla loro?

Link to comment
Share on other sites

questa però è una tua illazione, basata sul solito clichè della mogliettina perfettina che spignatta todo el dia ai fornelli per far felice & satollo il suo bel maritino fedifrago.

noi della cornut.. ehm... di lei non sappiamo NULLA.

 

Chi ci dice che in realtà anche lei non si.. ripassi fornaio, lattaio, idraulico, postino eccetera?

-tanto per continuare coi clichè-

o che siano una copia aperta a cui va benissimo avere storie parallele alla loro?

 

Di lei non sappiamo nulla è vero. Ma comunque potrebbe anche darsi che lei non si ripassi fornaio, lattaio, idraulico, postino ecc. ma che sia innamorata di suo marito. Ma a prescindere da quello che lei faccia o meno, se sei una persona integra e che ha dei valori, dovresti lasciare libero te stesso e le persone che non "vuoi" più; a maggior ragione se sei felice con qualcun altro e potresti vivere qualcosa di bello, appagante e che possa renderti felice.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola. Noi ovviamente sentiamo solo una campana...ma da quello che sappiamo sono una semplice coppia sposata nella quale di solito il tradimento non è contemplato. Va bene l'equitá dei sessi, ma anche se una non sta a casa a fare la calzetta tutto il giorno non è detto che poi tradisca pure il marito. Giusto per essere una coppia "moderna".

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti stai soltanto facendo del male. Lui non sarà bisex, ma soltanto un represso fino al midollo. E personalmente non capisco come tu possa stare con un ragazzo sposato, che ha paura di uscire allo scoperto, e che dopo che se ne va da te passa il suo tempo con la moglie. Non riesco però a capire come possiate baciarvi tranquillamente in giro, andare al cinema insieme, e passarlo a prendere al lavoro senza che nessuno vi veda insieme. E senza che lui vada nel panico. Poi ti consiglio di non incorrere nel solito errore dell'amante che si crede migliore dell'altro/a partner. Cominciando a sminuire il/la partner altrui su quanto è freddo/a e che non da le attenzioni dovute. Mi dispiace per la ragazza, che si ritrova sposata con il classico represso del cavolo, e per lo più cornuta. Secondo me tu gli stai concedendo troppo tempo. E ti consiglio di cominciare a staccarti da lui, perché sicuramente non rinuncerà mai alla sua vita "normale" da etero, con tanto di mogliettina a casa. Andando contro alla società, agli amici e ai colleghi. E mandare all'aria una vita perfetta, e progettata al meglio. Prima lo capisci e meglio sarà per te. 

Forse hai ragione. Ma solo il tempo me lo dirà.

 

Ho già scritto nel mio post che generalmente si tende a scegliere la via più facile. Quindi ne sono pienamente consapevole. E so dall'inizio in che situazione mi sono cacciato.

 

Ma sai, mio caro, nella vita bisogna anche rischiare. Bisogna cadere per terra e rialzarci. Altrimenti il tempo passa...

a prescindere da tutto il tuo discorso, che siete felici ecc. ecc. (anche se non so come tu possa essere felice sapendo che parte per 2 settimane con la moglie).

Se io sto con una persona quella dev'essere totalmente "mia" e non in condivisione, che cosa mi rappresenta, un post su facebook.

Comunque sia il cruccio della questione a mio avviso è uno, la FIDUCIA.

Io non mi fiderei mai, un domani potrebbe fare la stessa tiritera con te, visto anche il fatto che in ambito omosessuale non ha molte esperienze, quindi gli verrà la voglia di provare (come a tutti).

Scusami il mio essere diretto e pessimista, ma io queste situazioni non le tollero molto e non le capisco bene.

Ricordate sempre che dall'altra parte c'è una persona che ha una sola vita (la moglie) e perde tempo con una persona che possibilmente non prova più nulla, forse sarebbe il caso che lui si decidesse a troncare la cosa con lei e lasciarla libera di vivere, ma spesso queste situazioni fanno mooolto mooolto comodo, e non parlo di te.

 

Mi sento felice, certo. Che avesse una moglie e che sarebbero andati in ferie per due settimane e mezza lo sapevo. Quindi, che dire.

 

Quanto alla fiducia, non credo che la si possa misurare sulla base di questo. E se un domani facesse la stessa tiritera con me, amen. Nel compenso mi resteranno bei ricordi. E come detto a Marco7, è lui che deve decidere di lasciare la moglie. Di certo non sarò io a sputtanarlo - per fare del male a lei, per cosa? No. E nemmeno sto lì a convincere di scegliermi. Se sceglie me, sceglie la vita da gay. Se sta con la moglie, si chiude e poi si arrangerà come meglio crede.

Questo però è un classico, è un modo per neutralizzare

il senso di colpa e contenere la gelosia ( lui va in ferie con

lei, ci farà sesso etc )

 

Non voglio essere arrogante. Ma non ho proprio nessun senso di colpa. Zero assoluto. Non parlo male della moglie (a parte la critica che ho avanzato per il fatto che non va mai a prenderlo al lavoro) e per quanto riguarda la gelosia, la tengo a freno. E le ferie non sono nulla di così speciale -  alla fine dorme sotto lo stesso tetto e nello stesso letto - tutti i santi giorni.

..e andò a finire che..

CvJ-x2qWEAIqpL4.jpg

 

...se questo fosse rilevante...

Link to comment
Share on other sites

 

 

se questo fosse rilevante...

anche no, ovvio.

però è un'immagine -spero- divertente a commento di quanto ci hai detto.

o almeno io l'ho pensata così quando l'ho vista

Link to comment
Share on other sites

 

 

E se un domani facesse la stessa tiritera con me, amen

 

Spero che sia come dici tu, ricordati che forse parli così, perchè non sei la parte "debole".

 

 

 

nemmeno sto lì a convincere di scegliermi.

 

Se passassero non 2/3 mesi ma anni? la tua vita scorre e tu che fai, rimani in attesa? mi sembra un po' presto per queste affermazioni.

 

Comunque io non voglio far passare il fatto che stai sbagliando, sicuramente vivi un sentimento ed è una cosa bellissima, però cerca anche di essere realista, capisco l'amore, ma non metterti il prosciutto sugli occhi, se il tempo passa e ne passa tanto, tutto questo potrebbe diventare una sofferenza.

Ovviamente potrebbe anche non essere così, però diciamo che in generale, la storia insegna che al 99% diventerà una situazione pesante.

Link to comment
Share on other sites

Consigli? Mai mettersi con una persona impegnata.

 

Il fatto che vi considerate partner è ridicolo e ipocrita.

 

Visto che esiste il divorzio, se davvero vuole stare con te, che si prenda le sue responsabilità.

Quoto pienamente ciò che dici.

E aggiungo,perché continuare a prendere in giro una persona che magari ti ama? Io certi comportamenti non li capisco nè tantomeno li tollero. È questione di serietà e correttezza nei confronti di chi ti ha concesso il suo cuore e la sua fiducia.

Edited by Megres986
Link to comment
Share on other sites

Lo sposato ha già detto che ama due persone,

quindi non ha nessun motivo per divorziare.

 

Sua moglie non può chiedere il divorzio perché non è informata dei fatti

e Fabio non vuole rompere la relazione perché i bisex - beati loro -

hanno diritto ad almeno un anno di tempo per fare la doppia vita

Link to comment
Share on other sites

Vabbe' almadel: anche fabio in questo anno di tempo non se la passa male a trombare con l'amante.

 

In pratica in questo anno di tempo stanno tutti felici.

 

Dopo l'anno qualcuno sara' un po' meno felice a dipendenza da quel che l'amante decidera'.

Link to comment
Share on other sites

Se sono così felici perché non aggiungere un altro anno?

Chiedi a fabio, non a me.

 

La moglie e' felice perche' non sa nulla.

 

L'amante e' felice perche' tromba fabio e la moglie.

 

Fabio e' felice perche' l'amante lo tromba.

 

A sto punto mi chiedo propio perche' ha messo l'ultimatum di un anno. Mah.

 

Fabio dunque é uno stronzo che vuole rovinare la felicita' a tre persone. Potrebbe pero' anche essere che fabio sia l'unico non felice perche' non ha l'amante in esclusiva e per questo ha messo l'ultimatum di un anno.

Link to comment
Share on other sites

Chiedi a fabio, non a me.

 

La moglie e' felice perche' non sa nulla.

 

L'amante e' felice perche' tromba fabio e la moglie.

 

Fabio e' felice perche' l'amante lo tromba.

 

A sto punto mi chiedo propio perche' ha messo l'ultimatum di un anno. Mah.

 

Fabio dunque é uno stronzo che vuole rovinare la felicita' a tre persone. Potrebbe pero' anche essere che fabio sia l'unico non felice perche' non ha l'amante in esclusiva e per questo ha messo l'ultimatum di un anno.

 

 

A sentire voi, tante parole. Tutto facile. E invece proprio zero facile. Possibile che non crediate al fatto che io gli voglia dare solo un po' di tempo? E poi, mi spiego bene: se fra due o tre mesi vedo che c'è stallo - che le cose proprio non si muovono - sarò io a chiudere. Non è che per forza devo dargli tempo un anno.

 

E preciso tre cose:

- non voglio fare del male alla moglie, che non conosco. Sono cosciente del fatto che indirettamente lo faccio. Ma non riesco a fare diversamente - per il momento

- non voglio fare pressione sul tipo - parliamo molto di questa situazione e io vedo che lui stesso si mette sotto pressione

- quello che soffre, sono io. E la colpa è solo mia. E se lui sceglie la moglie, come a detta vostra succede nel 99% dei casi, chi rimane a piedi sono io. Sono quindi sveglio e conscio del pericolo

- che la moglie sia felice - non lo so.. non credete che s'accorga di qualcosa?

 

...e voi non ci crederete...ma non è il sesso ciò che ci fa stare bene insieme. Non è il sesso.

 

E ora buonanotte - ho aiutato una collega a traslocare e sono distrutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...