Jump to content

E' così difficile trovare qualcuno che sia serio? I'm so depressed :c


Abstruse

Recommended Posts

Hi guys, in questo momento di profonda depressione apro questo topic *sigh*

Sempre più spesso sto notando che il nostro mondo è un po' uno scopatoio. Ok, ogni persona può andare a fare roba con chi vuole, per me non c'è niente di male, ma il problema nasce quando vi è in ballo un qualcosa di serio.

 

Io vivo a Roma e boh, non lo so. Ogni persona ha 23237283 inciuci con i suoi amici, magari ti fidanzi e vieni a scoprire che il ragazzo con cui stai ha avuto 129232 scopate con gli amici che frequenta

Noto soprattutto molta superficialità, se non appartieni al classico canone di bellezza da super figo gay molte volte vieni anche snobbato

Ed oltre ciò, ho notato che moltissime persone sono parecchio dirette.

 

Vi spiego meglio, lo scorso sabato sono uscito per la prima volta con un ragazzo che ho conosciuto un mesetto fa su PlanetRomeo, si è trasferito qui a Roma per degli studi e mi ha detto che ha 2/3 amici gay a Roma, lo hanno inserito in un gruppo di Whatsapp e svariati ragazzi di quest'ultimo gruppo ci hanno provato in maniera abbastanza palese, spingendosi fino a richieste di sesso.

Con questo ragazzo è andata benissimo l'uscita, mi ha persino chiesto di uscire un'altra volta, però non so, lui rispetto a me è davvero, ma davvero figo. E' il classico tipo che vedi per strada e fra te e te dici: ''Wow, ammappa che figo''

E ne sono totalmente convinto perchè ho mostrato la sua foto a 2382832382 mie amiche/amici e hanno detto la stessa cosa.

 

Nonostante mi abbia chiesto di uscire un'altra volta e mi abbia detto in modo indiretto che gli piaccio, continua comunque ad entrare su PlanetRomeo ogni giorno. Allora voi vi starete domandando: ''E come lo sai?'' Beh, sono un malato ed ho chiesto a due miei amici di vedere il suo ultimo accesso.

Quindi vi domando.... cosa devo mai pensare su di lui?

 

Mi piace moltissimo. Penso continuamente a lui nonostante lo abbia visto solamente una volta ed è il primo ragazzo che mi piace così tanto, il primo in assoluto che al primo appuntamento mi ha colpito

(Ho 20 anni e sarò uscito al massimo con 5 ragazzi fino ad ora)

 

Ho detto un miscuglio di cose, aiuto. Insomma, in generale tutti sono diretti e ci provano con il figone di turno e sono triste.

Triste perchè in generale le persone non sono serie, quando sono in una relazione tendono a cedere agli impulsi andando a letto con ragazzi più carini del proprio ragazzo.

Io sono una persona che non tradisce, che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di ferire la persona con cui sto, insomma, mi ritengo una persona totalmente umana ed empatica, e se sto assieme a qualcuno, cerco in tutti i modi di prendermi ''cura'' di quella persona.

 

E' così difficile trovare una persona del genere?

 

 

 

STO SCRIVENDO TUTTO IN UNA MANIERA ABBASTANZA CONFUSIONARIA

E' una sorta di post sfogo, scusatemi :c

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Dai un po' i numeri, darling.

Comunque il succo sta qui:

 

 

Ho 20 anni e sarò uscito al massimo con 5 ragazzi fino ad ora

Vedrai che aumentando questo numero, prima o poi non solo troverai anche gente più compatibile, ma imparerai anche a non rimanerci troppo male se uno troppo figo ti concede massimo un paio di uscite e poi ti scarica e va con altri che gli piacciono di più.

Tu non faresti lo stesso nei suoi panni?

Fa parte del gioco e va accettato sportivamente.

 

Baci stellari.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Non crucciarti. Se uno vuole tradirti lo fa anche senza chat.

Dovresti controllare tutto quello che fa e finiresti per rovinare tutto.

 

Smettila di pensare negativo e goditi la prossima uscita.

Link to comment
Share on other sites

Nonostante mi abbia chiesto di uscire un'altra volta e mi abbia detto in modo indiretto che gli piaccio, continua comunque ad entrare su PlanetRomeo ogni giorno. Allora voi vi starete domandando: ''E come lo sai?'' Beh, sono un malato ed ho chiesto a due miei amici di vedere il suo ultimo accesso.

Quindi vi domando.... cosa devo mai pensare su di lui?

Niente. Vi siete visti una volta, perché dovrebbe smettere di entrare in PlanetRomeo?

 

Secondo me i problemi principali sono due. Da una parte sei un po' insicuro (sono alla sua altezza? Ma sarà una persona seria? Mi ferirà? Se non sarà lui quello giusto, troverò mai qualcun altro?), dall'altra, come tu stesso ammetti, sei uscito con pochi ragazzi gay e, quindi, la tua impressione generale in realtà si basa su pochi dati.

 

Ti sarà probabilmente capitato di vedere per strada persone che ti sembrano brutte o che, comunque, ti fanno dire "a me non piacciono", "non ci uscirei mai" e poi accorgerti che hanno un partner, magari bello. Non importa se siano coppie etero o di altro tipo. Questo dovrebbe farti riflettere su come al mondo ci siano sette miliardi di persone con i più svariati gusti, modi di essere e di pensare. È molto improbabile che tra tutte queste persone non ce ne sia nessuna a cui tu possa piacere, che ti possa piacere, con cui tu possa stare bene e che condivida i valori che cerchi.

 

Concordo con @davydenkovic90 sull'utilità di conoscere altre persone gay; secondo me anche in contesti più rilassati, non necessariamente a due con lo scopo di trovare un fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

ma il problema nasce quando vi è in ballo un qualcosa di serio

 

Il punto è che da ciò che descrivi non emerge alcunché di serio.

Il vostro rapporto è a uno stadio larvale, e per quanto possa legittimamente infastidire il fatto che continui le sue ricerche ininterrottamente, non c'è né alcun vincolo né alcun sentimento che vi lega, eccetto un reciproco interesse e una probabile attrazione sessuale.

Quando avrete, semmai lo avrete, modo di approfondire il vs rapporto, probabilmente le cose cambieranno.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Ti ha chiesto di uscire ancora ma continua ad andare su PlanetRomeo...

Mi pare abbastanza chiaro questo comportamento: non è una persona interessata all'amore, tantomeno alla monogamia.

almeno in questo momento, in questa fase della vostra conoscenza, non è il caso di farsi delle illusioni.

Edited by Greg
Link to comment
Share on other sites

Sempre più spesso sto notando che il nostro mondo è un po' uno scopatoio

e quali sarebbero le differenze rispetto a quello etero, di grazia?

 

 

in generale le persone non sono serie, quando sono in una relazione tendono a cedere agli impulsi andando a letto con ragazzi più carini del proprio ragazzo

a leggere chiunque si sfoghi del tuo stesso cruccio qui, si direbbe invece che siete tutti in trepidante ricerca del principe azzurro dal bianco destriero che vi concupisca e vi porti a vivere felici & contenti per lunghissimi decenni nel suo castello da favola.

 

come dico sempre, è la Disney che c'ha rovinato...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

e quali sarebbero le differenze rispetto a quello etero, di grazia?

 

 

a leggere chiunque si sfoghi del tuo stesso cruccio qui, si direbbe invece che siete tutti in trepidante ricerca del principe azzurro dal bianco destriero che vi concupisca e vi porti a vivere felici & contenti per lunghissimi decenni nel suo castello da favola.

 

come dico sempre, è la Disney che c'ha rovinato...

 

Essendo una minoranza, l'effetto è più amplificato.

Quando intendo che ci sono poche persone serie, o che è uno scopatoio, non mi baso sulle persone che io ho conosciuto, ma proprio al contesto e a ciò che ho visto.

 

Ho molti amici gay e frequento ogni tanto dei locali e ne ho viste di tutti i colori.

Non sono alla ricerca del principe azzurro e sinceramente alcune risposte mi hanno a dir poco irritato. Io sto bene anche da solo, se verrà qualcosa bene, altrimenti pace.

Semplicemente in base a ciò che vedo, almeno qui a Roma, sono scoraggiato.

 

Coomunque, alcune persone prima di dare certe persone dovrebbero contare fino a dieci, da prendere a ceffoni oh

Link to comment
Share on other sites

Si trovano persone come intendi tu, solo non sono tante e certo non sono identificabili.

Devi avere pazienza, sei giovane e anche se detto in maniera abbastanza dietta e brutale bisogna ceh tu ti faccia le tue esperienze e impari a riconoscere le persone per alcune caratteristiche. In riferimento al tipo che hai scritto, al momento non siete fidanzati, siete usciti una volta, non credo sis enta legato. Magari se l'interesse crescerà allora vedrai che non entra più in planet romeo.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre non è detto che uno entri su Romeo per rimediare chissacchè...magari solo per noia o per chattare o per perdere tempo o solo per abitudine (magari ce lo ha sullo smartphone). Trovo un po' ridicoli invece quelli che appena incontrano uno cancellano il profilo, salvo reiscriversi la settimana successiva quando si sono stufati.

Link to comment
Share on other sites

Ma credo sia piuttosto normale che entri ancora su Romeo.. Alla fine vi siete visti una sola volta, non puoi pretendere chissà cosa.. Continuate a uscire insieme, se sono rose fioriranno :asd:

Link to comment
Share on other sites

Dunque.

1) Orbito anch'io intorno a Roma, e tutto questo troiaio non l'ho visto. Cioè, non ho visto niente di diverso dalle realtà etero altrettanto scoperecce: in entrambi i casi vale sempre il vecchio "in tempo de guera...".

2) Cercano tutti il modello, è vero, ma ti assicuro che se ho acchiappato abbastanza io, allora c'è posto per tutti :D 

3) Quando leggo sfoghi come il tuo mi chiedo sempre come mai, voi che vi lamentate che non esistono più ragazzi seri, non indite gli stati generali! Cioè, sui frocial c'è un continuo lamentarsi bipolare: da una parte, quelli che "qui sopra cercano tutti sesso"; dall'altra, quelli "qui sopra cercano tutti il principe azzurro". La realtà, ovviamente, non sta su nessuno dei due fronti: ci vuole sempre un pizzico di fortuna per quello che è, sostanzialmente, un gioco degli incastri. E anche cercare la stessa cosa è un incastro non da poco, credo ne converrai.

4) Quindi, in realtà, il tuo sfogo è originato dal fatto che lui ti ha fatto capire che gli piaci e che, nonostante questo, continui ad accedere su Romeo. E quindi, automaticamente, hai acceduto anche tu per vedere se lui si è loggato. Ora, cerchiamo di vedere le cose da un altro punto di vista: se lui si fosse subito cancellato da Romeo, quale sarebbe stata la tua reazione? Ti avrebbe fatto piacere? Ti avrebbe "spaventato"? Io, personalmente, appartengo alla seconda scuola: se l'innamoramento non procede su binari abbastanza paralleli ma tu corri (da solo) al galoppo verso un futuro insieme, io scappo.

Per di più, che importanza ha? Se lui vuole tradirti, lo farà senza problemi perché ha mille possibilità per farlo. Oltretutto, dopo una sola uscita, è più che normale che lui non abbia stravolto le sue abitudini per te.

Ultimo punto su cui ti invito a riflettere: qualora (come ti auguro) questa frequentazione dovesse continuare, lui potrebbe accedere a Romeo ancora e ancora. Ti consiglio di affrontare di petto la questione solo se arriverete al punto in cui sarete entrambi molto "compromessi": se le vostre uscite non dovessero portare questo grado di intensa intimità, allora lascia stare.

 

Comunque, attendiamo sviluppi ;)

Link to comment
Share on other sites

Caro Abstuse,
poso l'uncinetto dalle mani e provo a dire la mia, luce della mia millenaria esperienza...sono ironico.

Non ho capito bene se l'uscita e`stata una uscita conoscitiva oppure siete andati oltre, ma questo conta poco secondo me. Sono abbastanza in sintonia con il buon Loco.

Ogni tanto esco anche io e spesso riconosco (avendo più una memoria visiva) persone che sono presenti come il sottoscritto su Planet. In particolar modo ho conosciuto una coppia della tua età che sono presenti tutti e due sul frocial. Si collegano anche spesso ma non ci vedo nulla di male. Così come ci sono persone che conosco avere una relazione fissa e ci collegano spesso e ti dirò di più sono persone anche belle caratterialmente parlando con la testa sul collo e piene di interessi lavorativi e non.

Quali sono le ragioni ? Una miriade caro Abstruse.

Si vogliono controllare ? oppure sono talmente aperti che pur avendo una relazione stabile e fissa comunque preparano lo zaino oppure per riconoscersi in strada e frequentare diverse persone al di la dei soliti locali.
Ho conosciuto gente che mi ha riferito che alcuni aprono un profilo falso per controllare se il suo fidanzato ''gli mette le corna''
Qualcuno nel corso del tempo magari si è fatto qualche conoscente e continua a scriversi, magari non è completamente soddisfatto della sua relazione ma non è detto che poi vada e scopi
Guardano la fauna (che male c'è, non è un po' come quando le coppie etero e non passeggiano per strada e beccano uno o una che fisicamente li attrae e rinfrescano gli occhi?)
Nonostante vi sia stato un primo appuntamento poi magari non scatta la chimica a letto e magari ha altri ''pretendenti''
Curiosità, vanità, a volte se un bel toso mi scrive (cosa molto rara dato il soggetto) mi sento un po' desiderato e dai suuuuuu fa piacere, dai dai :gamer:
Esistono i poliamorosi (vedi a frequentare l'arcygay cosa si viene a scoprire) ma non riesco bene a spiegartelo in poche parole, cerca se vuoi su google
Per noia a volte
A volte per avere tanti rapporti certo ti do' ragione
Guardare il catalogo froc-postalmarket

L'elenco è infinito. Ma come vedi da quel che ho provato a buttare malamente giù, ci sono talmente tante ragioni che non sappiamo mai il perché di alcuni atteggiamenti, li scopriamo solo andando in profondità ed aprendoci.

Ma torno sul punto. Vi siete visti da quel che leggo (scusa se ho interpretato male il topic) una volta. Lui è presente da chissà quanto tempo lì, dai veramente pretendi che molli di punto in bianco (o non si colleghi più su Planet). Capirei la cosa se vi frequentate ed avete una relazione intensa di amore e di romanticismo e vicino alle nozze civili, ma in questa prima fase proprio non mi farei problemi (estremizzo un po' sperando che venga colto il paragone).

Non bloccare tutto boy (anche se capisco da quello che ho letto qui nel topic che sei uno ragazzo tendente alla monogamia, frequentalo, parlaci, quando e come puoi tira fuori la cosa nel momento in cui lo riterrai più opportuno.

Un forte abbraccio

Edited by Andy42
Link to comment
Share on other sites

Abstruse se il tipo in questione avesse cancellato il profilo e dichiarato il suo amore dopo 1 sola uscita sarebbe stato comunque uno da non frequentare in quando evidentemente instabile. prenditi il meglio di ogni esperienza invece di correre a etichettare come "non serio" qualcuno solo perché non si strugge subito di sentimento per te dopo un paio di volte

Link to comment
Share on other sites

 

 

Nonostante mi abbia chiesto di uscire un'altra volta e mi abbia detto in modo indiretto che gli piaccio, continua comunque ad entrare su PlanetRomeo ogni giorno.

 

Boh ma questo non vuol dire nulla.

 

Anche io entro sempre su Grindr anche senza chattare o rispondere a nessuno.. esattamente come entro su whatsapp anche se nessuno mi ha scritto solo per scorrere da cima a fondo le ultime conversazioni e uscire 30 secondi dopo.. o su instagram.. lo stesso.

è solo un modo un po' nevrotico per fare qualcosa quando non si ha nulla da fare (sei alla fermata del bus, stai aspettando qualcuno ad un incrocio, sei fermo al semaforo).

 

E poi siete usciti solo una volta.. mica state assieme. Perché mai dovrebbe da un giorno all'altro cambiare abitudini... solo perché ha incontrato te? XD mi sembra un tantino presuntuoso... 

 

Prima che qualcuno si senta a tal punto legato a te da chiedersi se fare o non fare qualcosa in tua funzione.... beh ne deve passare di tempo, di uscite, di esperienze... 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Anche io entro sempre su Grindr anche senza chattare o rispondere a nessuno.. esattamente come entro su whatsapp anche se nessuno mi ha scritto solo per scorrere da cima a fondo le ultime conversazioni e uscire 30 secondi dopo.. o su instagram.. lo stesso. è solo un modo un po' nevrotico per fare qualcosa quando non si ha nulla da fare (sei alla fermata del bus, stai aspettando qualcuno ad un incrocio, sei fermo al semaforo).

 

è quel che faccio anche io ahahha

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, forse qualcuno ha frainteso un po' di cose

Io NON pretendo che lui non debba collegarsi su PlanetRomeo

 

So esattamente che un primo appuntamento non significa nulla, semplicemente io, per come sono fatto, se una persona mi colpisce davvero tanto e mi interessa, allora non accedo più a determinati siti perchè sono fortemente interessato a quella persona.

Link to comment
Share on other sites

Come ti abbiamo spiegato invece su quei siti non si va solo per cercare sesso o altri con cui uscire... magari stava chattando con altri e non gli va di sparire. I motivi possono essere molteplici.

 

Ciò non toglie che magari tu non lo abbia colpito così tanto e si stia cercando un piano B. Tutto è possibile. Però se ti ha chiesto un altro appuntamento tanto male non gli sei sembrato ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, forse qualcuno ha frainteso un po' di cose

Io NON pretendo che lui non debba collegarsi su PlanetRomeo

 

So esattamente che un primo appuntamento non significa nulla, semplicemente io, per come sono fatto, se una persona mi colpisce davvero tanto e mi interessa, allora non accedo più a determinati siti perchè sono fortemente interessato a quella persona.

 

Cos'è che ti infastidisce, dunque?

Non pretendi che lui non si colleghi, ma a me pare invece che la cosa ti innervosisca e che la ritenga un comportamento non coerente col vostro interesse.

 

E' normale, posso capire il senso di frustrazione che ne deriva, ma non puoi arrabbiarti quando ti si evidenzia la realtà dei fatti - "ceffoni, risposte irritanti, etc".

Continua a frequentarlo, e se son rose fioriranno. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

se una persona mi colpisce davvero tanto e mi interessa, allora non accedo più a determinati siti perchè sono fortemente interessato a quella persona

in buona parte hai ragione, secondo me.

Ma prima di trarre conclusioni affrettate, concentrati su organizzare un altro incontro e poi, si spera, i successivi.

L'indicatore del suo interesse nei tuoi confronti sarà quanto ha desiderio di rivederti, con quanto entusiasmo e con quanta fretta compatibilmente con i suoi e tuoi impegni.  E' anche vero che ognuno ha i suoi tempi... 

Personalmente, mi sembra quasi strano che al termine del primo appuntamento non abbiate fissato una probabile data per il secondo, dal mio punto di vista non è scoccato esattamente il... colpo di fulmine o qualcosa di simile.

Colpo di fulmine reciproco che nelle mie avventure scoccò raramente, per dirla tutta, diciamo 3 volte.

Tirare a campare mi interessava poco, di fronte alle mie o altrui incertezze mi defilavo con pochi rimpianti. 

Furono 3 relazioni belle, 2 finite non per mancanza di serietà come la intendi Tu in questo topic, ed una in atto. 

Però io ero un po' esagerato, forse, nelle mie "pretese", e non vorrei influenzare negativamente le tue strategie.

Avevo anche una dozzina d'anni in più di Te, ma cercavo ragazzi della tua età, e li trovai.  

Tienici informati... e buona fortuna!

 

 

 

catalogo froc-postalmarket

frocialmarket? 

Link to comment
Share on other sites

Sulle app trovi di tutto....chi vuole solo sesso, chi amicizia e chi spera di trovare la persona giusta. Nel miscuglio inserisci anche i perditempo e curiosoni. Ora mi prenderanno per un idiota ma anche io se esco con una persona e questa mi piace molto smetto di girare sulle app. Smetto semplicemente perché non ho più motivo di entrare, ho ottenuto ciò che mi aspettavo dalla chat e quindi mi concentro sulla persona. Non possiamo aspettarci che l'altro smetta di entrare in chat nello stesso momento in cui smettiamo noi, magari come ti hanno detto, per lui è un passatempo e un modo per conoscere amici. Tu comportati nel mondo che più ti fa stare bene con te stesso. Per ora non pensare troppo a quello che secondo te dovrebbe fare lui, vivi sereno la conoscenza e un domani se sarà il caso ne parlerete.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me entrambe le posizioni di questo topic sono estreme. Da un lato i "soliti" che giustificano tutto e minimizzano tutto e dall'altro tu @abstruse che forse hai nutrito davvero troppo aspettative in un incontro. Ciò nonostante, io l'ho capito benissimo il discorso che hai fatto e per questo l'accanimento verso un tuo aneddoto mi sembra decisamente esagerato. Le critiche dell'utente non sono "esagerate", ma abbastanza verosimili. Io ho come l'impressione che molti non abbiano realmente un'idea di come funzionino i flirt e gli incontri nel mondo etero. Poi potrà pure essere che nel mondo gay debbano esserci "per forza" regole diverse o non so cosa, ma di sicuro molti gay si sono dovuti abituare giocoforza alle regole del mondo gay e avendo visto solo questo non comprendono fino a fondo quanto possa essere "normale" minimizzare certi meccanismi.

 

Chiariamo subito che comunque anche nel mondo etero le regole dei flirt nei social sono abbastanza squallide, ma per il resto il flirt e la conoscenza nella vita reale degli etero tende sempre su un supposto di 'serietà'. Ora non so se in questi anni i meccanismi di flirt etero sono cambiati, ma io vi posso garantire che anche per storie di poco conto c'era sempre un'etica e un corteggiamento. Si poteva pur trombare una sera o 2, ma io ricordo sempre che c'era un dialogo, un'uscita, dei messaggi. Non a caso al mio sbarco nel mondo gay rimasi inorridito dalle dinamiche così veloci, senza eros e così frivole.

 

Io credo ci sia un problema di fondo e che l'utente non dica affatto stupidate. Ciò nonostante, le cose fortunatamente stanno cambiando. E non si tratta di essere fan di Disney o volere il principe azzurro, ma se hai un interesse per una persona smetti subito di frequentare i frocia. Non si tratta di avere pretese o illusioni, ma di avere le idee chiare. Sui frocial puoi essere tornare, ma se nel frattempo stai conoscendo una persona che senso ha mettersi sui frocial, è una presa in giro e una mancanza di rispetto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

frocialmarket

 

:laugh:  :laugh:  si era meglio, io lo uso tipo il vecchio postalmarket, senza mai ordinare un cippolo, scorrendo le pagine a libro, ma non mi giudicare  :resent:  

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

siete tutti in trepidante ricerca del principe azzurro dal bianco destriero

beh, intanto anche Tu hai qualcuno da amare, rispettare, convivere... 

ridere e litigare, assistersi e mandarsi al diavolo, far l'amore e lavare i piatti...

poi, che sia principe azzurro o impiegato comunale, bianco destriero o 2 Cavalli.. 

 

Al massimo, al topic Opener, si può attribuire una certa fretta, una specie di ansia preventiva, che personalmente comunque apprezzerei.. 


 

 

senza mai ordinare un cippolo

infatti è fallito 

Link to comment
Share on other sites

 

Secondo me entrambe le posizioni di questo topic sono estreme. Da un lato i "soliti" che giustificano tutto e minimizzano tutto e dall'altro tu @abstruse che forse hai nutrito davvero troppo aspettative in un incontro. Ciò nonostante, io l'ho capito benissimo il discorso che hai fatto e per questo l'accanimento verso un tuo aneddoto mi sembra decisamente esagerato. Le critiche dell'utente non sono "esagerate", ma abbastanza verosimili. Io ho come l'impressione che molti non abbiano realmente un'idea di come funzionino i flirt e gli incontri nel mondo etero. Poi potrà pure essere che nel mondo gay debbano esserci "per forza" regole diverse o non so cosa, ma di sicuro molti gay si sono dovuti abituare giocoforza alle regole del mondo gay e avendo visto solo questo non comprendono fino a fondo quanto possa essere "normale" minimizzare certi meccanismi.

 

Più che altro la mia impressione è che la tecnologia evolve così velocemente da portare a incomprensioni e paranoie date dal non sapere esattamente come ci si deve comportare (esempio le famose spunte blu di whatsapp e robe simili). Se avete certe app frocial sul cellulare in molti casi non è nemmeno necessario accedere per risultare online ad esempio. Magari il nostro amico si sta facendo tutte queste pare e l'altro ha solo premuto per sbaglio o per abitudine l'icona sullo smarphone come fosse quella di Facebook o Instragram.

 

Detto questo, dipende anche tutto dall'uso che si fa di questi frocial...io li uso da circa 4 anni e le persone che ho incontrato dal vivo si contano sulle dita di UNA mano, quindi il fatto che uno chatti con varie persone non significa nulla. E' così raro per me trovare gente che mi piaccia fisicamente, mi dica qualcosa intellettualmente e che abbia il mio stesso modo di vedere (cioè essere scialli quindi un eventuale incontro non deve nè precludere nè obbligare a nulla) e che quindi mi invogli a uscire con calma per vedersi. Per il resto si chatta un po' (anche con gente lontana)...magari vedo se c'è gente che conosco già, ecc ecc... sono un perditempo? Per qualcuno forse sì...ma in realtà mi guardo semplicemente intorno come si farebbe per strada o in un locale. Non è che sono dedito al rimorchio 24/7. Tanta gente ci cerca anche solo amici (alcuni in maniera falsa, altri seriamente).

 

Se siete di quelle persone che invece cercano disperatamente l'amore della propria vita e sperano ogni volta che quello sconosciuto con cui si concorda di vedersi dal vivo sia finalmente quello giusto, non condivido ma posso capire. Però forse è il modo sbagliato di approcciare questi strumenti. Alla fine è quasi un gioco (per come la vedo io). Sinceramente io ho paura a trovarmi davanti una persona del genere, che si fa questi film ed è così possessiva dopo il primo incontro dal vivo. Per me è il modo giusto per far scappare la gente. Certo non va bene nemmeno l'opposto, cioè la poca chiarezza e le ambiguità che sortiscono lo stesso effetto.

 

Se dopo qualche incontro in cui il rapporto prende forma il tizio continua a essere sempre sui frocial, ecco magari potete discuterne.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
sperano ogni volta che quello sconosciuto con cui si concorda di vedersi dal vivo sia finalmente quello giusto

le 3 relazioni che dicevo, sono "costate" una ottantina di incontri.

Ai miei tempi c'era il fermoposta, e qualche dinosauro ancora in giro...  

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Francamente non capisco la forte opposizione tra chi ha modi diversi di vivere questi incontri. Chi cerca sesso, se non lo trova con qualcuno passerà a un altro e lo stesso farà chi vuole conoscenze "serie".

 

Poi comunque ci vuole un po' di flessibilità. Per esempio se escludo completamente il sesso ai primi incontri ovviamente respingerò chi cerca quello, ma se non appena vedo una persona che mi potrebbe interessare smetto di usare i social, forse posso tollerare che l'altro invece continui a farlo finché non si approfondisce la conoscenza. Bisogna anche pensare quando "non c'è nessuno come dico io" se il problema non sia anche che il "come dico io" è un po' irrealistico o idealizzato.

 

Comunque, nel caso specifico, con altri incontri se son rose fioriranno.

Link to comment
Share on other sites

le 3 relazioni che dicevo, sono "costate" una ottantina di incontri.

Ai miei tempi c'era il fermoposta, e qualche dinosauro ancora in giro... 

 

Esatto è quello che intendevo...se vuoi qualcosa devi perseverare e non abbatterti per inezie come quelle di cui si parla. Considerato che è pieno di profili sui frocial di gente che a parole cerca "l'anima gemella", qualcuno anche per te ci sarà.

 

PS complimenti per la perseveranza, penso spesso alle difficoltà della gente delle passate generazioni in questi ambiti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...