Jump to content

Cinquantenne perplesso


DonAlfonso

Recommended Posts

Salve a tutti.
Da poco seguo da anonimo questo forum. Finalmente mi sono fatto coraggio e ho deciso di iscrivermi.

Approfitto di questa presentazione che vorrei usare anche come una premessa in modo da non essere dispersivo in un prossimo post relativo ad una mia vicenda.

Ho 51 anni, lavoro nell'ambito universitario.  Ho amici e amiche gay ed etero con cui mi sono trovato sempre bene a parte qualche piccola burrasca che può capitare a chiunque. Per fortuna è un ambiente apertissimo.

Vivo da solo da quando avevo 27 anni e la disponibilità economica non mi manca.

Dopo una storia durata 20 anni (con molte libertà da entrambe le parti) abbiamo realizzato che tra noi due la passione si era spenta. Siamo comunque restati buoni, anzi ottimi, amici al punto che siamo confidenti l'uno dell'altro riguardo a storie che in seguito abbiamo vissuto o stiamo vivendo. Ci conosciamo talmente bene che non possiamo mentirci. E questo è estremamente bello e... utile.

Nel febbraio dello scorso anno fui costretto a letto per diversi giorni a causa di una banale caduta. Fu così che una sera parlando di "social" con un mio amico volli provare.

Su uno di questi social conobbi XY, 21 anni. Ho avuto diverse relazioni (non impegnative) con 20,25-enni e credevo di possedere abbastanza padronanza di talune categorie che mi potessero permettere di capirne i loro comportamenti e regolarmi di conseguenza. Con XY niente! Non ho riscontri comportamentali rapportandomi ai miei venti anni. Ho riscontri con i tanti giovani con quali ho a che fare per il mio lavoro ma ne percepisco solo alcun aspetti che esulano dalla sfera sentimentale perché ho sempre adottato una regola imprescindibile: sul lavoro solo rapporti di lavoro.

Solo una volta all'inizio della mia carriera stetti lì lì per cascarci ma riuscii subito a prendere coscienza di quello che facevo e delle possibili conseguenza e da allora - come disse il Che quando lo presero (almeno così si dice) - "Mai più senza fucile" ... se si tratta di lavoro...

In questi giovani e altri della loro età osservo comportamenti difficili per me da decifrare che mi dànno scarse informazioni per ricostruire il mio rompicapo di cui vi parlerò in un prossimo post.

Spero che qualche vostro consiglio aggiunga un elemento in più alla soluzione che cerco sperando anche di essere utile ad altri con l'esperienza di questa mia vicenda.

A presto.
 

Edited by DonAlfonso
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

benvenuto gentile DonAlfonso, spero che Ti troverai bene qui.. 

in attesa di leggere in apposito topic le Tue perplessità vagamente qui esposte, Ti auguro buona serata. 

Edoardo, del 57... 

Link to comment
Share on other sites

interessante notare quanti -enni riescono a trovare giuovinetti interessati alla nostra categoria..

 

sta cosa me la rivendo col Coniuge che continua a dire che tanto all'età mia chi vuoi che mi si piglia...

-e cmq pure lui a fine anno ne fa 40.. dove scappa??-

 

PS: welcome here!!!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto,

si percepiscono le tue perplessità ma resti molto sul generico,

immagino vorrai approfondire qualche evento particolare in seguito

Link to comment
Share on other sites

Grazie di cuore a voi tutti. Spero che col vostro aiuto possa vedere con maggiore luciditá questa storia che sto somatizzando malamente. Forse abuserò della vostra pazienza e spero che non me ne vogliate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...