Jump to content

Il GPS cellulare


Beppe_89

Recommended Posts

Ragazzi, 

 

voglio condividere un elemento di forte frustrazione nell'ultimo periodo.. il GPS del mio telefono, non so perché, spesso rileva la mia posizione nella amena cittadina russa di LOMOSONOV, un ridente sobborgo di San Pietroburgo. 

 

Ora, a parte i "what the fuck" del caso..

 

Capirei se a volte si sbagliasse e mi posizionasse a che so, 20 km da sono in realtà... 50... 100... ma non dal Sudafrica alla Russia...

 

E questo si riperquote sul servizio meteo della schermata iniziale del telefono, sul fuso orario, su GRINDR !!  

 

Cioè a volte vedo profili di gente che sta in Russia!

 

 

Non succede sempre... mi accorgo che succede solo quando la rete è un po' debole... 

 

Qualcuno ha idea del perché? 

 

p.s. nel titolo manca "del"

 

p.p.s. ah e ovviamente quando succede mi sfasa anche google maps e UBER

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

E questo si riperquote

Ora, tralasciando il quote.

Che tipo di telefono hai? Hai avuto, in precedenza, problemi al GPS?

Dovresti controllare su Internet se altri utenti dello stesso modello hanno riscontrato le stesse situazioni.

Potrebbe essere una errata "taratura" del segnale GPS di cui si mette in cerca.

Link to comment
Share on other sites

Ora, tralasciando il quote.

 

ahaahah si scrive con la "c" ...  stavo pensando al verbo inglese "quote".. per questo..

 

 FidZknJ.gifr0iPai.gif

 

comunque, ho un samsung J1 2016, una baracca che ho comprato dopo che mi avevano fottuto l'S4.. 

 

Da allora ho questo problema.. 

 

Cmq la città si chiama LOMONOSOV... non LOMOSONOV :D

 

Quello che non capisco è perché si è fissato con quel posto... cioè se avessi il GPS pacco mi segnerebbe ogni volta in un posto diverso..

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Quello che non capisco è perché si è fissato con quel posto... cioè se avessi il GPS pacco mi segnerebbe ogni volta in un posto diverso..

Non necessariamente.

Dovresti andare a modificare un'impostazione del tuo telefono (che alle volte si trova all'interno di un file) e "ordinargli" di cercare un satellite che orbiti sopra il Sudafrica. 

Altrimenti puoi utilizzare le applicazioni che ti permettono di "simulare" la tua posizione, ma:

1) dovresti prima abilitare l'utilizzo delle posizioni fittizie sul tuo telefono;

2) dovresti controllare la permissività delle applicazioni a questa "ingerenza" del finto GPS (la versione 3.x di Grindr, per esempio, non lo consente - e quindi dovresti scaricarti una versione precedente e disattivare gli aggiornamenti automatici dal Play Store).

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dovresti andare a modificare un'impostazione del tuo telefono (che alle volte si trova all'interno di un file) e "ordinargli" di cercare un satellite che orbiti sopra il Sudafrica. 

 

e come faccio? dov'è st'impostazione? 

Link to comment
Share on other sites

Prova a ripristinare il cellulare ai dati di fabbrica.. Se i dati non t'interessano, configuralo come nuovo, se no poi ripristini da backup una volta pulito..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il mio bagno è in Lituania, vicino a Kaunas. La prima volta ero sulla tazza e mi stupivo di un'invasione di biondi nella mia zona. E invece niente, ovviamente :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Le ho provate tutte ma il problema permane... :(  oggi ho anche scoperto l'indirizzo esatto di dove il mio GPS pensa che io sia... finora sapevo solo il nome della cittadina; Lomonosov, sobborgo di San Pietroburgo.

 

Ora grazie ad Uber so anche l'indirizzo: Ulitsa Fedyuninskogo 2.. nei pressi di un centro di ispezione delle macchine (?) nella periferia sud-est della città. 

 

Credo che cambierò telefono XD 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...